Vai al contenuto

[PBF] The prophecy has begun


Gurucleff

Messaggio consigliato

Gilda

Spoiler:  

Prendo la busta chiedendomi quale possa essere il motivo per cui mi sia stata consegnata con un tale insolita modalità.

"Bene, ora ti devo chiedere di scusarmi, ma credo che mi ritirero' nella mia stanza"

Detto questo mi muovo verso la mia stanza, squadrando i novizi che sperano di entrare in gilda. Una volta solo prima esamino con cura la busta, poi la apro con circospezione.

DM

da solo in stanza

Individuazione magico su busta ed un percezione su di essa, prima di aprirla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 588
  • Creato
  • Ultima risposta

Ellyniser

Mi avvicino a Solis e mi siedo dove mi sta indicando, dopo aver levato il mantello.

Indosso dei pantaloni marroni e stivali di pelle, la casacca è anche essa marrone a manica corta.

La mie braccia sono tatuate entrambe, in un blu molto cupo.

Levo il guanto.

Il rovo che avvolge il braccio destro arriva sino alla mano, nei punti nascosti dal guanto.

A sinistra una luna, nella parte interna dell'avambraccio. Grigia.

Troppo gentile! sorridendo a Solis.

Amare un umano, è così triste......chissà quanti anni ha lui....spero sia molto vecchio e non possa vedere i figli morire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@sebastian

Spoiler:  
La guardia ti guarda da capo a piedi, Non credo servirà molto apparire bello, avrai tempo dopo. Se vuoi da raderti e acqua per il bagno non c'è problema ma il tramonto non è cosi lontano e gli addestramenti finiscono al tramonto. Cibo.. se vuoi vomitare, te ne faccio portare, ma te lo sconsiglio.

Quando vuoi, ti conduco presso il campo di addestramento. ..prende una pausa.. Per quanto riguarda la tua roba, la ritroverai qua o.. nella tua stanza e strizza l'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@solis e ellyniser

Spoiler:  
Sorridendo la donna dice I posti vuoti sono per viaggiatori come voi... se avete bisogno abbiamo anche qualche camera da letto, in cui riposarvi. , detto questo va vicino al marito ad aiutarlo a mettere in tavola la carne e le verdure cotte sulla brace. Sulla tavola, gia son disposti acqua e vino rosso, in due caraffe in ceramica con motivi floreali color verde e blu. Giungendo presso la tavola si siedono l'elfo davanti a Solis e la donna davanti a Elen. Benvenuti presso la nostra tavola, siamo contenti che abbiate deciso di unirvi per questo pasto. Il mio nome è Elisium, questa è Laura, e loro sono Laurana e Thomas. indicando la donna, la mezzelfa e il mezzelfo. Ringraziamo Erastil per questo lauto pasto e per questa piacevole compagnia. E ora non fatevi scrupoli, iniziate pure a mangiare. Da uno dei due piatti con la carne, Laura ai due bambini, mentre Elisium la serve prima a Ellyniser. Lo stesso con le verdure. Mentre iniziate a mangiare, nessuno di loro parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM ed Ellyniser

Spoiler:  

Dopo aver posato in un angolo il mio zaino, lo spadone, manto e cappello mi siedo anch'io e mi lego i lunghi capelli neri perché non scivolino davanti al viso durante il pasto.

Un breve ringraziamento silenzioso al cielo per il pasto concessomi, ed inizio a servirmi anch'io.

Dopo poco, tra un boccone e l'altro, rompo il silenzio in lingua elfica: "Elisium, per caso voi sapete nulla degli Elfi di Simneas in questa città?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yewroth

Spoiler:  
Dalla busta non percepisci aure magiche. Il sigillo sulla busta è quello del casato Linstar. Estrai la lettera, è una calligrafia molto composta e regolare, quasi perfetta.

A Yewroth Kunnver,

Gilda dei Maghi, stanza 208

Vigil

Egregio Signore,

questo è un invito formale per partecipare alla cena che si terrà il giorno 8 del quinto mese presso il Velo D'oro.

Siete stato indicato dal vostro mentore Ren Dendarvi, ha indicato il vostro nome come uno degli allievi più dotati

presenti attualmente nella Gilda.

E' cortesia, presenziare con le vesti da cerimonia ufficiale del suo Ordine.

Certo della sua partecipazione, le auguro una buona giornata .

Darioun Linstar

Il giorno 8 è oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Solis e Ellyniser

Spoiler:  
Vedi che per un attimo l'espressione cordiale svanisce per lasciare spazio a un'espressione di dolore, quando ti parla la sua espressione è neutra Preferirei, parlarne dopo il pasto. Ad ogni modo, vi chiedo gentilmente di parlare in telesquedem (comune umano), benchè la lingua madre sia compresa non sempre è immediato il contenuto. Riprendendo poi a mangiare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser.

