Vai al contenuto

Il Computer è tuo amico [Paranoia]


Horace de Vere

Messaggio consigliato

brutto traditore comunista che non sei altro!

grido all'indirizzo di Readyto-R-IDE-1

chi ci dice che sei un medico eh? non ascoltatelo! ci vuole impedire di salvare l'amico cittadino verde! anche i bambini sanno cos'è un abbassamento del mercurio! non hai mai guardato "cittadini in corsia"?

continuo a strillare all'impazzata

@Computer

Spoiler:  

portando la mano vicino alla mia pistola laser, ma cercando di non dare troppo nell'occhio; se minaccia di spararmi, estraggo e sparo!; se invece fossimo molto vicini, impugno il manganello e attacco con quello

no ovviamente! continuo moderando di poco il tono della voce perchè i traditori non guardano i programmi che l'amico computer ci mette a disposizione per l'accrescimento della nostra cultura e per la nostra felicità!

invoco poi l'aiuto degli altri cittadini

forza amici cittadini! non lasciatevi ingannare da questo traditore che vuole la morte del povero Jud-G-DRD-3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta

Parlo di rimando al traditore, continuando ad avere un tono professionale, come si compete ad un medico

"Come tutti i traditori mutant-anarchici, sei pure un povero idiota. Infatti nessuno dotato della seppure minima intelligenza avrebbe guardato la mia trasmissione preferita, "cittadini in corsia" e non avrebbe capito niente!"

Guardo IGNO-R-ANT-1

"Il mercurio è una sostanza perniciosa! Quell'uomo vuole disseminare dissenso avvelenando il nostro amato concittadino verde! Elimininamolo!"

Computer

Spoiler:  

Fuoco a volonta! con l'ipodermica modificata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TransBot, che anche se un Bot stupido non è, percepisce la situazione poco allegra e se ne va appena siete scesi tutti. Anche i pochi cittadini nei dintorni percepiscono la brutta aria che tira e decidono di correre ai ripari.

Sembra di assistere ad un duello del Far West, anche se voi non sapete che roba sia il Far West.

Hambu-R-GER-1, che nel frattempo ha perso lo strano accento (miracoli dell'Amico Computer) trascina l'imponente Jud-G-DRD-3 lontano dagli altri, facendo non poca fatica.

Poi, all'improvviso, i due cittadini estraggono le armi e sparano. Vedete partire un raggio laser verso Readyto-R-DIE-1 e una siringa verso Hunterof-R-ING-1. I due cittadini, con una mira da fare invidia ai migliori BattleBot, colpiscono entrambi il proprio bersaglio. La siringa ferisce al collo Hunterof-R-ING-1 che crolla a terra e inizia a russare. Readyto-R-DIE-1 viene colpito alla gamba destra dal colpo di pistola laser e sviene sul posto.

Dopo tutto questo baccano Jud-G-DRD-3 si riprende e si alza in piedi. Appena vede i due cittadini per terra e Igno-R-ANT-1 con la pistola in mano estrae la sua di pistola (il fucile è rimasto sul TransBot) e la punta contro i due cittadini ancora in piedi Che avete fatto ai vostri colleghi? Buttate subito le armi a terra!

@Readyto-R-DIE-1

Spoiler:  
Sei incapacitato. Per qualche ora sarai anche privo di conoscenza. L'Amico Computer farà in modo che tu non venga abbandonato per strada. Comunque hai usato una dose di Dormifero

@Hunterof-R-ING-1

Spoiler:  
Sei ferito oltre ad aver subito gli effetti della siringa di Dormifero. Dormirai per Questa informazione non è accessibile al suo livello di accesso. Buona giornata cittadino
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ciò che ha detto il cittadino Huterof-R-ING-1, signore!

Esclamo in tono solenne, mettendo a posto la pistola laser.

I due si sono accusati entrambi di comunismo e si sono puntati le armi contro, mentre io, fedele solo ed unicamente all'amico computer ho tirato fuori la mia per uccidere all'istante chi tra loro era uno sporco mutantraditorecomunista. Tuttavia, si sono sparati prima che io potessi agire, nonostante il Transbot continuasse a ripetere di scendere.

Riprendo un attimo il respiro, dopo aver fatto tutto il discorso d'un fiato.

