Vai al contenuto

Il frammento della gemma; la cresta del mondo [Capitolo 1]


Omura

Messaggio consigliato


  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta

Il nano dà una pacca sulla spalla a Dante e inizia a scendere la discesa.

Per quanto riguarda gli occhi rossi di cui hai parlato, Koy non dovrebbe esserci niente lì sotto... Ma se i tuoi occhi sono buoni e non ti sei solo fatto suggestionare non ho idea di cosa potrebbe essere... Io personalmente non ho visto nessuno e... non ci dovrebbe essere niente nel buco eccetto i nani.

Sfodera la spada corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le discussioni degli altri dico

Se c'è qualcosa la sotto avrà pane per i suoi denti...

quindi mi accingo a scendere, arma in pugno e scuno allacciato al braccio...

@Dm

Spoiler:  
Non ho capito se posso scendere a cavallo del mio destriero o se posso portarlo con me senza montarlo quindi facciamo così: se posso cavalcare il cavallo allora sto scendendo in sella e impugno la lancia da cavaliere, in caso contrario scendo con in pugno la spada e il cavallo mi segue...
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il gruppo scende lentamente, Il nano si mette in testa affiancato da Dante, seguito da Geid, a cavallo e dietro tutti gli altri.

@Tutti

Spoiler:  
Come ordine di marcia l'ho fatto io, se non siete convinti potete specificare che vi spostate

@Lollinus: qui sei a cavallo e no problem, quando entrerete nella galleria però ti toccherà scendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Dante ma che differenza ti fa se stai leggermente indietro? Se subbiamo un attacco vuoi essere il primo ad essere attaccato?

La mia proposta era dettata dalla logica, dato che abbiamo con noi due animali piuttosto grossi non possiamo metterli in mezzo oppure dividerebbe ro il gruppo e dato che i loro padroni sono anche abili combattenti mi pare logico che possano stare dietro in caso di un attacco dal retro. Tra quelli rimasti c'è un guerriero che mi pare logico sia in prima linea, io che sto nel mezzo, e tra il ladro ed il chierico pensavo al chierico davanti ma anche il ladro può essere utile, dipende da cosa ci si aspetta; dato che qui non dovremmo trovare trappole perchè le gallerie le hanno scavati i nani ed uno di loro ci accompagna mi sembrava fosse più logico ci stesse il chierico davanti.

Ora però se avete argomentazioni logiche che possano far pensare ad una disposizione diversa esponetele e vediamo se possiamo accettare l'una o l'altra.

Dice Ittifed anche un pò irritato per la mancanza di orgaizzazione del resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pareva di avervi raccontato del mio passato da incursore no?

dico scocciato di dover giustificare la mia decisione

come avanguardia sarei difficilmente individuato e potrei avvertirvi in tempo di possibili problemi, senza caderci tutti dentro in pieno...

ma che ha adesso? non si fida più di me così di colpo? bha...

Link al commento
Condividi su altri siti

dante ha ragione ittefid, lasciamolo in avanscoperta. è addestrato per questo. può avvertirci di eventuali problemi prima che questi sentano noi arrivare. siamo rumorosi con gli animali dietro. almeno con dante davanti abbiamo un po di preavviso. sarò io il primo subito dopo. e la nostra guida ci dirà la direzione da prendere. contando poi che dobbiamo proteggerlo è meglio se sta indietro non trovi? ci penserà geid a fare da chiudifila, te sarai giusto dietro di me invece. tranquillo non passerà nessuno. come al solito

dico ad ittefid sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geid scende da cavallo e tutto il gruppo prosegue scendendo in alcune gallerie, dopodichè arriva di fronte ad una parete rocciosa.

Il nano prende dal sacchetto una pozione, la beve e impone le mani verso la parete. La roccia stessa si deforma, muovendosi e aprendo un passaggio.

Entrate nella galleria rivelata e il nano la richiude, piu o meno nello stesso modo in cui l'ha aperta.

Con quel che mi è costata quella pozione spero vivamente che serva per aiutare della gente...

Siete ora in una galleria abbastanza larga, il nano accende una torcia rivelandovi un pò meglio quello che vedete.

E' larga circa 4 metri ed alta due e mezzo, prosegue dritto davanti a voi, ma oltre i 12-13 metri non vedete niente.

