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Mago (6)


Messaggio consigliato

Ti rispondo con quel minimo di competenza che ho sviluppato negli ultimi tempi...

Quindi unica cosa certa incantare in combattimento fa schifo...prendi qualsiasi altra cosa...

Sicuramente se ti vuoi specializzare in evocazione ti piacciono i debuff quindi Incantesimi Focalizzati (evocazione) mi sembra ottimo...

Per le classi di prestigio esclusa l'Incantatrix (visto che non ti piace la metamagia) io ti consiglio o Mago dell'Ordine Arcano. Oppure ottimo da debuffer è il Tessitore del Fato per poi proseguire come Arcimago.

Poi come talenti sicuramente Cloudy Conjuration e poi se puoi sostituisci il famiglio con Abrupt Jaunt...

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Il mago va benissimo con cdp. Ma andiamo con ordine:

- A meno che il carisma non ti serva a qualcosa aumenta la COS, 12 è davvero pochino

- Incantatore prodigio serve solo per gli incantesimi bonus, non per le CD, credo tu abbia il manuale 3.0

- Talenti validi per un god sono: incantesimi modellati è essenziale (così non prendi i tuoi alleati nelle nubi/tentacoli/ecc), ed eventualmente incantesimi estesi (soprattutto per i buff), fidati anche se aumentano lo slot ne valgono assolutamente la pena. Evita come la peste incantare in combattimento, tanto concentrazione la avrai comunque al massimo. Iniziativa migliorata è un evergreen che va bene per qualsiasi personaggio :)

- Cdp, rimanendo sul classico: arcimago (se vuoi risparmiare incantesimi modellati), mago dell'ordine arcano (se punti alla versatilità), maestro del sapere (offre più vantaggi di un mago puro), iniziato dei sette veli (ottime capacità di difesa e controllo territorio).

EDIT:

Poi come talenti sicuramente Cloudy Conjuration e poi se puoi sostituisci il famiglio con Abrupt Jaunt...

Purtroppo non sono in manuali in italiano :(

A me l'incantatrix ormai ha stufato, sinceramente (per quanto sia indubbiamente potente) preferirei fare altro, senza tenere conto che comunque ha bisogno di almeno un altro incantatore nel party per poter essere performante al 100% :D

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Il mago va benissimo con cdp. Ma andiamo con ordine:

- A meno che il carisma non ti serva a qualcosa aumenta la COS, 12 è davvero pochino

Detto fatto, volevo solo esserne sicuro lol

- Incantatore prodigio serve solo per gli incantesimi bonus, non per le CD, credo tu abbia il manuale 3.0

Noi giochiamo nel faerun e come manuale usiamo l'ambientazione del faerun (che è 3.0) in effetti, per il resto giochiamo in 3.5. O forse mi sbaglio, devo chiedere xD

- Talenti validi per un god sono: incantesimi modellati è essenziale (così non prendi i tuoi alleati nelle nubi/tentacoli/ecc), ed eventualmente incantesimi estesi (soprattutto per i buff), fidati anche se aumentano lo slot ne valgono assolutamente la pena. Evita come la peste incantare in combattimento, tanto concentrazione la avrai comunque al massimo. Iniziativa migliorata è un evergreen che va bene per qualsiasi personaggio :)

Ho letto la descrizione ed in effetti sembra valerne più che la pena :lol:

- Cdp, rimanendo sul classico: arcimago (se vuoi risparmiare incantesimi modellati), mago dell'ordine arcano (se punti alla versatilità), maestro del sapere (offre più vantaggi di un mago puro), iniziato dei sette veli (ottime capacità di difesa e controllo territorio).

Arcimago sembra come al solito ottimo ma è solo per lv alti. Il mago dell'ordine arcano mi piace per l'idea della polla magica ma non mi convince. O forse si, ci penserò.

L'iniziato dei sette veli mi costringe a prendere inc. focalizzari in abiurazione D:

E il maestro del sapere di che manuale è?

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Il maestro del sapere è nel manuale del dungeon master :)

EDIT: se giochi in faerun, mi pare che sia nel manuale imperi perduti di faerun la cdp dell'anziano Harlaan (o una cosa edl genere, uno di quei nomi impronunciabili/inscrivibili tipo farghangan), che oltre ad essere un'ottima cdp, permette anche di ridurre il costo della metamagia :D

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Se puoi usare gli imperi perduti di faerun ti consiglio vivamente la cdp "signore della magia"

Secondo me regala al mago una grandissima versatilità, sia nel normale lancio degli incantesimi, sia nell'applicare la metamagia ad un seppur limitato numero di incantesimi proprio come fanno gli stregoni (quindi versatilissimo).

