Lois Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 non ricordo perche' me lo ha fatto vedere un compagno di party... ma vuoi mettere quanto e' figo un mago sul grifone??? tutta la vita, a costo di rischiare di cascare di sotto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 sapete se c'e' qualche talento o oggetto magico che abbassi la probabilita' di fallire un incantesimo arcano se si indossa un'armatura? grazie ragazziAnche incantaspade e arcanamach di suel riducono la PFI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 non ricordo perche' me lo ha fatto vedere un compagno di partyNon è l'Ippogrifo del Perfetto Combattente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2010 sapete se c'e' qualche talento o oggetto magico che abbassi la probabilita' di fallire un incantesimo arcano se si indossa un'armatura? grazie ragazziL'incantamento nimbleness no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2010 credo che quello aumenti solo il bonus massimo di destrezza e diminuisca le penalità alle prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2010 l'icantamento per armature "twilight"... si trova nel manuale del giocatore 2 e nel magic item compendium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flare_brew Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2010 c'è un modo per evitare di rimanere frastornati dopo un incantesimo dei tre tuoni? sto fancendo un pg simile solo che sono mago combattente 5 mago selvaggio 2 (ambientazione di magia selvaggia ovunque) e sapiente elementale 3 (così casto elettrico senza dover usaare sostituzione energentica che aumenta il tempo di lancio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LordStrahd Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2010 Aggiungo inoltre materiali speciali, quali BLENDED QUARTZ (-20%), DARKLEAF e LEAFWEAVE (- 5%) e ENTROPIUM (-10%), consultabili sul manuale Arms and Equipment Guide. Inoltre, se la tua classe ti permette di indossare già una armatura leggera (come ad esempio il Dread Necromancer o il Mago Combattente di 1° livello, c'è un talento che ti permette di usare armature MEDIE senza fallimento. Per la precisione , si tratta di INCANTATORE DA BATTAGLIA. Lo trovi sul Perfetto Arcanista. Spero di essere stato utile. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2010 per cominciare essere un elementare ti impedisce di essere frastornato se nn erro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lois Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2010 ragazzi cosa mi consigliate tra queste 2 scelte per un mago elfo grigio evocatore di mostri? 1) 6 livelli mago, 9 di malconvoker, 5 arcimago 2)10 livelli di mago evocatore (con l'opzione che perdo il famiglio, perdo la capacita' di scrivere pergamene e perdo un incantesimo per livello, ma ottengo incantesimi rapidi per poter evocare e levarmi di torno, e altre 2 cosine meno interessanti) e 9 da malconvoker aiutatemi please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2010 che capacità avresti intenzione di prendere come arcimago? Adesso non ce l'ho sotto gli occhi ma mi pare che per un evocatore non ci siano capacità granché interessanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lois Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2010 l'arcimago lo farei per fare qualcosa coi 5 livelli che rimangono. L'evocatore ha di carino il fatto di castare come azione rapida e non a round completo, ma dovrei rinunciare al famiglio. E col talento famiglio migliorato o altri ce ne sono di davvero carini, tipo ippogrifo ad esempio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flare_brew Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2010 visto che lo sto facendo sapiende elementale quando raggiungo il decimo divento immune mhmmhhm mi hai appena fatto notare una bella cosa, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stavrogin Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 Eh ma con l'arcimago perdi slot permanenti di incantesimi, cosa che se prendi le capacità "giusto per" può risultare sconveniente. Al massimo potresti prendere giusto uno (massimo due) livelli per capacità che non fanno male tipo quella che ti sostituisce gli elementi (se non hai come scuola proibita invocazione). Poi boh, magari dimentico qualcosa. Comunque ce ne sono tante di CdP che non perdono livelli da incantatore (anche se al momento non me ne viene in mente una utile strettamente all'evocazione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guyver Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 già, se devi fare l'evocatore ti sconsiglio l'arcimago: è piu per un mago "bilanciato". