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Chierico (6)


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grazie per la risposta:) ora mi organizzo i talenti allora..

domini nn saprei.. nn avendo mai usato il chierico nn ho ancora idea di cosa mi servirà e cosa.. so che nn andrò all'attacco, curerò e cercherò di controllare il campo.. qualche suggerimento? così scelgo anche la divinità.. tendenzialmente dal neutrale al buono, giu di li.

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grazie per la risposta:) ora mi organizzo i talenti allora..

domini nn saprei.. nn avendo mai usato il chierico nn ho ancora idea di cosa mi servirà e cosa.. so che nn andrò all'attacco, curerò e cercherò di controllare il campo.. qualche suggerimento? così scelgo anche la divinità.. tendenzialmente dal neutrale al buono, giu di li.

Se proprio non ti piace pestare volendo c'è il dominio della velocità e del viaggio, sono molto interessanti, il primo per i buff e cose carucce varie, il secondo per teletrasporto ecc. non sono male insomma per un chierico non picchiatore, potresti scegliere il dio delle strade, se no olidammara e prendere inganno un altro ottimo dominio.

Io trovo carino anche il dominio della forza cosmica.

Per i talenti c'è un talento sul perfetto sacerdote che ti fa lanciare spontaneamente tutti gli evoca mostri, come per i curare sostanzialmente, scambi un incantesimo ed evochi un mostro, potrebbe essere interessante tirare fuori qualcuno che ti difende, visto che non sarai molto competitivo solo contro un nemico, e devi evitare il corpo a corpo.

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Se proprio non ti piace pestare volendo c'è il dominio della velocità e del viaggio, sono molto interessanti, il primo per i buff e cose carucce varie, il secondo per teletrasporto ecc. non sono male insomma per un chierico non picchiatore, potresti scegliere il dio delle strade, se no olidammara e prendere inganno un altro ottimo dominio.

Io trovo carino anche il dominio della forza cosmica.

Per i talenti c'è un talento sul perfetto sacerdote che ti fa lanciare spontaneamente tutti gli evoca mostri, come per i curare sostanzialmente, scambi un incantesimo ed evochi un mostro, potrebbe essere interessante tirare fuori qualcuno che ti difende, visto che non sarai molto competitivo solo contro un nemico, e devi evitare il corpo a corpo.

purtroppo funziona solo con evoca alleato naturale del druido XD

ora mi guardo quei domini grazie:)

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Non guadagna niente di interessante il chierico, quindi i livelli 8-9-10 ti conviene continuare a farli da oracolo, poi dopo andare di contemplativo(volendo 6 livelli per ottenere anche il secondo dominio bonus), se ti preoccupa invece perdere i tentativi di scacciare vai di esorcisa sacro subito dopo l'oracolo divino, ci metti in mezzo un livello di contemplativo e poi giù di nuovo di esorcista.

Livelli da chierico oltre il 5 non ha senso farli.

Per i talenti io andrei di dominio spontaneo se ti interessa lanciare incantesimi di dominio(che domini vuoi scegliere?), incantare in combattimento è una scelta che puoi tranquillamente evitare, talento un pò sprecato, creare verghe non mi ispira molto, piuttosto creare oggetti meravigliosi se ci tieni, ma anche quello è evitabile volendo.

Siccome non vuoi pestare e vuoi essere più incantatore i classici incantesimi foc se sfrutti qualcosa in particolare, anche iniziativa migliorata è sempre verde.

Al posto di incantare in combattimento allora che cosa metteresti per evitare di essere bersaglio di attacchi di opportunità mentre lanci incantesimi in mischia??

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Al posto di incantare in combattimento allora che cosa metteresti per evitare di essere bersaglio di attacchi di opportunità mentre lanci incantesimi in mischia??

Semplice abilità focalizzata, +3 ed è SEMPRE attiva, non solo in mischia dunque se ti distrai per altri motivi hai sempre il tuo bonus, incantare in combattimento è molto difficile attivarlo...bè certo se per tutta la campagna prendi lordoni e sei cosi poco furbo da essere sempre in mischia cavoli tuoi, ma di certo per un chierico non mischiaiolo è la scelta peggiore.

Esistono anche oggetti per aumentare la concentrazione se proprio è cosi necessario.....

Senza contare l'ottimo incantesimo santuario, che sarebbe bene sfruttarlo proprio per concentarsi e farti gli affari tuoi.

Poi bè, avendo mille mila modi per pomparsi la CA di brutto si presuppone che se finisce in mischia non prenderà poi cosi tanti lordoni stando sulla difensiva, a differenza del mago.

