Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore


Labrat

Messaggio consigliato

Alister

"Non penso che Tasha possa centrare qualcosa riguardo la morte del vescovo. Anche se devo dire che in questi giorni accennava a dei comportamenti strani... Mi sembrava più riservata e pensierosa. Comunque conosco bene Tasha non voglio giungere a conclusioni affrettate, a mia opinione dobbiamo aspettare il mutare delle acque per decidere la prossima mossa da fare."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Un idea aberrante mi stava confondendo la mente. Mi era fatto accecare dalla sete di vendetta per il povero vescovo perdendo le reali condizioni di ricerca. Che avessero loro? Un grosso rospo avrebbe mai potuto fare tanto? Forse stavamo sbagliando bersaglio.

Tasha è sempre stata una ragazza gentile e forse il trauma di poche ore fa le ha fatto perdere la testa. Che siano dovuti a questo i suoi cambiamenti? Un altra idea attanaglia la mia mente ma sicuramente sono fantasie campate in aria senza alcun fondamento logico. Che Tasha sia ancora rinchiusa in questa palude e la vera minaccia stia agendo alle nostre spalle nella colonia mentre noi siamo fuori dai piedi? Ma cosa stò pensando un idea fin troppo impossibile per essere credibile...quantomeno lo spero...

Un rumore di passi attira la mia attenzione, che sia l'elfo scuro? Questo non lo so ma con una mano cerco di zittire gli altri e mi concentro meglio per ascoltare la provenienza di questo suono.

Spoiler:  
ascoltare +15
Link al commento
Condividi su altri siti

Il druido vi fa un cenno con la mano come per zittirvi, un pò stizzito per il fatto che sulle prime non lo capite al volo. Dopo un istante siete tutti in silenzio, in attesa...

Intorno a voi il solito gracidare delle rane giganti, lo sciabordìo lento e costante dell'acqua del bayou e il ronzare fastidioso delle grosse zanzare che attentano alle vostre zone scoperte. Niente altro.

X Nicce:

Spoiler:  

Rimani in attesa. Adesso lo senti meglio. Qualcuno si sta avvicinando a voi. Cerchi di osservare nella direzione da cui viene il suono, ma vedi solo foschia. Ormai è a poco più di una decina di metri. Si sta avvicinando molto rapidamente e silenziosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicce ha sentito qualcosa... Meglio tenersi pronti.

@DM

Spoiler:  

Azione preparata: Incantesimo Raggio Rovente appena scorgo una creatura in atteggiamenti ostili. Dakkon escluso ovviamente.

Master io so che nelle paludi vivono i draghi neri e che i draghi neri hanno la capacità di assumere altre sembianze, quali quella di Tasha. Queste informazioni di cui io sono a conoscenza le conosce anche il mio pg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rumore molto fievole si stà avvicinando. Cosa possiamo fare per avere un vantaggio in caso di pericolo?

Qualcosa si avvicina rapidamente da quella direzione. Preparatevi a qualunque cosa sia.

Rimanendo in attesa e impotente mi preparo ad un eventuale attacco.

Spoiler:  
Estraendo la mia sciabola mi metto in posizione difensiva ad aspettare l'arrivo di qualunque cosa sia.

+2 CA -4 TxC

Punteggi attuali

CA: 20

TxC: +0

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciate a prepararvi... per qualsiasi cosa stia per succedere.

Debole, molto debole, in lontananza, il flebile rumore di passi nell'acqua. Ora lo sentite tutti. E' vicino, a meno di 10 metri da voi. Poi, smette; non si sente più. Rimanete fermi sul posto, ciascuno pronto ad agire. D'improvviso, un rumore di qualcosa che muove l'acqua; non molto forte: appena un leggero movimento. Dalla nebbia balza fuori una orribile figura, proprio a pochi passi da voi! Un essere alto circa 2 metri e mezzo, umanoide, con arti e torace magrissimi ma molto lunghi. Una grossa testa coperta di muco e pantano su cui si apre una grande bocca irta di denti. Non può essere altro che il Bailoz! Percepite, anche se non lo vedete chiaramente, che tutti i rospi (compreso quello gigantesco) smettono immediatamente di gracidare ed iniziato a fuggire saltando il più lontano possibile!

