Vai al contenuto

[PBF] The prophecy has begun


Gurucleff

Messaggio consigliato


  • Risposte 588
  • Creato
  • Ultima risposta

@Solis

Spoiler:  
Vedi che inarca un sopracciglio al tuo diniego, poi fa spallucce e dice Spero tu non sia una spia e si lascia andare una grassa risata per poi continuare Per la stanza fanno una moneta d'argento, è compreso nel prezzo un bagno caldo, la stanza va lasciata prima dell'ora di pranzo del giorno successivo se non si intende rimanere ancora. lo vedi prendere una chiave da una teca chiusa a chiave alle sue spalle. Pagamento anticipato. aggiunge posando la chiave sul bancone. Per quanto riguarda gli elfi, mi capita di vederne di tanto in tanto, ma penso capiti a tutti in città. Vigil attira molti turisti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sebastian

Spoiler:  
Per le tue conoscenze questo è un luogo fisico, collegato magicamente tramite qualche portale magico, a giudicare dall'uso, permanente. Molto probabilmente anche molto distante dal punto in cui avete varcato il portale.

Senti lo sguardo del vecchio addosso, come se stesse vedendo cose orribili a giudicare dalla sua espressione. Poi scuote leggermente la testa come per svegliarsi da un sogno, posa gli occhi sul libro e prende la penna in mano.

Nome e Cognome, Data e luogo di nascita, motivo della visita parlando in modo molto pacato.

Rimane in attesa delle tue risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ellyniser

Spoiler:  
Vi sedete appoggiandovi alle mura. E' una piacevole giornata di fine primavera, il sole vi scalda in un caloroso abbraccio. Senti diversi odori nell'aria di fiori, provenire da dietro di te. Facendo attenzione sul petalo, capisci che si tratta di una particolare qualità di rosa detta Rosa Aurora, i cui colori dei petali sono bianco avorio e rosa salmone con il bordo orlato di rosso scarlatto. E' una varietà piuttosto rara, difficile da coltivare. Vigil è nota per questo tipo di coltivazione, molti cercano di coltivarla in altri posti ma con scarsi risultati. Ma petali cosi scuri non ti era mai capitato di vederne...che sia un presagio di cattiva sorte?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

"Se vi preoccupate delle spie, manifestarlo così apertamente non vi aiuterà a mantenere i vostri segreti.", commento con un mezzo sorriso sotto l'ombra del cappello.

"Ma non preoccupatevi, non m'interessano.", dico mentre estraggo il pagamento e lo scambio con la chiave, che infilo in una tasca interna dei miei vestiti.

"In ogni caso, volevo intendere piccoli gruppi od organizzazioni di Elfi, in particolare qui al porto. Ma se non ne sapete nulla non importa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

@Dm

Spoiler:  

Che strano sistema. Sembra siano oltremodo cauti.

In tono asciutto, fissandolo con espressione neutra rispondo all'uomo

Sebastian Stark, nono giorno del decimo mese del 1469, villaggio di Ierax, sono in cerca di lavoro.

Non aggiungendo nulla più di uel che mi viene chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sebastian

Spoiler:  
Smette di scrivere per un attimo e ti guarda.

Che genere di lavoro cerchi? e come mai cerchi lavoro a Vigil? Presso la cittadina del ducato avresti potuto trovare un buon lavoro risparmiandoti questi duecento chilometri.... La sua voce ti suona piu melodiosa come se ti stesse cantilenando qualcosa. Capisci che ti sta parlando in elfico e capisci cio che ti dice.

