Vai al contenuto

Il frammento della gemma; la cresta del mondo [Capitolo 1]


Omura

Messaggio consigliato

Ittefid guarda assorto l'oste, non fa nemmeno cenno di alzarsi dal tavolo, ora è molto più interessato alla vicenda.

Dobbiamo entrare in possesso di queste pietre, forse non sarà l'unico modo, ma è di sicuro l'unico che ho dinazi in questo momento...

@DM

Spoiler:  
Il PG è interessato all'acquisizione delle pietre per accrescere il suo potere personale per arrivare al suo scopo ultimo

Ritornando dal suo stato assenza si rivolge al loro interlocutore:

Come vede mastro nano abbiamo una sorte comune benchè le nostre stirpi si odino da millenni. Di fronte a problemi così grandi e poteri così forti non sono gli screzi tra due miseri mortali che cambieranno l'andamento del mondo.

Ora sarebbe bene che noi sapessimo se c'è un modo per arrivare a questa pietra senza dover affrontare nè i seguaci di Bane nè Vixcaraxal. Lei che tanto ha ascoltato può darci qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta

Il nano sembra fermarsi a riflettere per entrambe le domande.

Che sappia delle gemme... Beh, se ve la cavate con le parole potreste parlare con Akamut, il direttore dei lavori della miniera al centro della città, altrimenti... Beh ci sarebbe un modo Ora parla verso Ittefid per passare FORSE al sicuro dal drago ed evitare problemi di tipo "superficie"... Come vi ho detto, abbiamo anche un ingresso nel sottosuolo: la miniera. Questo ingresso, per quanto angusto e poco illuminato per chi non è dotato di occhi nanici, permetterebbe non solo di risparmiare un bel pò di strada, ma vi permetterebbe anche di evitare il freddo assassino che v'è alla cresta del mondo... Tuttavia và aggiunto che vi servirebbe una guida, le gallerie che si snodano al di sotto di Mirabar si snodano per miglia e miglia.

Il nano prende le monete che gli sono state date e le appoggia sul bancone

Non sarò certo io che farò pagare quelli che potrebbero essere i nostri salvatori, se doveste uccidere quegli infami, uccidere vixkaraxal o anche solo recuperare la gemma, sarebbe tutto di guadagnato per noi nani.

Si mette a pensare, fissando un punto vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, dunque vedo che ha capito la nostra situazione, questa notizia è ciò di cui avevamo bisogno. Sa dirci chi potrebbe accompagnarci lungo il labirinto di gallerie che avete scavato? Ovviamente chiunque venisse con noi se non in grado di combattere all'evenienza sarebbe comunque sotto la nostra custodia e verrebbe protetto al meglio delle nostre possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ittefid, temo che in città nessuno sarà disponibile a farci da guida...

faccio una breve pausa mentre mi avvicino alla porta

soprattutto per cercare quelle gemme, cercate da chi ha compiuto quel massacro... finiremo solo per aizzarci contro l'odio della popolazione

dei seguaci del guanto nero qui... che siano sulle mie tracce dopo tutti questi anni? vendetta per il loro alto sacerdote trovato morto la mattina della battaglia dell'altopiano? è probabile... ma io dovrei essere ufficialmente morto...

ora, temo sia meglio trovare un rifugio improvvisato per la notte e smettere di infastidire questa brava gente

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo suggerivo che l'oste avvisasse la popolazione delle nostre buone intenzioni...Ora come ora nessuno ci guiderebbe nemmeno al mercato, figuriamoci all'interno delle gallerie per raggiungere la famigerata pietra... bah...

Mmm non so se ci convenga aspettare, a questo punto: è ancora pomeriggio, secondo me potremmo già inoltrarci nelle gallerie oggi, dopo aver cercato una guida, ammesso che ci sia qualcuno disposto a farlo, che ne dite? Dato che l'atmosfera è così agitata non so cosa ci potrebbe succedere se la popolazione trovasse il nostro rifugio improvvisato; inoltre il fattore tempo è importante per noi: dobbiamo assolutamente arrivare alle gemme prima dei discepoli di Bane. Siete d'accordo?

@DM

Spoiler:  
te li avevo scritti in fondo alla mia scheda, pensavo li avessi letti lì. Per comodità te li riporto qui, così ne approfitto per fare due modifiche.

