Vai al contenuto

[PBF] The prophecy has begun


Gurucleff

Messaggio consigliato

@sebastian

Spoiler:  
Ti studia per un attimo, squadrandoti dalla testa ai piedi Non ne ho la minima idea, siete arrivato qualche ora fa... Immagino avrete sete e fame... Avvicinandosi in un punto dove la gabbia ha un buco orizzontale fa scorrere attraverso esso una placca di metallo,(quindi ora la placca e sospesa dal tuo lato) rimane un attimo in concentrazione e sopra di essa appaiono pane integrale, miele, carne di maiale cotta, e un minestrone, tutto fumante come appena fatto. Ecco puoi servirti lasciando la presa della placca.

E' l'unica guardia, porta una spada lunga nel fodero. Vedi cardini ma non vedi serrature.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 588
  • Creato
  • Ultima risposta

@Solis e ellyniser

Spoiler:  
Annuendo, Elen inizia a camminare, costeggiate le mura verso ovest(la parte opposta al porto per intenderci) passando davanti a ogni genere di mercante, oggetti esotici, strani, buffi, animali, e altro. Passate difronte anche a una taverna e una locanda, ma Elen continua.. odorando l'aria a proseguire. Giungete in un punto in cui le mura sono interrotte e vi è un passaggio che conduce, a dei campi. Elen vi conduce nei pressi di una casa contadina, in cui stanno arrostendo carne, patate e altre verdure sul fuoco scoppiettante. E' un elfo quello che si sta occupando del fuoco, vestito con camicia larga verde scuro, e un paio di pantaloni in cotone marrone, e dei sandali ai piedi. I capelli castani sono lasciati sciolti e un po in disordine, la pelle abbronzata. Poco distante un tavolo apparecchiato per 8 persone è occupato da due bambini e una donna. Notate che non molto distante dall'elfo, una creatura che assomiglia a un grosso gatto, completamente nero sta dormendo.

L'elfo vedendovi, vi fa un cenno della mano come per invitarvi.

Elen, con molta non curanza avanza, in direzione del grosso gatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

@Dm

Spoiler:  

Un cenno del capo in ringraziamento e mi servo.

Dopo essermi rinfocillato torno a rivolgermi alla guardia sempre con il tono di chi stia parlando del più e del meno

Mi piacerebbe sapere a che devo questo trattamento di riguardo. Tra quanto potrei scoprirlo ne hai idea? Sono appena arrivato in questa città e di crimini non ne ho avuto nemmeno il tempo di commetterne.

Stringendomi nelle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sebastian

Spoiler:  
La guardia tornata a sedere, ti dice Il marchese ha chiesto di vederti prima di essere giudicato secondo le Leggi. Se non hai mai messo piede nella città, forse nel ducato, o nel regno sì. Probabilmente il questore che ti ha registrato, ha notato qualcosa nella tua mente... Mentre parla vedi che si sta specchiando nell'elmo lucido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artorius e DM

Spoiler:  

Rispondo al collega sottovoce, cercando stavolta di non farmi sentire dal mercante ora distratto.

"Si certo mastro Artorius, anche se ti posso dire che la magia che ho percepito esser emanata da quell'oggetto appartiene ad una scuola che non viene utilizzata per preservare, ma bensì per alterare la volontà altrui. Sono curioso, tu no?"

*Quindi restano due opzioni. O il mercante mente bene, o non sa quello che vende.

Detto questo mi muovo verso il mercante e quando riesco a rivolgergli la parola gli chiedo se è possibile scambiare due parole in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Artorius e Yewroth

Spoiler:  
Il mercante, guardando Yewroth, risponde Privato.. mmm sembra interessante, ma ora c'è troppa gente non posso lasciare il mio assistente da solo.. Se volete poco prima del tramonto, potete ripassare e potremmo discutere di qualsiasi genere di affare... e mentre lo dice si sfrega le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sebastian

Spoiler:  
La guardia, alza lo sguardo Sei all'interno del ducato, sei nella capitale del ducato, e non sai chi è il figlio del duca?! Sei uno sprovveduto! Probabilmente hai gia agito con leggerezza e per questo sei qui dentro! e si lascia andare a una risata piuttosto forte. Chi è cosi folle da seguirti!? o da accompagnarti...,.. Di sicuro è una donna! grattandosi il mento Bhe Se sai dove alloggia non è difficile, altrimenti... non so come aiutarti.. Detto cio si rimette a specchiarsi sull'elmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

Spoiler:  

Mi stringo nelle spalle di nuovo

Sono solo di passaggio. Non sono di queste zone e sono appena arrivato in città. No, non so dove alloggiano i miei compagni di viaggio. Sono stato trascinato qui dentro appena messo piede in città.

Vado in fondo alla cella e mi siedo per terra appoggiando la schiena al muro

Che noia, spero non si faccia attendere a lungo. Chissà che cosa vorrà poi un nobile di quel rango da me.

