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Mago (6)


Messaggio consigliato

ho tutti i manuali a disposizione, purtroppo non ho quelli delle dragonlance. la chain di frostburn alla quale ti riferisci è cold focus, cold spell specialization, greater cold spell specialization.. per quanto riguarda diventare un undead.. no grazie :)

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l'abilità Piercing Cold del Frost Mage dovrebbe, se non erro, permettere di ignorare le immunità e resistenze al freddo, quindi quello non è il problema, lo dicevo piu che altro per aggiungere qualche trick utile alla build rimanendo in tema e non so se sono solo io, ma ho sempre associato insieme freddo e energia negativa come flavor.

Come resistenze Lord of the Uttercold in realtà rischia di peggiorare le cose perchè il danno "negativo" della spell che crea non è esente da immunità o altro, al contrario di quello da freddo :\

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che rappresenta tutto quello che ho sempre sognato di fare: un mago specializzato in un elemento.

Non avevi mai visto il sapiente elementale del perfetto arcanista??

OK, non è il massimo in fatto di ottimizzazione (anzi... perdi livelli da incantatore) però è indubbiamente un mago specializzato in un elemento... a tua scelta... combinabile anche con il frost mage.

Sebbene godibile dal punto di vista interpretativo (personalemente intendo entrare nella cdp dell'esperto elementale del ghiaccio/acqua con un mio pg) è abbastanza sub-ottimale... un talento di prerequisiti buttato al vento, perdita di livelli da incantatore...

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in realtà le possibilità di creare un mago specialista in un elemento c erano già, ma bisognava prendere un accozzaglia di cose in giro per i vari manuali (varianti, talenti ecc). personalmente il frost mage mi ha attirato proprio per come l hanno fatto, ha gia tutto quello che serve: resistenza al freddo, incantesimi di freddo pompati ecc.. l unico problema è che essendoci tanti bei utili talenti sono un pò indeciso su come fare un eventuale build

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Mha... non c'è bisogno di guardare troppo in giro... Prendi i talenti di frostburn che sono ottimi per il frost mage (li prenderò anche io con il sapiente elementale) e sii felice!

Se la campagna non si svolge in ambienti freddi bada di avere modo di avere sempre della neve a portata di mano... e qualcosa per abbassare la temperatura (control temperature di Frostburn dovrebbe funzionare a dovere, se riesci a tirarci fuori un oggetto è ancora meglio) e trarre il massimo dgli incantesimi di freddo.

Incantesimi che adoro di freddo sono: raggio rovente (con sostituzione energetica, Snowcasting o chi per lui), i Globi, Carne in ghiaccio (WOW! Voglio dire... WOW! Trasformo la gente in ghiaccio!) e freezing fog (spell compendium)... Non saranno il massimo della vita, ma... WOW! Sono ghiacciosissimi!! :lol:

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concordo con te che i talenti di frostburn sono ottimi.. oltre alla chain di talenti di frostburn con la quale arrivi ad avere un +3 alla cd degli incantesimi di freddo pensavo di metterci dentro anche incantesimi foc e incantesimi foc sup in invocazione.. poi come dici tu il modo migliore per giocarlo è control temperature e via di incantesimi di freddo.. dammi un consiglio: meglio prendere sostituzione energetica o usare la variante del mago invocatore del manuale arcani rivelati?

EDIT: se non la conosci, la variante dice che perdendo i talenti bonus da mago puoi cambiare una volta al giorno come azione gratuita l elemento di un incantesimo

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In realtà a te non serve nessuna delle due, dato che il frost mage si basa su Snowcasting che rende di descrittore (freddo) tutti gli incantesimi che lanci con un po' di neve (compresi quelli che non fanno danno e quelli non di invocazione).

Se vuoi assolutamente lanciare incantesimi che facciano danni da freddo (palla di gelo, raggio gelido...) ti consiglio il talento sostituzione energetica (anche perchè se prendi la sostituzione di arcani rivelati perdi TUTTI i talenti bonus, mentre prendendo sostituzione energetica ne spendi solo 1). Ma sarebbe molto più pratico semplicemente scegliere direttamente incantesimi di freddo.

Il mio pg è un semplicissimo Stregone 10/ Esperto elementale (ancora da raggiungere) con sostituzione energetica (freddo) da applicare sul momento.

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si è vero che snowcasting rende il descrittore freddo ma comunque ti dice che fa lo stesso i danni dell elemento base dell incantesimo. cito dal manulae: a fireball cast with this feat still deals fire damage. quindi comunque ci vuole sostituzione energetica per cambiare il tipo di danno

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Esatto... mi ripeto: le alternative sono due. O scegliere direttamente incantesimi GIA' di freddo (globo di freddo, raggio polare...) senza sprecare talenti, oppure prendere Sostituzione energetica. La variante te la sconsiglio, dal momento che per prenderla dovresti rinunciare a TUTTI i talenti bonus del mago, mentre per avere Sostituzione basta spendere UNO di quei talenti...

Poi ora sto ragionando da stregone... che non prepara in anticipo con sostituzione energetica. Finchè non ti becchi Piercing cold probabilmente non preparerai tutti i tuoi incantesimi come di freddo, quindi magari preferisci poter decidere sul momento l'elemento da lanciare...

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pensavo di metterci dentro anche incantesimi foc e incantesimi foc sup in invocazione

questa è invece una cosa che non mi convince molto... in genere gli incantesimi di Invocazione non necessitano di TS eccessivamente alti. Va bene, c'è la palla di fuoco con il TS sui riflessi... ma poi?

Meglio buttarsi su trasmutazione o ancor meglio necromanzia... Li sì che fallire un TS ha effetti devastanti! (e dato che anche quelli di necromanzia e trasmutazione avranno descrittore (freddo) grazie a snowcasting, cold focus si applica anche a quelli)

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Secondo me una buona build e molto coerente con se stessa è la seguente:

Necromante 3 Master Specialist 2 frostmage 10 wimternorn 5

Prendendo tomb tainted soul, lord of the uttercold, sostituzione elementale...

Altrimenti ci sono cdp tematiche su dragon magazine, appena trovo il nome della cdp e il numero te li posto

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Salve a tutti appassionati e fedeli delle 3.5

Attualmente sto giocando in una campagna Forgotten con un Guerriero di 4 specializzato cn Arco lungo...

Il pg è divertente ma l'ho fatto perche in quel momento non avevo voglia di sbattermi molto e mi è sembrato perfetto per il mio caso...

Nonostante sia un ottimo combattente e pg pensavo una volta raggiunto il sesto livello di abbandonarlo (anche perche spero di portar a termine il suo obbiettivo personale...ovvero finanziare la taverna del papi per trasformarla in una locanda di prestigio XD) e passare ad un pg piu complicato un MAGO ILLUSIONISTA ADEPTO D'OMBRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I motivo del sesto livello è piu che semplice...

Per far il primo liv della CDP mi occorrono cinque di mago e per non star a trovar il modo di passare alla trama dell'ombra durante il game meglio partire avendocela gia XD

Vi scrivo per sapere se è utile far altri livelli da adepto a parte il primo o è meglio passar direttamente a la CDP dell'illusionista sul sottosuolo faerun (che ora non ricordo il nome)

Consigli su talenti e incantesimi sarebbero molto graditi (il mago a talmente tante possibilita che non basterebbe una vita per provarlo tutto)

E come razza gnomo???? o mi consigliate qualcos'altro????

Manuali a disposizione: Base - Master - i 4 Perfetti - Ambientazione Faerun - Guida al giocatore del faerun - Fedi - Sottosuolo - Signori - Razze

Aspetto con ansia i vostri saggi consigli

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