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Il Ladro


Zork

Messaggio consigliato

Dark creature template è uno degli archetipi migliori per qualsiasi personaggio furtivi imho.

Quest'archetipo ti da le cose scritte sotto a Creating a dark creature a pag 161 del Tome of Magic.

te la riassumo più o meno sperando di non infrangere nessun regola:

ti da dei bonus alla velocità di movimento, a nascondersi e muoversi silenziosamente(abbastanza consistenti imho), scurovisione.

La cosa che la rende sgrava è che ti conferisce Hide in plain sight che è la stessa abilità che prende la classe di prestigio dell'assassino cioè nascondersi in piena vista.;-)

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Che ne pensate di un pg umano CN di 20° costruito in questo modo:

5 livelli da ladro, 5 da lama invisibile, 5 da maestro tiratore e 5 da guerriero di strada (perchè fa carisma) focalizzato sul lancio e combattimento corpo a corpo usando solo pugnali (sempre che le abilità garantite dal maestro tiratore siano utilizzabili anche in CaC con un'arma ibrida come il pugnale)?

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Che ne pensate di un pg umano CN di 20° costruito in questo modo:

5 livelli da ladro, 5 da lama invisibile, 5 da maestro tiratore e 5 da guerriero di strada (perchè fa carisma) focalizzato sul lancio e combattimento corpo a corpo usando solo pugnali (sempre che le abilità garantite dal maestro tiratore siano utilizzabili anche in CaC con un'arma ibrida come il pugnale)?

Bè, le abilità del master thrower si applicano alle armi quando le lancia, o almeno io l'ho sempre interpretato cosi.

Più che 5 da steetfighter, io metterei 5 livelli da duelist, che secondo me fa più spettacolo.

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effettivamente hai ragione però il MT migliora l'intervallo e il moltiplicatore del critico delle armi in cui è focalizzato...:confused:

Vero, ma dipende da come interpreta il master le varie capacità che la cdp da (escludendo i talenti): ho avuto a che fare con master dell'idea che tali capacità si applicassero non tanto se l'arma è da lancio, ma piuttosto se essa viene lanciata.

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Ciao,

Vichiedo consiglio su come creare il mio pg.

Premessa.. giochiamo a D&D 3.5 (all esp. included) ed ho un ladro di 8 livello...

devo ancora scegliere le classi di prestigio...e siccome il master è buono ...( solo quando gli pare) me le fa valere come retroattive...

Sono un forgiato ( mi piace molto il ruolo interpretativo di questa razza). mipiace uno stile di gioco stealth ..noscondermi..attaccare furtivamente... all'occorrenza entrare in corpo a corpo...fiancheggiando un amico al fine di infliggere danni furtivi.

non mipiace assolutamente giocare armi a distanza...e sarei pedisposto x uno stile idi combattimento con 2 armi...

che ve ne pare?

lo rivalutereste le scelte che ho fatto?

come lo sviluppereste sto pg?

grazie a tutti:bye:

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Guarda, per un ladro non so quanto possa essere conveniente prendere combattere con due armi: hai pochi talenti e non sei neanche umano (in modo da avere il talento bonus) e in più hai anche un attacco base basso, senza stare ad abbassarlo ulteriormente combattendo a due armi...fossi in te punterei piuttosto su un'arma singola, anche un pugnale (kukry) e prendere arma focalizzata e critico migliorato su quelli...visto che ti nascondi puoi scegliere come talenti abilità focalizzata o il talento da complete adventurer che ti permette di effettuare una prova di raggirare distrarre l'avversario e nasconderti..(anche se fa molto eh! ah! guardallà!)

Conta che se fai il ladro puro almeno fino al 10 puoi prendere opportunismo, che per un ladro che combatte è sempre piuttosto utile.. ;-)

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Ciao,

Vichiedo consiglio su come creare il mio pg.

Premessa.. giochiamo a D&D 3.5 (all esp. included) ed ho un ladro di 8 livello...

devo ancora scegliere le classi di prestigio...e siccome il master è buono ...( solo quando gli pare) me le fa valere come retroattive...

