Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Giullare


Artemisio
 Share

Recommended Posts

Alla fine ho deciso di fare un giullare non molto sano di mente che magari attacca con armi da lancio, solo che il problema è che non so come farlo, nonostante nell'avventure ci stia benissimo. Se potete darmi una mano ve ne sarò grato.

P.S.:per fare il pg ci è concesso usare ogni manuale della 3.5.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' carino il giullare divino, però in effetti preferisco il giullare descritto da dark sephirot, magari con l'aggiunta di qualche magia, anche se la mia è solo un'idea...

P.S.: so che non centra con la discussione ma qualcuno sa dove posso trovare la classe dell'artefice?

Link to comment
Share on other sites

In effetti, un personaggio giullare che usa se sue doti per mascherare il fatto di essere un temibile assassino sarebbe davvero molto intrigante, peccato che la CDP Assassino sia solo per i malvagi... a meno che tu non convinca il tuo DM a violare in parte le regole concedendoti un Assassino-agente del bene che, come incarichi, prende unicamente quelli per l'eliminazione di influenti personalità malvagie.

Come DM potrei anche passarlo, se mi venisse presentato un buon background e il PG sapesse interpretare bene il suo ruolo, sarebbe una novità interessante.

Come giullare potresti intrufolarti alla corte di oscuri tiranni durante feste e banchetti, per tentare poi d'assassinarli nel sonno o aprire le porte ai tuoi compagni.

Certo, non è una classe che si giochi facilmente rispetto ad altre, è più individuale che da gruppo, e dovresti ottenere il consenso del DM alla variazione dei Requisiti, magari creando una CDP in parte nuova.

Link to comment
Share on other sites

Esiste sempre l'avanger, che invece che richiedere di essere malvagi, richiede di non essere legali. E' una variante dell'assassino, la si trova sul sito della WoTC (anche se obiettivamente basta prendere quello sul manuale del DM, perché a parte il requisito di allineamento e di BG le due cdp sono, ovviamente, identiche).

Link to comment
Share on other sites

Anche l'idea di rubare magie non è male, però dopo aver letto il jester sono convinto che sia la classe migliore, però come potrebbe essere una build fino al 20? Magari utilizzando qualche cdp, anche se il problema è che non ho la più pallida idea di quali talenti prendere..

Link to comment
Share on other sites

Factotum/ Jester/ Charmeleon per quanto non ottimizzata potrebbe essere una build carina che ti permette davvero di fare qualsiasi cosa... E il resto è interpretazione.

Per il Burlone Divino, divine prankster, ti rimando al thread di whowatch dove ne stiamo già abbozzando delle build :)

Link to comment
Share on other sites

E com'è la cdp Jester? :)

Molto ma molto forte secondo me, ti da un sacco di capacità di classe e spell davvero valide... solo che non prendere nessun LI

tipo le cose che secondo me sono gustose stanno soprattutto all'8° casti come spell-like ability una spell a scelta tra alcune presenti ( tipo Danza irresistibile di Otto :lol:) al 9° casti gratis quickened silent Risata incontenibile di tasha e al 10° hai 3xday Ridicule Of Death (che funziona come power word kill)... anche se le altre capacità non sono comunque niente male...

Ma la cosa assolutamente migliore è l'enhance perform, che ti fa esibire così bene che guadagni 1d6 di Monete di Platino al giorno e se hai Perform molto alta puoi attirare l'attenzione delle Divinità che ti chiamano per suonare per loro XDXDXD davvero spettacolare

I requisiti sono davvero ridicoli: 2 Perform 13 - Bluff 6

Il Bab è Medio e dado vita D6

Un Ts (Ref) alto e due medi

Skill 6+int

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.