Vai al contenuto

Messaggio consigliato


infatti ieri è stata una puntata più movimentata. Mi è piaciuta più di quella di martedì.

Tra l'altro, preso il fumetto n°1 di Naruto. E' l'ideale per ripassarsi alcuni punti durante la visione dell'anime in tv.

:bye:

Più che ripassarsi alcuni punti.. direi per chiarire cose che sono state censurate in TV.

Censurate, tra l'altro abbastanza stupidamente.

Io ho visto solo le prime 2-3 puntate poi non ho più resistito. Mi prendeva un nervoso nel vedere come avevano cambiato le cose e certe scene.. ma vi faccio un paio di esempi di censura relativi appunto a queste prime 2-3 puntate:

Spoiler:  

In una delle primissime puntate.. Naruto va alla scuola e qui vengono presentati tutti i personaggi. A un certo punto Naruto inizia a fissare Sasuke da vicino. Shikamaru inavvertitamente lo urta e lo spinge faccia a faccia contro Sasuke e i due finiscono involontariamente per "baciarsi" in mezzo allo sbalordimento generale (specialmente di Sakura).

Ebbene merdaset non se l'è sentita di mostrare l'immagine dei due "labbra a labbra" e l'ha tagliata!! (cioè ha tagliato quei fotogrammi in cui si vede il bacio)...

Semplicemente ridicolo, voglio dire è più scandalosa Platinette la domenica pomeriggio che quella scena -.-

Spoiler:  

Ad un certo punto Kakashi chiede ai 3 (Naruto, Sakura, e Sasuke) di presentarsi e dire agli altri quali sono i propri scopi.

Quando è il turno di Sasuke, nella versione originale lui dice "Ho un solo e unico scopo nella vita, UCCIDERE CHI SO IO".

Nella versione di merdaset dice :" Il mio scopo è ridare vita e splendore al mio clan"...

A parte che è completamente una storpiatura del personaggio di Sasuke, che è un vendicatore puro e farebbe di tutto per la vendetta, non gliene frega nulla di far rivivere il suo clan. Ma guai a osare dire la parola "uccidere" -.-

IPOCRITI!!

Spoiler:  

Durante la prova dei "campanelli", Sasuke approfitta di una ipotetica distrazione di Kakashi (mentre naruto è appena caduto nella sua trappola e si trova appeso ad un albero a testa in giu) e gli scaglia contro i suoi Shuriken, apparentemente colpendolo.

Nella versione originale Naruto a questo punto dice: "Sasuke!! Che diavolo hai fatto, l'hai ammazzato!!! Hai esageratoooo, non dovevi farlo!!!!"

Nella versione di merdaset: "Grande Sasuke, Sei il MIGLIORE, l'Hai colpito!!! Evvai!!"

Ma figuriamoci se Naruto farebbe apprezzamenti così palesi al suo amico/nemico rivale Sasuke.

Probabilmente l'hanno cambiata perchè, anche qui, Naruto usa la parola "ammazzato"...

no comment

Ce ne sono sicuramente altre che ora non ricordo. Non oso immaginare cosa possano aver fatto in futuro.. specialmente quando ci sono i flash back su gaara.. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero chi sa come li conceranno quie flashback...comunque a quelle censure non ci avevo fatto caso...grazie per avermele fatte notare...così ho un altro motivo per prendermela con merdaset >____<

A me gli episodi di Sakura e Ino sono piaciuti °-°...

Ma che grande è Shikamaru!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che ripassarsi alcuni punti.. direi per chiarire cose che sono state censurate in TV.

Censurate, tra l'altro abbastanza stupidamente.

Io ho visto solo le prime 2-3 puntate poi non ho più resistito. Mi prendeva un nervoso nel vedere come avevano cambiato le cose e certe scene.. ma vi faccio un paio di esempi di censura relativi appunto a queste prime 2-3 puntate:

Spoiler:  

In una delle primissime puntate.. Naruto va alla scuola e qui vengono presentati tutti i personaggi. A un certo punto Naruto inizia a fissare Sasuke da vicino. Shikamaru inavvertitamente lo urta e lo spinge faccia a faccia contro Sasuke e i due finiscono involontariamente per "baciarsi" in mezzo allo sbalordimento generale (specialmente di Sakura).

Ebbene merdaset non se l'è sentita di mostrare l'immagine dei due "labbra a labbra" e l'ha tagliata!! (cioè ha tagliato quei fotogrammi in cui si vede il bacio)...