Vedi che mentre attende una risposta, da un cassetto ha estratto una sfera grande quanto una mano di vetro o cristallo o comunque un materiale trasparente. La accarezza , poi il suo sguardo è nuovamente su di te sorridente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Solis

Spoiler:  
uhm non ho particolari segreti, ma non conoscete i detti degli umani voi elfi! "Chi non beve in compagnia o è un ladro o una spia", non mi sembrate un ladro anzi...magari un cacciatore di taglie...quindi... sogghigna. Poi tornando serio, si gratta un attimo la testa Di elfi in gruppo non ne ho visti, ma sembrate tutti dei tipi solitari. Bevete, ascoltate un po la nostra cara Rosanna, nei suoi canti e nelle sue danze e poi ve ne andate cosi, senza aver proferito parola con nessuno. Chi vi capisce è bravo...

Ti fa un cenno di avvicinarti e lui stesso si allunga, e comincia a parlare con un tono di voce flebile quasi un sussurro Avete sentito del torneo? Il marchese, il figlio del duca, sta cercando validi combattenti, potreste candidarvi!poi torna a parlare in tono normale Un cacciatore di taglie come voi sa sicuramente il fatto suo! Potreste diventare ricco e a quel punto che vi interessa di dove sono questi vostri amici che sono stati cosi maleducati da non dirvi l'indirizzo ne venirvi ad accogliere alle porte di questa splendida città! e riprende a pulire i suoi bicchieri dopo aver incassato la moneta ed essersela fatta scivolare in un borsello che tiene legato al collo nascosto all'interno della camicia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Ai modi dell'oste non posso fare a meno di ridere, a metà tra il sincero divertimento e la dolceamara compassione verso chi non può comprendere i pensieri e i sentimenti di creature che hanno vissuto come minimo due o tre volte quanto lui.

"Non sono neppure un cacciatore di taglie. Non di mestiere, almeno.", gli rispondo con ancora sulle labbra un sorriso dovuto alla risata di poc'anzi. "Sono solo un viaggiatore.

In ogni caso avevo già veduto il bando, ma non mi entusiasma l'idea di dar spettacolo pubblicamente, anche se potrei prendere in considerazione l'ipotesi a seconda di certuni fattori.

Ora, se volete scusarmi, andrò a dare uno sguardo alla stanza."

Detto ciò, mi dirigo alla camera assegnatami e poso ai piedi del letto le mie cose, eccetto spadone, pugnale ed arco e faretra, che continuo a tenere con me benché legati con i lacci di cuoio.

Dopo un'occhiata dalla finestra esco, richiudo a chiave la porta e mi dirigo fuori dalla locanda salutando il taverniere con un cenno della mano quando gli passo davanti.

Una volta fuori prendo a passeggiare per la zona del porto, cercando di notare la presenza di altri Elfi... in particolare, di volti a me noti.

Spoiler:  
Percezione +12 quando guardo dalla finestra, in caso servisse.

Nel caso in cui dopo un'ora di passeggio non vedessi (o non mi capitasse) niente di rilevante mi metto seduto da qualche parte (possibilmente un punto dal quale possa veder passare parecchia gente) fino a un po' prima dell'ora di pranzo; a quel punto torno nel posto in cui sono apparso dopo la registrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

@Dm

Spoiler:  

Mi stringo nelle spalle, come se le domande e le risposte fossero di poca importanza

Sono una lama in vendita. Ho pensato che in una città come questa trovare lavoro come guardia del corpo o mercenario non dovrebbe essere troppo difficile. Inoltre non amo fermarmi nello stesso luogo troppo a lungo.

Osservo però la sfera, cercando di capire cosa sia e cosa stia facendo il vecchio ma provando a non mostrarmi particolarmente interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Prendo dolicatamente il petalo e cerco di infilarlo in un posto nella scarsella che non lo lasci rovinare.

Poi con lentezza preparo un altro 'involtino' di erbe secche e lo accendo con delle scintille, prendendo ad aspirare ed espirare, sempre coccolando la mia cucciola.

Le orecchie dritte, sotto il cappuccio, volta ad ascoltare il più che posso, gli occhi ben aperti a cogliere ogni particolare.

Spoiler:  

Percezione* +11

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sebastian

Spoiler:  

Osservando la sfera non ti sembra sia niente di particolare, completamente trasparente. Forse potrebbe essere un anti-stress?

