23 Ottobre 201014 anni Autore comment_523568 @Solis Spoiler: Attraversando nuovamente il portale, hai la sensazione di attraversare dell'acqua gelida. Ti ritrovi entro le mura interne, solo... ma non per molto altre persone si stanno muovendo verso l'interno. Sei sopraffato dal rumore di voci e risate, dal brulichio di persone, e dai molteplici profumi: carne pesce spezie formaggi torte incensi; noti anche un’impeccabile pulizia sia nelle strade che negli edifici. Tutti gli edifici sono rigorosamente intonacati con leggeri giochi di luci e colori con tinte che variano fra il bianco, avorio, panna o rosa pallido. Noti che ci sono diverse ronde di guardia formate da tre persone. Le bancarelle sono sparse lungo tutte le vie principali, oltre a queste puoi trovare negozi più o meno grandi per ogni cosa. Passeggiando e guardando qua e là una cosa ti stupisce, non ti sembra di notare alcun tipo di appartenente a qualche gilda di ladri a te conosciuta. Noti inoltre un bando appeso in una grossa bacheca non molto distante dall'ingresso, toccandolo un foglio di pergamena ti resta in mano. Senza troppe difficoltà riesci a ottenere le indicazioni per arrivare al porto, orientandoti anche con i cartelli. Segnala
24 Ottobre 201014 anni comment_523750 DM e Artorius Spoiler: Alzo le sopracciglia alle parole di Artorius "Non si può creare niente dal nulla? Ma mastro Val Lois, per me si sbaglia completamente. Tutti miei studi si basano infatti sull'evocazione di materia, vivente e non, solo attraverso particolari rituali." Poi quando vengo disturbato dall'uomo che intende vendere un animale estinto o più probabilmente un falso decido di vederci un pochetto più chiaro. "Secondo me quel venditore è imbroglione, devi scusarmi ma voglio accertarmene." Mormoro velocemente delle parole in tono sottomesso, per poi passare a scutare con attenzione il girocollo @DM Spoiler: Detect magic, cercando di osservare se dal venditore, il girocollo e la bancherella vengono emanate aure magiche. se ci sono cerco di identificarle Segnala
24 Ottobre 201014 anni comment_523752 Spoiler: "Per essere una città umana appare assai meno misera di molte altre, sotto più di un aspetto...", penso guardandomi intorno una volta dentro le mura. Quando vedo quel bando e mi ritrovo in mano la pergamena, ne leggo il contenuto, poi la infilo in una tasca della mia veste nera e seguo le indicazioni che mi vengono fornite per il porto, in cerca di una locanda. Spoiler: In ogni caso prima che si avvicini l'ora del pranzo vorrei tornare dove sono comparso e aspettare per vedere se l'uomo della registrazione viene fuori. Segnala
24 Ottobre 201014 anni comment_523755 Sebastain Dm Spoiler: Con una specie di grugnito infastidito entro dove indicato dalla guardia. Dm Spoiler: Sento quello che dice l'elfa? Capisco il draconico e ho Percezione +0 Segnala
24 Ottobre 201014 anni comment_523757 Ellyniser Spoiler: Possiamo aspettare il mio amico ora? Anche Elen sarebbe più tranquilla, le sta simpatico calco il cappuccio sul viso, restando di nuovo totalmente in ombra. Arrivederci con un grazioso cenno del capo, mi avvio dove la guardia mi indica, una mano tra le orecchie di Elen. Segnala
24 Ottobre 201014 anni comment_523802 @Yewroth & DM Spoiler: Rimango un po' sorpreso dalle parole di Yewroth e voltandomi verso di lui con sguardo stupito gli dico: "Dai miei studi sull'argomento l'evocazione si basa sul richiamare entità da altri piani non dal crearle, anche i maghi per esempio... Oh mi scusi" Mi interrompo rendendomi conto di non avere più l'attenzione di Yewroth, dalle sue parole e dai suoi gesti intuisco che sta cercando di verificare se il mercante è solo un ciarlatano, la faccenda mi incuriosisce quindi decido di avvicinarmi per esaminare meglio il pellame della creatura. @dm Spoiler: Posso tirare un valutare per vedere se la pelle è autentica? Nel caso il bonus è +10. Segnala