Il Bailoz

Abraxan riesce a reagire fulmineamente alla vista del mostro: dalle dsue dita sprizzano scintille e un raggio di calore fende la nebbia colpendo ad una spalla l'essere nel momento stesso in cui questo è in salto, un attimo prima di balzarvi addosso.

Il Bailoz è già in mezzo a voi! La prima cosa che vi viene in mente è come un essere così grosso sia riuscito ad avvicinarsi senza fare pressochè il minimo rumore... il mostro comincia a menare fendenti con i suoi artigli, in cerca di un nuovo pasto succulento...

Spoiler:  

Ok, ci siamo. PEr gestire il combattimento, preferirei fare così: ciascuno di voi mi descrive nel post di gioco cosa fa "ruolisticamente", mentre mettete sotto spoiler la descrizione "tecnica" delle vostre azioni per i prossimi 3 turni. Ovviamente, questo sigtinifca che qualcosa spotrebbe cambiare nel corso del combattimento prima che arrivi il vostro 3° turno. Potete per questo motivo mettere alcune condizioni, ad esempio: lancio al primo turno l'incantesimo X contro Y, se il turno successivo è ancora vivo gli lancio Z, altrimenti uso K su W.... Non abusatene... se le cose cmabiano radicalmente per tutti già dopo il primo turno, ovviamente verrete nuovamente interpellati in merito. Cerchiamo di gestire così il combattimento in modo tale che non duri un'eternità in termini di tempo reale di gioco...

X Shagrat: il tuo PG possiede le conoscenze di cui mi chiedevi, per cui sai dei draghi ecc ecc... Se vuoi sapere, lo hai colpito "al pelo" con un 7 sul d20, ed hai inflitto uno scarso 8 danni... ho tirato veramente basso...

X Dakkon: ti servono 2 turni pieni per arrivare in mischia (2 turni di solo movimento prima di poter compiere una carica)

X tutti: non vi dico (apposta) le iniziative vostre e del mostro. Se qualcuno vuole attendere dopo un'altro PG o il mostro stesso, ditelo nel post.

Nota importante: siete tutti (tranne dakkon) nell'area di minaccia del mostro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alister

Spoiler:  
possiedo aura di bene quindi riesco a percepire se il nemico è malvagio... Se lo è uso punire il male e potere divino prendendo un +6 ai TC e 6 danni aggiuntivi poi rinuncio al primo attacco, grazie ad attacco poderoso, a 4 al TC e dato che impugno una spada a due mani moltiplico per due la sottrazione al TC quindi vado a +8 ai danni. Lo stesso faccio al secondo attacco solo che togliere 4 al TC tolgo 1 e quindi moltiplico per due i danni. Poi carico prendendo +2 al TC e meno due alla CA. (quindi: Falchion: 1° attacco=danni 19+1d8 TC12. 2° attacco=danni 13+1d8 TC12. Critico 18/20X2. Poi non dimenticare che ho arma sacra che inflicce 2d6 danni aggiuntivi contro creature malvagie)... Se la creatura non è malvagia uso solo potere divino e rinuncio a 2 al TC per attacco poderoso al primo attacco e a 1 al secondo attacco (sempre caricando). Senti ora non ho il manuale alla mano quindi ti chiedo di aspettare lo svolgimento del primo turno poi quando torno a casa ti dico quello che fo ai successivi turni... Okay?

Alla vista di quella creatura mi infuriai, brandii la mia poderosa spada, la alzai al cielo e la mia lama colore biaco flagello dei demoni iniziò a brillare di una luce azzurro cristallizzato che emanava i suoi raggi ovunque; "Torna nell'ombra creatura senza intelletto" al recitare quelle parole caricai il mostro vibrando massicci colpi da far percuotere persino i demoni più potenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una grossa creatura mai vista prima si avvicina a noi minacciandoci ferocemente. Dovevo agire in fretta per poter poter sfuggire a quest minaccia. Rinfodero prontamente la spada.

