Vai al contenuto

The Complete Sublime Way


MizarNX

Serve davvero un Complete Sublime Way?  

26 voti

  1. 1. Serve davvero un Complete Sublime Way?

    • Si, certo!
      23
    • No, il ToB è ottimo così com'è.
      2


Messaggio consigliato

Stavo per risponderti via pm, ma visto che l'hai postato scrivo direttamente qua!

Le manovre mi sembrano valide, anche se le ho scorse molto velocemente. Sputo del cobra potrebbe fare in modo che sia la saliva del pg ad essere velenosa. Proprio alla stregua del Cobra Sputatore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

é che preferivo rimanere legato al concetto di avvelenare l'arma, potremmo invece fare sì che conceda all'utilizzatore di "bere" una boccetta di veleno (senza subirne l'effetto ovviamente) e poi di sputarla come il cobra; ovviamente non sarebbe qualcosa che si può fare in anticipo ma deve essere eseguita sul momento (facendo in modo che l'immunità al veleno valga solo nel round in cui si usa la manovra per esempio.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fatto di far subire il veleno anche a chi ne è immune francamente penso sia piuttosto il caso di mettersi lì ad inventare veleni appositi contro costrutti, piante, diavoli e compagnia bella (e penso che poi mi metterò a farlo) perchè il fatto di usare un attacco particolare per avvelenare un golem mi sembra poco sensato

Si, effettivamente ha più senso questa soluzione :yes:

Un colpo strambo non giustifica l'entrata in circolo di un veleno nel corpo di un golem.

Link al commento
Condividi su altri siti

ideuccie per hawk eye: permettere a livelli alti di disarmare e sbilanciare con degli strike? una stance che permetta di "cecchinare" l'avversario tipo la capacità "colpire il punto debole" del segugio implacabile dal nephandum che magari dà bonus all'attacco e ai danni secondo il tempo che siamo stati a mirarlo e al livello dell'iniziato da renderla utile con il passare del tempo e magari una delle basi della scuola? come manovre da alto livello una strike che trafigge lungo una linea retta e uccida i più deboli sul colpo e faccia un sacco di danni a chi supera un TS su tempra o sparare una specie di "palla di frecce" (marchio registrato)?

Sono solo idee buttate li, non me la sento di fare una scuola XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto solo ora dell'iniziativa, complimenti Mizar, ti fai sempre in 4! XD

La prima proposta che ti faccio la conoscerai già, è la variante del monaco con le manovre: Monk, Danzig Variant

Poi volevo suggerire un altra cosa: visto che come è già stato fatto notare molte persone (compreso me) non usano il ToB solo perchè è in inglese, non potrebbe essere un idea quella di impaginare anche la tua guida al ToB per principianti ed inserirla in questo manuale? Con un supporto del genere in italiano probabilmente le persone sarebbero più facilitate ad approcciarsi a ToB!

Inoltre, potresti dirci di che tipi di aiuto hai bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Primo aggiornamento sulla scuola Poison Fang con la descrizione completa delle prime quattro manovre/stance; altre in arrivo nei prossimi giorni.

Purtroppo sono stato terribilmente impegnato questa settimana e oggi pomeriggio è stato il primo momento libero che ho avuto, fatemi sapere che ne pensate...

http://www.mediafire.com/?9r0h6xw5ln7hyh3

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora, non avendo finito di leggere tutto, mi viene da criticare solo la scelta dei nomi... non so, cercherei qualcosa di più esotico e che usi il meno possibile le parole "veleno" e "avvelenamento".

Boh, magari inserire richiami ad animali/insetti velenosi, i serpenti sono i primi che vengono in mente ;-)

P.S.

La disciplina minore Poison Fang pone un'accento sulla furtività e l'eliminazione rapida dell'avversario attraverso uno dei mezzi più letali forniti dalla natura

La poison fang porrà l'accento sulla furtività, ma te poni gli apostrofi alla boia d'un giuda :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente Poison Fang piace, però visto che un alternativa mi è venuta in mente la propongo, sarà poi il popolo a decidere: Snake Bite (Morso di Serpente)

Poison fang piace anche a me (sarà che, musicalmente mi suona meglio "poison" di "veleno"), nel post di prima mi stavo riferendo a manovre e stances ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ah sì i nomi sono molti indicativi (più che altro descrittivi di quello che fa la manovra/stance) e a parte alcuni abbastanza azzeccati come sputo del cobra sono decisamente cambiabili.