Semplicemente ridicolo, voglio dire è più scandalosa Platinette la domenica pomeriggio che quella scena -.-

Spoiler:  

Ad un certo punto Kakashi chiede ai 3 (Naruto, Sakura, e Sasuke) di presentarsi e dire agli altri quali sono i propri scopi.

Quando è il turno di Sasuke, nella versione originale lui dice "Ho un solo e unico scopo nella vita, UCCIDERE CHI SO IO".

Nella versione di merdaset dice :" Il mio scopo è ridare vita e splendore al mio clan"...

A parte che è completamente una storpiatura del personaggio di Sasuke, che è un vendicatore puro e farebbe di tutto per la vendetta, non gliene frega nulla di far rivivere il suo clan. Ma guai a osare dire la parola "uccidere" -.-

IPOCRITI!!

Spoiler:  

Durante la prova dei "campanelli", Sasuke approfitta di una ipotetica distrazione di Kakashi (mentre naruto è appena caduto nella sua trappola e si trova appeso ad un albero a testa in giu) e gli scaglia contro i suoi Shuriken, apparentemente colpendolo.

Nella versione originale Naruto a questo punto dice: "Sasuke!! Che diavolo hai fatto, l'hai ammazzato!!! Hai esageratoooo, non dovevi farlo!!!!"

Nella versione di merdaset: "Grande Sasuke, Sei il MIGLIORE, l'Hai colpito!!! Evvai!!"

Ma figuriamoci se Naruto farebbe apprezzamenti così palesi al suo amico/nemico rivale Sasuke.

Probabilmente l'hanno cambiata perchè, anche qui, Naruto usa la parola "ammazzato"...

no comment

Ce ne sono sicuramente altre che ora non ricordo. Non oso immaginare cosa possano aver fatto in futuro.. specialmente quando ci sono i flash back su gaara.. :banghead:

Ne abbiamo parlato a lungo, nelle pagine addietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero chi sa come li conceranno quie flashback...comunque a quelle censure non ci avevo fatto caso...grazie per avermele fatte notare...così ho un altro motivo per prendermela con merdaset >____<

A me gli episodi di Sakura e Ino sono piaciuti °-°...

Ma che grande è Shikamaru!!!

non mi sarei mai aspettato uno Shikamaru così. ha battuto l'avversario con una sicurezza incredibile. e adesso (o meglio, lunedì) vediamo naruto come se la cava!!!!!

:bye:

Ne abbiamo parlato a lungo, nelle pagine addietro...

scusa sono troppo pigro per rileggermi 24 pagine di topic :lol:

Bravi ragazzi, avete colto nel segno, Shikamaru è il migliore.. è troppo intelligente.

E poi ogni tanto se ne esce con certe perle di saggezza. Se ci unisci poi che ha un carattere "scazzo" troppo mitico! :mrgreen:

Ne vedrete delle belle... che tentazione di mettere spoiler :rolleyes:

Edit:

In ogni caso consiglio vivamente a chi si è appassionato a questo splendido cartone animato (che solo apparentemente è uno stupido fumetto tutto combattimenti, quando imho è ricchissimo di caratterizzazioni dei personaggi, valori etc..) se volete evitare di inccorrere nella censura, oltre al manga guardatevi le puntate originali in giapponese coi sottotioli.

Oltre al fatto che (ovviamente) non sono censurate e quindi molte cose si capiscono meglio, c'è da dire che i doppiatori giapponesi sono incredibilmente più bravi.

Inoltre potrete godere di un'espressione tipica di naruto

Spoiler:  
Dattebayo!
che se non erro non è stata riprodotta in italiano.

Poi le sigle sono nettamente migliori. Specialmente quella finale dei primi episodi.. stupenda :rolleyes:

Vi rimando a questo sito, dove registrandovi, troverete gli "elenchi" di tutte le puntate che sono state sottotitolate e circolano su.. beh lo sapete ;-)

http://www.drunkendonkey.net/ita/index.php?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh...io leggo già il manga,ma purtroppo il mio PC ha una connessione troppo lenta per scaricare certe cose...comunque visto che l'anno scorso ho visto buona parte dell'anime in francese posso dirti che lì avevano lasciato le sigle giapponesi...indimenticabile "fighting dreamer" e altre di cui non ricordo il titolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ti puoi perdere le sigle.

Specialmente, ripeto, quella finale dei primi episodi. (si intiola "wind", l'autore è un certo Akeboshi.. davvero stupenda).