Questo è tutto, signore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene cittadini Hambu-R-GER-1 e Igno-R-ANT-1, avete agito correttamente. Sarà mia premura farvi avere una menzione positiva nel rapporto finale

Ripone l'arma nella fondina. Quindi si avvicina ai vostri due compagni Mi pare che siano ancora vivi. Amico Computer, avremmo bisogno di un MediBot per curare questi due cittadini. Devo interrogarli per sospetto tradimento da parte di entrambi

Cittadino Jud-G-DRD-3, la sua richiesta è stata autorizzata. Il MediBot jKf-dIh#LhçgL è in arrivo. Cinque minuti di attesa per favore

Attendete i cinque minuti come segnalato dal computer e vedete arrivare un Bot. Tuttavia, da quello che ne sapete voi, sembra più un BattleBot che un MediBot

MediBot jKf-dIh#LhçgL a rapporto. Per favore, fate spazio. Devo intervenire sui due cittadini

Le braccia si aprono e ne escono vari strumenti, tra cui alcuni da chirurgo. Riuscite a contare almeno cinque bisturi, tre seghe per ossa, sette piedi di porco, una tazza da colazione di Teela O'Malley, un calendario "Il Computer è mio Amico" dell'anno 173 e cinque brugole del 92. Dopo un analisi accurata dei pazienti il MediBot si mette al lavoro. Nessuno di voi, nemmeno il verde, riuscite a guardare più di qualche secondo il lavoro del Bot. Sospettate che il fegato non dovrebbe stare avvoltolato intorno allo stomaco, ma chi siete voi per contraddire un MediBot inviato dall'Amico Computer? Dopo una buona mezz'ora di lavoro entrambi i cittadini sembrano riprendersi. Non siete certi però che il naso di Hunterof-R-ING-1 prima fosse di quel colore.

@Hunterof-R-ING-1

Spoiler:  
Il naso di quel colore non influisce sulle tue caratteristiche. O forse si. Chi lo sa. Il tuo livello di accesso è troppo basso per accedere a questa informazione

@Readyto-R-DIE-1

Spoiler:  
La prima cosa che vedi appena riprendi i sensi è un MediBot. ORRORE! Tu, un Distruttore di Frankestein, sei stato curato da un Bot! Devi trovare il modo di vendicare questo affronto!
Link al commento
Condividi su altri siti

con voce confusa ed intontita

grazie amico bot! grazie amico cittadino Jud-G-DRD-3! ma soprattutto, grazie amico computer, per aver fatto si che io stessi di nuovo bene!

ma che diavolo è successo? questa giuro che quel traditore con le siringhe me la paga! deve essere pure mutante per riuscire a colpire da così lontano con una siringa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esserne così felice cittadino Hunterof-R-ING-1. Tu e il cittadino Readyto-R-DIE-1 vi siete accusati a vicenda di tradimento. E queste accuse sono prese molto seriamente. Amico Computer, è possibile avere una registrazione visiva di quanto appena successo?

Per motivi di sicurezza la registrazione richiesta non è disponibile cittadino Jud-G-DRD-3. Tuttavia è possibile considerare i due cittadini come sospettati di tradimento e procedere all'eliminazione diretta alla prossima ipotesi di tradimento. Questo poiché non hanno richiesto il modulo apposito per l'eliminazione di un sospetto traditore. Ora procedete con la vostra missione prego. Ricordate, siate felici, il Computer è vostro amico.

Bene, avete sentito l'Amico Computer? Seguitemi

Così dicendo Jud-G-DRD-3 si dirige verso una porta con su scritto "R&S Settore BUM"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amico computer dice sempre cose buone e giuste!

Esclamo in un'ennesima dimostrazione di sommo lecchinaggio.

"Anche se io non ci capisco niente."

Subito dopo mi incammino dietro il nostro superiore, lanciandogli alcune occhiate e squadrandolo un po' senza cercare di dare nell'occhio.

Quando siamo arrivati mi fermo e attendo istruzioni in silenzio, mentre gioco con la chiave inglese che ho in tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi accoglie un cittadino vestito con un camice bianco con le maniche arancioni.

Benvenuti risolutori. Sono Alf-A-ALF-4, il responsabile di questo laboratorio della R&S. Prego vogliate seguirmi, abbiamo alcuni oggetti che sarete sicuramente felici di poter testare per nostro conto nella vostra missione. Vi saranno sicuramente utilissimi

Vi porta in una stanza dove quasi tutto lo spazio è occupato da un tavolo sul quale sono appoggiati degli strani oggetti Come saprete sicuramente per motivi di sicurezza non possiamo darvi il manuale delle istruzioni, tuttavia una breve spiegazione verrà data per ogni oggetto

Prima che Alf-A-ALF-4 inizi la propria descrizione entra dalla porta un cittadino trafelato. Indossa lo stesso camice bianco, fatta eccezione per le maniche che sono blu.

