Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore


Labrat

Messaggio consigliato

non mi fido di qualcuno che non conosco e mi fa incantesimi senza avvertire , come hai detto tu stesso : come posso fidarmi di qualcuno che non si fida di me ?

è insito nella mia natura essere sospettoso verso queste magie .

come puoi fidarti di me ? semplice : abbiamo lo stesso obbiettivo . Se vogliamo aver successo bisogna lavorare assieme e anche farlo in fretta ... non so in superfice ma nel Buio Profondo non conviene lasciare qualcuno da solo con un mostro

Comunque ti avverto : non provare a farmi incantesimi senza il mio consenso . è considerato estremamente scortese anche tra la mia gente .

poi mi rivolgo all' altro umano : perchè dovrei tradirvi ? che vantaggi ne avrei a farlo ? no , è più probabile che a tradirvi ne avrei svantaggi e non vantaggi ... un drow ha già abbastanza nemici e problemi .

non intendo tradirli ... anche se mi aspettavo che lo pensassero . ma la mia missione richiede questa alleanza almeno finchè mi sarà utile .

Spoiler:  
azione preparata : sbilanciare sul primo che mi attacca o sul paladino se cerca di riformulare l'incantesimo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Le cose avvenivano in fretta, il clima diventava sempre più teso e la situazione stava diventando più scomoda di quanto non potesse essere scomoda!

Abbassando la guardia e rilassando anche silias mi avvicinai all'elfo con la mano tesa in avanti.

Forse per guadagnarsi veramente la sua fiducia dobbiamo porci in modo diverso, non è questa la via.

Ti porgo le mie scuse. La diffidenza non sempre è il miglior modo per iniziare un rapporto che ci porterà a dover collaborare.

Voglio riporre un minimo di speranza nei tuoi occhi confidando di leggere saggiamente ciò che il tuo animo vuole mostrarci.

Sperando di risolvere al più presto questa situazione, vista la priorità del momento, meglio piegare la testa piuttosto che mostrare ancora il mento alzato davanti a qualcuno che forse non conosciamo bene quanto crediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Chiedo perdono della mia prolungata assenza e leggendo i post mi dispiace di non essere riuscito ad intervenire prima... sono tornato adesso dal lavoro! >.<

Comunque sono molto soddisfatto del fatto che anche senza la mia presenza ve la siete cavata egregiamente ed avete fatto andare avanti il gioco e giocando bene questa scena. Al momento non serve il mio intervento :)

Tenete per buono che Alister ha iniziato a fare l'incantesimo e che l'elfo gli ha tirato una sassata, colpendolo (senza ferirlo...) sul petto. (NB: siete senza equipaggiamento, visto che è una giornata qualsiasi nel villaggio... e che non succede mai nulla). Individuazione del male richiede la concentrazione, e la sassata è un buon motivo, in una situazione al di fuori di un vero combattimento, per interrompere la spell.

Vi lascio al vostro gioco, continuate pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi scuso di averti offeso è stato una azione molto sconsiderata da parte mia cercherò di non offendere oltre la tua persona. Comunque il problema persiste, per me non è una buona giustificazione la tua. Se hai paura dell'incantesimo, io stesso mi sottoporro a esso insieme a te e Satris lancerà individuazione del male a tutti e due, così non avremo problemi di fidarsi o maneno dell'incantesimo, dato che, tutti e due lo subiamo. Puoi scusarti dicendo che l'incantesimo danneggia solo le persone malvage ma se dici questo, vuol dire che tu sei malvagio. Se invece sei una persona buona non dovresti avere problemi a riguardo... Se successivamente adotti la scusa che non vuoi essere sottoposto a incantesimi anche questa scusa è insufficente inquanto: 1. se vieni in missione ti esponi a rischi molto più alti dal punto di vista di subire incantesimi dal nemico 2. Come ho detto se vuoi partecipare alla missione dovrai sottoporrti alla individuazione del male altrechè verrai ritenuto non idoneo. Se hai problemi di "discriminazione" allora io te e tutti i membri del gruppo a parte Satris saremo sottoposti all'incantesimo e poi successivamente io lo lancerò a lui.

Non hai più scuse e non ti arrampicare sugli specchi. La risposta che mi devi dare è semplice... Ti sottoponi all'incantesimo o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non sono un dittatore cerco di agire al meglio, non trovo la motivazione perchè una persona buona, ammesso che lo sia, non debba sottoporsi a questo incantesimo e il fatto che insista a non farlo rende questa persona ancora più sospetta."

per DM

Spoiler:  
Se faccio l'ncantesimo, dato che dakkon è malvagio, si può fare che nonostante lo sia, intravedo in lui una tenua luce positiva? è brutto non antrodurlo nel gruppo e quindi farlgli: o cambiare allineamento o cambiare PG.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sospetto o no decido io che rischi correre .

