Vai al contenuto

Idre


Bubass

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Quando trovo una descrizione simile:

Ranged 10; +25 vs. Refl ex; 1d10 + 8 acid and fire damage.

vuol dire che sono 1d10 + 8 danni da acido e 1d10 + 8 da fuoco (tiri separati) o che i danni sono solo 1d10 + 8 composti dai due elementi assieme?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Due elementi insieme... In pratica è un danno che può essere fermato solo se è resistenti ad ENTRAMBE le energie, mentre lo si subisce pieno se si è resistenti solo ad una delle due...

NO. Se è resistente a una delle due ne subisce metà:

When damage of a power is described as more than one type, divide the damage evenly between the damage types (round up for the first damage type,

round down for all others). For example, a power that deals 25 fire and thunder damage deals 13 fire damage and 12 thunder damage.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti.

l'idra ha riflessi in combattimento ed è specificato che puo' con una carica effettuare un'attacco per ogni testa, così come AdO con ogni morso contemporaneamente.

è una caratteristica dell'idra oppure qualsiasi mostro con + di una testa e questo talento puo' farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Citando il manuale dei mostri 3.5

Un idra con 12 teste ha

Attacco: 12 morsi +17 in mischia

Attacco completo: 12 morsi +17 in mischia

Dando per scontato la descrizione dei parametri "attacco" e "attacco completo", quindi

con1 azione di "Carica" l'idra compie comunque 12 morsi in quanto essi sono considerati come un'attacco singolo.

Assunto tutto ciò però mi sorge un dubbio:

Se fosse un'idra ammaestrata e avesse il talento lottare migliorato essa potrebbe tentare 12 prove di lottare oppure 1 sola prova?

Grazie per i vostri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentare di entrare in lotta è un attacco, non un'azione standard. Il manuale del giocatore sottolinea infatti che, qualora un giocatore abbia più attacchi, può tentare di entrare in lotta più volte durante lo stesso round.

Quindi, dal momento che l'idra può fare più attacchi nello stesso round come azione standard, non vedo perché con la stessa azione standard non possa fare 12 tentativi di entrare in lotta. Anzi, in teoria diverse teste potrebbero lottare contro lo stesso avversario contemporaneamente, una volta preso.

A questo punto mi chiedo: per il computo del numero massimo degli avversari in lotta con una singola creatura, che dimensione dobbiamo attribuire a una singola testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, dal momento che l'idra può fare più attacchi nello stesso round come azione standard, non vedo perché con la stessa azione standard non possa fare 12 tentativi di entrare in lotta.

Questo potrebbe farlo, nel caso ne abbia l'opportunità o la necessità (es. fallisce il primo attacco di contatto).

Anzi, in teoria diverse teste potrebbero lottare contro lo stesso avversario contemporaneamente, una volta preso.

A questo punto mi chiedo: per il computo del numero massimo degli avversari in lotta con una singola creatura, che dimensione dobbiamo attribuire a una singola testa?

Veramente è l'idra che è in lotta, non la testa. Altrimenti un (esempio) Guerriero di 11° (3 attacchi) in un round potrebbe entrare in lotta contemporaneamente con 3 avversari (a meno che loro non si uniscano alla lotta già in corso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo potrebbe farlo, nel caso ne abbia l'opportunità o la necessità (es. fallisce il primo attacco di contatto).

Veramente è l'idra che è in lotta, non la testa. Altrimenti un (esempio) Guerriero di 11° (3 attacchi) in un round potrebbe entrare in lotta contemporaneamente con 3 avversari (a meno che loro non si uniscano alla lotta già in corso).

Mi sembra un'ottima argomentazione... quindi 1 idra potrebbe potenzialmente può fare 12 prove per prendere in lotta un avversario. Ma all'avversario basta 1 prova di lotta riuscita contro l'idra per uscire dalla lotta.

A questo punto mi si pone un'altra domanda.

Ponendo il caso che l'idra ha preso in lotta col 1" attacco l'avversario.

Può provare a "immobilizzarlo" con gli altri 11 attacchi durante lo stesso round?

In fondo si tratta comunque di altre 11 potenziali prove di lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma all'avversario basta 1 prova di lotta riuscita contro l'idra per uscire dalla lotta.

Si e no. Nel turno dell'idra l'avversario deve superare 12 prove di lotta (o sperare che l'idra fallisca tutti i tpc). Nel suo turno invece deve superare una sola prova di lotta (perché l'idra non può utilizzare tutti i morsi nel turno avversario).

Ponendo il caso che l'idra ha preso in lotta col 1" attacco l'avversario.

Può provare a "immobilizzarlo" con gli altri 11 attacchi durante lo stesso round?

In fondo si tratta comunque di altre 11 potenziali prove di lotta.

Direi di si:

If You’re Grappling

When you are grappling (regardless of who started the grapple), you can perform any of the following actions. Some of these actions take the place of an attack (rather than being a standard action or a move action). If your base attack bonus allows you multiple attacks, you can attempt one of these actions in place of each of your attacks, but at successively lower base attack bonuses.

[...]

Pin Your Opponent: You can hold your opponent immobile for 1 round by winning an opposed grapple check (made in place of an attack). Once you have an opponent pinned, you have a few options available to you (see below).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una scelta di talenti migliori e una disposizione leggermente diversa delle caratteristiche [o un oggetto] l'idra potrebbe prendere Snatch [MM5], Multigrab [sK] e Improved Multigrab [sK]. In questo modo ogni testa potrebbe rimanere in lotta isolatamente a prescindere dalle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Stavo pensando di fare una trasmutazione sul mio compagno paladino in un'idra e valutando quanti danni potesse fare con i vari buff addosso quando sul manuale del mostri ho notato il tiro per colpire delle varie idre e mi sono chiesto perchè fosse così basso senza trovarvi una ragione.

EX.

8 teste

19 forza

8 attacco base

1 morso focalizzato

ma gli 8 attacchi sono tutti a +11 anzichè come supporrei a +13, perchè? cosa mi son perso?

Non c'entrerà per caso il fatto che stia facendo attacchi con "più di un'arma"?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate se faccio una domanda a cui è già stata data una risposta ma mi servirebbe proprio una conferma, DTM ha detto:

l'idra ha riflessi in combattimento ed è specificato che puo' con una carica effettuare un'attacco per ogni testa, così come AdO con ogni morso contemporaneamente.

La parte che mi interessa è quella sugli attacchi d'opportunità, sul manuale dice:

Talenti : Il talento Riflessi in Combattimento permette all'idra di usare tutte le teste per compiere attacchi di opportunità.

Io avevo capito che aveva attacchi d'opportunità aggiuntivi in base al numero di teste(uno per testa) ma che lo faceva con una testa sola; mi confermate invece che è come ha detto DTM? (Cioè fa 2 attacchi d'opp. a round, 1 di base e uno per rilfessi in combattimento e des 12, ma li fa con tutte le teste)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...