Con un forte urlo la mia struttura ossea inizia modificarsi, la mascella cambia forma e peli neri iniziano a crescermi sul volto e su ogni parte del corpo coprendo e inglobando il mio equipaggiamento. Nel giro di pochi secondi assumo l'aspetto di un orso nero pronto ad affrontare l'imminente pericolo che mi si presenta davanti!

Silias presto torna indietro siamo stati attaccati da ciò che stavamo cercando!

Pronto a colpire osservo il mio grosso avversario.

Spoiler:  
Azione di Movimento: rinfoderare la spada

Azione Standard: Forma selvatica

Azione Gratuita: Richiamare Silias

Forza 19

Destrezza 13

Costituzione 15

Intelligenza 14

Saggezza 16 +2 potenz 18 (+4)

Carisma 10

PF: 42

Tempra: +10

Riflessi: +6

Volontà: +10 (+4 contro capacità magiche dei folletti)

BAB: +3

Lotta: +7

Mischia: Artigli +7 (1d4+4)

Completo: 2Artigli +7(1d4+4) e 1Morso +2(1d6+2)

CA:18 (armatura +5 +1 DES +2 natur); Contatto:11; Sprovvista:17

Iniziativa: +1

Vel: 12 m

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Se non vi dispiace vi avrei chiesto di scrivere cosa fate nei vostri primi TRE turni, non solo il primo. Se però questa cosa non vi piace per niente, andiamo avanti con il solito metodo, turno per turno.

X Einkil:

1° non puoi caricare, sei già in mischia

2° aura di bene NON ti dice se un nemico è malvagio. Comunque.... qualcosa ti dice che lo è... :| quindi vai di potere divino e punire

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo quella creatura immonda spuntare dalla flatulente nebbia che ricopre la palude . la mia rabbia cresce e con essa la mia furia e con tono grave grido tu o creatura immonda senza intelletto io ti estirperò da queste terre in nome del sommo dio Pelor !!!!! e dopo questo mio grido di guerra alzo la mia spada che si illumina di luce propria e mi scaglio su quella creatura cercando di colpirla in un punto vitale

@dm

Spoiler:  
spada lunga sacra (attacco +9 / danni 1d8+2d6 / critico 19/20 x2)+ 12 ai danni per punire il male , secondo attacco (attacco +4 / danni 1d8+2d6 / critico 19/20 x2)
Link al commento
Condividi su altri siti

rumore di armi . armi contro carne . stridio dell' acciaio contro acciaio . urla .

Abbiamo trovato ciò che stavamo cercando . E' il momento di agire .

corro al massimo della mia velocità verso la fonte del rumore e una volta arrivato i miei riflessi da guerriero mi spingono rapidamente all' azione : rendenomi conto che con la balestra rischierei di colpire i miei compagni compromettendo così il buon risultato dello scontro ripongo velocemente la balestra sotto il mantello e mi slancio all' attacco del mostro .

muovendomi agilmente e silenziosamente arrivo alle spalle del mostro cercando di non farmi notare , mi concentro sui suoi movimenti e sulle sue tattiche di assalto e difesa prima di sferrare il mio attacco alle gambe del mostro in modo da sbilanciarlo e metterlo in difficoltà infliggendo dolorose ferite .

Spoiler:  
2 turni di movimento : domanda : ma sono a più di 36 metri dal mostro ? e si che mi ero tenuto a circa 30 m dai mie compagni e che mi ero anche avvicinato quando si erano fermati ...

turno di battaglia :

- sbilanciare sul mostro , +4 alla prova di forza , se fallisco uso il 2 attacco per colpirlo in modo normale, se invece riesco compio un attacco completo contro la creatura dato con il talento che non spreco neppure il primo attacco .

- se posso financheggio con un mio compagno ( +2 tpc )

- se riesco all' inizio mi avvicino di nascosto in modo da prendere alla sprovvista il mostro e da negargli in bonus di destrezza alla CA

TpC +9 ( in totale ) , danni 1d10 +3 , critico 18/20 x2

prove nascondersi e muoversi silenz +13

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Aspetto il post di shagrat per dare inizio alla scontro.