Ho affrontato sufficenti avversari nella mia vita da sapere che rischi corro quando combatto ... ti assicuro che se non lo avessi fatto sarei morto come coloro che hanno cercato di uccidermi .

Invece di ricorrere a questi trucchi sleali ( dato che io non sono capace di fare altrettanto ) giudicate dalle mie azioni : dopo tutto come posso essere sicuro che voi non stiate mentendo ? come posso essere sicuro che durante la caccia qualcuno non mi pianti un coltello nella schiena ? da quello che ho sentito da voi potreste anche farlo dato che a non vi fidate di me . La fiducia deve essere reciproca ...

Vedetela così : abbiamo un nemico in comune .

Spoiler:  

punto primo : io sono malvagio ma non so di esserlo , posso affermare di non essere malvagio senza mentire : non ho conosciuto nessun' altra realtà e sono sempre vissuto in una società violenta , caotica e sleale , questo è dunque il mio modo di vedere il mondo e i rapporti con gli altri ... per me certe scelte sono perfettamente logiche e sensate anche se agli occhi dei paldadini esse sono malvage .

punto secondo : non cambio allineamento , almeno non per ora ... con pazienza forse potreste riuscire a farlo cambiare con esempi e buone azioni che facciano riflettere il mio PG

punto terzo : fino a che avremo uno scopo o un nemico in comune è difficile che il drow vi tradisca , sa rispettare i patti e le alleanze fino a che ne riconosce un vantaggio e secondo la sua mentalità voi agite nello stesso modo per cui è logico che non si fidi .

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo il drow e gli dico ma di cosa stai parlando ??? pensi veramente che uno di noi possa pugnalarti alle spalle ??? allora credo che tu non sei degno della nostra fiducia poiché tu non ne hai in noi . se vuoi che noi iniziamo a vederti con occhi diversi devi prima cancellare la nube di pregiudizi sospetti e paure che coprono i tuoi mi dirigo verso la mia capanna e prima di entrare dico io adesso vado a prendere le mie armi, al mio ritorno voglio avere da te una prova di un tuo cambiamento se no sei libero di fare quello che vuoi ma non ti darò altre possibilità per diventare mio compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

"questo non toglie che tu non debba sottoporti a tale incantesimo. Io sono un Paladino e so riconoscere chi è malvagio da chi non lo è e secondo i miei calcoli qui nessuno è malvagio e tutti si sottoporrebbero a questo incantesimo. In sostanza non hai scuse che reggano. Comunque ho deciso anche io che farai parte del gruppo sento che non sei una creatura del tutto maligna c'è ancora luce in te... Cerca di seguirla Dak'kon. E un altra cosa cerca di non mentirmi, non mi piacciono i bugiardi... Prima del tramonto ci troviamo qui e partiamo per la spedizione" Conclusi così il mio discorso. Dirigendomi prima da tsha per vedere se stava bene poi dalla nuova guida spirituale.

(chi non era li mentre parlavo, vado dagli altri membri del gruppo e gli dico che ci ritroviamo alle nove nel posto che ho indicato prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la breve discussione, ognuno si reca nella sua piccola abitazione a prepararsi per la spedizione. Dopo circa un'ora siete di nuovo nel centro del villaggio, armati e pronti. Alister è passato da Tasha e Leondell per accertarsi che vada tutto bene e far sapere loro che la psedizione è pronta a partire. Tasha si è ripresa, dopo aver dormito una mezz'oretta sembra già molto più in forma. Leondell assicura il paladino che tutto è a posto, ma si raccomanda di non attardarsi troppo nella palude, con l'oscurità.

Spoiler:  

siete tutti a posto per i dubbi sulla questione "elfo oscuro malvagio"?

Vi chiedo un piacere: mettete all'inizio di ogni post il nome del vostro PG oppure inseritelo in firma, così ci ricordiamo tutti al volo e usiamo i veri nomi dei PG :)

Se siete tutti pronti, si va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicce

La questione sembrava finalmente essersi chiarita, non che il drow avesse dimostrato niente di più di quando è arrivato ma almeno ora anche i due paladini sembrano essersi convinti delle sue parole.

Speriamo di non aver mal riposto la nostra fiducia in lui...al primo sgarro però non esiterò a fargli pagare le sue menzogne...

Allontanandomi dal luogo di discussione mi dirigo verso il mio alloggio per prepararmi alla spedizione...non sarà una cosa semplice questa...