Sono un forgiato ( mi piace molto il ruolo interpretativo di questa razza). mipiace uno stile di gioco stealth ..noscondermi..attaccare furtivamente... all'occorrenza entrare in corpo a corpo...fiancheggiando un amico al fine di infliggere danni furtivi.

non mipiace assolutamente giocare armi a distanza...e sarei pedisposto x uno stile idi combattimento con 2 armi...

che ve ne pare?

lo rivalutereste le scelte che ho fatto?

come lo sviluppereste sto pg?

grazie a tutti:bye:

ti consiglio come cdp una lama invisibile. prendi i talenti per combattere con duue armi, usi due coltelli e vai in mischia a fare furtivi a palate: bene o male è quello che volevi fare tu.

Però ti scongiuro nn fare il forgiato:cool: nn ce lo vedo proprio come ladro.. nn sarebbe meglio un tiefling, per quello che vuoi fare tu? è piu agile ed intelligente di un forgiato. Pensaci, anche come background un tiefling può aprire molte porte ciao:bye:

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Dipende molto dalle tue caratteristiche... Se hai alta l'intelligenza, ti consiglio anche io la lama invisibile (considerando che le piastre che ricoprono il corpo di un forgiato non contano come armatura, è un doppio guadagno), oppure puoi salire come nightsong enforcer (se mi ricordo bene il nome), che si trova nel Complte Adventurer.

Tutto ciò, solo dopo il 10° livello da ladro: il talento savy rogue (Complete Scoundrel) sa troppo il fatto suo.

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Dipende molto dalle tue caratteristiche... Se hai alta l'intelligenza, ti consiglio anche io la lama invisibile (considerando che le piastre che ricoprono il corpo di un forgiato non contano come armatura, è un doppio guadagno...

sei sicuro che non conti?A me sembra il contrario...

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Il corpo normale (senza talenti, +2 Armatura naturale) non conta.

Corpo in mithral/adamantio ecc ecc contano come armature

L'esplo forgiato è di taglia piccola, ma ha 345 malus alle caratteristiche. mi sarei aspettato almeno un +2 Des per compensare il -2 for che si aggiunge a sag e car.

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Un compagno di gioco, ho scoperto che vuole tentare di uccidere il mio monaco, facendolo sembrare un incidente :banghead:

Sinceramente sono molto scettico che questo piano venga ultimato o abba successo per diversi motivi:

- Il giocatore in questione gioca da meno di 2 mesi;

- Il giocatore in questione non possiede manuali di D&D, nemmeno quelli base;

- Il giocatore in questione non ha ancora le conoscenze adeguate per fare una cosa del genere e lo diostra quello che è successo nella scorsa sessione...cercava nelle abilità Individuazione del Magico -_-' (che non puoi nemmeno lanciare);

I rapporti tra il monaco e il suo pg non sono stati dei migliori, ma non sono comunque successi episodi che inducano il pg ad uccidere il monaco.

La compagnia è appena salita al 3° lv ed è composta da:

- Umana guarriera 3;

- Umano paladino 3;

- Umano chierico 3;

- Umano ladro 1/ranger 2; (colui che cerca di uccidere il mio monaco)

- Umano stregone 3;

- Umano monaco 3; (io)

- Elfo rodomonte 3;

Tutti sono tendenti al Neutrale tranne qualcuno tendente al Buono.

Ho preso in cosiderazione la possibilità che il monaco morisse (anche se non succederà per mano sua :mad:)

Ho pensato ad un Halfling Ladro/Predatore di templi di Olidammara (perfetto sacerdote) :-p

L'halfling mi darebbe un +2 in Des ed un -2 alla For, oltre al +1 ai txp e alla CA ed ai TS etc. etc.

Pensavo di fare 7 lv da Ladro e poi biclassare con il Predatore di templi di Olidammara.

Come allineamento pensavo a Caotico Neutrale

Come armi pensavo ad uno stocco perfetto e forse ad una balestra leggera

Come armatura pensavo ad una armatura di cuoio così da non ricevere penalità

Intendo portare la Des subito a 18 (+4), così da arrivare fino a 20 (+5), così da avere una CA decente di 18 (+10 Base, +5 Des, +2 Armatura e +1 Taglia)

Come talenti pensavo a Lottare Migliorato...ma poi non saprei :confused:

Vi prego :pray: :pray: datemi consigli su come renderlo migliore, non saprei più che altro fare :confused: :confused: :confused:

Consigli per oggetti e quant'altro?

Ah, quasi dimenticavo FR versione 3.5

vi ringrazio in anticipo...grazie :-p

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