Incantesimi preparati:

Liv. 0:

- Creare acqua

- 2x Individuazione del magico

- Luce

- Riparare

Liv.1:

Produrre fiamma x 2

- Zanna magica x 2

Liv.2:

- Sfera infuocata

- Pelle coriacea

- 2 x Forza del toro

Liv.3:

- 2x Invocare il fulmine

- Scolpire pietra

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo si impunta, cerca di far capire la situazione ed il suo punto di vista agli altri del gruppo.

Signori mi vedo costretto ad insistere: intanto l'oste ci ha offerto di restare in locanda e quindi non è un problema l'alloggio per la notte, poi il problema è che non possiamo addentrarci nelle miniere dei nani senza guida e senza un'adeguata preparazione, è un labirinto! E vi faccio notare che io ho bisogno di preparare incantesimi appositi per intraprendere un'impresa del genere

@Tutti

Spoiler:  
Ho dato per scontato che sappiate che sono un mago dato che sono 4 anni che ci conosciamo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano alza una mano, facendo cenno a tutti di tacere.

Per quanto riguarda la "guida", potrei aiutarvi io, visto che avete detto che terrete sotto la vostra custodia e che lo proteggerete, posso affidarvi alle mani di mio figlio. Lavorava nelle miniere, se ogni nano sà orientarsi dalla nascita, uno che ha scavato quelle gallerie è un passo sopra agli altri. Ovviamente mio figlio mi obbedirà se gli chiederò di accompagnarvi, ma ho davvero bisogno di sentirvi dire nuovamente che lo proteggerete... E' il mio unico figlio e mia moglie è morta ormai quarant'anni fà... Non ho intenzione di cercare una nuova nana e... Lui è tutto ciò che mi resta al mondo...

Per la notte potrei ospitarvi io se il vostro amico insiste dice facendo un cenno verso Ittefid non vi negherei una notte nella mia locanda, vi siete dimostrati di buon cuore.

Guarda infine Geid con aria interrogativa Pensi che dei nani impegnati a scavare una galleria esplorativa si prendano la briga di allargare le gallerie a dimensioni di cavallo? figurarsi, sarà già bassa per voi, figuriamoci per una cavalcatura... Ma se proprio volete muovervi a cavallo, potete tranquillamente farvi strada nella bufera di neve perenne che attanaglia la Cresta del Mondo, non sarò certo io a fermarvi, ma ve lo sconsiglio... Quel territorio pullula di vermi del gelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Male... Molto male...

scuoto la testa, quindi mi rivolgo all'oste dicendo

Se suo figlio verrà con noi mi impegno personalmente a proteggerlo... Purtroppo per me la situazione non è delle migliori... Non ho intenzione di muovermi senza poter portare con me il mio fido destriero... Non esiste un altra soluzione, mastro nano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prende di nuovo la parola l'elfo:

Geid, con tutto il rispetto per te e per il tuo cavallo, non penso che riuscirebbe a sopravvivere a temperature tanto basse.

Poi si rivolge al nano:

Come vi ho già preannunciato sarà mia briga difendere vostro figlio. certamente non posso garantire che non gli succeda nulla ma posso garantire che farò qualsiasi cosa perchè questo non accada. Purtroppo so cosa vuol dire perdere qualcuno...

Ed il suo discorso termina improvvisamente.

Purtroppo lo so anche troppo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'oste annuncia a Geid che i tunnel non sono abbastanza grandi per far passare i cavalli ho un sussulto.

Ma allora, a maggior ragione, non ci sarà spazio per Graulet!!!

Fisso per alcuni secondi il mio caro ghiottone, compagno di mille avventure, che sembra capire il mio stato d'animo, e mi viene vicino guardandomi fisso con i suoi occhioni neri. Lo accarezzo dolcemente sul muso, poi mi rivolgo all'oste.

