Vai al contenuto

[PBF] The prophecy has begun


Gurucleff

Messaggio consigliato

@Solis

Spoiler:  
Hai la sensazione di attraversare uno specchio d'acqua, come se ti fossi appena buttato in un lago. Per qualche secondo sei disorientato, guardandoti attorno vedi un ufficio non molto ampio piuttosto alto con tutto intorno tanti scaffali che arrivano fino al soffito stipati di grossi tomi. Davanti a te un ometto sui 50anni con capelli bianchi che scendono fino alle spalle da un basco color porpora e un tunica con gli orli finemente ricamati anch'essa porpora. Siede dietro a un tavolo pieno di carte e libri, di fronte a sè ha un grosso tomo aperto circa a metà, ha in mano una lunga penna d'oca e poco distante un grosso calamaio. Alzando lo sguardo dal libro verso te noti che ha un'iride castana e una rossa. Per un attimo ti squadra senza dire niente, poi ti dice con una voce gentile e accomodante :

Prego si accomodi

indicando la sedia di legno scuro, come il resto dell'arredamento, davanti al tavolo. La guardia è ferma di fronte al punto in cui siete apparsi, l'unico spazio senza scaffali. Noti che l'unico punto luce della stanza è un lucernaio non molto grande.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 588
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  

Quella strana sensazione...

Quale diavoleria...

Mi porto una mano al viso come per limitare il disorientamento, e appena mi riprendo, quell'Umano... quel luogo...

Indubbiamente bizzarro...

Accolgo l'invito a sedermi quasi più come uno spettatore degli eventi che come il loro protagonista; sfilato lo zaino, lo appoggio di fianco alla sedia, sopra esso poso il cappello, e mi accomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@solis

Spoiler:  
Nome e Cognome, Data e luogo di nascita, motivo della visita parlando in modo molto pacato e tranquillo, una voce priva di enfasi.

Rimane in attesa delle tue risposte con la penna in mano pronto a scrivere e lo sguardo puntato verso di te, come se ti stesse studiando.

@yewroth e artorius

Spoiler:  
Cominciate a camminare fianco a fianco. Non appena mettete piede entro le mura interne, siete sopraffati dal rumore di voci e risate, dal brulichio di persone, e dai molteplici profumi: carne pesce spezie formaggi torte incensi; notate come sempre un’impeccabile pulizia sia nelle strade che negli edifici. Tutte sono rigorosamente intonacate con leggeri giochi di luci e colori con tinte che variano fra il bianco, avorio, panna o rosa pallido. Diverse ronde di guardia formate da tre persone, pattugliano tutta la zona.

Le bancarelle e venditori sono sparsi lungo tutte le vie principali, e cercano di stupirvi e attrarvi per poter vendervi qualcosa. Per quanto ormai avvezzi agli usi e costumi della città vi sembra che ci sia un maggior fermento sia da parte di civili che militari.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sebastian

Spoiler:  
La guardia inarca un sopracciglio, e con tono un pò spazientito

Potrete reincontrarvi al termine della registrazione all'interno delle mura. Per motivi di sicurezza non possiamo registrare due persone contemporaneamente. La prego quindi di entrare, altrimenti mi vedo costretto a ricondurla all'ingresso. e attende che entri a lato della porta. Scorgi Ellyniser poco lontana che si sta congedando dalla guardia e si sta avviando nella tua direzione. Noti però che una guardia, apparendo all'improvviso dal muro, si è frapposta in visuale fra voi due.

@Ellyniser

Spoiler:  
Fra la folla che lentamente sta entrando, scorgi Sebastian con affianco una guardia che gli sta indicando un varco nella parete. Mentre ti stai avvicinando nella sua direzione, una guardia apparsa all'improvviso da una porta nel muro che non avevi notato, ti dice

Buongiorno, mi segua per la registrazione

e mettendosi in modo da coprirti per lo più la visuale verso Sebastian, ti indica il varco da cui è appena uscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Fisso per un istante il nulla dietro all'uomo. Poi di nuovo in Sylvan a voce bassissima.

Calma piccola mia, va tutto bene, sono cose che si fanno in città la voce dolce e rassicurante.

A questo punto fisso gli occhi dell'uomo che mi ostruisce la visuale, a voce appena più forte, stavolta parlando in draconico.

Ti prometto che farò la brava, a tra poco

E speriamo che non ci siano guai o qui c'è da ridere.....

Solo ora guardo lieve la porta nascosta.

Sa che non è affatto cortese da parte sua ostruire il passo ad una ragazza sola ed intimidita dalla città? Le guardie non dovrebbero rassicurare i cittadini come il gentile ragazzo che mi ha appena bloccato le armi? la voce è piatta e atona, gli volto le spalle e mi infilo nella porta. Le dita che giocherellano con il pugnale bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ellyniser

Spoiler:  
La guardia ti guarda un po stupita per il modo di esprimerti.. e risponde con voce molto pacata Uh.. mi dispiace se l'ho spaventata, ma uscendo da questi portali non e' sempre facile finire nel punto giusto. Ad ogni modo, non siete proprio sola ammiccando mentre guarda la tigre.e facendosi di lato per lasciarti il passaggio Dopo di lei.