Vedo però che a parte dakkon nessuno se l'è sentita di seguire la mia proposta per il combattimento. Allora, per darci delle scadenze, facciamo così:

tempo limite per postare per il 1° round (manca solo shagrat): oggi ore 18.00

tempo limite per postare il 2° round: domani ore 9.00

Se postate tutti prima, magari riusciamo anche ad accelerare i tempi.

X dakkon:

-ti servono i 2 movimenti perchè il terreno paludoso ti rallenta molto. Stai correndo al massimo, per cui niente muoversi furtivamente

- Poi, ti segnalo che abbiamo un grosso problema con il tuo PG. ti sei accorto che il prerequisito per "sbilanciare migliorato" è "maestria in comb."? che, facciamo, ti tolgo "disarmare mnigliorato"? (NB: anche disarmare richiede maestria....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente mi allontano dal mostro, la mano spettrale che avevo creato poco fa resta li accanto alla creatura.

Pronunciando arcane parole e compiendo specifici gesti lancio un incantesimo verso la creatura.

Un raggio di energia brillante scaturisce dalla mia mano diretto verso il mostro...

Subito dopo con altre gesti e formule appare al mio fianco un pipistrello che volando a tutta velocità si dirige nella direzione dalla quale siamo venuti.

Infine mi sposto intorno al mostro per poter lanciare un fulmine senza colpire i miei compagni. Fulmine che parte diretto dalle mie mani.

Spoiler:  
Turno 1: Azione di ritirata totale per uscire dall'area minacciata del mostro senza subire attacco di opportunità.

Turno 2: Raggio di indebolimento Verso il mostro sperando in un 6 sul dado ed evocazione del famiglio.

Turno 3: Mando il Famiglio in "città". (credo sia un'azione gratuita)

Mi sposto cercando di allinearmi col mostro e solo con lui, per non avere NESSUN compagno nella traiettoria, poi lancio Fulmine.

Ovviamente uso la mano spettrale per fare gli attacchi da contatto, che mi conferisce anche un bonus di +2 per gli attacchi di contatto in mischia.

Alla mano ho trasferito 1 solo punto ferita.

Di che taglia è questo mostro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena il mostro piomba in mezzo a voi, sentite altri passi, questa volta molto distinguibili e rapidi, venire verso la vostra direzione.

Lexerus, il paladino, urlando solleva il grosso spadone e colpisce il mostro al costato, aprendo un grosso squarcio. La lama sprigiona fiamme bianchissime che cominciano a friggere le carni dell'essere. Il Bailoz urla il suo dolore inarcandosi all'indietro, ma subito ripiomba gettandosi con le fauci spalancate nuovamente in avanti, mordendo il paladino su una spalla: i denti storti e acuminati piegano il metallo degli spallacci di Lexerus, stritolandogli la spalla. Il paladino tenta nuovamente di alzare la spada, ma il colpo, troppo debole, va a vuoto. Subito dopo l'essere si gira verso il druido, impegnato nel mutar forma e trasformasi in un grosso orso nero. Il druido riesce a reagire appena in tempo per alzare gli artigli e bloccare la mano adunca dell'essere, il quale però rapidamente sferra un secondo colpo con l'altro artiglio direttamente al ventre dell'orso, aprendogli una ferita che inizia a sanguinare e mondare la pelliccia scura. Mentre il tiefling cerca di sfuggire agli impetuosi attacchi del Bailoz portandosi a distanza di sicurezza, Alister alza lo spadone e lo brandisce violentemente contro il collo del mostro: si sente un forte schianto e il rumore di ossa che si spezzano, mentre scintille di luce purissima balenano dalla lama e divorando la carne dell'essere. Il paladino ritira lo spadone e lo rotea nuovamente sopra la propria testa, cercando un secondo affondo laterale; il Bailoz barcolla all'indietro e con un movimento rapido riesce per un soffio ad evitare il contatto con l'arma.