Solis & DM

Spoiler:  

Con un gesto veloce ed aggraziato lego i capelli sulla nuca, raccogliendoli con un piccolo filo di seta grigia scura. Un altro tatuaggio spunta così dal collo. Occhi felini.

Mangio più del solito per non offendere la tavola.

Devo prendere alloggio alla locanda delle fate, sapete sono entrata con un amico, ma a quanto pare le leggi della città hanno deciso di farlo prigioniero, ed, in teoria, mi dovrebbero mandare lì delle sue notizie .... non è che la mia piccola è stata talmente brava che la città suole rivolgersi alla vostra casa con questo nome? speranzosa.

Guardo i bimbi, poi, come riscuotendomi da mille pensieri.

Oh cavolo, come si chiama la pantera? Che maleducata sono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

@Dm

Spoiler:  

Se la guardia mi fornisce quello che ho chiesto mi rinfresco rapidamente e rado la barba. Poi mangio qualcosa, molto frugale giusto per non rischiare i crampi della fame al momento meno opportuno ma nemmeno troppo, per non appesantirmi. In ogni caso cerco di fare in fretta.

Dopodichè mi rivolgo alla guardia

Possiamo andare, quando vuoi mostrami la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sebastian

Spoiler:  
Ti fornisce un catino e acqua, sapone, una lama da rasaio, un panno di cotone, pane integrale, carne essicata e miele. Il cibo appare nel vassoio alla stessa maniera, il resto te lo passa attraverso le sbarre. In qualche minuto (circa 30min) ti sistemi. Impieghi piu tempo del previsto per raderti, dal momento che non hai una superficie su cui specchiarti.

Una volta sistemato, la guardia pronuncia una parola che non capisci, e apre la cella. Facendosi precedere ti conduce alla porta, entrando hai nuovamente la sensazione di tuffo nell'acqua. Un po disorientato, vi ritrovate nei pressi del campo di addestramento, è tardo pomeriggio (circa le 16.30) . Senti i polsi stretti, e ti accorgi che sei ammanettato. Spingendoti ti conduce poco piu avanti dove vedi diversi ragazzi e uomini combattere con diverse armi, alcuni fra loro, altri contro manichini, altri ancora tirano freccie a bersagli con l'arco. A controllare l'intera situazione Darioun, il biondo che ti era venuto a "salutare" poco prima. Vedi che ora come tutti, indossa un giaco di maglia.

Quando sopraggiungete, fa un cenno alla guardia, e parlando ad alta voce dice BEN ARRIVATA, SIGNORINA! DOVE E' IL VOSTRO VESTITO DA GALA E LE VOSTRE SCARPETTE DI CRISTALLO? e mentre parla la guardia ti libera dalle manette. Vedi che tutti gli altri si sono fermati e piano piano si sta creando una sorta di cerchio con voi due al centro. Prosegue Bene, vediamo che sai fare. Ti lancia una spada lunga, e facendo un passo indietro, fa entrare nel mezzo del "ring" un ragazzotto piuttosto grosso che avrà si e no 18 anni, qualche cenno di barba. Vedi che imbraccia anche lui una spada lunga, in posizione di attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilda

Spoiler:  

Rimetto via l'invito nella busta, prima di infilarlo in una delle tasche interne della mia tunica.

*Un invito importante, ma ci sta qualcosa che non va, dev'essere sicuramente successo qualcosa. Infatti l'assenza di Dendarvi in concomitanza di un simile invito che sembra quasi una raccolta d'armi mi inquieta. Beh non dovrò aspettare molto, a quanto sembra.*

Dopo essermi velocemente rinfrescato la faccia con l'acqua presente nella stanza, esco nuovamente. Prima tappa l'emporio della gilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Saluto con un cenno del capo il vecchio, poi ripongo rapidamente la busta in una delle molte tasche della veste e dopo un rapido saluto a Yewroth mi dirigo all'emporio, raggiunto il mio tavolo di lavoro, estraggo la busta e mi levo la tunica.

Questa al momento mi da solo fastidio, chissà cosa è successo, c'è qualcosa che non torna...

Dopo aver aspettato che non ci fosse nessun curioso in giro la apro per scoprirne il conenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@yewroth

Spoiler:  
Scendi le scale, e vai in emporio. Ci sono un paio di persone che son servite da due apprendisti, e altre due persone attendono il proprio turno. Son persone di media borghesia, fra cui una donna.

@Artorius

Spoiler:  
Ti ritiri nel laboratorio, si accede anche dal retro dell'emporio ma sopra allo stesso. Riponi la tua tunica nell'appendi abiti, e indossi il camice. Accendi i fornelli, metti un po di erbe a sobbollire; difficilmente qualcuno verrà a disturbarti mentre sei dietro a seguire le tue prove alchemiche. Di solito a parte Ren, qualche studente appena arrivato disturba ma fortunatamente oggi sei solo in laboratorio. Infine estrai la lettera e leggi.