Parlando praticamente tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM ed Ellyniser

Spoiler:  

"Non poi troppo strano.", le rispondo. "Per quel che ne so a molti Umani piace la nostra lingua. E anche il vecchio che cercavo la conosceva."

Quando passiamo davanti a quella casa con un altro Elfo che ci invita a gesti chiedo ad Ellyniser: "Che ne dici?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Elen mi ha guidata qui, se ora non la porto a mangiare sbrana noi .... perciò direi andiamo, così mi faccio spiegare dove sono le prigioni .... e perchè il mio amico c'è finito dentro ... ah a proposito che altre lingue parli tu? Mi piacerebbe potermi esprimere senza essere capita dai curiosi per strada....

Levo la mano dalla capocciona di Elen.

In Sylvan Sii educata e non fare caos cucciola, oppure ti compro un bel ginzaglione di cuoio e mi compro uno schiavo muscoloso!! mi abbasso a posare le labbra tra le sue orecchie e le do una pacca affettuosa sul 'sedere'

Mentre passeggiavamo ho cercato nella memoria con cura, non so nulla degli elfi di Simneas, mi dispiace molto, ma la mia piccola, ti ha portato ad un altro elfo a cui chiedere, non è stato del tutto inutile il nostro incontro, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

@sebastian

Spoiler:  
Passano le ore, almeno cosi ti sembra. Non hai modo di contare lo scorrere del tempo, non essendoci luce naturale, ne particolari suoni. Una noia mortale insomma. A un certo punto, senti un rintocco secco di campana. Una campana non molto grande. Vedi che la guardia si mette l'elmo in testa e si mette sull'attenti di fronte al tavolo. Un attimo dopo vedi scendere dalle scale, un uomo piuttosto piazzato, ha i capelli rasati biondi, gli occhi chiari quasi dorati, la pelle candida, la barba curata forma un pizzetto sotto al mento, non gli dai più di 25 anni. Indossa delle vesti piuttosto comuni, un paio di pantaloni in cotone con sopra dei rinforzi in cuoio, una camicia bianca con sopra una gilet sempre di cuoio. Dietro le spalle scende un mantello bianco. Con un occhio più attento noti che i suoi abiti sono finemente lavorati e ricamati e recano i simboli che hai visto all'ingresso della città (casato, città, iomedaea), è seguito da un'altra guardia.

Si ferma di fronte alla cella, non curandosi della guardia sull'attenti.

E cosi tu saresti l'assassino...mi aspettavo qualcuno di piu attempato non un ragazzino. Lord Barkey, quello sciocco... Beh non è cosi grave, per me, ma per la legge è un atto gravissimo. Ad ogni modo, una buona lama è una buona lama. Ti offro una possibilità, servimi e la tua vita sarà salva, dimostra il tuo valore in battaglia, e questo triste episodio sarà cancellato.

e vedi che apre la cassapanca, all'interno i tuoi oggetti, vedi che li controlla per un po.. e poi si alza e torna a guardarti Ti aspetto entro la fine della giornata nel campo di addestramento. Se non ti vedrò, domani la legge avrà il suo corso. si rigira sui piedi, fa un gesto di saluto alla guardia, e risale le scale.

Una volta tornati soli, la guardia ti diceDevi averlo colpito per qualcosa, difficilmente si fa un'eccezione alla Legge.. ti consiglio di non sprecare l'occasione.

@sebastian

Spoiler:  
conto come magie preparate quelle che mi hai elencato nella scheda
Link al commento
Condividi su altri siti

"La lingua che usi con Elen va bene.", rispondo nella lingua della foresta stessa. "C'è un po' di tigre anche in me." Sorrido.

"In ogni caso no, nessun incontro è inutile. Ora vedremo quanto sarà utile il prossimo."

Rivolgendomi all'Elfo nell'idioma della nostra razza, faccio qualche passo verso di lui e lo saluto sollevando leggermente il cappello. "Buon giorno... è permesso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@solis e Ellyniser

Spoiler:  
Sorridendovi, vi fa il saluto tipico elfico di benvenuto in casa. La donna, capelli ricci e rossi, veste con una camicia bianca piuttosto stretta a maniche corte, una lunga gonna di cotone fino ai piedi, rosso scuro, e ha un grembiule bianco e giallo un po malconcio legato davanti. E' abbastanza in carne, avrà intorno ai 30 anni. Fa qualche passo nella vostra direzione e parlando in un elfico non eccessivamente corretto ma comprensibile vi dice Benvenuti presso la nostra dimora, questa è la casa di Elisium, è un piacere avervi alla nostra tavola. invitandovi a sedervi. I posti liberi sono i 2 a capotavola, e altri 4, due posti sono occupati dai bambini mezzelfi un maschio e una femmina. Il maschio ha capelli corti castani e arrufatti, e la femmina lunghi biondi e lisci. Sono molto composti ed educati a tavola.