Nei suoi occhi per un istante brilla una scintilla di paura, prima di lasciare nuovamente posto al vuoto sguardo crudele.

Il rumore di passi che corrono nell'acqua è vicinissimo: l'elfo scuro compare improvvisamente emergendo dalla nebbia e, senza esitazione, si getta contro le gambe del mostro e lo colpisce violentemente con una ginocchiata. Il mostro barcolla, e l'elfo lo colpisce nuovamente con una spallata, nel tentativo di farlo cadere. Il Bailoz barcolla per un attimo, ma mentre è proprio sul punto di perdere l'equilibrio, indietreggia di un passo e ritrova il bilanciamento. L'elfo si lascia sfuggire un debole grugnito di disappunto, ma non interrompe il suo assalto: alza rapidamente la spada puntandola con un affondo direttamente contro la gola del mostro: sentite il gorgoglìo del sangue che sgorga dalla bocca del Bailoz mentre la lunga lama elfica penetra nella trachea dell'essere.

L'elfo ritira la lama, con un ghigno soddisfatto...

Il Bailoz barcolla per un attimo, e trattenete il fiato. Con orrore, osservate la ferita sul collo iniziare a richiudersi con una velocità impressionante, così come altra ferite sul suo corpo. Il mostro urla la sua rabbia mentre si prepara a sferrare altri colpi...

Spoiler:  

Dakkon: hai già fatto sia il 1° che il 2° round, per cui adesso sei fermo e devi aspettare tutti gli altri. hai inflitto 12 danni e non l'hai sbilanciato per pochissimo

Satiris: 27 danni. Non male! Hai preso 8 danni

Einkil: OMG, 34 danni con un solo hit! Peccato che hai missato il 2°....

Shagrat: sei disingaggiato; tengo buono il tuo 2° round così come l'hai già scritto, ma se vuoi (visto che tutti hanno postato 1 solo round) puoi ripensarci. Se vuoi sparare un fulmine, ci stai. PS: noti che la ferita che gli hai causato tu col raggio NON si è rimarginata. Ah, la taglia è grande.

Welldy: ti sei preso 9 danni. schivato un critico per un soffio...

Postate tutti il prox round (eccetto dakkon e, se vuole, shagrat). Aggiornamento entro domani mattina. Se postate tutti, forse facciamo anche prima. Se mi è consentito dirlo, avete anche sculato un pò... forse al prox round finisce il combattimento, se continuate così.

Nota: magari leggendo il combattimento sembra di trovare alcune cose che non "tornano" dal punto di vista delle regole o dei tiri di dado.... i tiri e tutto il resto sono stati fatti come si deve. Nella descrizione mi sono magari lasciato un pò andare a qualche "effetto scenico", niente di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Se mi consenti di lanciare 2 incantesimi in un round, nel mio secondo round lancio raggio di indebolimento sul bestio e Camuffare se stesso su di me, che assorbo col dono del fuoco magico.

Altrimenti lancio solo il raggio d'indebolimento, non evoco il famiglio, posso farlo benissimo dopo il combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
ti posto già adesso il mio prossimo round perchè io domani mattina sono a scuola .

confidando nella mia agilità roteo vorticosamente agitando la spada per parare eventuali colpi della bestia e spostandomi lateralmente con un' agile capriola ritento il colpo basso sperando stavolta di riuscire a far inciampare il nemico .

se riesco faccio un' attacco completo, altrimenti uso il 2 attacco del mio BaB per mirare alle sue gambe e cercare di danneggiarlo pe rlimitare la sua mobilità .

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
scusate mi ero perso il dettaglio di fare tre round in una volta!!!

ma quindi adesso si fa o no? vabbè io ne metto tre per sicurezza se era da fare solo il primo amen ignorate le altre parti del combattimento in più!

Lo scontro era nel pieno dell'azione e io dovevo ancora mostrare la mia potenza!

Gridando qualche parola mistica le mie breccia iniziano a infuocarsi! Due grandi ali di fuoco sostituiscono le mie braccia e con veemenza mi lancio contro il mio avversario sferrando tutti i colpi che potevo sferrare!