24 Ottobre 201014 anni Autore comment_523897 @Solis Spoiler: Camminando vedi davanti a te (verso sud) un bassopiano su cui si erge un massiccio castello, noti vegetazione crescere lungo i pendii ma non ti è molto chiaro cosa sia di preciso, sei troppo distante. Non attiri lo sguardo di nessuna persona in particolare, sembra che la città sia abituata ad avere stranieri, tanto meno le guardie ti rivolgono particolare attenzione. Nella pergamena è scritto : Spoiler: “Buona gente di Vigil, e persone che qui sono di passaggio Il duca Kerrathyr Linstar vi invita a partecipare al torneo che si terrà fra due giorni presso questa città, le iscrizioni sono libere e aperte ogni razza e sesso presso gli uffici del capitano delle guardie. Il torneo comprende tre prove: un duello, un’arena a due e un’arena a squadre il cosiddetto “corridoio”. I costi per l’iscrizione sono di 30monete d’oro per il duello, 50 monete d’oro a testa per lo scontro a coppie, 100 monete d’oro a testa per lo scontro a squadre. Un regolamento completo è disponibile negli uffici del capitano delle guardie. Si invita inoltre chiunque non volesse partecipare direttamente, di rimanere e godersi gli spettacoli, e gli innumerevoli attrazioni che Vigil offre durante questi giorni di festa. Potrete trovare un elenco completo delle locande in cui poter soggiornare, di seguito. . . . Il duca vi augura una felice permanenza! Kerrathyr Linstar” . Raggiungi presto, facendoti strada fra le persone la zona del porto e trovi la locanda della Trota Ridente, a giudicare dalla gente che entra sembrerebbe piuttosto economica, il posto in cui gli equipaggi spendono qualche soldo per riposarsi o farsi una birra. Segnala
24 Ottobre 201014 anni Autore comment_523898 @Sebastian Spoiler: Hai la sensazione di attraversare uno specchio d'acqua, come se ti fossi appena buttato in un lago. Per qualche secondo sei disorientato, guardandoti attorno vedi un ufficio non molto ampio piuttosto alto con tanti scaffali che arrivano fino al soffito(circa 15metri) stipati di grossi tomi, in ogni punto tranne quello da cui sei apparso. Davanti a te un ometto sui 50anni con capelli bianchi che scendono fino alle spalle da un basco color porpora e un tunica con gli orli finemente ricamati anch'essa porpora. Siede dietro a un tavolo pieno di carte e libri, di fronte a sè ha un grosso tomo aperto circa a metà, ha in mano una lunga penna d'oca e poco distante un grosso calamaio. Alzando lo sguardo dal libro verso te noti che ha un'iride castana e una rossa. Per un attimo ti squadra senza dire niente, poi ti dice con una voce gentile e accomodante : Prego si accomodi indicando la sedia di legno scuro, come il resto dell'arredamento, davanti al tavolo. La guardia è ferma di fronte al punto in cui siete apparsi, l'unico spazio senza scaffali. Noti che l'unico punto luce della stanza è un lucernaio non molto grande. Segnala
24 Ottobre 201014 anni Autore comment_523900 @Ellyniser Spoiler: La guardia ti indica la direzione sud per giungere all'interno della città. Certo siete libera di proseguire o aspettare come preferite sorridendo. Le Auguro una buona permanenza qui a Vigil. Con un leggero cenno del capo, ti da le spalle e ritorna presso le altre guardie per continuare il suo lavoro. Noti che molte persone stanno entrando, e anche parecchi mercanti. Elen tranquilla, si gusta le carezze emettendo un lievi fusa. Segnala