A Artorius Val Lois,

Gilda dei Maghi, laboratorio piano primo.

Vigil

Egregio Signore,

questo è un invito formale per partecipare alla cena che si terrà il giorno 8 del quinto mese presso il Velo D'oro.

Siete stato indicato dal vostro mentore Ren Dendarvi, ha indicato il vostro nome come uno degli allievi più dotati

presenti attualmente nella Gilda.

E' cortesia, presenziare con le vesti da cerimonia ufficiale del suo Ordine.

Certo della sua partecipazione, le auguro una buona giornata .

Darioun Linstar

Oggi è il giorno 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

@solis e ellyniser

Spoiler:  
I bambini finito il pasto cominciano a chiaccherare per metà in elfico e per metà in comune organizzandosi per come passare il pomeriggio. Laura, rientra un attimo in casa ritornando con una torta margherita farcita con crema. Ne serve una fetta a testa, inoltre viene servito un vino dolce liquoroso. Mentre finite di mangiare, Elisium dice Mi spiace, ma questa non è la locanda delle Fate, non è nemmeno una locanda. sorridendo E' la mia umile dimora, e vivo lavorando queste terre. Sono felice di dare ricovero a persone nuove, ogni tanto capita ed è sempre molto divertente o interessante. Per il vostro amico, se è stato portato in prigione potreste andare a vedere presso gli uffici del capitano delle guardie, sicuramente saprà che fine ha fatto. e usando un bastoncino ti schematizza al suolo una mappa della città, il punto in cui siete e il punto in cui si trova il capitano delle guardie.

@Solis

Spoiler:  

Per quanto riguarda l'altra domanda, se non vi spiace dovrei controllare alcune cose nelle terre, se mi seguite appena finito qui, cercherò di essere il più esaustivo possibile parlandoti in dialetto Simneas

Elisium dice qualcosa, che non capisci, di risposta i figli si zittiscono e guardano verso la donna che a sua volta si incupisce, con un espressione mista fra rabbia e dolore. Di risposta Elisium li guarda e dice Squisita questa torta addentandone una grossa fetta Hai veramente dato il meglio di te questa volta, Laura-Vora. Laura addolcisce un po lo sguardo, e i bambini riprendono a discutere in questa lingua loro quasi incomprensibile. Da ingredienti buoni e sapienza nel mescolarli esce sempre qualcosa di buono! Ma se gli ingredienti non sono buoni.. è inutile! arrossendo leggermente, dice Laura.

Elisium continua La pantera, si chiama Aiedail, è strano di solito non lascia avvicinare nessuno cosi vicino, figurarsi dividere il pasto guardando nella loro direzione le vedi entrambe dormire l'una vicino all'altra beatamente, godendosi il calore del sole. Appena finito di mangiare la torta, Laura sparecchia, i bimbi l'aiutano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Annuisco sconsolata.

Ignorando volutamente quello che si dice con Solis a prescindere dal dialetto difficile, mi concentro invece sui bambini e seppur piena come un uovetto mangio anche la torta vedendo il dolore della donna.

Secondo me, la vostra cucina è spettacolare, non mi avete fatto rimpiangere nemmeno un istante il mio amato focherello con la selvaggina ed i frutti che la foresta ci offre!

Mi alzo in piedi scoccando un occhio alla mia Elen.

Elen che ne pensi di giocare coi bimbi oggi pomeriggio? Io ripasserò per cena, vado a cercare Sebastian. Aiedail, fai la guardia alla mia cucciolotta? Mi sento più sicura a lasciarla con voi che portarla con me in città....posso contare su di te e sugli onori di casa?

Prendo il mantello e sciolgo i capelli.

Non tiro su il cappuccio, non stavolta.

Bè, io prendo congedo, vi rigrazio tantissimo e spero di poter tornare per trascorrere la notte con voi

Appoggio sul tavolo l'equivalente monetario di 3 pasti in taverna di media qualità e di una notte.

Per favore, non pretestate... a voce più bassa, mostrando per la prima volta una minuscola punta di timidezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM ed Ellyniser

Spoiler:  

Alla vista di quella torta arrivare sobbalzo sulla sedia.

"Sappiate", dico scherzosamente "che se questo è un vostro pasto abituale, soprattutto quella torta, potreste non esser più in grado di cacciarmi da casa vostra..."

E indifferente alla quantità di spazio libero rimasta in pancia, ne faccio lenta e garbata incetta, ringraziando gli ospitanti.

Quando la Druida si alza e fa per andarsene mi rivolgo a lei: "Se hai pazienza di aspettare per un po', Ellyniser, potrei accompagnarti; ma se preferisci andar sola vai pure, dopotutto anch'io dovrei aver qualche affare da sbrigare."