Spoiler:  
per gli incantesimi ti faccio una lista nel prossimo post?
Link al commento
Condividi su altri siti

Alister

"bene siamo tutti riuniti, io proporrei di avanzare e addentrarci nella palude per cercare questo mostro. Se siete tutti pronti possiamo partire se ovviamente siete d'accordo. Un'altra cosa vorrei dire, e penso che il mio compagno Lexerus sia d'accordo, non siamo merceneri ma bensì un gruppo coeso che collabora a vicenda e ogni membro del guppo è importante come la propria vita, noi siamo come una seconda famiglia e come tale dobbiamo agire per il bene comune sia per persone estrerne e soprattutto per i soggetti che compongono il gruppo. Detto questo se siete d'accordo o avete quelcosa da dire prima di andare possiamo partire. Comunque, non mi inoltrerei in discorsi troppo prolungati dato che il tempo non ci è favorevole." Dissi apettandola risposta di assenso del gruppo per entrare nella palude.

Spoiler:  
in bacheca ho scritto che i PF di Satris sono sballati però nessuno ha risposto quindi mi vedo obbligato a scriverli qui. I PF di Satris sono 52 mentre dovrebbero essere 37 (Cos:0 dadi:primo10,secondo5, terzo6,quarto5,quinto6,sesto5.)
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo essermi preparato per la spedizione faccio un giro di ricognizione del villaggio per assicurarmi che tutto vada per il meglio nella mia assenza . intanto penso speriamo che il drow non sia malintenzionato o ci tradisca durante il viaggio . non posso immaginare la situazione che si verrebbe a creare con la morte di noi guerrieri. dopo messermi assicurato che tutto vada per il verso giusto aspetto i miei compagni nel punto di raduno. dopo aver ascoltato le parole del mio compagno dico ottimo siamo pronti a partire e mi raccomando non dobbiamo allontanarci dal gruppo . la palude è fitta e non sappiamo cosa ci aspetta

@dm

Spoiler:  
mi raccomando tieni conto che in tutta la spedizione ho azione preparata di sbilanciare contro il drow e che lo monitoro con aura di bene. naturalmente se entro i 9 metri di aura del bene sento un altra aura malvagia che non sia quella del drow avvertimi immediatamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Passo spedito, zaino in spalla.

Così giungo dopo circa un'ora al luogo dell'incontro.

Il mio volto è abbastanza serioso, ma non triste o crucciato. Solo la solita espressione apatica. Faccio un cenno di saluto ai presenti e senza dire una parola mi metto diritto, con le braccia incrociate in attesa di partire.

Poi ascoltando le parole di Alister rispondo con un'espressione sorridente.

Ovviamente Alister. Siamo in gruppo, agiamo come un'unica entità, attacchiamo e ci difendiamo come un'unica cosa.

Per quanto mi riguarda dici parole sagge ma da me già applicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
sulla questione per il momento siamo ad un punto di stallo , a quanto pare sono riuscito a farmi accettare e non mi hanno fatto l'incantesimo (almeno credo ).

altra cosa : hanno creduto alla mia bugia o no ? non si è capito se abbiano capito che ho mentito o se semplicemente sospettano di me perchè non ho voluto sottopormi all' incantesimo del paladino .

tra parentesi : che ore sono nel gioco ?

tutti

Spoiler:  
tenete presente che non siete sicuro che io sia malvagio , può anche essere che semplicemente non voglia sottopormi al' autorità del paladino e che non mi fidi di lui ( molto probabile ).

il paladino dice : non hai scuse che reggano .

io risopnderei ( fuori dal gioco ) : si che ne ho una , molto semplice anche : non voglio ( ed effettivamente il paladino è già stato avvertito di non riprovarci pena conseguenze .

una cosa : secondo voi come stò interpretando il mio PG ? non ho mai giocato un personaggio malvagio prima d'ora ... meno che meno un drow .

all' ora stabilita raggiungo gli altri dopo essermi preparato : un lungo mantello scuro copre la mia armatura e il cappuccio copre i miei capelli bianchi facendo risaltare nella relativa penombra i miei occhi rosso acceso.

stavolta sono in guardia per prevenire le azioni del paladino e tengo in tasca un paio di pietre ben levigate e una mano sull' impugnatura della spada ... con eleganza , come si addice ad un vero guerriero .

dm

Spoiler:  
ho cosparso una freccia di veleno drow e ne tengo un' ampolla in tasca per le evenienze , CD 17 , o addromentato per 1d4 minuti , dopo 1 minuto CD 17 o dorme per altre 2d4 ore
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...