Vai al contenuto

Mostri fanti vs PG volanti


Messaggio consigliato

Molti mostri di GS molto elevato non possono volare ne attaccare i PG a distanza. A questo punto qualsiasi PG volante che attacca a distanza risulta invincibile contro questa tipologia di mostri. Così succede che i PG riescono a sconfiggere mostri di GS elevato senza il minimo sforzo, col solo ausilio dell'inc "volare". Voi come affrontate queste situazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Molti mostri di GS molto elevato non possono volare ne attaccare i PG a distanza. A questo punto qualsiasi PG volante che attacca a distanza risulta invincibile contro questa tipologia di mostri. Così succede che i PG riescono a sconfiggere mostri di GS elevato senza il minimo sforzo, col solo ausilio dell'inc "volare". Voi come affrontate queste situazioni?
esempio pratico?
Link al commento
Condividi su altri siti

Brachyurus GS 23 vs PG arciere con stivali del volare (2000x3x5x2=60.000 mo) LEP 18.

Si combatte in un'arena dove non è possibile fuggire.

Chi vincerà lo scontro se il brachyurus non potrà mai attaccare il PG che vola e il PG lo riempe di frecce ad ogni round?

vince il pg, ovviamente. il brachyurus è quella specie di lupo sul manuale dei livelli epici, no? io credo che abbia delle capacità magiche o simili, dovresti tenerne conto. è raro che un mostro con grado di sfida tanto alto non disponga di qualche risorsa offensiva contro bersagli a distanza: il massimo che mi viene in mente è il Tarrasque. altrimenti, se il mostro non è in grado di attaccare o danneggiare bersagli distanti nel gradi di sfida se ne tiene conto, e difficilmente raggiungerà numeri tanto alti

controllando il brachyurus noto che effettivamente non dispone di attacchi a distanza (escludendo l' ululato che comunque non è efficacie oltre i 18 metri e non causa danni ma solo lo status "scosso"), ma è dotato di riduzione del danno 30/+5 (che in 3.5 vuol dire 30/magico, credo), resistenza 20 a tutte le forme di energia elementale (compreso suono), guarigione rapida 10, ca 40 e 893 pf. detto questo l' arciere dell' esempio ha 15 minuti di tempo (il massimo giornaliero degli stivali) per infliggere 893 danni ad un mostro con ca 40 (quindi conviene tenere nei conti di fallire almeno il 50% degli attacchi), che in 15 minuti si cura naturalmente di 1500 danni, quasi senza l' ausilio di danni elementali derivanti da armi infuocate, gelide, folgoranti o simili (escludendo tiri per i danni assurdamente fortunati). se ci riesce, compie un' impresa epica, non ne dubito. notiamo inoltre che il brachyurus ha intelligenza 18, che non è poco, e un buon modificatore alle prove di nascondersi e di muoversi silenziosamente: nulla gli impedisce di trovare rifugio se non può reagire agli attacchi, invece di fare da puntaspilli

Link al commento
Condividi su altri siti

vince il pg, ovviamente. il brachyurus è quella specie di lupo sul manuale dei livelli epici, no? io credo che abbia delle capacità magiche o simili, dovresti tenerne conto. è raro che un mostro con grado di sfida tanto alto non disponga di qualche risorsa offensiva contro bersagli a distanza: il massimo che mi viene in mente è il Tarrasque. altrimenti, se il mostro non è in grado di attaccare o danneggiare bersagli distanti nel gradi di sfida se ne tiene conto, e difficilmente raggiungerà numeri tanto alti

Sì, il brachyurus è il canide ancestrale. Cmq non ha nessuna cap magica e non puoi immaginare quanti mostri epici sono nella sua stessa situazione...

controesempio, arciere di cui sopra e mostro di cui sopra in una stanza 10ftx10ft: arciere macinato. e` anche questione di condizioni ambientali.

Può essere ma di solito il PG trova un tetto abbastanza alto per poter volare e attaccare a distanza.

Nel caso che ho citato si dovrebbero abbassare il GS di conseguenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molti modi per bilanciare un simile scontro...

Il primo e più semplice da usare è manipolare il terreno dello scontro, ad esempio introducendo un paesaggio tipo "Grand Canyon" con torri e macigni di pietra di varie altezze che permettano al bestio di nascondersi e contrattaccare balzando di roccia in roccia, oppure un campo di fulmini ad una certa altezza sopra il campo di battaglia che renda difficile e doloroso per il PG alzarsi troppo in volo...

Il secondo è cambiare le limitazioni del torneo, magari limitando l'altezza del campo di battaglia esattamente come lo si limita in orizzontale...

Il terzo è modificare il mostro, magari con un archetipo con le ali, così che se il PG scappa in alto il cagnone possa salire a mordergli le chiappe...

E così via...

Ah, aggiungo l'appunto che il Brachyurus in 3.5 ha RD 10/epica...

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che un arciere di 20esimo ha piu` di qualche possibilita` di fare piu` di dieci danni con un colpo.

intendo che sarà dura per l' arciere possedere un arco +6 (o anche solo una faretra di frecce), necessario per superare la riduzione del danno, quindi tutti gli attacchi che colpiranno infliggeranno 10 danni in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo che sarà dura per l' arciere possedere un arco +6 (o anche solo una faretra di frecce), necessario per superare la riduzione del danno, quindi tutti gli attacchi che colpiranno infliggeranno 10 danni in meno
ci mettera` piu` tempo, ma se l'altro non puo` colpirlo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...