25 Ottobre 201014 anni Autore comment_523901 @Yewroth Spoiler: Concentrandoti percepisci alcune auree magiche provenire da Artorius, e altre da alcune bancarelle vicine, nonchè anche il giricollo. Focalizzandoti su esso capisci che la scuola di magia è Ammalliamento, e la potenza è moderata. @Artorius Spoiler: Avvicinandoti, facendoti spazio fra la gente che si è fermata attirata dalle parole del commerciante, guardi attentamente il girocollo e effettivamente ti sembra autentico, di vera pelliccia di volpe bianca. Per quanto ne sai, vale sicuramente più di 2000 monete d'oro. @Yewroth e Artorius Spoiler: Il commerciante vedendo che aveva attirato un po di gente, comincia a mostrarlo meglio e a fare complimenti alle signore davanti, sentite inoltre che dice Forza, non perdete questa occasione, soltanto 300monete di platino e sarà vostro! Si accettano anche scambi di merce di valore equivalente! Vedete che una parte di persone che si erano fermate riprendono a camminare, un po scontente e un pò bofonchiando qualcosa su quanto siano care le cose belle. Altri iniziano a proporre scambi con gioielli, prodotti di natura, e animali, ma sembra che nessuna delle proposte sia interessante per il venditore. Segnala
25 Ottobre 201014 anni comment_523936 Spoiler: "Bene, sono qui..." Una volta dentro l'edificio osservo l'ambiente e gli eventuali presenti mentre mi avvicino al locandiere. Poggiando una mano sul bordo del bancone, mi rivolgo a lui. "Buon giorno.", esordisco con un cenno del capo "vorrei affittare una stanza fino al mattino di domani." Segnala
25 Ottobre 201014 anni Autore comment_523956 @solis Spoiler: Entrando vedi che la locanda non è molto affollata, ci saranno una decina di persone. La mobilia è in mogano molto semplice, arredata con alcune cose navali e di pesca, come ancore, canne da pesca, ritratti di pescatori che cacciano pesci grandi. Non è eccessivamente luminosa la sala, data dal fatto che i vetri sono opachi. L'oste, un uomo abbastanza alto e robusto, con età fra i 30 e i 40, dai capelli rasati come la barba, veste con una camicia bianca un paio di pantaloni di cotone marrone scuro e sopra un grembiule nero, è intento a sciacquare e pulire alcuni boccali. Alle sue spalle una porta, da cui proviene un'odorino molto invitante di patate al forno e carne arrosto. Quando ti avvicini, ti sorride. Benvenuto! Rilassati, un buon boccale di birra gelida o un calice di vino? mentre continua a pulire i bicchieri. Buttandoci un occhio vedi che nonostante le apparenze sono molto puliti e in ottimo stato. Segnala
25 Ottobre 201014 anni comment_524059 Artorius Dm Spoiler: Dopo aver scrutato con interesse la mercanzia rispondo colloquialmente ad Artorius "Questa è una delle teorie più in voga, anche se io la trovo tremendamente limitativa. Difatti sebbene per la maggior parte degli incantamenti di basso potere questo è sicuramente vero. Ma vi sono taluni incantesimi che riescono a creare qualcosa dal nulla, senza doverlo rubare dagli altri piani dell'esistenza." Indico con un cenno della testa il mercante "Quell'oggetto ha senza dubbio un buon potere magico in esso, non so se sia prudente lasciare che possa esser lasciato in libera vendita. Inoltre sarebbe interessante sapere da dove proviene..." Segnala
25 Ottobre 201014 anni comment_524062 Ellyniser Mi accovaccio a terra, sedendomi lentamente e coccolo la tigre. In Sylvan. Cucciola da che parte è entrato Sebastian? Me lo sai dire? Segnala