Hai come la sensazione che qualcuno stia vagando nei tuoi ricordi, è piuttosto spiacevole come se una spada ti stesse trapassando il cervello senza però ucciderti. Dopo pochi istanti tutto passa.

Sembra che il motivo del tuo viaggio sia altro... Ad ogni modo non è compito mio fare certi accertamenti.

Ti senti avvolgere, comprimere, quasi ti manca il fiato. Non riesci piu a muoverti come se una forza magica ti trattenesse. Poi non vedi nient'altro, come se ti addormentassi. Il tuo ultimo ricordo è lo sguardo triste del vecchio che ti stava parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Solis

Spoiler:  
L'oste sorridendo Oh beh si certo, fate come foste a casa vostra. Quando volete farvi il bagno non avete che avvisarmi e ve lo faccio preparare. e riprende a sistemare i bicchieri negli spazi. Sali le scale, la camera è la prima a destra Stanza 101. La mobilia è molto semplice, un armadio un letto, una cassapanca ai piedi del letto, un tavolo e una sedia, tutto in legno come quello del resto della locanda . Alla finestra sono apposte due tende blu scuro, che si intonano con i colori delle coperte. Alcuni quadri sono appesi alle pareti con scene di pesca. Inoltre, vi è una grossa tinozza piuttosto allungata. Lasci le cose nella cassapanca, e ti porti dietro spadone pugnale arco e faretra.

Uscendo l'oste ricambia il saluto con un gesto della mano.

Le strade sono ancora più affollate di gente, ma non ti sembra di notare nessun elfo. Cammini un po per la città, senza soffermarti sulle bancarelle ne sui negozi, ma ossservando le persone. A un certo punto, senti alcune parole in elfico "...se dovesse arrivare qualcun altro, allora Siemlar deve essere avvertito..". Ti giri in direzione di dove hai sentito queste voci ma non riesci a notare nessuno tranne umani. Ti viene però in mente che nel tuo vagare hai notato un piccolo negozio di erboristeria poco distante dalla locanda in cui ti trovi, il nome diceva Erbe, fiori e profumi da Siemlar, che sia una coincidenza?

Mentre sei preso da questi pensieri, senti i rintocchi di campane piuttosto forti. Intuisci che probabilmente sia una chiamata a raccolta per le preghiere di mezzodì, a giudicare dalla posizione del sole.

Torni quindi verso l'ingresso, e ti accorgi che la città è molto viva, bambini giovani vecchi donne uomini di ogni età sono presi all'interno delle strade soffermandosi nelle bancarelle multicolori.

@Ellyniser e Solis

Spoiler:  

Nel punto in cui sei apparso, o comunque poco lontano, vedi una figura piuttosto longilinea seduta vicino alle mura con una tigre sdraiata al suo fianco, intenta a fumare. Riesci a scorgere solamente parte del mento, e lo vedi piuttosto affusolato e le labbra sottili. Il mantello che porta è grigio-verde.

@ellyniser

Spoiler:  
aggiungi qualche descrizione cui magari ho dimenticato di sottolineare.

Oltre a questa figura ferma, altre persone stanno entrando, e altre stanno uscendo dalla città, ma del vecchio nessuna traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ellyniser e solis

Spoiler:  
Passano alcuni minuti, diversa gente entra ed esce dalla città. Una persona attira un po la tua attenzione, è diverso dagli altri. La corporatura piuttosto esile e slanciata, si muove con grazia, e avvolto in un mantello completamente di nero. Noti alla cintura uno spadone e nella schiena un arco e faretra , entrambi assicurati. Lunghi capelli neri scendono dietro le spalle da sotto il cappello.

@solis

Spoiler:  
aggiungi qualche descrizione cui magari ho dimenticato di sottolineare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Solis

Spoiler:  

La dona seduta a terra è completamente avvolta nel matello mimetico, solo una cosa fa capolino, una sciabola, avvolta in un feretro di cuoio disegnato ed intarsiato di simboli elfici di buon auspicio e preghiere a madre natura.

