Vai al contenuto

Ambientazione D&D-west


Whisper96

Messaggio consigliato

Ma in ogni caso lo priva di parecchi vantaggi. E in ogni caso non dovresti cambiare le classi in base a un'arma, piuttosto dovresti adattare un'arma alle classi.

Fermorestando che un "barbaro" può pestare in corpo a corpo e nel contempo saper usare un'arma da fuoco. Anzi, una colt è più facile da impiegare di un arco alla fin fine.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Si, ma per esempio, credo, che un barbaro sia più utile con un'arma bianca perché può utilizzare l'ira.

Comunque la soluzione che avevo pensato a questo problema è: se utilizzo la mia prima idea con la Soglia di Danno, allora la posso far valere anche alle armi a corpo a corpo, solo che la soglia di danno sarà dimezzata a causa dei pochi danni che farebbe un arma bianca e la CD aumenta in base alla forza e non al modificatore prestabilito.

Fatemi sapere, ringrazio ancora per le risposte e per l'aiuto che mi state dando :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma per esempio, credo, che un barbaro sia più utile con un'arma bianca perché può utilizzare l'ira.

Comunque la soluzione che avevo pensato a questo problema è: se utilizzo la mia prima idea con la Soglia di Danno, allora la posso far valere anche alle armi a corpo a corpo, solo che la soglia di danno sarà dimezzata a causa dei pochi danni che farebbe un arma bianca

Stai scherzando, vero? Se non hai intenzione di mettere altre modifiche o di limitare a veramente pochissimi manuali il gioco, dubito seriamente che un barbaro con un'arma bianca possa fare pochi danni. Una build classica, peraltro nemmeno particolarmente pesante, mi posso permettere tranquillamente di arrivare a fare un minimo di 21 danni con esattamente 2 manuali. La media è 26, il massimo 31. Se entra il critico il range diventa 42-52-62. Tutto ciò al 5 o 6 livello. Ti sembrano pochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò che intendevo era: un barbaro anche se in ira potrebbe fare meno danni in confronto ad un tizio che gli spara, una pistola fa decisamente più danni di un ascia. So perfettamente che un barbaro potrebbe rompere in due la testa di un tizio il doppio di lui =) Il confronto era il danno delle armi oggettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho deciso di passare alle razze:

Come consigliato da FeAnpi i nani saranno i tipici messicani mentre gli umani e gli gnomi saranno gli americani, per gli elfi e gli orchi pensavo agli indiani e come risultato i mezzelfi e i mezzorchi sono i soliti figli nati dalla combinazioni di indiani e americani.

Piccola parentesi: dato che le armi sono poche rispetto all'edizione originale ho deciso di dare la competenza in tutte le armi, ma per ogni gruppo in cui ci si specializza si riceve un +1 alla TPc (solo in quel gruppo), ogni arma d afuoco aprte con una penalità di -2 alla TPC, alcune hanno penalità maggiori, le descriverò in seguito.

Allora qualche cambiamento:

-I nani: Dato che sulla 3.5 avevano la competenza nelle armi naniche, qui avranno la specializzazione (+1TPC)nella doppietta e nel fucile a canne mozze.

-I mezzorchi: Non avranno più il malus all'intelligenza e prenderanno la specializzazione automatica nelle armi a corpo a corpo.

-I mezzelfi riceverrano un bonus di +2 alla destrezza e un malus di -2 al carisma.

-Integrerò gli orchi con i seguenti bonus/malus (è un poco più forte dell'originale perché la prima era scarsamente giocabile, almeno in un ambientazione dove la tecnologia fa la differenza)

+4 alla Forza, -2 alla Destrezza, -2 al Carisma

Velocità 9m

Scurovisione 18m

Specializzazione armi a corpo a corpo

-Come ho già detto ho deciso di eliminare gli Halfling

-Ma al loro posto ci saranno i goblin, ora rappresentati coem i cinesi del west

verranno introdotti con un unica modifica: ora prenderanno solo -2 Forza +2 Destrezza.

Mi farebbe piacere avere altri consiglio o spunti, magari sugli Hobgoblin o simili, grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...