Per il fatto degli apostrofi hai ragione a bacchettarmi l'ho scritto e postato alla veloce quindi non ho nemmeno riguardato una volta la grammatica, perciò ci saranno strafalcioni a palate :D

Chiedo venia in anticipo per il doppio post

Ecco qui la versione completa della Poison Fang, fatevi sotto con commenti e consigli (soprattutto per i nomi delle manovre)

Sì Maldazar sto dicendo proprio a te :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i nomi non so come aiutare (sono una caccola :P), ci tenevo solo a dire che Furtivo velenoso, Intossicazione multipla e Permanenza del veleno sono una figata!

Stavo per dirti qualcosa riguardo alla durata di Permanenza del veleno, poi ci ho ripensato. La durata mi sembrava eccessiva, poi mi son ricordato che chiunque voglia usare assiduamente la Poison Fang si sarebbe ritrovato in bolletta molto presto, dovendo spendere soldi (=veleno) per effettuare ogni singolo colpo.

Quelli che mi piacciono di più sono sicuramente Furtivo velenoso e Intossicazione multipla, molto belli ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi!

Qualche nota veloce - manovre:

Intossicazione multipla: molto interessante, soprattutto se possiamo contare su molti attacchi e ado!

Dolore della Tossina: bello, il danno extra ha sempre fascino.

Avvelenamento Rapido: molto interessante!

Paralisi dei nervi: cosa si intende per infermo?

Trasformazione del veleno: mi piace!

Sputo del Cobra: wtf, molto bella!

Subdolo veleno: aka come rendere davvero utili i veleni

Taglio venefico: altra bella manovra. mi piace

Furtivo velenoso: mi piace molto, trovo equilibrato il rapporto aumento CD/dadi del furtivo

Doppia tossina: molto bella!

Avvelenamento migliorato: mi piace!

Permanenza del veleno: ottima!

Devastazione del corpo: mi piace, giusto per sapere, urlo di follia è l'incantesimo del Perf Sacerdote?

Tossina della distruzione assoluta: molto bella, complimenti!

stance:

Avvelenatore provetto/supremo: molto belle!

In breve direi che la disciplina è approvata così com'è, sempre che non ci siano altri suggerimenti.

Nel pomeriggio provo a pensare a qualche talento collegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti collegati per la scuola o sui veleni?

Io ne conosco 3 sui veleni mai tradotti in italiano mi pare, 1 da Dragon Magazine e 2 dal Complete Scoundrel:

Avvelenamento Profondo [Generale] (Dragon Magazine 322, pag. 37)

Prerequisiti: Uso dei veleni, Attacco Furtivo.

Beneficio: Il pg può rinunciare a un +1d6 dell'attacco furtivo per aumentare di +1 la CD del veleno (max +5d6 per +5CD).

Esperto di Veleni [Generale] (Complete Scoundrel, pag. 80)

Prerequisiti: Artigianato (creare veleni) 4 gradi, Uso dei veleni.

Beneficio: Il pg sceglie un tipo di veleno (contatto, ingestione, inalazione, o ferimento), la CD di quel tipo di veleni aumenta di +1.

Speciale: Il talento non è cumulabile ma può essere preso e applicato su tipi diversi.

Maestro di Veleni [Generale] (Complete Scoundrel, pag. 80)

Prerequisiti: Artigianato (creare veleni) 8 gradi, Esperto di Veleni, Uso dei veleni.

Beneficio: Il pg sceglie un tipo di veleno su cui è applicato Esperto di Veleni, i danni iniziali e secondari inflitti dal veleno aumentano di 1 punto per dado di danno. (per esempio, se il veleno infligge 2d6 danni con Maestro di Veleni infliggerà 2d6+2 danni).

Speciale: Il talento non è cumulabile ma può essere preso e applicato su tipi diversi.

Ho scritto stringato perchè non si sa mai ci siano problemi. Comunque dovrebbero esistere altri talenti sui veleni, ma io non ne conosco, voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...