@Koyaanisqatsi

Spoiler:  
Non ti spieghi bene cosa fossero quegli occhi, ma a quanto pare non erano una minaccia immediata

@Dante

Spoiler:  
I tuoi occhi si adattano istantaneamente al buio... Sei ora dotato di scurovisione 18m, piccolo regalino per il superbo background che mi hai inviato, pur rimanendo conforme ad esso, giocatela
Link al commento
Condividi su altri siti

co... co... cosa? i miei occhi! riesco davvero a vedere di nuovo in questa fitta oscurità? o grade hoar, se è un tuo dono per portare giustizia a questi nani, ti ringrazio infinitamente, ne farò buon uso!

ragazzi... ricordate ciò che vi dissi riguardo alla mia vista che non è quella di un nano... credo di dovermelo rimangiare...

dico sorridendo ampiamente ma senza alzare troppo la voce

sembra che fra gli esercizi ed il vecchio addestramento stia riacquistando un po' la capacità di vedere al buio... forse le antiche ferite stanno finalmente iniziando a guarire!

quindi mi porto qualche metro davanti al gruppo per svolgere la mia funzione di ricognitore e parlo un po' al nano

ti attenderò ad ogni bivio per avere le tue indicazioni, così sarò sicuro di non smarrirmi ed allo stesso tempo di avvisarvi in tempo di eventuali pericoli... se per te va bene ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai andiamo non perdiamoci in chiacchiere.

Dante sono contento per te e per la tua vista, veramente, ma ora cerca di non farla durare troppo poco, stai attento lì davanti da solo.

E così dicendo allarga le mani e le porta avnti come per incoraggiare tutti a camminare.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate oggi pomeriggio non mi sono potuto collegare ma stamattina fino alle due non c'era niente da scrivere.

Per quanto riguarda la rapidità: Omura onestamente non possiamo ruolare ogni passo che facciamo, in genere se non succede niente si descrive un pò e si va avanti almeno fino a che non ci sia qualcosa di rilevante, un bivio, un rumore... Una volta deciso l'ordine di marcia si può dare per scontato che stiamo camminando :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguo in coda al gruppo, affiancato dal mio inseparabile ghiottone.

Mmmmh, sembra che per ora non siamo in pericolo, ma ciononostante mi sento nervoso e per nulla tranquillo: quello sguardo mi ha davvero...toccato, nel profondo...era inquietante, molto inquietante. Starò all'erta, non voglio disturbare ancora gli altri, visto anche che sembrano minimizzare quello che gli dico, però non voglio nemmeno esser preso alla sprovvista...

Anche Graulet percepisce questa mia tensione, e inizia ad annusare la roccia.

@DM:

Spoiler:  
Dante fa da avanguardia...è un caso? Da quando sono apparsi quegli occhi continua a insospettirmi...Ma no, dai! Sono solo mie sciocche supposizioni, aiutate dal senso di irrequietezza che cresce in me. Quando ci fermeremo per pranzare lo prenderò in disparte e tenterò di chiarire tutto.

@DM2:

Spoiler:  
Non so come gestisci il fatto che sto allerta, se mi dai bonus o che...sappi che il mio personaggio ha costantemente lo sguardo acceso e le orecchie tese :D (e il ghiottone ha olfatto acuto)

Domandina: mi sembra corretto far sapere solo a te i miei pensieri di sopra, perchè credo solo io posso sospettare di Dante, dato ciò che mi hai detto degli occhi, ecc... però se pensi dovrei scriverli a tutti dimmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio da prima linea assieme al chierico, proseguo lentamente e aspettando qualsiasi richiamo da parte di dante.

c'è tensione nell'aria. era proprio da tanto che non scendevamo in posti come questo. speriamo proceda tutto senza intoppi. è abbastanza inquietante qui sotto

mi guardo attorno. e tiro gli occhi per riuscire a vedere qualsiasi cosa entro la luce fioca della torcia.

@dm:

Spoiler:  
com'è fatto il posto?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti i player

Spoiler:  
Le cose che scrivo con @NOMEGIOCATORE sono informazioni OT, invece le cose che scrivo con @NOMEPERSONAGGIO sono dettagli tutti per lui, sono sicuro che l'abbiate già capito e miraccomando, cercate di non spoilerarvi dettagli aprendo gli spoiler dedicati ad altri, sono sicuro che il vostro divertimento ne trarrà grandissimo giovamento: non ho modo per controllare, ma siete voi giudici, giuria e boia della vostra voglia di divertirvi. Detto questo mi scuso se oggi sono stato un pò lento, ma come saprete è il primo pbf che masterizzo, magoselvaggio mi ha dato un consiglio e ora lo seguirò alla lettera, spero di non deludervi ^^

@Magoselvaggio

Spoiler:  
Ti faccio un "mea culpa", in effetti non avevo pensato a questo, sò io che tiro tutto, avevo la testa un pò per aria, rimedierò e grazie di avermi fatto notare questa mia mancanza, vedrò di non deludervi nuovamente ghgh

