Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore


Labrat

Messaggio consigliato

Non è indice di cattiveria o bontà appartenere ad una determinata razza piuttosto che ad altre.

Vi sono numerosi umani seguaci di Bane o Cyric, e altrettanti Elfi Scuri dediti alla fede di Elistrae.

Bisognerebbe giudicare in basi alla azioni che vengono compiute, non sulla base dell'apparenza.

Dico serio.

Tutti

Spoiler:  
Considerate il post dove penso come successivo a questo. Ho sbagliato a scrivere cosi presto...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

"Non è il momento di parlare di questo. Ora dobbiamo concentrarsi su quello che sta dicendo Aeron. Più tardi decideremo chi farà parte o meno della spedizione" dissi a bassa voce ai miei compagni. Poi mi rivolsi a Aeron e feci un passo avanti "Io Alister Arcaono (cognome) mi propongo come potenziale acquirente di tale titolo."

Link al commento
Condividi su altri siti

@einkil

Spoiler:  
se ti candidi sicuramente verrai eletto e questo ti costringerà a rimanere nel villaggio . nominiamo il chierico sicuramente è più utile lui qui che in campagna

esco dalla casetta e dopo aver ascoltato il legislatore dico popolo a mio parere non credo sia giusto sostituire il nostro lider senza sapere che fine ha fatto . dobbiamo trovare il vescovo e dopo eleggere un nuovo capo . io propongo di delegare il nostro amatissimo chierico come sovrintendente della città in assenza del vescovo mentre io e i miei compagni andiamo a cercare il vescovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
quello che stai facendo è meta gioco io agisco in base alla necessita dell'ambiente e del mio personaggio qualunque sia l'esito anche quello di stare chiuso nel villaggio devo agire coerentemente e realisticamente, comunque a quanto ho capito bisogna eleggere una guida spirituale e il reggente della colonia io penso che la guida spirituale deve essere il chierico e il reggente o te o me
"Leondell credo che sia una guida più spirituale non credo che capisca molto di strategie militari e roba simile, quindi credo che dovremmo essere o io o te a essere i prossimi reggenti della colonia, Satris." dissi rivolgendomi al mio compagno che segue il mio stesso codice. Poi mi rivolsi a Leondell "tu sei sempre stato vicino al Vescovo e penso che tu abbia le doti necessarie per essere la nuova guida spirituale... Vuoi farti carico di questo peso Leondell?" proninciai aspettando una risposta dal chierico
Link al commento
Condividi su altri siti

guardo leondell e gli dico amico mio tu sei la persona più adatta fra tutti noi a prendere il posto del vescovo . sei un uomo saggio e molto carismatico un vero lider e puoi stare certo che sia io che il mio compagno paladino ti aiuteremo in qualsiasi cosa se ne avrai il bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Leondell accenna un inchino di reverenza dopo aver sentito il discorso del paladino. "Vi ringrazio per la fiducia che riponete in me. Farò del mio meglio e spero di non deludervi. Sicuramente avrò bisogno di consigli, e pertanto vedrete che non tarderò a rivolgermi a voi."

Aeron si avvicina e prende la parola. "molto bene, dunque, abbiamo un Vicario! Leondell è quindi per decisione unanime il nuovo sostituto del Vescovo! Congratulazioni! Dovrete però scusarmi se a volte mi dimenticherò di darvi del voi!" aggiunge, ammiccando al giovane chierico. "Per la questione di chi invece diventerà il Reggente, ho una proposta: decidiamo questa sera o domani, dopo che questa caccia al mostro sarà conclusa. Il villaggio potrà fare a meno di una guida per una giornata, no? Visto inoltre il pericolo in agguato, sarà forse prudente rimanere vigili e sospendere le attività consuete. Anzi, dovremmo focalizzarci a ricostruire almeno il pezzo di palizzata che ha ceduto... Se voi vi recherete nella palude oggi, attenderemo il vostro ritorno per l'elezione del Reggente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo allora! Oserei dire che non conviene star qui a perdere ulteriore tempo. Prendiamo tutto ciò che serve e partiamo senza altri indugi.

Ricordate, fuoco e acido sono le armi migliori contro un troll, ammesso che questa bestia lo sia...

Dico un po dubbioso nell'ultima frase del mio breve discorso.

Tu vieni con noi, non è cosi?

Dico rivolto all'elfo scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltando chi sarebbe diventato la nuova figura di riferimento della colonia, argomento a me distante, continuo a studiare l'elfo scuro guardandolo con occhio di disapprovazione.

Abraxan anche io credo che la gente la si valuti attraverso le loro azioni ma se per valutare quest'elfo devo mettere a rischio la nostra incolumità e la serenità di questa colonia? Se deciderete di accettarlo tra noi sappiate che io non condividerò in alcun modo questa scelta...

Accarezzando il muso del mio fedele compagno strisciante aspetto una risposta da parte dei partecipanti alla conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, verrò con voi . Il pericolo riguarda tutti ed è giusto che ogniuno dia il suo contributo .

osservo Einkil che muove le mani e proncuncia parole arcane

cosa stai cercando di farmi umano ? un incantesimo ? dopo di che , scaglio la pietra che ho in mano verso l'uomo e scatto indietro sapendo che in genere gli incantatori hanno bisogno di concentrazione per i loro incantesimi e che questi spesso hanno un raggio d'azione limitato ...