Se guardi uno dei miei post precedenti (ma abbastanza recenti, credo sia nella pagina prima) avevo messo un link ad un sito che da tutti gli elenchi di puntate sottotitolate complete, comprese sigle iniziali e finali, ed eventuali "spot" giapponesi :lol: (con spot non intendo che in mezzo c'è la pubblicità, ma che ogni tanto ci sono puntate speciali in cui Naruto &Co si fanno pubblicità da soli ;-) ).

Però per scaricarle devi passare attraverso il "mulo"... spero si possa dire, di questi tempi non si sa mai.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato ancora piu avanti

Spoiler:  
W L'EREMITO PERVERTITO!!!

Naruto:Sei un pervertito!

Eremito:non sono un normale pervertito!sono un SUPER pervertito!!:lol:

Spoiler:  

Grande Jiraya Sama! Erosennin :lol:

Calcola che io, quando ho iniziato a vederle su internet.. mi sono visto 135 puntate in una settimana!! :lollollol

Non fare il mio stesso errore che poi cominciano i filler che sono uno schifo e non sai più cosa vedere :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

premetto che non ho mai visto naruto (please non fucilatemi subito!) però vedo che alcuni miei amici sono molto presi da questo cartone...però so per esperienza che i manga sono sempre meglio!

quindi vorrei sapere quanti ne sono già usciti, con che frequenza escono e se secondo voi vale la pena acquistarlo!

grazie mille!

Ps. so solo che garaa of the sand è il più figo dei fighi!!!! :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

premetto che non ho mai visto naruto (please non fucilatemi subito!) però vedo che alcuni miei amici sono molto presi da questo cartone...però so per esperienza che i manga sono sempre meglio!

quindi vorrei sapere quanti ne sono già usciti, con che frequenza escono e se secondo voi vale la pena acquistarlo!

grazie mille!

Ps. so solo che garaa of the sand è il più figo dei fighi!!!! :-) :-) :-)

Dunque: in italia siamo al 29° capitolo. Purtroppo la frequenza è trimestrale, per quel che riguarda i nuovi capitoli.

Su internet si trovano anche i pdf dei capitoli successivi (in inglese) che sono parecchio più avanti rispetto ai "nostri" e sono molto prossimi ai capitoli che escono in Giappone, seppure siano leggermente indietro anche loro. (certo è discutibile l'idea di leggere un manga su pdf :rolleyes: )

Attualmente, visto il successo della serie tv, sta uscendo una ristampa dal primo numero (dovresti trovare tutti i primi numeri in qualsiasi fumetteria visto che è da poco che è uscita).

Mi pare che questa ristampa sia a cadenza bi-settimanale, ma non ne sono sicurissimo, correggetemi se ho detto una inesattezza.

Se vuoi una mia opinione personale: i manga sono sempre meglio dell'anime in versione tradotta merdaset.. e spesso sono meglio pure dell'anime originale.

Nel caso di Naruto però, data una colonna sonora eccezionale, data la spettacolarità dei combattimenti e la bravura dei doppiatori nipponici, ritengo che in questo caso specifico l'anime abbia un impatto superiore. IMO ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le puntate cartoon di quanto vanno avanti rispetto ai fumetti??

Si arriva alla fine della storia?

Spoiler:  
e a notizie importanti su akatsuki tipo chi è il capo e chi è tobi?

L'anime giapponese è indietro rispetto al fumetto giapponese.

L'anime è arrivato alla fine della prima serie.

Da quel punto in poi sono iniziate le puntate cosiddette "fillers".

Ovvero si stanno inventando puntate odiosissime senza nè capo nè coda per fare in modo che il manga riprenda un certo margine di vantaggio rispetto all'anime.

Sono puntate che non hanno niente a che vedere con la trama generale del manga.

(peccato che vadano avanti a trasmettere solo fillers da oramai più di un anno e mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!:banghead: :banghead:... non ne posso più, odio i fillers! Spero che in Italia non li trasmettano mai -.- ).

In italia invece il manga è molto in vantaggio rispetto all'anime.

Col manga siamo agli inizi della seconda serie. Sempre parecchio indietro rispetto al manga originale.

P.S.

io spoilererei!

Spoiler:  
Tobi non so chi sia e non lo voglio nemmeno sentire nominare...
Si tappa le orecchie e inizia a urlare "BABABABABABABABABABABABABABABABA"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...