25 Ottobre 201014 anni comment_524078 @DM e Yewroth Spoiler: Rivolgo il mio sguardo a Yewroth :"Il suo punto di vista è molto interessante, d'altra parte ho studiato l'argomento solo sui libri, mentre lei a quanto ricordo è un vero esperto, potremmo discuterne con più calma tornati alla gilda, sono sicuro che anche il vecchio Ren Dendarvi abbia una sua opinione al riguardo " poi voltatomi di nuovo verso il mercante e il girocollo, con un tono di voce notevolmente più basso mi rivolgo nuovamente a Yewroth:"Mh.... il girocollo sembra autentico ma non può valere più di 2000 monete d'oro, ho una certa esperienza con mercanti truffaldini" mentre dico queste ultime parole mi compare un sorriso sul volto un po' come mio padre penso, poi riprendo il discorso: "Potremmo provare a mettere sotto pressione il mercante" Quindi mi rivolgo al mercante in modo che anche gli altri possano sentirmi :"30000 pezzi d'argento non le sembrano un po' troppi?" pongo in particolare evidenzia il 30000 in modo da accentuare ancora di più il prezzo. Segnala
25 Ottobre 201014 anni comment_524139 Artorius e DM Spoiler: Guardo come reagirà il mercante mentre penso *Tutto dipende se è il mercante a conoscenza della natura magica del girocollo* Segnala
25 Ottobre 201014 anni Autore comment_524262 @Sebastian Spoiler: Le parole di Ellyniser ti sono chiare, le hai sentite perfettamente, quelle in draconico quantomeno. @Ellyniser Spoiler: Elen, dapprima odora l'aria poi il suolo, muove qualche passo. La vedi un po incerta, poi torna vicino a te e abbassando le orecchie scuote la testa in segno di diniego. Ti lecca la mano come gesto affettuoso, un pò forse per farsi perdonare dell'insuccesso. Una folata di vento improvvisa, ti fa rabbrividire. Un petalo di rosa, si posa sulla testa di Elen. I colori vanno dal nero-viola scuro ai bordi per diventare bordeaux verso il centro. @Artorius e Yewroth Spoiler: Le vostre parole hanno attirato l'attenzione del commerciante e anche di alcuni passanti. Il commerciante incalza dicendo Questo articolo vale ogni moneta che ho chiesto, come avete potuto saggiare la pelle è autentica non vi sto assolutamente prendendo in giro, di Riccardo potete fidarvi ciecamente, la qualità è essenziale! squadrando Artorius. Le proprietà magiche che avete percepito, probabilmente sono dovute agli oli per la conservazione che sono stati usati per trattare la pelle e il pelo, in modo che sia splendida per sempre!! Altro che diamanti! Con questa il successo è assicurato. squadrando ora Yewroth . Prego signori, prego non siate timidi, non mordo e non vi mangio. Accarezzate pure questa splendida pelle... non vi capiterà di sentire qualcosa di cosi per molti anni!!Soltanto 300 monete di platino e questa meraviglia sarà tutta vostra!. La tecnica di mercato ha funzionato, pare.. sempre più gente si sta avvicinando, forse attirata anche dalla vostra presenza. Segnala
25 Ottobre 201014 anni comment_524268 Ellyniser Le poso dolcemente la testolona sul mio grembo e la coccolo. In sylvan Non ti preoccuare piccola, c'è talmente tanta magia in questa aria che era scontato, aspettiamolo, arriverà presto. Prendo il petalo tra due dita e lo annuso, studiandolo con attenzione. Segnala
26 Ottobre 201014 anni comment_524316 Sebastian Dm Spoiler: Mi siedo sulla sedia, senza proferire parola. L'espressione è evidentemente diffidente, la sensazione non mi è piaciuta per nulla. Dm Spoiler: Posso fare un tiro conoscenza arcana o altro per capire cosa può aver provocato quella strana sensazione? Credo che le abilità attinenti possono essere: Conoscenza (Arcana) +9 Conoscenza (Piani) +7 Sapienza magica +9 Segnala
26 Ottobre 201014 anni comment_524318 Spoiler: "Nessuno dei due, grazie., rispondo. Per ora vorrei solo affittare una stanza fino alla mattina di domani. E sapere se ci sono Elfi in zona.", aggiungo. Spoiler: Diplomazia per raccogliere informazioni: +6 Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.