Allora mi vedo costretto a chiederle se gentilmente può ospitare il mio ghiottone nella stalla, se ha uno spazio dove non dia fastidio ai cavalli. Non voglio lasciarlo fuori dalla città, rischierebbe grosso con i cacciatori, gli altri predatori e questi pazzi assassini in giro, senza contare che potrebbe benissimo andarsene se non tornerò presto; perchè se ho capito bene allora nemmeno lui potrebbe entrare con noi, dico bene? Sono disposto a pagarla, anche molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè non mi sembra che il tuo ghiottone abbia la mole di un cavallo, kyo...

dico ironico all'amico

magari non sarà comodo a viaggiare, ma non lo saremo neppure noi... ed a giudicare il vostro legame, non credo che stareste bene lontani l'uno dall'altro

quindi guardo il nano

mi impegno anche io a difendere la vita di vostro figlio, mastro nano! onorerò il vostro impegno con il mio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano annuisce verso Ittefid

Un cavallo difficilmente riuscirebbe a resistere a quelle temperature artiche... Certo però, il vostro animale potrebbe dice verso Koyaanisqatsi essendo appunto un animale artico...

Il nano scuote la testa.

Tuttavia la sua mole esclude questo animale dal viaggio nei tunnel...

Guarda l'animale, le parole di tutti sembrano averlo rassicurato.

Se mi assicurate che non cercherà di sbranare qualche mio avventore potrò tenerlo qui... Chissà, magari mi terrà compagnia visto che mio figlio sarà via... Due anime per una... Vi affido quella di mio figlio e voi mi affidate quella di un cavallo e di un... un... Beh, di questo simpatico pelosone! Abbozza un sorriso. E poi brutto non è, potrebbe anche mettere allegria...

Poi guarda verso Geid

Però il cavallo se volete lasciarlo qui lo terrò nella stalla, decisamente un cavallo DENTRO la locanda è fuori luogo.

Mette poi una mano sulla spalla del mago

Nessuno dovrebbe mai sapere cosa si prova...

Dopodiche scuote la testa, cercando di evitare di rabbuirsi.

Beh ditemi voi, volete fermarmi per la notte intanto? avrete tempo per decidere se passare per i sotterranei o per la ghiacciata via.

@Gogeth

Spoiler:  
5 dadi vita di ghiottone sono di taglia grande, per quanto un ghiottone sia un animale che vive anche nelle gallerie. Tuttavia ho preferito esporre con piu precisione il punto qui: http://www.dragonslair.it/forum/threads/45821-Cercasi-PG-e-DM-D-amp-D-3.5-liv-6-10/page9
Link al commento
Condividi su altri siti

"saremo ben lieti di attraversare le miniere in compagnia di una guida, e penso che ringraziarla ormai per tutto quello che sta facendo per noi sia scontato.

detto questo è tempo di agire, o almeno decidere quando partire. Propongo di partire di notte appena ittefid sarà pronto quando nessuno ,o almeno quasi, ci vedrà uscire dalla città. In questo modo difficilmente saremo rintracciabili da inseguitori.

Avremo bisogno di illuminazione laggiù, nella miniera si trovano lanterne?

(chissà quando rivedremo la luce del giorno..)

e un'ultima cosa, tutte le miniere sono formate da condotti stretti appena per una persona? insomma come avete fatto a scavare se ci passavate solo uno per volta? mi pare strano dunque che non abbiate compiuto alcuna opera di allargamento dei tunnel soprattutto per eventualità di incidenti. la roccia come la portavate fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso Kalael con aria scocciata, quindi dico

Vedi di stare calmo e pensa prima parlare... Non è facile ne per me ne per Koyaanisqatsi separarsi dai nostri fedeli animali, senza contare il fatto che io a cavallo sono decisamente più combattivo che a piedi...

quindi mi volto verso il nano dicendo

... Ma d'altronde non posso tirarmi indietro... Le affido il mio destriero, lo tratti bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

appena il nano si allontana abbastanza:

ora che abbiamo un momento soli, vi chiedo se secondo voi saremo davvero in grado di proteggere il figlio dell'oste. Per quanto ne so non abbiamo mai fatto da scorta a nessuno. sono preoccupato per ciò che potremmo trovare piu avanti...

(..e se gli adepti di bane attaccano la città? il giovane nano ha probabilità di rimanere solo, chi siamo noi per separare padre e figlio? non faremmo meglio a farci dare una mappa?)

rifletto un po:

se ci facessimo dare una mappa delle gallerie? che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...