Eminentissimo dottore, perdoni il mio imperdonabile ritardo, tuttavia stavo controllando i parametri del reattore a gatto imburrato. Sembra che ci voglia ancora un po' di burro per portarlo alla massima potenza

Il dottore pare contrariato dal ritardo del cittadino, tuttavia lascia perdere per proseguire il suo discorso

Come stavo dicendo prima che mi interrompesse, cittadino Brio-B-LUU-5, descriverò il funzionamento di queste apparecchiature sperimentali ai nostri amici risolutori

Qualche ora dopo di discorso inutile

Bene, ora che sapete come funzionano ognuno scelga un oggetto e firmi sul modulo di ricezione e responsabilità danni

Trovate davanti a voi i seguenti oggetti

Arma sperimentale recuperata da prototipi risalenti a prima dell'attacco comunista

Spoiler:  
vanga_67x18.jpg

Arma sonica particolarmente fastidiosa

Spoiler:  
Vuvuzela-DD.jpg

Uno scanner di frequenze (utilissimo per rintracciare i traditori-mutanti-comunisti)

Spoiler:  
Walkie-Talkie.jpg

Un'arma lancia dischi riflettenti

Spoiler:  
Fondamentalmente è una balestra con caricatore multiplo, modificata per lanciare cd. Purtroppo non esiste un'immagine simile, se la trovate ditemelo che me la compro

Mentre voi esaminate gli oggetti notate che il dottore consegna un'arma a Jud-G-DRD-3 Il Computer mi ha avvisato della vostra disavventura e della perdita del vostro adorato fucile. In attesa che venga recuperato vi prego di utilizzare questa, è la mia ultima creazione

A voi sembra essere un normalissimo fucile laser.

@Tutti

Spoiler:  
Ognuno scelga il proprio oggetto. Ovviamente l'ultimo si prende quello che rimane
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo gli oggetti con profonda ammirazione.

Non so quale scegliere, sono tutti così splendidi. Cosa fare?

Il mio occhio si posa sulla vuv... ehm, volevo dire... sulla potentissima arma sonica particolarmente fastidiosa, ma poi cambio idea. Quel rilevatore di mutanti-traditori-comunisti deve essere mio, potrebbe essere davvero utile!

Di conseguenza, indico lo scanner con un dito e affermo:

Io prenderei quello, se mi è concesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risquoto dall'orrore e seguo gli altri

*Dev'essere stato quel maledetto verde. la prossima volta lo lascio crepare.*

Poi assisto alla presentazione dell'equipaggiamento, e perso nei miei pensieri su traditori e mutanti vengo battuto sul tempo dagli altri.

"A me resta quella allora. Dov'è il modulo da firmare, beneamato cittadino arancione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brio-B-LUU-5 vi porge dei fogli Ecco, questi sono i moduli con cui vi assumete ogni responsabilità per eventuali danni o perdite degli oggetti ricevuti in prova da questo laboratorio

@Hambu-R-GER-1

Spoiler:  
Noti che il foglio che ti viene porto è per il ritiro di una dozzina di lattine di bibite Bouncy Bubble all'alga fucsia. Il funzionamento dell'arma comunque pare semplice. Devi soffiare dentro l'estremità, tuttavia non ricordi bene quale delle due.

@Hunterof-R-ING-1

Spoiler:  
Ovviamente tu NON PUOI sapere cosa sia un cd e quale fosse il suo utilizzo prima dell'attacco comunista, vero cittadino?

Il funzionamento dell'arma dovrebbe consistere nel puntare il nemico e premere il grilletto

@Readyto-R-DIE-1

Spoiler:  
Per utilizzarla dovresti... Boh, non hai capito bene la spiegazione, probabilmente dovrai scoprirlo da solo.

@Igno-R-ANT-1

Spoiler:  
Ruotando le due manopole dovresti essere in grado di individuare i traditori-comunisti-mutanti, in quanto l'apparecchio emetterà degli strani fruscii e sentirai delle voci. Questo mentre lo punti verso un cittadino ovviamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...