@Ilmena

Spoiler:  
Guarda zio, stai facendo perfettamente, alcuni pensieri messi in spoiler solo per me li ritengo veramente un tocco di classe, stai ruolando il personaggio che è una meraviglia e non mancherò di ricompensarti con un gruzzoletto di px quando li assegnerò, stò prendendo nota di tutto e tu mi stai veramente piacendo di brutto

Il corridoio come accennato è largo quattro metri e alto due e mezzo scarsi, il terreno (ma così anche i muri e il soffitto) sono molto rassodati, segno che queste gallerie non vengono scavate piu da parecchio tempo. Dante in testa al gruppo si muove in maniera molto furtiva, le sua capacità in questo ambito sono eclatanti e a volte i vostri stessi occhi vi ingannano, accorgendovi di averlo raggiunto solo quando lui riprende a muoversi. Il nano lo segue con la sua vista decisamente soprannaturale e si muove con una sicurezza quasi angosciante. Il vostro viaggio nelle gallerie continua per quasi due ore ininterrotte.

Allo scoccare della seconda ora siete decisamente a pezzi. Avete avuto i nervi all'erta per tutto il viaggio e questo costante nulla vi atterrisce ogni passo che fate... Sentite la stanchezza avvolgervi le gambe e le braccia, anche gli occhi faticano a tenersi aperti per la luce della torcia che ormai si stà trasformando in una tortura. L'aria è sempre piu rarefatta, ma la fiamma della torcia tira davanti a voi e il nano vi ha spiegato che deve quindi essere ancora aperta l'uscita.

Improvvisamente il cavallo di Geid scalpita nervosamente e anche il ghiottone si blocca di colpo, Koyaanisqatsi si volta verso le retrovie e piu o meno tutti vi fermate.

Ma dietro di voi non c'è niente... e davanti a voi il corridoio prosegue... Sembra di essere immersi in un mare di nulla... Davanti e dietro di voi il buio piu assoluto, e dove siete voi solo una strettoia di terra... La sensazione di oppressione aumenta, state sudando da ore e ve ne siete accorti solamente ora.

@Koyaanisqatsi

Spoiler:  
L'hai sentito distintamente, era il rumore di un pò di roccia che frana e veniva esattamente da dietro di voi... che vi stiano seguendo? E quello... Quello sembrava un passo... Ok, vi seguono, è chiaro, hai intravisto del movimento voltandoti, ma si è subito spostato fuori dal tuo campo visivo... Erano di nuovo quegli occhi rossi... L'ansia inizia a crescere sempre di più, siete braccati da due ore filate e ve ne siete accorti solo ora...

@Ilmena

Spoiler:  
Perdonami per averti fatto "girare" a forza, ma lo immaginavo piu che ovvio che l'avrebbe fatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Itt si volta di scatto al rumore del cavallo che scalpita, sono state troppe le avventure passate per non riconoscerlo come un segno, il cavallo è avvezzo a queste situazioni e non può essersi innervosito per nulla.

Deve aver sentito qualcosa che io non posso sentire.

State all'erta.

Geid calmalo se puoi, abbiamo bisogno di controllare cosa succede.

Improvvisamente gli tornano alla mente le parole di Koyaa:

Ho visto degli occhi, laggiù. Occhi rossi, malvagi, che fissavano noi; poi sono spariti ad una velocità incredibile.

Non sono riuscito a distinguere a chi appartenessero, ma sono sicuro di una cosa: non saremo i soli là dentro, come invece diceva Drigoth; è meglio se stiamo pronti a ogni evenienza.

Poi rivolgendosi a Koyaa e parlando a bassa voce:

Forse nn era il caso di sorvolare alle tue parole, quello che dicevi poteva essere non solo vero ma anche pericoloso. Se vedi o senti altro diccelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo saldamente le briglie con una mano ripongo la spada ed inizio ad accarezzare il cavallo dicendo

Su bello, non ti agitare... Tranquillo...

mentre tranquillizzo il mio destriero mi rivolgo agli altri dicendo a bassa voce

Credo sia meglio proseguire, ma qualcuno di noi dovrebbe rimanere concentrato su ciò che si muove alle nostre spalle... I cavalli non si imbizzarriscono per niente, specie se addestrati alla battaglia come il mio...

quindi continuo a calmare il cavallo i attesa che gli altri decidano cosa fare...

@DM

Spoiler:  
prova di Addestrare Animali +7 per tranquillizzare il cavallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...