Vai al contenuto

Campagna di D&D ambientata in un presente pieno di zombie


Bluephoenix90

Messaggio consigliato


  • Risposte 439
  • Creato
  • Ultima risposta

Ok... prima è meglio esplorare l'intera casa... dopo penseremo all'esterno e a esplorare i dintorni...

tra me e me pensoProprio quello che avevo pensato! il sistema sta collassando e noi siamo qui al sicuro.... che sia vero che l'epidemia sta dilagando? ma quando siamo andati nel capanno degli attrezzi nessuno ci ha sparato addosso o cosa.... vuol dire che in realtà non esiste un pazzo... magari era una persona che si stava difendendo... magari era il marito della donna visto che ha detto che faceva il poliziotto è stato lui a sparare... ma chi sono gli agressori? Che Max Brooks abbia ragione? che in realtàquesto sia il collasso dell'età umana? Sucessivamente espongo le mie riflessioni anche ai miei compagni....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è malaccio, anzi ma per ora non abbiamo nessuna prova di quello che sta accadendo. Di sicuro il mondo libero non sarà più lo stesso dopo che guardie armate costringono la stampa a leggere comunicati con i fucili alla tempia. Arrow non credi di dover avvicinare l'auto? A benzina come sei messo?

La casa ha altri ingressi? Persiane con cui chiudere le finestre?

Link al commento
Condividi su altri siti

In soffitta trovate un vecchio Kar98, residuato della seconda guerra mondiale, ma tenuto ancora in buono stato.

Vicino c'è un bauletto con il necessario alla manutenzione, una baionetta seghettata e 120 colpi.

Matteo, essendo uno addestrato nell'uso di armi da fuoco durante i periodi estivi passati a farsi addestrare dalla Blackwater, si fionda sul'arma ispezionandola da vicino.

Per il resto la soffitta contiene una m9 con a caricatore modificato (15 colpi a caricatore) e due caricatori extra già pieni... Foto varie fanno vedere che l'uomo che abitava qui era molto attaccato alle armi del padre, che a suo tempo era stato un partigiano.

In più la soffitta contiene una grossa e vecchia radio a onde corte un pò malmessa.

La cantina contiene una sessantina di bottiglie di vino e un'ampia scorta di viveri in scatola (sufficiente per mantenere 5 persone in vita per un mesetto).

La macchina è in fondo al vialetto della casa (a 35 metri circa).

La casa ha l'ingresso principale e l'ingresso secondario dalla parte opposta (dà sul capanno degli attrezzi); ci sono persiane in legno che chiudono le finestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostiamo la donna in un altra stanza, se non fuori. Non voglio rischiare se ha preso qualche cosa che può essere trasmessa per via aerea.

Prendo la radio ad onde corte, mi assicuro che sia alimentata e la accendo scansionando tutte le frequenze, fermandomi ogni tanto per 1 minuto.

Cerco se trovo una mappa dei codici regionali e mondiali, un codice di radioamatore ufficiale del proprietario e comunico a tutti la nostra presenza, segnandomi sul cellulare in foglio excel le frequenze che uso e se trovo risposta. Lo tengo sotto carica.

Spoiler:  
Se siamo in Liguria, allora in macchina ho la katana di cui ti dicevo nel MP. Anche una pistola ad aria compressa, non si sa mai cosa può fare l'aspetto, e un portatile.

La macchina penso sia già stata portata vicino alla casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questa non è fortuna... ho il tizio è uno cauto oppure era preparato a questa apocalissi! Chiudo le persiane del primo piano e creo uno spioncino col seghetto rimuovendo una lamella delle persiane di ogni finestra. Chi mi aiuta a prendere le ante degli armadi? saranno buone per rinforzare le finestre. Ri accendo la tv per vedere se le cose oggi vanno meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La radio pare non funzionare sulle prime.

Essendo però Arrows uno che si intende parecchio di elettronica trova il guasto (una serie di fili staccati o mal posizionati ma nulla di più) e ne pone rimedio.

L'unico foglio che trovi è una lista di frequenze che proviene più o meno da tutto il mondo: inizi pazientemente la scansione e trovi risposta da due segnali in Italia (vicino a Pavia e vicino a Reggio Calabria)... Continui intanto la scansione con pazienza passando ai contatti all'estero. (le radio non dicono nulla... trasmettono solo canzoni)

(in fondo alla lista c'è una frequenza segnata in rosso ma ancora non ci sei arrivato)

La televisione fa vedere solo film vecchi e serie televisive ma non c'è traccia di telegiornali o comunicati.

La donna intanto muore. Le attività vitali cessano del tutto.

Ignifugo e Matteo intanto rinforzano la casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi do al fai da te e cerco di smontare la lama dal taglia erba. Dopo di ciò vedo se ha benzina nel serbatoio e se ce ne è la metto nella tanica con l'altra benzina. Senza tg siamo tagliati fuori qui...e se anche ci fosse non potremmo sapere quanto è vero, abbiamo bisogno di un collegamento internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Davanti a te trovi un ragazzo di circa 16 anni.

Vi spiega che era con amici in giro, quando un uomo dai vestiti logori ha attraversato improvvisamente la strada. La macchina ha sbandato per evitarlo, ma l'ha preso comunque ed è finita contro un albero. Il ragazzo ha tentato di aiutare i suoi amici, ma erano rimasti bloccati nel veicolo. lui si è salvato perché era dietro.

Poco dopo sentite un esplosione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione meglio non chiudere a chiave ma non possiamo neanche lasciare spalancato e incustodito... esco e cerco dei rametti, preparo la cena con del cibo in scatola in modo da avere qualche barattolo vuoto, mi rpocuro dei sassolini e cerco del filo, spago, cotone, filo da pesca, cavi elettrici, non importa cosa. preparerò un allarme ridimentale a un paio di metri dalla porta, se sono fortunato e ho abbastanza materiale riusciro anche a farlo sul retro...

Matteo quella pseudo lancia ti serve ancora? se è inutilizzabile con il manico della zappa rotta e il trapano forse ci arrangio un coltellaccio... cmnq II è stato un po avventato, abbiamo bisogno di radio, altrimenti se qualcosa va male non potremmo aiutarci. controllo il cadavere della donna

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...