Spoiler:  
round1:Incantesimo Ali di fuoco +2d6 danni da fuoco ogni attacco andato a segno(perfetto sacerdote)

round2: Attacco Completo: 2 artigli +7(1d4+4 +2d6fuoco) e 1 Morso +2(1d6+2)

Round3: Ripeto l'attacco completo se mi è possibile.

Silias quanto ci mette ad arrivare da noi? Comunque ti metto eventualmente tre round di combattimento poi vedi tu se usare solo il primo o se solo i primi due vista la lontananza tra lui e noi.

round1: movimento per raggiungerci + attacco morso+6 danni 1d3+6

Round2: Entrare in Lotta +6 se funziona stritolare 1d3+6

round3: se in lotta di nuovo stritolare altrimenti un nuovo tentativo per entrare in lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per satris

Spoiler:  
hai forza + 3 e l'arma è +1 usando anche punire il male arrivi a danni 10 non 12

Alister

Spoiler:  
due attacchi facendo sempre la solita cosa (potere divino e punire il male). ... Prima avevo sbagliato a calcolare il TC: +6(punire il male e potere divino), 3Forza, 6TCbase, 1 arma magica TOTALE:16.

Attacco poderoso tolgo sta volta 6 e al primo attacco tolgo 1.

Primo attacco: TC10, danni 1d8+23+2d6(sacro)

Secondo attacco: TC10, danni 1d8+13+2d6(sacro)

Critoco18/20X2.

I prossimi turni uso solo potere divino perchè ho finito punire il male. e tolgo 1 al primo attacco e uno al secondo attacco... Poi calcola te non è difficile calcolare i danni.

Brandisco la mia lama bianca e stringo l'elsa "è irto il cammino per la luce" dicendo questo evoco tutto il mio puro potere per infondere con la mia aura di speranza il filo della spada "Aiuterò la tua anima corrotta a trovare la strada della redenzione. torna negli inferi, IgnorantE creatura!" finito di pronunciare le mie parole, mirai un fendente sulle gambe del mostro scardinando le sue giunture e piegato, ruoto facendo leva sull'elsa della spada e approfittando della forza cinetica attribuita, bilancio il peso di tutto il corpo sul filo della spada facendo giungere il colpo al mento della creatura strappandogli la mascella... Il fragore di luce cristallina dilaga sulle ferite dell'abominio fino a creare un dolore insopportabile da contorcergli le budella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bailoz si avventa contro Lezerus mentre il paladino gli sferra un altro , potente colpo. La spada si conficca nuovamente nelle carni del mostro, aprendogli un'altra grande ferita sul ventre. Il Bailoz, noncurante del danno, si avvicina al paladino facendo scivolare la lama ancora più dentro al suo corpo, e sferrando contro l'uomo due violenti colpi con gli artigli, conficcandoglieli sulle spalle. Si sente l'acciaio dell'armatura stridere sotto la forza dle mostro il quale, dopo aver spinto le unghie in profondità, apre d'improvviso le braccia squarciando le carni con un orrendo suono. Il paladino urla per il dolore, grondante di sangue, e crolla a terra nell'acquitrino, sollevando grossi spruzzi d'acqua e sangue.

Il Bailoz, non ancora soddisfatto, si volta verso Alister che si sta facendo avanti per sferrare un'altra serie di micidiali colpi, intercettandolo con uno scatto improvviso e mordendolo violentemente ad una gamba. Il paladino stringe i denti più forte che può per resistere al dolore, e vibra un potente fendente proprio sulla testa del mostro, provocando un forte rumore di ossa rotte e tendini che si spezzano. Uno spruzzo di sangue verdastro si alza in una nuvola sopra alle vostre teste, prima di ricadere a pioggia a lordare l'acqua della palude. Il druido ha appena completato la sua trasformazione, e fa un passo minaccioso verso il mostro; alzando gli artigli si sentono pronunciare arcane parole, e dalle sue fauci escono alcune rune fiammeggianti che fluttuano nell'aria per un istante prima di posarsi sulle zampe anteriori, che divampano con un'alta fiamma. Dall'acqua salta fuori con un movimento fulmineo il grosso boa Silias, che si getta verso il Bailoz, che con un disperato movimento del braccio riesce a far mordere al serpente solo escrescenze cornee, prima di spingerlo di lato.

