Vai al contenuto

Il frammento della gemma; la cresta del mondo [Capitolo 1]


Omura

Messaggio consigliato

Drigoth sorride verso tutti i presenti facendo un cenno con la testa alle parole del mago

Doveste essere in una brutta situazione mi assicurerò che la sopravvivenza di tutti non venga messa a rischio, tuttavia non dovrebbero esserci problemi nelle gallerie, il problema potrebbe avvenire una volta fuori.

L'oste si avvicina al figlio

Tuttavia non preoccupatevi dei problemi prima che si presentino, vi ho preparato alcune camere per dormire, se volete essere chiamati tra quattro ore, allora così sia.

L'oste vi dà una chiave a testa, sono chiavi argentee e sembrano finemente lavorate; l'artigianato nanico è qualcosa di soprannaturale ad occhi inesperti.

Le stanze sono numerate e tutte si trovano al primo piano interrato. Buonanotte, ci rivedremo tra quattro ore

@TUTTI

Spoiler:  
Ora, se tutti quanti mi confermate che volete andare a dormire slitto a quattro ore dopo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta

Allora ancora mille volte grazie! Fumerò l'ultima sigaretta della giornata e poi mi coricherò

Arrotolo la sigaretta e la fumo, abbandonando alle spalle gli sforzi della giornata, dopodichè entro nella mia stanza e mi siedo sul letto a gambe incrociate, in meditazione.

@DM

Spoiler:  
Vado in trance, gli incantesimi preparati te li scrivo al primo post del giorno successivo
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo essere rimasto in disparte mi avvicino al nano

piacere di conoscerti Drigoth mi chiamo dante, della famiglia iracondis... non è un nobile casato, e le possibilità che lo diventasse... bè sono sfumate anni fa, ma sarò il tuo compagno di avanscoperta la sotto

quindi ringrazio l'oste per la disponibilità e dando a tutto la buona notte mi ritiro a riposare

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo male ittefied per la sua ironia:

non ci trovo nulla di divertente in tutto ciò, ad ogni modo buonanotte se così possiamo dire visto che di notte torneremo a svegliarci.

prendo la chiave ringrazio il nano e mi reco in camera. prima di coricarmi estraggo le statuette e prego ilmater affinchè il mio cammino venga ben indirizzato, nella giusta via. prego affinchè il nostro compito si possa compiere con successo e di non dover sacrificare vite innocenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo la splendida chiave:

Grazie mastro nano, il nostro inizio non è stato dei migliori ma bhe si interrompe un attimo saprò come ripagarla.

Detto ciò si avvia direttamente alla sua camera. Dopo qualche passo si ferma e si volta per parlare ancora:

So che sicuramente è superfluo dirvelo ma è meglio non rischiare, svegliatemi solo in caso di vita o di morte.

Buonanotte.

Ed accennando un sorriso si volta e va nella sua camera.

@DM

Spoiler:  
Incantesimi caricati al risveglio

lvl 0

Luce

Individuazione del Magico

Messaggio

Mano Magica

lvl 1

Raggio di Indebolimento

Unto

Ingrandire Persone

Dardo Incantato

Colpo Accurato

Più la Perla del Potere

lvl 2

Ragnatela

Invisibilità

Raggio Rovente

Vedere Invisibilità

lvl 3

Palla di Fuoco

Dissolvi Magie

Raggio di Esaurimento

Velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate la notte in totale tranquillità riposando e, chi deve, memorizzando i propri incantesimi.

Venite svegliati alcune ore dopo, dal figlio dell'oste.

Psst, è ora di partire, non sono riuscito a dormire granchè, spero che a voi sia andata meglio che a me...

Il ghiottone del druido saetta nella stanza e sale sul suo letto

Tuttavia questa mia mancanza di sonno ha portato ad un miglioramento logistico. Credo di aver trovato un modo per riuscire a portarci anche i vostri "animaletti", ma dovremo fare un pelo piu di attenzione.

