Jump to content

Ignifugo

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    404
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Ignifugo

  1. Ragazzi ho trovato queste musichette arcade carine per le sessioni. Non faranno atmosfera ma farete scoppiare a ridere tutto il party. Alcune possono esser far partite prima del mega drago finale (fa un effetto un po battaglia di Pokemon però...) http://www.fantasyanime.com/valhalla/ddarcade_music.htm
  2. Era questo uno dei maggiori dubbi che avevo, ma comunque si è risolto poichè al massimo ci possono essere 2 azioni immediate e non un circolo vizioso fino a quando uno dei due muore!
  3. ok, ma a questo punto inseriamo una nuova variante: Il mostro, è dotato di una reazione immediata quando viene attaccato come ad esempio il drago nero giovane. L'attacco che avevo preparato come azione immediata fallisce attivando così FRUSTATA CAUDALE che è comunque un attacco. Si attiva una nuova reazione immdiata del PG?
  4. Decisamente utile, grazie, ci proverò!
  5. Come si fa a dare profondità ad una sfera? Il problema mi tormenta da un po, l'occhio visto dal davanti mi viene sempre piatto!
  6. Se il master esprimesse la volontà del mostro di compiere l'azione attivante selezionata dal pg, ad esempio un atttacco, ed il risultato fosse 1 l'azione sarebbe comunque attivante?
  7. Ragazzi ho dei dubbi sul funzionamento della reazione immediata di un pg mediante un azione preparata. Potreste farmi un esempio di un round? Mille grazie!
  8. visto che le cose stupide non vengono mai da sole ecco un altro quesito: come si stacca la mappa dal manuale di neverwinter?
  9. Guarda se vuoi mostri dalle riviste ti consiglio di dare un occhiata al 364 di june 2008. C'è un'avventura per eberon the forest of flesh che potrebbe interessarti. Se non ti va di usare mostri dai MM perchè i tuoi pg li conoscono o possono vederli cambia un po le statistiche aumentando o calando il livello.
  10. sarà l'abitudine ma preferisco di granlunga il nostro...
  11. Sarà pur stupida ma per la mia libreria è un pugno in un occhio, sapete dirmi perchè i volumi in lingua inglese sono più bassi? (neelo specifio la mia esperienza parla di hero of shadow, player strategic guide, neverwinter campain setting)
  12. Effettivamente la sua testa sembra troppo piccola ma per come la vedo io l'intento dell'autore era dar risalto all'armatura che nel disegno è molto curata. Mani e gambe sono enormi rispetto alla resta se si pensa ad un "normale" spessore della corazza, sembra quasi un robot. Però mi piaceva molto proprio per quel corazzamento così eccessivo. Se si sostituisse con una più grossa testa di nano forse sarebbe più in proporsione. Comnque se puoi vai a vederlo a colori, è molto bello.
  13. Il guarriero non è del tutto mio, è ricopiato dal manuale del giocatore di forgotten, le proporsioni sono quelle del vero autore (leggevo da uqlche parte che è importante saper ricopiare per esercitarsi. L'ambiente è tanto per, aspettavo si accendesse il computer... Per la testa ho seguito delle regole su come disegnare i volti su un libro per "artisti" fantasy quindi era più una prova della tecnica che sto trovando molto carina. Grazie per i consigli appena avrò altro vedrò di postare!
  14. no per le armature il bonus si somma CA tranne che non sia specificato un bonus ad un altra difesa. Per le armi il +1, ad esempio, è al txc e ai danni. Il critico solitamente vede un ulteriore aggiunta di un dado come ad esempio +1d6 per un arma infuocata.
  15. Si ma avendo comprato il libro sarebbe carino usarlo che dragon è comunque? Poi questo non risolverebbe il problema Guardia nera che io integrerei con dei poteri da paladino o cherico mentre il vampiro permetterei la scelta dalla lista del druido (forma animale ed esmp)...che ne dite? ps la guardia nera esiste solo in dragonlance?
  16. Mmm per rendorlo più vario e "compatibile" con la linea essential potre far scegliere poteri da altre classi con una impostazione simile (esempio assassino ladro)?
  17. Ok, capito tutto. Ricomincerò con la matita vera sperandò che anche nel disegno l'esercizio renda perfetti! Per uqanto riguarda la prospettiva usate tecniche empiriche o linee precise e tecniche "geometriche"?
  18. Ho finalmento comprato questo volume ma appeno l'ho aperto sono rimasto un po deluso. Sia perchè è più corto degli altri manuali che perchè le pagine sono in un materiale divers (sono così tutti i libri in inglese?) che per il suo contenuto. Indubiamente le shadow classes sono molto intriganti ma le liste dei poteri sono limitatissime. Qualcuno di voi ha giocato una di queste classi? come l'ha impostata?
  19. é solo che in 4th forgotten si è rimpicciolito molto. Sinceramente non so se verranno fuori altri supplementi e forse molto verra dalla narrativa. Ancora non ho letto niente degli ultimi romanzi della serie ma forse ci saranno nuove avventure e nuovi png.
  20. Ero rimasto un po arretrato ma oggi ho recuperato! La storia è proprio trascinante! Bellissimo party e belle sessioni! Continua a scrivere
  21. Elminster si è ritirato a vita privata depauperato, con la morte della dea, di parte dei suoi fantasmagorici poteri..gli altri che non erano imortali in un secolo sono morti per altri problemini...
  22. per me la cosa più difficile è il colore e la prospettiva delle figure. Sul resto posso lavorarci da me e prendendo meglio la mano con lo strumento penso di poter migliorare. Per la prospettiva voi utilizzate una griglia come per i disegni tecnici o i progetti in 3D?
  23. Salve a tutti, ecco il mio primo disegno digitale, Qualcuno protebbe eviderziare i miei errori e darmi qualche consiglio?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.