Vai al contenuto

Campagna di D&D ambientata in un presente pieno di zombie


Bluephoenix90

Messaggio consigliato


  • Risposte 439
  • Creato
  • Ultima risposta

Giro la testa lentamente

Non mi pare di esser stato quello che ha ordinato nascondendolo dietro un ordine di dargli delle munizioni..

Io ho parlato di chiedere veramente, perchè non mi pare proprio sia il caso di fare una cosa del genere. O di dare ordini per l'appunto.

E nemmeno io ho dato ordini. Il senso della mia frase era appunto che non è che perchè prima fossero delle forze dell'ordine che ora comandino. Se non ci arrivi se vuoi ti faccio un disegnino così te lo studi con calma e per domani magari lo capisci.

O magari potresti pure imparare a regolare quel tono, non credo di essere stato sgarbato o volgare, ma se hai qualche problema basta dirlo e vediamo di risolverlo, sai.

Sorrido

Dimmi se ti devo scrivere anche questo o se vuoi fare ancora lo sbruffone,eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido agli interventi dei 2 e mi passo la mano sulla testa.

Ok, avete ragione lo so, forse sono stato eccessivamente duro, ma voglio capire se ha un problema con me o se è semplicemnte lo schizzo di un momento.

Non nascondiamoci dietro un dito: nessuno ha il diritto di dar ordini qui.

Siamo esseri umani che si possono dare una mano, ma non è che perchè prima fossero militari ora abbiano il diritto di dar ordini. Fermo restando che vista la situazione del momento non siano direttamente i soldati a farla da padrone.

Immagino che la classe dirigente italiana sia già scappata lasciando tutti i poveretti qui a divertirsi, quindi per come la vedo io ribadisco che siamo persone con persone, non persone con capi in divisa.

E gradirei che come io mi sono sempre rivolto con cortesia e educatamente a voi, altrettanto si faccia con me.

Cosa che mi pare II non abbia ben chiara, visto che prende il pezzo di una frase, lo interpreta come gli fa comodo e si arroga il diritto di parlarmi in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avvicino ai due e dico calma ragazzi non c'è bisogno di rendere la discussione così accesa,siamo in difficoltà non peggioriamo le cose. poi mi giro verso il carabiniere e chiedo è stato messo lo stato di allerta?nonavete una base vicina dove rifugiarni non so un accampamento militare o una caserma,in qunato alle prigioni cosa mi dite?sono state abbandonate oppure hanno liberato i prigionieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo al carabiniere Sa che ultimo dato di DEFCON avete ricevuto? Perchè nel caso potrei dare una stima di gravità della situazione e se hanno liberato i prigionieri dalle prigioni.... dopo mi rivolgo ai miei compagni parlando sottovoce Ragazzi il fatto è che noi non possiamo aiutare tutti.... vi ricordo che dobbiamo ridurre al minimo le perdite umane del gruppo.... lo so che è una cosa brutta da dirsi ma è così....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carabiniere si altera al discorso di Kanon. Qui comando io! Non lascerò che un gruppetto di ragazzi ci faccia cadere nell'anarchia per un capriccio! Se volete andarvene fatelo, ma non lascerò che i vostri litigi minaccino la sicurezza delle persone che devo difendere! Poi pare riacquistare un pochino di calma. Non vi ho chiesto io di andare a prendere armi e munizioni alla caserma, ma avete il dovere di rispettare l'autorità che rappresento come cittadini italiani. E vi assicuro che sono disposto a tutto, finanche a disarmarvi uno a uno o a uccidervi pur di proteggere la gente che ho giurato di difendere. Credete che io agisca per avere il potere? Ho dovuto abbandonare i miei cari per salvare chi ho potuto. Probabilmente mia moglie è morta! E così mio figlio... Non sono però l'unico che ha perso qualcosa, tutti noi l'abbiamo fatto. Questo ci lega insieme alla voglia di sopravvivere. I suoi occhi tradiscono una profonda tristezza che alimenta però la sua determinazione. Volete degli ordini chiari? Non volevo ricorrere a questo... Vi ordino di consegnarci il 50% delle munizioni che avete e in più vi confisco parte delle provviste che portate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare evidente che noi non siamo una minaccia per questa gente, ci siamo fermati solo perchè ce l'avete chiesto.

Ci siamo offerti di darvi una mano e ci state ordinando di darvi un braccio.

Ora mi chiedo io: e se ci rifiutassimo di darvi le nostre scorte correnti cosa fareste? Provereste a prenderle con la forza? Ci giustiziereste?