Attraversando la porta, hai la sensazione di attraversare uno specchio di acqua, come se ti fossi tuffata in un lago in inverno. Per qualche secondo sei disorientata, guardandoti attorno vedi un ufficio non molto ampio piuttosto alto con tutto intorno tanti scaffali che arrivano fino al soffito stipati di grossi tomi. Davanti a te un ometto sui 30anni con capelli rasati e sulla testa calcato un basco color porpora e un tunica con gli orli finemente ricamati anch'essa porpora. Siede dietro a un tavolo pieno di carte e libri, di fronte a sè ha un grosso tomo aperto circa a metà, ha in mano una lunga penna d'oca e poco distante un grosso calamaio. Alzando lo sguardo dal libro verso te noti che ha un'iride castana e una gialla. Per un attimo ti squadra senza dire niente, poi ti dice con una voce gentile e accomodante.

Prego si accomodi indicando una sedia davanti al tavolo.

Dietro a te appaiono, Elen e la guardia di prima.

Elen un po stordita si lecca i baffi e scuote la testa per poi avvicinarsi a te, strusciando la testa sulla tua mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Entro, la mia mano cerca subito la tigre, per tranquillizzarla, per assecondare la sua necessità di coccole.

Sa non volendolo, mi ha levato perfettamente la visione del mio accompagnatore

Sposto gli occhi sempre in ombra sull'uomo, lascio a questo punto scivolare indietro il mio cappuccio.

Spoiler:  
Ho lunghi capelli biondi chiarissimi e limpidi occhi verdi, i capelli con spontanei riflessi quasi argentati, arrivano al sedere, dalla folta chioma spuntano le orecchie a punta. Orecchini color argento ornano le orecchie, tutti di pregevole fattura, di forme diverse, l'unico con delle pietre, all'orecchio sinistro, rappresenta una tigre, gli occhi di frammenti di gemme, dello stesso colore degli occhi di Elen. in tutto sono 5 all'orecchio sinistro e quattro a quello destro. Il viso è abbronzato, di un caldo colore dorato. Come le mie mani.

Buongiorno a voi mi siedo facendo cenno ad Elen di posare la testa sulle mie gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ellyniser

Spoiler:  
Nome e Cognome, Data e luogo di nascita, motivo della visita parlando in modo molto pacato e tranquillo anche se un pò veloce.

Rimane in attesa delle tue risposte con la penna in mano pronto a scrivere e lo sguardo puntato verso di te, come se il suo sguardo stesse sondando i tuoi pensieri.

Aggiunge poi, Anche della tigre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Spoiler:  
Lo guardo un poco spaesata.

Ok, ci proviamo....dunque direi che un cognome, non lo ho, piuttosto i miei genitori hanno un soprannome, una specie di identificativo di casata ecco. Ellyniser il nome, Ithil, luna, il cosidetto cognome, mentre lei si chiama Elen, stella. Sono nata ehm uhm

Prendo a contare sulle dita

L'undicesimo giorno, del secondo mese, di 152 anni fa, in casa, nel nostro villaggio, un villaggio nella 3° contea ad est da qui. Elen è nata 2 anni fa, il 20esimo giorno del settimo mese, sempre lì e siamo qui, per trovare qualche lavoretto da fare e perchè il nostro amico che si sta registrando di là si era perso nella foresta...e stava facendo amicizia con un'osa enorme e poco affettuosa..

Guardo l'uomo lievemente imbarazzata dalla mia incapacità a rispondere chiaramente alle sue domande.

Scusi sa, da noi, non siamo proprio molto avvezzi a queste cose, sopratutto per l'età, andiamo a decine, o a secoli ...

oddio speriamo di averci indovinato sull'anno di nasciata, saranno almeno 40 anni da quando mi hanno dichiarata adulta che non li conto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sì dovevo raccogliere del materiale per completare qualche pozione, erbe più che altro. Niente di eccezionale ma non si può creare niente dal nulla.

Mi rivolgo a Yewroth con tono calmo, quasi distaccato, continuo a fissare la strada di fronte a me, fin quando il mio sguardo viene rapito dalla loro vitalità e sopratutto dalle bancarelle.

Quindi, rallento il passo e aguzzo lo sguardo per vedere se riesco a notare qualche oggetto, o bene, degno di nota.

@DM

Spoiler:  

Se serve

percezione +7

cercare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Invadenti Umani... a causa di questi ora potrei esporre me stesso e non solo ad attenzioni che è meglio lasciar sopite...

Dovrei mentire riguardo al mio nome e la mia patria, ma viste le premesse temo che qui dispongano di mezzi per intuire se non si dice il vero. Tuttavia sono curioso di verificarlo con una innocente bugia.

"Silenius Lengsel è il nome", rispondo "nacqui in Simneas oltre un secolo fa, non saprei ben dire esattamente quando, noi non usiamo tener con precisione il conto degli anni per cose di poco conto come l'età dei singoli.