La mano con cui la donna tiene la 'sigaretta' è guantata, le punta delle dita libera però.

L'altra mano carezza la tigre, è 'nuda' le mani sono lunghe ed esili, di un caldo colore dorato. Sembra immersa nel nulla.

Un'occhiata distratta al tipo che ha attirato la mia attenzione, coccole alla tigre, fisso il punto in cui ho visto Sebastian l'ultima volta.

In Sylvan. Ci sta mettendo troppo e questo petalo sembra un cattivo presagio, non mi piace Elen....

Link al commento
Condividi su altri siti

@sebastian

Spoiler:  
Quando riprendi i sensi, un po disorientato, ti guardi intorno. Ti trovi in una cella a sbarre, illuminata da delle torcie che non emettono fumo. Le sbarre si estendono per oltre venti metri chiudendosi in un soffitto a cupola. Una guardia seduta vicino a un tavolo subito al di fuori della cella osserva la situazione. Alle spalle della guardia una scala che sale che finisce in un pianerottolo con una porta. La stanza è grande circa cinque metri per cinque metri di cui tre metri per cinque occupati dalla tua cella. All'interno un giaciglio di paglia, un secchio, una brocca d'acqua, e un bicchiere appoggiati su un tavolino basso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e Yewroth

Spoiler:  
Vista la situazione imito Yewroth e aspetto lo scorrere degli eventi a braccia incrociate

*Mh… mi chiedo se l'effetto magico di cui parlava Yewroth è realmente quello detto dal mercante, in ogni caso sarà meglio non predere troppo tempo in questa faccenda*

poi inizio a fissare il mercante per cercare di capire se stia mentendo o meno

@DM

Spoiler:  
praticamente tiro un percepire intenzioni per capire se ci sta prendendo in giro o meno, ho solo un +1 xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Cerco di tenere l'attenzione sulla folla, in particolare quella che viene dall'ingresso, sperando di scorgere il vecchio della registrazione, prima o poi.

Quella persona là seduta...

"Una tigre...? Per essere in grado di tenersela buona dev'essere una guardiana delle foreste..."

GM ed Ellyniser

Spoiler:  

Mi avvicino alla donna continuando a lanciare occhiate alla folla.

"Buon giorno.", dico mentre abbozzo un cenno di saluto con la mano.

"Perdonatemi, per caso avete visto passar di qui un Umano di mezza età con capelli bianchi lunghi fino alle spalle, probabilmente con indosso un basco ed una tunica color porpora? La persona che cerco aveva anche gl'occhi di due colori diversi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

@Solis

Spoiler:  

Sposto un istante brevissimo gli occhi sul tipo che ha parlato, cogliendo più particolari possibili di lui in meno tempo possibile.

Il tizio che mi ha registrata somiglia alla descrizione che hai appena dato, ma non aveva i capelli bianchi, era pelato, ad ogni modo, non li vedrai passare di qui, quello era un portale, o Elen avrebbe ritrovato il mio amico

coccolo la tigre sul capoccione.

Ma Elen non sente il suo odore, perciò la registrazione non è avvenuta all'interno delle mura, ma in un altro luogo fisico o non fisico della città, come ha detto la guardia che mi ha accompagnato: uscendo da questi portali non e' sempre facile finire nel punto giusto. In ogni caso se ne trovi uno di sti ometti dalla tunica rossa, avvertimi, perchè penso che li appiccicherò al muro sinchè non mi diranno che fine ha fatto il nostro compagno.

Smetto per un istante di far vagare il mio sguardo nella folla e mi alzo. Fissando l'uomo in viso.

Sei alto ed esile per essere un umano, cosa c'è di bello sotto al cappello?

La donna è altra oltre un metro e settata, decisamete esile, anche lei, il volto continua a restare in ombra, così come la maggior parte del viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...