Fatti 2 conti: se ci spari attiri zombies come se piovesse e considera che non siete abbastanza organizzati per spostarvi. Per andar dove poi?

Senza contare se ci mettessimo a far resistenza (e sia chiaro, non sto dicendo che la farò, sto solo dicendo che alla peggio avremmo tutti da rimetterci) sarebbe ancora più confusionario.

Senza contare che non esiste alcuna legge che vi permetta di confiscarci quello che chiedete, nè dei presupposti per un fermo.

Ora il punto è semplice: noi mi pare ci siamo offerti di andare in città a reperire quello di cui avete bisogno, voi ci avete chiesto quel che è nostro.

Noi la mano l'abbiamo tesa, vuoi afferarci per la gola?

NB: io sono pronto ad estrarre l'arma e a puntarla se solo vedo un movimento affrettato o minaccioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto appendo ad un muro macchina o qualsiasi altra cosa Kanon dicendoli S++++++!!!! Ma che c++++ credi di fare?!? vuoi farci uccidere tutti solo per i tuoi capricci da bambinetto?!? lo sai cosa sta succedendo? il mondo normale non esiste più!! non ti permettere mai più di offendere un militare!!!! tu non sai nemmeno cosa voglia dire essere un militare!!! inoltre sei stato TU a inimicarci questa gente!!! sai che adesso ci potrebbero uccidere perchè stiamo facendo così?!? noi non siamo in stato di democrazia!!! non più!!! e se continui così io non sarò più disposto ad aiutarti!!! sono stato chiaro? detto questo lo scaglio per terra e dico al carabiniere Mi scuso, signore.... le prometto che eviteremo ulteriori fastidi.... ora cosa farete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Puramente regolistica:

Se la mettiamo così dubito proprio che tu possa farlo.

Primo come ti avvicini ho una pistola e potrei spararti, secondo ti posso spezzare gambe, braccia prima che tu solo mi sfiori..etc:)

Quindi in caso puoi scrivere che provi a farlo.

E speri che non reagisca. E detto tra noi, dubito ci riusciresti;)

Puramente in gioco: io ancora non credo che questi siano agenti, quindi il mio comportamento ha a che vedere con il loro modo di comportarsi: un agente non ha diritto di fare questo, e voglio capire se è uno vero o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Regolisticamente parlando: dipende dal lancio dei dadi e dal mio sistema di regole che ho precisato essere differente da quello base di D&D.

Parlando io: SMETTETELA DI LITIGARE PER OGNI COSA: per quanto apprezzi il giocare di ruolo il proprio pg non mi piace vedere che, come succede ultimamente, vi mettiate a discutere su ogni cosa. Se volete discutere tra giocatori c'è la bacheca per questo, ma farlo qui rallenta la narrazione. Quindi per favore basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Quello che sto dicendo io è che sta inanellando una sequenza di azioni senza che io secondo lui compia nulla.

Ci può stare che mi pianti al muro prima che io faccia qualcosa, ma se sta a parlare e poi mi prende mi trasporta davanti a loro e mi butta a terra, pretenderai che anche un ritardato farebbe qualcosa?

Per il comportamento ho spiegato nel mio spoiler precedente le mie ragioni perchè avevo appunto la sensazione che qualcuno avesse travisato e stessimo trascendendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dica di più di questa caserma, perfavore. Li vicino c'è anche un ambulatorio o la guardia medica? Quante persone ci dovrebbero di norma essere in paese? Ha ancora delle chiavi? Poi agli altri Ragazzi qui ancora non è in vigore nessuna legge marziale e ogni decisione nostra o di questi gentili signori sarebbe in pura autonomia da quella che era la legge. Finchè possiamo cerchiamo di seguire le norme di buon senzo e non la legge naturale o quella dello stato. La prima ci porterebbe all'anarchia la seconda non è più applicabile a questo mondo. Molto sta perdendo di significato e qui questi poveretti non sopravviveranno a lungo se non ricevono i rinforzi... sarebbe anche inutile portargli le armi più tardi di qualche ora da adesso...forse

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge è in vigore e lo resterà finché io rimarrò in vita! Ora siate così gentili da darci ciò che vi ho richiesto... In più sono ben disposto a dividere con voi le scorte che riuscirete a procurarci.

Luca vi darà le informazioni di cui avete bisogno, ma temo che dobbiate prima dividere con noi i vostri averi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...