Vai al contenuto

The Complete Sublime Way


MizarNX

Serve davvero un Complete Sublime Way?  

26 voti

  1. 1. Serve davvero un Complete Sublime Way?

    • Si, certo!
      23
    • No, il ToB è ottimo così com'è.
      2


Messaggio consigliato

Nessun problema, se hai idee son sempre benaccette. Come combattimento a mani nude potrebbe essere interessante il legame con la scuola della lotta oppure con la setting sun (che non ha danni elementali di fuoco, quella è la desert wind). Oppure ancora, come dicevo con pride7, le mani nude potrebbero entrare in entrambe le scuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per quanto riguarda le nuovi classe base che ne pensate una specie di "barbaro"? ci starebbe bene anche una scuola collegata ma si può anche benissimo non aggiungere niente di nuovo e dargli iron heart, con relativa scuola minore, tiger claw e stone dragon.

Potrebbe avere un qualche tipo di ira (considerandola una stance con un numero di utilizzi giornalieri) collegata all'uso delle manovre durante la quale può usare solo strike delle sue scuole. Magari aggiungendo un bonus ai tiri per colpire, ai danni degli strike ma dei malus a tutti le prove di abilità (escludere saltare o no?) e alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le nuovi classe base che ne pensate una specie di "barbaro"? ci starebbe bene anche una scuola collegata ma si può anche benissimo non aggiungere niente di nuovo e dargli iron heart, con relativa scuola minore, tiger claw e stone dragon.

Potrebbe avere un qualche tipo di ira (considerandola una stance con un numero di utilizzi giornalieri) collegata all'uso delle manovre durante la quale può usare solo strike delle sue scuole. Magari aggiungendo un bonus ai tiri per colpire, ai danni degli strike ma dei malus a tutti le prove di abilità (escludere saltare o no?) e alla CA.

Potrebbe essere interessante come variante del Barbaro o del Warblade, visto che quest'ultimo ha già accessibili le scuole elencate.

forse anche una progressione epica di manovre e classi ci starebbe, no? non so se qualcuno l'ha già detto nei post precedenti, ma sarebbe una cosa quantomeno interessante... il ToB per quanto ricordi non fa alcun riferimento ai livelli epici...

Si, le progressioni epiche sono già pronte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sei messo con il lavoro Mizar?Se ti va io dal 2 di maggio avrò un paio di settimane relativamente libere se mi assegni una disciplina su cui non hai ancora cominciato a lavorare posso buttare giù qualcosa?

Molto volentieri! Per adesso ho lavorato sulle progressioni epiche, qualche variante di classe e alcuni talenti. Dal primo maggio in poi torno a condivedere tutto il materiale sul blog, così abbiamo tutti un'idea del lavoro prodotto.

Dal punto di vista delle discipline puoi scegliere quella che ti è più congeniale tra le due maggiori e le minori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Credo allora punterò sulla poison fang :D

Tra l'altro nel caso delle scuole minori cosa vogliamo fare: facciamo sì che tutte le manovre siano aperte solo a chi ha almeno X manovre di livello Y della scuola maggiore?Che dici 3/4 manovre di livello 2 (o superiore) sembra un buon compromesso?Quando manovre e stance vogliamo siano presenti nella scuole minori?Un numero comunque inferiore a quello delle scuole maggiori suppongo no?e direi che le scuole minori avranno solo manovre da un certo livello in su ad esempio il 4° che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le scuole minori sono intese come scuole "figlie" delle maggiori, quindi non ci vedrei nulla di male del chiedere come requisiti la conoscenza di X manovre della scuola madre.

Inoltre farei in modo che tali scuole fossero accessibili o via cdp o via talento, se la cosa vi suona bene.