Esiste un passaggio secondario, l'ho trovato quasi casualmente sbirciando alcune delle mappe piu vecchie. E' stato "murato" all'entrata, ma con alcuni colpi ben assestati dovrebbe rivelarlo e... la buona notizia è che non è stato scavato solo dai nani, ma anche da alcuni troll che all'epoca si usavano come "mano d'opera", quindi la larghezza del cunicolo permette di portare anche dei cavalli senza problemi. Tuttavia dovremo fare attenzione, da quel che ho letto il passaggio è stato murato per alcuni problemi di "infestazioni", dovremo chiudere il passaggio dopo averlo aperto per evitare di scatenare un disastro negli scavi; ma a questo penserò io.

Il cunicolo è basso per essere cavalcato, ma potrete portarvi gli animali, mio padre mi ha detto che eravate molto dispiaciuti all'idea di lasciarli indietro e spero di avervi dato una buona notizia in questo oceano di sfortuna che ronza per Toril ultimamente.

Il nano ha cambiato completamente vestiario, si è messo dei vestiti molto piu leggeri, sembrano di cuoio finemente lavorato. Al posto dello scudo si è agganciato quello che sembra un piccolo buckler al braccio sinistro, anche se non riconoscete minimamente la fattura. Al posto dello spadone, ha una spada corta infilata nel fodero sul fianco sinistro, vicino ad un piccolo sacchetto di stoffa viola.

Se siete pronti possiamo partire anche subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Drigoth, ti preferivo più "corazzato".

E gli fa un sorriso.

Ad ogni modo sì, sono quasi pronto, lasciami preparare gli incantesimi e partiamo.

Dopo un pò di tempo Ittefid si presenta nella sala della locanda:

Salve a tutti, spero siate pronti a tutto.

Ah Drigoth, puoi chiamarmi Itt.

@Tutti

Spoiler:  
Ovviamente tutti mi potete chiamare Itt, è più semplice.
Link al commento
Condividi su altri siti

apro gli occhi come se fossi stato in perenne dormiveglia.

non ho dormito un accidente.

saluto il figlio dell'oste con un sorriso e gli chiedo:

come mai questo cambio di vestiario?

dopodichè scendo in taverna dopo aver preso tutto il mio equipaggiamento e preparato lo zaino, aspetto gli altri assieme ad ittefid

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, così siamo tutti contenti!

Molto bene! Allora preparo anch'io le mie magie e poi arrivo

@DM:

Spoiler:  
Incantesimi preparati:

Liv. 0:

- Creare acqua

- 2x Individuazione del magico

- Luce

- Riparare

Liv.1:

- Produrre fiamma

- Zanna magica x 2

- Omen of Peril (Complete Divine)

Liv.2:

- Sfera infuocata

- Pelle coriacea

- 2 x Forza del toro

Liv.3:

- 2x Invocare il fulmine

- Scolpire pietra

Dopodichè raggiungo gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano spiega a chi glielo chiede che non avrebbe il minimo senso muoversi nelle gallerie con quel tipo di equipaggiamento; gli servirà qualcosa che gli permetta di essere agile (e vi viene un lieve sorriso a quelle parole, vista la stazza), visto che l'armatura completa ed il resto li usa quando presta servizio come guardia cittadina

Vi muovete velocemente, raggiungendo l'apertura del buco, intorno al quale, all'interno, vi è come "incisa" una strada che scende a spirale; una ripida spirale.

360 e sarete sei metri piu in basso, nello stesso punto in cui siete entrati.

Ora sicuramente se c'è qualcuno a lavorare sarà nei tunnel e non qui sotto, oltretutto il nostro cunicolo è fuori mano e non è collegato a nessun altro... Diciamo che anche in questo la fortuna gioca a nostro favore...

@Dante

Spoiler:  
Check di Nascondersi superato:

Con le tue profonde conoscenze delle ombre ti rendi conto che il luogo è una vera e propria mano santa per la vostra missione; vi muoverete veloci e invisibili: muoversi di notte è una pura formalità

@Ittefid

Spoiler:  
Check di Conoscenze [Geografia] superato:

Vista la direzione dove "puntano" le gallerie ti rendi conto che con tutta probabilità esse finiranno in tutti i luoghi che avete visitato...

