Vai al contenuto

Idea per una campagna con non morti


Messaggio consigliato

Ho da porvi 2 domande/spunti...Prima volta assoluta per me che faccio il master quindi prendete quello che scrivo con le molle e datemi una mano!

Intanto vi presento la campagna: livello 7 allineamento Malvagio, i 3 PG(assassino, chierico/necro, templare) devono andare ad uccidere un chierico/necromante che compete con loro per il dominio della zona e per il controllo dei non morti e dell'onice. Arriveranno al tempio del "cattivo" e vorrei rendere la vita un pelo + difficile visto che comunque sono molto forti vs i non morti. (l'assassino ha colpo penetrante, e il chierico controlla i non morti a tempo pieno, infatti i 3 vanno in giro con un Gargoyle zombie da 130 PF).

1)Esiste un potere/abilità o è comunque possibile l'idea di far si che nel tempio del primo necromante l'altro abbia serie difficoltà? Cioè che oltre ad avere malus a controllare i non morti abbia anche difficoltà con gli incantesimi nelle zone dissacrate e dedicate all'altro Dio? (tradotto in gioco che possa lanciare incantesimi come se fosse di un livello più basso?) o dite che è un malus troppo grande?

2)C'è un'abilità/oggetto che posso dare a un non morto (e quale tipo di creatura posso usare pescando da quello che volete) per impedire che venga controllato da un altro chierico?

Questo sarebbe tipo la difficoltà finale e vorrei farlo caruccio e controllabile dal chierico solo dopo averlo ucciso...quindi dandogli un elmetto o una qualsiasi abilità o caratteristica che impedisca lo "scacciamento/controllo"...

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà esiste una scappatoia che,

non solo ti toglie di mezzo il gargoyle non morto

ma addirittura questo passa dalla tua parte.

Ti servono dei chierici malvagi con il doppio

dei livelli del gargoyle.

Prova di scacciare(in tal caso intimorire),

ed il gargoyle passa dalla tua parte.

Ma non ti devi fermare a questo,

devi effettuare una prova di rafforzare non morti

in modo che il gargoyle rimanga dalla tua parte

e sia più difficile da riprendere.

Considera i non morti del tempio come rafforzati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che questa è proprio la strategia del PG chierico...che ha un lvl di chierico più alto(7 contro 6) e può controllare fino a 42DV di non morti!!! Ma comunque il Gargoyle che si portano dietro mi va benissimo...vorrei solo evitare che riuscisse a controllare i vari non morti che ha il cattivo e soprattutto questo abominio finale che avrà un GS tra 7 e 9...

I non morti del tempio li ho già rafforzati aggiungendo 2 a TxC e danno e dando +6 alle loro prove per resistere ad essere scacciati (come da manuale).

Aggiungo che il cattivo è a conoscenza del fatto che i PG stiano arrivando...quindi quali incantesimi potrebbe preparare in particolare? ha come domini (ovviamente) Male e Morte.

Edit. Ho pensato a una maledizione particolare che fa si che il maledetto sia impossibilitato a controllare/scacciare non morti. è troppo potente?

Link al commento
Condividi su altri siti

su liber morits ci sono talenti che ti possono aiutare

se il chierico del tuo gruppo fa uso di incantesimi infliggere puoi dare al tuo png il talento che si cura con l'energia negativa e si fa danno con la positiva (come un non morto)

poi su eroi dell'orrore ci sta una classe che si chiama necromante del terrore

è molto più forte del chierico a controllare i non morti ... modifica il png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ricorda che comunque il master può prendere piccole decisioni soprattutto la dove il manuale è carente (vedi la mia compagnia di cui fai parte non esiste sul manuale un simulacro come io l'ho descritto)

di sicuro un chierico ha un bonus se si trova nel suo tempio ma forse come l'interpreti tu è troppo io metterei un malus di -2/3 sui tiri per colpire e/o incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi odierò per questo lo sò!!!!.

Una sola parola. Allip manuale dei mostri I pag. 10.

Essendo incorporeo potrai farlo attaccare

in un round di sorpresa

Deficita la saggezza con attacchi andati a segno.

Ti ricordo che i non morti che scendono a 0 vengono distrutti

e quindi non è possibile risvegliarli e controllarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ti odierai??? è bellissimo!! ne metto uno nel covo per abbassare la saggezza del chierico!!!!!!!

Tentativo di scacciare viene afflitto dall'abilità dell'allip Madness???

Perchè posso farlo attaccare in un round di sorpresa? è incorporeo mica invisibile...per colpirlo si deve fare il % con il 50 di possibilità di prenderlo sia con incantesimi che con attacchi vero?? (a meno di armi ghost touch)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ti odierai??? è bellissimo!! ne metto uno nel covo per abbassare la saggezza del chierico!!!!!!!

Tentativo di scacciare viene afflitto dall'abilità dell'allip Madness???

Perchè posso farlo attaccare in un round di sorpresa? è incorporeo mica invisibile...per colpirlo si deve fare il % con il 50 di possibilità di prenderlo sia con incantesimi che con attacchi vero?? (a meno di armi ghost touch)...

Attenzione.Non significa che sia immune allo scacciare.

Ma almeno un colpo riuscirai a darlo.

Essendo incorporeo puoi fargli attraversare i muri senza che i pg lo individuino,

infatti ogni prova di muoversi silenziosamente non ha una controprova

di ascoltare grazie al fatto di essere incorporeo.

Se l'allip attacca e gli altri sono incosapevoli della sua presenza

soltanto il tuo allip può agire(round di sorpresa),

inoltre non consideri il bonus armatura pechè incorporeo

e non consideri neanche il bonus destrezza alla CA perchè

i pg sono colti di sorpresa.

Hai capito perchè mi odio?.

Un Allip usato bene diventa bastardissimo.

Un attacco contro pg privi di bonus armatura e destrezza

è un attacco andato a segno per forza(la CA si riduce a 10)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che ha +3 non proprio per forza...ma 2 su 3 si.... ;)

No comunque non intendevo immune allo scacciare...intendevo se si innescasse l'abilità madness (che fa il solito d4 di danno alla saggezza...) se scacciato...

Si penso non perda le sue doti.Comunque Questa creatura mi piace anche a livello interpretativo.

Immagina sto coso nero che ti attraversa il muro e comincia a mormorare continuamente(che è anche un ottima abilità se và a segno)

e vedi i tuoi compagni imbambolati ad osservarlo.Bellissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finita la seduta....è stato spettacolare vedere i 2 Allip che hanno fatto un macello perchè incredibilmente ignorati da tutti hanno steso un Gargoyle e fatto scappare a gambe levate il chierico....fortuna poi ci ha pensato il paladino con l'armatura ghost touch a resistere e fare fuori prima loro poi il pazzo necromante......

Il tocco finale dello Slaughter è stato perfetto con un critico che ha mandato il ladro direttamente nella terra di mezzo.... (-1pf) e sempre il paladino con il chierico annullato con 10 di saggezza ad ammazzarlo...! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finita la seduta....è stato spettacolare vedere i 2 Allip che hanno fatto un macello perchè incredibilmente ignorati da tutti hanno steso un Gargoyle e fatto scappare a gambe levate il chierico...

:D cosi' impara a scacciare senza pudore,Gli Allip nominati sindacalisti dei

non morti. "per un maggior rispetto del non morto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...