Come livello delle manovre prerequisito direi 3°, così possiamo sviluppare le scuole figlie su 5-6 livelli (dal 4° al 9°)

Infine come numero di manovre e stance direi che per le seconde ne bastano un paio (una a livello 5-6 e una a livello 8), mentre le manovre dovrebbero essere circa una decina (2 per livello, tranne che al nono, dove ne avremo solo 1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche, però il talento deve essere in qualche modo utile per la scuola. Ad esempio il talento tattico TC richiede anche Maestria in Combattimento, quindi la scuola figlia della TC dovrebbe avere qualche sinergia con esso.

In ogni caso, se vuoi iniziare a pensare alla Poison Fang è tutta tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a nessuno dispiace a me piacerebbe iniziare a mettermi sotto con la stesura delle manovre della Hawk's Eye/Thunder Storm che è uno stile di combattimento che mi garba assai. Secondo me bisognerebbe lasciare un po' di "elementalismo" in questa scuola, aggiungendo abilità sul danno elettrico come la Desert Wind sta al fuoco. CHe ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a nessuno dispiace a me piacerebbe iniziare a mettermi sotto con la stesura delle manovre della Hawk's Eye/Thunder Storm che è uno stile di combattimento che mi garba assai. Secondo me bisognerebbe lasciare un po' di "elementalismo" in questa scuola, aggiungendo abilità sul danno elettrico come la Desert Wind sta al fuoco. CHe ne dite?

Per me, Hawk's Eye deve essere marziale nuda e cruda, come Diamond Mind e Iron Heart. Voto a sfavore dell'elementalismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Posto qui una prima bozza della disciplina minore Poison Fang e attendo commenti, consigli e suggerimenti. La bozza è scritta in modo sintetico e schematico e non sono stato lì a spiegare perfettamente le meccaniche precise che tuttavia ho già in mente perciò se qualcosa non vi è chiaro chiedetemi pure

Spoiler:  

Manovre

4° livello

Furtivo Velenoso: Strike - Se si colpisce con arma avvelenata dolore distrae la vittima e il prossimo attacco può essere furtivo

Dolore della tossina: Strike - Se il veleno ha effetto l'avversario subisce 3d6 danni extra

Avvelenamento rapido: Boost - I danni secondari si subiscono 2 round dopo

5° livello

Paralisi dei nervi: Boost - Se veleno funziona avversario cade in preda al dolore

Trasformazione del veleno: Boost - Se il veleno è a ferimento diventa a contatto

Sputo del cobra: Strike - Trasmissione del veleno tramite contatto a distanza

6° livello

Subdolo veleno: Boost – Se si colpisce con furtivo con un'arma avvelenata subisce

Taglio venefico: Strike: Se si colpisce con arma avvelenata 4d6 danni extra e TS (CD=15+ danni subiti da veleno) contro stordimento

Intossicazione multipla: Boost - +2 CD veleno per ogni attacco portato con arma avvelenata nello stesso round

7° livello

Doppia tossina: Boost – spendendo azione di movimento si possono applicare due veleni in contemporanea sulla stessa arma

Avvelenamento migliorato: Boost - danni dei veleni in questo round sono potenziati (150%)

8° livello

Permanenza del veleno: Boost - Veleno permane sull'arma per 1 minuto

Devastazione del corpo: Strike – Se veleno ha effetto dolore causa effetto come urlo di follia

Tossina della distruzione assoluta: Strike – Danni primari e secondari di un veleno senza tiro salvezza, poi TS contro paralisi e stordimento

Stance

5° livello

Avvelenatore provetto: Stance – Uso dei veleni come assassino inoltre tutti i veleni applicati funzionano per due attacchi.

8° livello

Avvelenatore supremo: Stance – Come avvelenatore provetto ma veleno dura quattro attacchi, avvelenare come azione swift e 2d6 danni extra ogni volta che si colpisce con un'arma avvelenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande:

Dolore della tossina: Strike - Se il veleno ha effetto l'avversario subisce 3d6 danni extra

Danni ai pf, non alle caratteristiche, vero?