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kanon Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 Piano: della scuola di conjuration (ossia quella degli evoca mostri) hai un sacco di incantesimi ad area come le nebbie, i tentacoli neri..etc. Il maestro delle forme per lasciarci in mezzo dei buchi per gli amici o le tue creature evocate mi pare un must. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lois Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 maestro delle forme in che manuale lo trovo? ma quindi mi consigliate di fare anche im mago evocatore come in arcani rilevati o meglio di no? rinunciare al famiglio per avere evocazione rapida non e' male ma non saprei... significa fare 10 livelli di evocatore, dove al 10 mi danno un +2 a For e Cos delle creature evocate (al 20 uun altro +2, ma volevo farne solo 10) e 10 di malconvoker... suggerimenti? ho visto il maestro delle forme ma con il fatto che devi sacrificare un numero enorme di slot non mi piace mica tanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 Dell'arcimago sono utili ad un evocatore sia maestro delle forme, che in secondo luogo maestro degli elementi (almeno sai che il tuo globo di acido sarà efficace anche contro creature immuni, visto che ne puoi modificare l'elemento durante il lancio). Come cdp utili consiglio: Master specialist (dà delle cose ottime, vedi la capacità di lanciare 3 incantesimi rapidi al giorno senza consumare slot, oppure i pf extra dei mostri evocati), il paragnostic apostle (una capacità dà guarigione rapida a tutte le creature evocate); poi prenderei la variante del mago specialista su arcani rivelati, e se non ti interessa poter evocare mostri come azione standard c'è invece l'altra variante (abrupt jaunt), mi pare sul complete mage, che ti fa teletrasportare di 3 metri come azione immediata. E' bella anche la variante di cui non ricordo il nome (manuale del giocatore 2 o complete mage) che ti fa lanciare 2 incantesimi extra della tua scuola, in cambio di un'ulteriore scuola proibita e un incantesimo generico in meno per livello; te la segnalo perchè l'arcimago fa sacrificare slot, mentre con questo metodo ne guadagni 1 extra per livello, così puoi compensare la spesa. So che alcune cose sono state già scritte sopra, ma questi sono tutti i consigli che posso darti, visto che ho già giocato un pg del genere. La mia build fu: mago 3/master specialist 2/ malconvoker 5/ master specialist 8/malconvoker 2. Se proprio non sai cosa farne degli ultimi 5 livelli, allora tieni in considerazione anche il taumaturgo (acquisibile tramite un talento sul perfetto sacerdote, ora non mi viene in mente...). Potresti optare per mago 5/malconvoker 9/paragnostic apostle 1/taumaturgo 5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lois Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 carino il master specialist, non lo conoscevo... in che manuale si trova? c'e' anche in italiano per caso? grazie mille della dritta. l'unica variante e' che il malconvoker potrei farlo dal 7 livello perche' facendo l'elfo il secondo talento lo prendo al 6. come talenti cosa mi consigli oltre a inc. foc. evocazione e aumentare evocazione? pensavo iniziativa migliorata per pararmi un po', ma poi non ne avevo idea... l'idea di averne che consumano slot piu' alti non mi piace, indi i metamagia li eviterei volentieri... secondo voi per giocare un pg mago evocatore malconvoker, a cui serve una cifra raggirare, e' meglio avere 14 in cos e 12 in car o viceversa? ragazzi ma il famiglio rospo ho trovato che da + 2 di cos al padrone... io ero rimasto che desse 3 punti ferita e basta... sapete com'e' la storia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2010 Voglio fare un GOD . Partiamo dal livello uno in una compagna di nani . La grossa domanda che mi pongo è : mi conviene specializzarmi in evocazione dato che poi entrando nell'incantatrix avrei una ulteriore scuola proibita? Specializzandolo togliere sicuramente Invocazione e Ammaliamento ma poi la terza quale sarebbe?? voi cosa mi consigliate?? lo faccio generalista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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