E ad Elisium: "Io sono pronto. Quando puoi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

@Dm

Spoiler:  

Non rispondo e guardo appena l'uomo.

Lentamente raccolgo la spada e mi posiziono di trequarti, sinistra avanzata tenendo la spada abbassata, si direbbe senza guardia.

Osservo il ragazzo, di poco più giovane di me, in attesa della sua prima mossa.

@Dm

Spoiler:  

Iniziativa +6, CA 12 senza armatura

Link al commento
Condividi su altri siti

@sebastian

Spoiler:  
Sei pronto all'attacco quando con slancio si lancia verso di te, agilmente riesci a schivare il suo colpo schivandolo di lato, lasciando cosi scoperta la sua difesa.

@sebastian

Spoiler:  
guardia : 8+3 (bab +1, carica +2 ) = 11 /12 miss.

@tutti

Spoiler:  
Giusto per non essere eccessivamente lenti nei combattimenti, se oltre a iniziativa, ca, attacco base, descrivete brevemente come agireste del tipo Se non hai minimamente intenzione di usare magie, ma di incalzare fino a piegarlo a colpi di spada, o se invece pensi di agire in qualche maniera particolare giusto per non tendere a tempo +infinito e dilatare inutilmente qualcosa che potrebbe essere gestito velocemente. Poi è ovvio che in situazioni molto delicate, descrivo l'azione lasciandovi come sempre la possibilità di decidere o scegliere cio che fare.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ellyniser e Solis

Spoiler:  
Sorridendo e ringraziando Laura, procede nei suoi lavori di rassettamento della tavola. Elen con un leggero ringhio di assenso, si alza avviandosi nella direzione dei bambini, subito dopo Aiedail, si avvicina a te per leccarti la mano per avviarsi poi a sua volta appresso a Elen.

Elisium ti risponde Non ti preoccupare, staranno bene qui. Torna quando vuoi, sei sempre la benvenuta. facendoti un gesto di saluto formale tipico elfico. Queste monete, non ne ho bisogno, se non volete tenerle preferirei le portaste al tempio di Erastil qui vicino. Saranno felici della tua donazione, dopo tutto anche tu non sei così tanto lontano da quel credo. E' sempre bene dare il giusto supporto alle cause sentite. e rapidamente raccoglie le monete, e te le pone nelle mani. Semmai decidessi di tornare, non esitare, la mia porta è sempre aperta, a qualsiasi ora!.

Rivolgendosi poi a Aiedail Mi raccomando, non ho un buon presentimento. Alzandosi, fa gesto a Solis di seguirlo.

@solis

Spoiler:  
(quando si rivolgerà a te userà sempre il dialetto di simneas )

Cominciate a camminare, in silenzio, vi allontanate almeno 50 metri dalla casa prima che il silenzio sia rotto da Elisium Loro conoscono la mia storia, e sentirmi parlare in quella maniera, risveglia tristi ricordi e preoccupazioni... Ci siamo dovuti trasferire diverse volte nel corso degli ultimi 3 anni.. non è stato facile, vedono questa lingua come una maledizione. Ad ogni modo, ho guidato questa.. unione.. Vedi che ha pensato un po prima di esprimere il concetto, come se ci fosse una sorta di vergogna e pudore nell'esprimere il concetto di famiglia fra non elfi. verso una città che avrebbe potuto darci la giusta protezione. Anche io ho sentito delle stesse voci che probabilmente ti hanno spinto a giungere qua. Ma sono quasi infondate, una piccolissima comunità esiste siamo circa dieci, ma non agiamo, cerchiamo soltanto di riprendere la vita e di continuare ma... vedi un espressione di dolore palese nel suo viso non è la stessa cosa. La nostra bellissima e florida terra, i nostri ritmi naturali, i nostri festeggiamenti.. Ormai sono quasi un ricordo. Cerchiamo di mantenere le nostre tradizioni ma non abbiamo la stessa libertà. Ho sentito che qualcuno ha cercato ospitalità presso altre comunità ma pare senza successo, siamo troppo pochi per difenderci e fondare una nostra città, e il terrore che quei bastardi possano ritrovarci, come è gia successo, ci spinge a non esporci più del dovuto. Il tempo, insegna che la pazienza aiuta a raggiungere qualsiasi ambizione. Ad ogni modo, se hai qualche domanda, sarò felice di risponderti Capisci che è stato molto liberatorio, il fatto di avere la possibilità dopo tempo di avere qualcuno con cui parlare, discutere del proprio dolore e della propria sofferenza.

@ellyniser

Spoiler:  
Ti allontani dalla casa contadina, rientrando entra le mura interne. E' pomeriggio inoltrato, il sole ha gia sorpassato almeno da tre o quattro ore lo zenit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...