Questo tipo di danni si applica anche a "taglio venefico", si?

Paralisi dei nervi: Boost - Se veleno funziona avversario cade in preda al dolore

Qua dipende molto dalla durata.

Sputo del cobra: Strike - Trasmissione del veleno tramite contatto a distanza

Questa non l'ho capita.

Se io avveleno il mio pugnale posso, invece di effettuare un colpo in mischia, trasmetterlo a distanza?

Del tipo che gli sventolo il pugnale in faccia e le gocce gli finiscono addosso?

Subdolo veleno: Boost – Se si colpisce con furtivo con un'arma avvelenata subisce

Qui c'è qualcosa che non va nella costruzione della frase :lol:

Gli altri li ho capiti, ma questi mi lasciano dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un paio di domande:

Danni ai pf, non alle caratteristiche, vero?

Questo tipo di danni si applica anche a "taglio venefico", si?

Sì quando parlo di danni extra intendo danni ai pf

Qua dipende molto dalla durata.

Pensavo numero di round pari a danni alle caratteristiche/2 o /3 (minimo 1)

Questa non l'ho capita.

Se io avveleno il mio pugnale posso, invece di effettuare un colpo in mischia, trasmetterlo a distanza?

Del tipo che gli sventolo il pugnale in faccia e le gocce gli finiscono addosso?

Esatto spruzzi addosso all'avversario il veleno colpendolo con un'attacco di contatto a distanza come fanno alcuni serpenti che sputano il veleno invece di trasmetterlo con il morso

Qui c'è qualcosa che non va nella costruzione della frase :lol:

In effetti ne manca un pezzo :lol:

Subdolo veleno: Boost – Se si colpisce con furtivo con un'arma avvelenata l'avversario subisce i danni primari senza TS

Gli altri li ho capiti, ma questi mi lasciano dei dubbi.

In generale come ti sembra, sensato fattibile?Bilanciato ovviamente no, consigli a proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì quando parlo di danni extra intendo danni ai pf

Ok.

Pensavo numero di round pari a danni alle caratteristiche/2 o /3 (minimo 1)

Interessante... essendo di 5°, si potrebbe pensare a danni/3.

Esatto spruzzi addosso all'avversario il veleno colpendolo con un'attacco di contatto a distanza come fanno alcuni serpenti che sputano il veleno invece di trasmetterlo con il morso

Ok.

Subdolo veleno: Boost – Se si colpisce con furtivo con un'arma avvelenata l'avversario subisce i danni primari senza TS

Figata.

In generale come ti sembra, sensato fattibile?Bilanciato ovviamente no, consigli a proposito?

Fino ad ora non mi sembra malaccio ;-)

Certo, bisogna che riscrivi tutto utilizzando i "termini corretti" ma essendo tutto ancora in fase brainstorming, le idee di base mi piacciono.

Cercherei di aggiungere boosts o stances che aumentino la CD dei veleni (la maggior parte sono ridicole) e magari qualche manovra strana che permetta di utilizzare i veleni anche su chi è immune, magari con effetti minori (per i non morti ci sono le positossine, ma per gli altri non c'è niente).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Cercherei di aggiungere boosts o stances che aumentino la CD dei veleni (la maggior parte sono ridicole) e magari qualche manovra strana che permetta di utilizzare i veleni anche su chi è immune, magari con effetti minori (per i non morti ci sono le positossine, ma per gli altri non c'è niente).

Per le CD per ora mi era solo venuto in mente il fatto degli attacchi multipli ora vedrò cosa riesco a pensare d'altro grazie del suggerimento.

Per il fatto di far subire il veleno anche a chi ne è immune francamente penso sia piuttosto il caso di mettersi lì ad inventare veleni appositi contro costrutti, piante, diavoli e compagnia bella (e penso che poi mi metterò a farlo) perchè il fatto di usare un attacco particolare per avvelenare un golem mi sembra poco sensato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...