DM

Spoiler:  
TpC = +8 ( 4 bab + 4 destrezza ) , arretro di 9 m ... speriamo di essere fuori dall' area dell' incantesimo
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre l' elfo corre io grido FERMI TUTTI riferendomi sia all' elfo che al mio amico paladino non è il momento di simili baggianate . il nostro vescovo è stato catturato da una bestia non ancora identificata e mi pare inutile soffermarci oltre . e poi l' elfo verrà con noi in modo tale da controllarlo in modo molto ravvicinato. e poi riferendomi all' elfo sappi pero che se tenterai di scappare o di tradire la mia fiducia dovrai vedertela con la mia spada

@dm

Spoiler:  
voglio monitorare l' elfo con la mia capacità aura di bene ogni turno come azione standard in caso dovesse tentare un azione malvagia (aura di bene mi permette di percepire energia malvagia nel raggio di 9 metri )
Link al commento
Condividi su altri siti

Per daccon

Spoiler:  
non puoi colpirmi perchè devi capire che se io lancio un incantesimo è come se in combattimento agissi prima io e dato che tu non hai "preparato l'azione" sei sottomesso alla mia indivisuazione se poi vuoi attaccarmi si lancia l'iniziativa.

Per DM

Spoiler:  
Labrat puoi dirmi cosa ho scoperto?
Link al commento
Condividi su altri siti

einkil

Spoiler:  
allora lanciamo l'iniziativa , anche tu per usare un incantesimo contro di me dovresti battermi in iniziativa o sbaglio ? .

altra cosa : mi pareva di averlo già detto a Labrat ma forse mi è sfuggito , che i drow si aspettano sempre un attacco a causa della loro esperienza d'infanzia che è una perenne lotta tutti contro tutti per il potere e il successo a base di colpi bassi , uccisioni e tradimenti . Poi bisogna vedere se riesco a reagire in tempo e allara si lancia l'iniziativa .

il che significa che difficilmente vengono presi alla sprovvista .

preferiresti che non venissi ? dico mi pareva che aveste bisogno di più aiuto possibile ...ma forse mi sbagliavo concludo accennando un sorriso che subito si spese .

Improvvisamente serio e triste l'elfo scuro disse sospirando : sono venuto ad aiutarvi ed è così che vengo ripagato ? con minacce e incantesimi ? belle persone che siete !

Certo... lo so , noi drow veniamo sempre trattati in questo modo ... che ci posso fare se il mio popolo segue i precetti della crudele Lolth ed è tetramente famoso per la sua crudeltà e malvagità ? che colpa ne ho di essere nato colla pelle scura e gli occhi rossi e i capelli bianchi tipici della mia razza ?

DM

Spoiler:  
raggirare +4
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho cercato di farti un individuazione del male per capire se sei malvagio. Perchè dovresti ritratti da questo?... Perchè non ti fidi di me!? allora lo stesso ragionamento lo dovremmo fare noi verso di te. Quindi, se non sei malvagio, ripeto, che: non dovresti aver nessun timore verso il mio incantesimo... O sbaglio? Non posso rischiare di andare in missionene portandomi dietro un personaggio pericoloso, potrebbe cambiare in negativo le sorti della spedizione e mettere in pericolo i membri del gruppo... Quindi, insidacabilmente devi sottoporti a questo incantesimo o non parteciperai alla missione." Dissi all'elfo con tono risoluto e deciso.

Per dakkon

Spoiler:  
Non puoi usare raggirare o diplomazia o simili con PG perchè sono giocatori e la loro convinzione verso il mondo esterno è prettamente personale. E poi nonh esiste che tu hai sempre azione preparata... Fidati è regolamento. Ora ti spiego, Qualunque attacco o azione prima del combattimento è come "colto alla sprovvista" anche se hai abilità che ti permettono di non togliere la Destrezza alla Classe Armatura questo non toglie che non sei soggetto ad attacchi alla sprovvista. Io ho appena fatto un azione verso di te e tu magicamente mi colpisci. Traduzione io contro di te non vincerò mai un iniziativa perchè essendo un elfo oscuro e non ti fidi di nessuno hai la possibilità di vincere sempre l'iniziativa. Cmq al difuori di questo se qualsiasi creatura attacca un altra senza aver iniziato il combattimento il soggetto passivo non può far niente a parte subire l'azione e successivamente tirare l'iniziativa (eccotto casi straordinare come l'uso di incantesimi di divinazione come sesto senso di mago da nono livello che ti permette di prevedere tutti gli attacchi o qualità speciali estremamente potenti e quindi cose che tu chiaramente non possiedi)
Link al commento
Condividi su altri siti

La seituazione si stava scaldando e non avrei permesso a quel drow di fare mosse losce. I miei attenti occhi non si sarebbero staccato un secondo da quell'elfo.

Capisco che non si debba fare di tutta l'erba un fascio ma comunque come possiamo noi fidarci di te? Non prendertela con noi se la tua stirpe ha fatto questo ai suoi discendenti, la diffidenza comune non può essere incriminata perché ha solide fondamenta. Se dovessi tradirci ormai sarà troppo tardi per piangersi addosso! Questa non è una decisione che va presa alla leggera.

Spoiler:  
Azione preparata su l serpente: azioni sospette da parte del drow carica+lotta per immobilizzarlo.

Prova di percepire intenzioni su dak'kon +4

Comunque anche io mi stò divertendo molto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...