@Koyaanisqatsi

Spoiler:  
Check di Osservare superato:

Noti, dal fondo del tunnel, grazie ad un fortuito riflesso della luna, due piccolissimi occhietti rossi che puntano verso di voi. E' una cosa di un secondo, poi spariscono, forse un battito di ciglia, ma ormai li hai persi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico, con voce non alta ma decisa: Fermi immobili, e nessuno fiati.

@Dm:

Spoiler:  
Prova di Ascoltare e Osservare: rispettivamente +17 e +22, ovviamente in direzione degli occhi.

Quanto è profondo il tunnel? Se mi può aiutare ho anche un binocolo, e lo uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori! Finalmente ci siamo, si inizia!

Vai Drigoth, facci strada, siamo qui per questo.

Io suggerirei un ordine di marcia:

Ovviamente Drigoth deve stare davanti ed insieme a lui direi che è in caso che vadano Kalael e Katar, subito dietro ci mettiamo io e Dante ed infine a chiudere si mettono Geid e Koyaa con i loro compagni animali.

Voi che ne dite?

@DM

Spoiler:  
Ma il cavallo come ha fatto a scendere?
Link al commento
Condividi su altri siti

accendo una torcia

consiglierei di fare lo stesso a tutti...a meno che Dante non voglia andare in avanscoperta nascosto.

detto questo estraggo anche la mia catena che tengo sulla destra.

@dm:

Spoiler:  
in caso di evenienza la torcia la lascio cadere per poter combattere con la catena.

dopo il cenno di koyaa di stare fermi e in silenzio provo a guardare meglio giu per il buco per vedere se vedo qualcosa di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Geid (Lollinus)

Spoiler:  
Il cavallo ancora non è sceso, siete tutti sul "ciglio" della discesa che scende appunto a spirale, la discesa è un pò ripida, ma niente di eclatante, riuscirai a scenderla anche a cavallo se proprio vorrai

Dal buco si ode solamente il rumore del vento

@Koyaanisqatsi (Ilmena)

Spoiler:  
Check di Conoscenze [Natura] superato:

Sicuramente ci sono delle uscite, altrimenti non potrebbe esserci corrente

Tutti quanti guardate nel buco e ci guarda anche il nano, ma non vedete niente di niente, nè sentite nulla oltre ad un lontanissimo rumore di picconi. Stanno lavorando.

@Koyaanisqatsi (Ilmena)

Spoiler:  
Sei sicuro di quello che hai visto, gli occhi c'erano e... Rabbrividisci, ti sembra che fissassero proprio voi... Forse... Forse potresti essere anche abbastanza certo che stessero fissando... Dante... Tuttavia, qualsiasi cosa fosse, sembra essersi spostato ad una velocità impressionante e l'hai perso

Il nano muove un lento passo verso la discesa.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto degli occhi, laggiù. Occhi rossi, malvagi, che fissavano noi; poi sono spariti ad una velocità incredibile. dico voltandomi verso i miei compagni.

Non sono riuscito a distinguere a chi appartenessero, ma sono sicuro di una cosa: non saremo i soli là dentro, come invece diceva Drigoth; è meglio se stiamo pronti a ogni evenienza.

@DM:

Spoiler:  
mmmh, mi è sembrato che quello sguardo puntasse Dante; che abbia qualcosa da nasconderci? Cercherò di isolarlo dal resto del gruppo e di parlargliene a quattr'occhi.

Detto ciò, estraggo l'arco e incocco una freccia (senza tendere l'arco) e aspetto che la comitiva mi passi avanti, dato che comporrò la retroguardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari era solo un topo koy...

dico con voce ancora un po' assonnata, essendo rimasto a letto mentre gli altri studiavano ed avendo avuto quindi meno tempo per svegliarmi

comunque io preferirei fare da avanguardia assieme a Drigoth... mi è molto più congeniale delle retrovie

poi guardo la nostra guida

secondo te dobbiamo preoccuparci per quegli occhi o qui siamo ancora abbastanza al sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dante, non farmi arrabbiare: so distinguere gli occhi di un topo dagli occhi di qualcosa di pericoloso. Non vi avrei mai fermato nè messo in guardia se fosse stato un topo!

dico, leggermente alterato dall'insinuazione di Dante.

@DM:

Spoiler:  
A meno che...sia un modo per allontanare i sospetti da lui...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...