Abraxan gorgoglia una sommessa parola magica, e dal palmo della mano una foschia verdastra brilla per un attimo, prima di saettare in direzione del Bailoz, che mugola per la sofferenza.

Dakkon non esita: tenta una nuova manovra per sbilanciare l'essere, ma il suolo scivoloso della palude gli impedisce di puntellarsi a sufficienza per fare leva contro l'essere. Rotea la lunga lama e sferra un colpo diretto alle ginocchia dell'essera, ma il mostro riesce a deviare il colpo di lama con una zampata. Il mostro sembra perdere per un momento l'orientamento, i suoi occhi si girano per un istante all'indietro, mentre rigurgita del muco; poi riacquista l'ucidità, e barcollando porta una sola artigliata verso l'elfo scuro e riuscendo a raggiungerlo ad una gamba prima che questo possa reagire. Gli artigli aprono un taglio sulla coscia di Dak'kon, che impreca in un linguaggio a voi sconosciuto. Notate che le ferite del Balioz continuano a richiudersi, ma faticano notevolmente ora che sono tante e così profonde.

Lexerus è a terra, privo di sensi. Il druido si getta contro il mostro con violenza, e porta a segno una sola potente zampata, che apre sul petto del mostro una ferita ampia, e dalle carni si leva un disgustoso odore di carne bruciata. Nel contempo il serpente scatta nuovamente, mordendo il mostro su una gamba. Il Bailoz barcolla... Alister, sanguinante, con i muscoli dolenti per il solo movimento di maneggiare la propria arma, alza in un ultimo disperato movimento lo spadone, la cui punta trema visibilmente sotto lo sforzo. Con un urlo, colpisce il Bailoz al petto con un ampio fendente, e l'essere piomba all'indietro a terra, cadendo fragorosamente e alzando grandi spruzzi d'acqua. Le sue ferite tentano un ultimo, estremo tentativo, ma ormai la quantità di "sangue" che fuoriesce dalle ferite è copiosa, e il Bailoz vede la sua leggenda spegnersi per sempre.

Spoiler:  

per riassumere, lexerus colpisce il mostro per 14 danni, per poi subire 2 colpi + 1 scquarciare per un totale di 34 danni. Piomba a -5. Poi infligge 21 danni ad Alister.

Alister ricambia la gentilezza con 36 danni, e il druido con altri 15 + il morso del serpente per altri 7.

Prima di morire il mostro fa 10 danni a dakkon

il combattimento è finito.

Qualcuno tiri su Lexerus per piacere... prima che affoghi in 20 cm d'acqua...

PS: i vostri PF aggiornati sono sulla pagina principale dell'elenco dei vostri PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperate Velocemente Lexerus e sanate le sue ferite.

Dico in tono autoritario, poi punto le mani verso il Bailoz.

Allontanatevi tutti, subito!

Attendo che si siano allontanati, poi eseguo alcuni gesti, le mie mani vorticano nell'aria per poi tornare a puntarle in direzione del mostro.

Arvampa zir Malevan!

E dal palmo delle mie mani parte un cono di fuoco diretto verso l'immonda creatura.

Ottimo, ora siamo sicuri che non farà più ritorno.

Dico calmo.

Poi maneggio nel mio zainetto. Estraggo alcune fiale e un pugnale con la quale cerco di raccogliere un po di sangue del mostro.

@DM

Spoiler:  
Ho inventato le parole dell'incantesimo, spero non sia un problema! Ho lanciato Mani brucianti.

Master io vorrei, oltre a raccogliere il sangue, anche decapitare il mostro e portarmi dietro la testa. Se lo viene a fare qualcun'altro faccio fare a lui e poi lancio preservare organo sulla testa, altrimenti faccio tutto io e infilo il referto nella mia borsa magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...