Elen invece, dopo averti leccato la faccia in segno di assenso, si dirige verso quello che poi capite essere una pantera nera, grossa al pari della tigre. Minimamente, preoccupata si annusano vicendevolmente, per poi mettersi entrambe ad aspettare. Quasi come se si conoscessero, dopo un breve scambio di brontolii e piccoli ringhi, si stendono a godersi il sole con gli occhi chiusi e le orecchie ben ritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Artorius e Yewroth

Spoiler:  
Continuando a chiaccherare del più e del meno, vi avviate verso la Gilda dei Maghi, senza farvi intrattenere eccessivamente da altri mercanti, giungete in una mezz'ora di cammino. C'è veramente tanta gente, forse più del solito, sopratutto gente nuova. Probabilmente è dovuto all'imminente torneo.

Quando arrivate, trovate il vostro mentore con una busta per ognuno di voi. Un ometto sui 50anni con capelli bianchi che scendono fino alle spalle da un basco color porpora e un tunica con gli orli finemente ricamati anch'essa porpora. Sapete che le vesti che sta indossando sono quelle da censore, probabilmente o è ancora li e questa è una sua immagine o viceversa. Dopo che vi ha consegnato la lettera, vi dice mentalmente Avete il pomeriggio libero, ma sarebbe bene, se andaste a vedere un nuovo arrivato, ha un passato un po criminoso, ma sembra dotato... siate i miei occhi e le mie orecchie, oggi con tutta questa gente difficilmente riuscirò a essere libero quanto vorrei. Lo troverete presso le prigioni, Sebastian Stark.. L'ingresso della Gilda di Magia è piu ampio di quello che sembra da fuori, come per il resto le stanze. Una grande rampa di scale permette di andare verso i piani superiori, mentre a destra vi è l'emporio e a sinistra la biblioteca comune. La pavimentazione è in marmo verde-nero, mentre le scale di un bianco con venature porpora. Diverse statue in oro e diversi arazzi adornano l'ingresso.

Vi è sembrato un pò strano, avrebbe potuto lasciarvi le lettere in camera, avrebbe potuto lasciar detto a qualcuno, è un comportamento piuttosto atipico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Lascio scivolare via il cappuccio e riavvio i lunghi capelli biondi, al sole i riflessi argentei sono molto più numerosi. I capelli lisci arrivano sino al sedere. Orecchini color argento ornano le orecchie, tutti di pregevole fattura, di forme diverse, l'unico con delle pietre, all'orecchio sinistro, rappresenta una tigre, gli occhi di frammenti di gemme, dello stesso colore degli occhi di Elen. in tutto sono 5 all'orecchio sinistro e quattro a quello destro. Il viso è abbronzato, di un caldo colore dorato. Come le mie mani.

In comune sorridendo alla donna.

Vi ringrazio, siete realmente molto gentile, devo dire che la mia felina guida, non poteva trovare di meglio! Ad ogni modo, non vorremo disturbare, vedo che attendevate qualcuo a questa bella tavola ... anche se non so come potrei trascinare via Elen ora!

Il sorriso si allarga ancora, l'espressione serena, anche se un'ombra di preoccupazione è visibile nel profondo dei verdi occhi limpidi.

Mi avvicino alla pantera e mi chino all'altezza del muso, porgendogli delicatamente una mano da annusare, prima di grattarle la gola.

In sylvan Piacere, io sono Ellyniser, e lei è Elen

Poi mi sollevo piano.

Come detto, il mio nome è Ellyniser, onorata di fare la vostra conoscenza con un grazioso cenno del capo

Link al commento
Condividi su altri siti

GM ed Ellyniser

Spoiler:  

Alle parole della donna rispondo con un leggero inchino dopo essermi portato il cappello al petto, e nel linguaggio comune: "Vi siamo grati per l'ospitalità. Il mio nome è Solis."

Notando che i due bambini sono metà Elfi e metà Umani, il mio cuore ha un moto di compassione, e un fiume di pensieri sulle amare vicissitudini di famiglie come questa mi scorre in mente per un istante.

Da tutto ciò però mi scuoto e mi avvicino al tavolo. Spostata una sedia libera sul fianco dello stesso, invito con un cenno Ellyniser ad accomodarsi per prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebastian

@Dm

Spoiler:  
Non mi muovo da dove sono mentre il giovane nobile mi parla.

Quando se ne va scrollo le spalle e rivolgendomi alla guardia

Non credo di avere molta scelta.

Questo posto continua a essere sempre più schifoso. In ogni caso vediamo dove vogliono andare a parare. Finchè non mi staccano la testa dal collo posso sempre inventarmi qualcosa.

E adesso come funziona? Posso avere di che lavarmi e radermi almeno? E del cibo?

Il tono sempre neutro

Chissà come se la starà cavando l'elfa. Bha speriamo non sia più brava di me a ficcarsi nei guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...