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Avrei bisogno di un paio di consigli per l'elfo chierico di 1 livello per un'amica. I MO da spendere per l'equipaggiamento sono 150. Caratteristiche : Forza 9 Destrezza 10 Intelligenza 11 Saggezza 15 Carisma 14 Costituzione 13. Come abilità ha scelto Guarire (4) e Parlare linguaggi (halfling). Ora non faccio due post anche sull'altra discussione per l'equipaggiamento ma se ho sbagliato ditemelo che modifico il messaggio chiedendo solo ciò che non è corretto. Immagino è scontata la Borsa per componenti incantesimi e il Simbolo sacro (legno o argento?), poi magari la Borsa del guaritore, così arriva a guarire +6. Anche la Veste da chierico e uno zaino magari. Un giaciglio l'ho dato a tutti gratis per non farli incasinare con i conti (prima volta di giocare il personaggio quando dovrà combattere? Vorrei sapere soprattutto sull'equipaggiamento, ma non solo (c'è l'articolo apposta, sarei scemo). Quali incantesimi sono i migliori? E per i domini? D&D, io DM). Poi voleva un arco o una spada. Potrei permetterle di prendere componenti focus per gli incantesimi o è meglio farglieli trovare? Voi come avete fatto? Come dovrei consigliarle in linea di massima? Grazie in anticipo

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Mi sono dimenticato di aggiungere che ho solo il Manuale del giocatore, anche se mi sto per procurare gli altri. Guarire poi sarebbe 4+2(bonus Saggezza)=6. Con al Borsa del guaritore sarebbe un altro bonus di +2 = 4+2+2 = 8 Forse sono cose molto scontate, scusate, è che sono nuovo del gioco. Guarire 8 non sarebbe mica male!

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Beh non è un'abilità che si usa tutti i giorni in realtà. Comunque per le componenti materiali non costose (cioè quelle in cui la descrizione dell'incantesimo non ha segnato il prezzo - valgono una moneta d'oro di conseguenza) falle prendere una borsa per le componenti materiali, si dà per scontato che lì dentro ci sia tutto a riguardo (costose a parte logicamente), per il resto, dipende da te.

Dei bei incantesimi potrebbero essere Santuario (livello 1) che è molto comodo a bassi livelli per agire indisturbati in zone di guerra e potenziare gli alleati intanto, Protezione dal Male è un altro incantesimo utile se ha nemici malvagi che la infastidiscono. Poi al momento non saprei non sono molto esperto.

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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, devo iniziare una campagna malvagia di 20° livello, e volevo giocare un chierico/ signore delle tempeste. Come dosaggio di livelli pensavo a 10/10, cosi ho il massimo da entrambe le classi. Deve essere orientato sul combattimento e sull buff personale, quindi per i tiri ho messo i più alti in forza e saggezza, per castare di nono (al momento non ricordo i valori esatti). Mi piacerebbe un consiglio sulla scelta dei talenti e dell'equip.

Budget del pg: 760.000 mo

manuali permessi: MdG, perfetto sacerdote, ma credo che il master sia abbanstanza permissivo. Per i talenti ricordo che lo stormlord necessita di robustezza, tempra possente e arma focalizzata, e come arma ho scelto lancia.

Sotto con i consigli, e grazie in anticipo.

Edit: ho scordato di aggiungere che non so che razza usare, quindi come base ho optato per un classico umano, che il talento extra schifo non fa, e poi non so in cosa mettere i gradi di abilità.

edit 2: come oggetti mi è stato consigliato uno scudo animato per avere le mani libere, e come arma ho a disposizione una lancia che deve essere massimo +5, con un altro +5 investito in bonus equivalenti, di interessante ho visto il bonus affilato e rapido (attacco extra con un attacco completo)

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Tomo per la sag e tomo per la for, volendo un tomo per la cos. Se fai un uso abbastanza intenso di scacciare (metamagia divina) una belt of magnificent (MH) conferisce +6 a tutte le caratteristiche.

Potenziamento collision per la lancia (+5 ai danni)

Belt of battle (MIC) se hai bisogno di azioni extra, ring of the spellbattle (MIC) e nightstick (LM) se usi la metamagia divina, boots of the battlecharger (MIC) per caricare come azione standard.

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Se per cado in qualche modo inspiegabile dovesse per caso avere accesso a anyspell greater (su questo non sono sicuro funzione metamagia divina anzi mi sa proprio di no) e/o incantesimo da 4° del mago/stregone (reso divino in qualche maniera sempre sconosciuta) al posto dell' arma potrebbe usare "Thunderlance" persistente (SC) che oltre a far risparmiare le monete dell' arma fa un tantino di danni e con lo stormlord è abbastanza "a tema"

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