In ogni caso, il motivo della visita è l'incontro con alcuni vecchi conoscenti."

Spoiler:  
Per il nome e per la storia dell'età, se serve, Raggirare +6.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ellyniser

Spoiler:  
Vedi che come ha iniziato a parlare era come assorto e mentre ti ascoltava scriveva. Al termine ti guarda sorridendo

Se cercate un po di fortuna, forse il torneo che si terrà fra due giorni fa al caso vostro, il bando lo potete trovare un po ovunque nelle locande e nelle piazze.

Un ultima cosa vi chiedo, appoggiate il palmo della mano e il palmo della zampa qui sopra indicando il libro che ora fluttua di fronte a voi.

Noti che la calligrafia è molto curata e precisa. Leggendo sono riportarti i nomi gli anni di nascita e i luoghi precisi nonchè il motivo del viaggio.

@Solis

Spoiler:  
Noti che mentre inizi a parlare, l'uomo è piuttosto concentrato e inizia a scrivere quello che dici, ti sembra che a un certo punto la fronte si corruccia per qualche istante per poi tornare distesa. (in elfico) Se cerchi il porto è molto semplice, ma se cerchi tuoi conterranei sarà piu complesso. Ad ogni modo buona fortuna! . Noti con la coda nell'occhio che la guardia stava guardando al vecchio con sguardo severo. Molto probabilmente non conosce la lingua in cui ti ha parlato. Poi prosegue parlando in comune

Posi il palmo della sua mano qui sopra, cosi abbiamo finito indicando il libro che fluttua a mezz'aria di fronte a te. Leggendo vedi che ciò che è stato riportato sono il vero nome cognome luogo data di nascita con estrema precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Artorius

Spoiler:  
Vedi per lo più oggetti comuni, magari un Pò particolari come foggia, ma nulla di eccessivamente fuori dal normale.
Spoiler:  
se cerchi qualcosa di specifico gioielli gemme o qualcosa tipo qualche oggetto che potrebbe essere magico dimmi :)

@artorius e yewroth

Spoiler:  
Camminate uno a fianco all'altro per le strade che conducono verso la Gilda di Magia, diverse voci si mescolano, e uniscono in un brusio piuttosto fastidioso, una però attira un po la vostra attenzione

Signore non potete perdervelo, e voi signori se volete fare colpo sulla vostra donna non potete che comprare questo splendido girocollo fatto in pelle di volpe bianca!.

Le volpi bianche non si trovano in zona, anzi si diceva che fossero estinte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Nel sentire quelle parole in Elfico socchiudo gli occhi e studio l'Umano spostando leggermente la testa di lato, visibilmente sospettoso, ma non dico nulla.

E leggendo poi sul libro...

Come immaginavo... e temevo.

Appoggio comunque la mano sulla pagina come mi è stato chiesto, e nel mentre osservo se nella stanza c'è un'altra uscita oltre a quella da cui io sono entrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Solis

Spoiler:  
Appoggi la mano sul libro e senti calore sul palmo, dopo qualche istante il calore passa. Alzi la mano e la osservi, sopra è impresso un piccolo scudo spezzato simile a quelli che hai visto nella bandiera all'ingresso. Rimane qualche istante poi svanisce. Nel libro invece è stata apposta la tua firma al di sotto dei tuoi dati, riguardando noti una nota aggiuntiva subito sopra la firma Accetto le leggi vigenti nel Ducato e di Vigil. Sorridente l'uomo richiama il libro davanti a se.

Ben Fatto! Potete proseguire, vi auguro una buona permanenza e un buon divertimento.

La guardia, ti apre una porta esattamente dove siete apparsi, ti fa cenno di entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Spoiler:  

Prendo dolcemente la zampa di Elen con la mano sinistra e la poso vicino alla mia destra sul libro.

Uhm fatto, spero di non risultare esageratamente resistente a questa magia!

Guardo con attenzione il libro e cosa succede, appena fatto coccolo la 'miciona' per tenerla sempre tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ellyniser

Spoiler:  
Percepite un lieve calore sulla mano, Elen è alquanto infastidita e toglie la zampa. Tu togliendo la mano dopo poco vedi che sul palmo è apparso una sorta di tatuaggio a forma di scudo spezzato come avevi visto nelle bandiere all'ingresso, un attimo dopo è scomparso. Leggendo sul libro vedi la tua firma e la firma in silvano di Elen. Riguardando il tutto poco sopra alle firme noti una iscrizione Accetto le leggi vigenti nel Ducato e di Vigil.

Sorridendo il giovane richiama a sé il libro e dice:

Ecco fatto, siete libere di andare dove volete, vi auguro una felice permanenza e abbondante divertimento e mentre dice "divertimento" ti ammicca.

La guardia che era rimasta nel punto in cui eravate apparsi, apre nuovamente una porta nell'unico spazio vuoto della parete e vi dice:

La registrazione è terminata, se volete essere cosi cortesi da precedermi, vi condurrò entro le mura interne della città. e si mette a lato in modo da cedere il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...