L'unico problema è entrare nella classe: serve eludere. Nel perfetto sacerdote c'è l'oracolo divino (a dispetto del nome, posso prenderlo anche gli arcani) che al secondo livello conferisce la capacità "precognizione". nella descrizione dice che funziona come eludere, ma on ha lo stesso nome;a questo proposito avevo aperto una discussione (che non riesco a trovare...) con la quale si era giunti alla conclusione che sufficiente come requisito per il signore della magia (sempre master permettendo).

Se prendi la variante del mago con i talenti del guerriero puoi prendere iniziativa migliorata bonus al 1 livello e arma focalizzata incantesimi a contatto (mi pare serviva come requisito della cdp) al 5

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L'unico problema che imperi perduti è l'unico manuale che mi manca, devo trovare un modo per procurarmelo D:

Un'ultima cosa: ho notato che fra gli incantesimi ad area di controllo, ci sono più di illusione (spruzzo colorato, rete di ombre, trama ipnotica) che di evocazione... o almeno fino al lv 2. e comunque tenderò lo stesso ad usare tutti i tipi di inc. dall'abiurazione alla necromanzia, quindi non so fino a che punto mi convenga inc. focalizzati.

Vorrà dire che i prossimi talenti li prenderò per entrare in qualche cdp... peccato davvero che non ho Imperi perduti o almeno la descrizione di queste cdp D:

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Un'ultima cosa: ho notato che fra gli incantesimi ad area di controllo, ci sono più di illusione (spruzzo colorato, rete di ombre, trama ipnotica) che di evocazione... o almeno fino al lv 2. e comunque tenderò lo stesso ad usare tutti i tipi di inc. dall'abiurazione alla necromanzia, quindi non so fino a che punto mi convenga inc. focalizzati.

Vorrà dire che i prossimi talenti li prenderò per entrare in qualche cdp... peccato davvero che non ho Imperi perduti o almeno la descrizione di queste cdp D:

Stai scherzando? Evocazione ha Unto, Foschia occultante, ragnatela, Polvere luccicante, restando solo su MdG.

Per la cdp Olin Gisir

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Ciao, mi trovo davanti ad un grande dilemma XD, ho appena incominciato una campagna di D&D 3.5e decidendo di fare il mago evocatore partendo dal liv 4. Avendo anche dei tiri piuttosto buoni (10, 11, 17,14,15,17) non riesco a scegliere la razza adatta per ottimizzare al meglio il PG, ero indeciso tra gnomo per il bonus alla cost e il +1 alla CA, o l'elfo grigio per il bonus all'int oltre che alla des, quello che mi spaventa è perdere il bonus alla CA e il malus alla cost. e tutto quello che ne comporterebbe. Un'altra scelta sarebbe stata l'halfling cuore forte... Sono veramente indeciso, consigliatemi voi!

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le uniche due veramente forti sono l'elfo grigio e l'halfling cuoreforte: l'elfo per i bonus a int e des, l'halfling per il talento extra.

io l'ultimo pg che ho creato ho scelto l'elfo, ma devo dire che è difficile.

io sono stato facilitato nella scelta dal fatto che il mio dm fa usare solo i talenti del manuale base, quindi quelli belli per un mago sono pochini, quindi rinunciare a quello extra non è stato un dramma

poi mi sono anche fatto questa domanda: se esistesse un talento che mi da +2 int e +2 des lo prenderei? certo! quindi ho scelto di avere i bonus al posto del talento

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Anche io ti consiglio l'elfo, specialmente per la competenza nelle armi da guerra. Può sembrare una stupidata, ma con un talento solo un Mago di 10° (ovvero un Mago 5/XXX 5) può entrare nell'Abjurant Champion e farsi 5 livelli con il d10, che schifo non fanno. Poi vedo che hai degli ottimi punteggi. I 17 uno va in Int, l'altro in Cos (che diventa 15), poi metti il 15 in Des (che diventa 17), 14 in Sag, 11 in For e 10 in Car.

Poi sono attaccato agli elfi, non ci posso far nulla.

Ti consiglio come primo talento Mago da Collegio, che è magnifico.

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io pensavo con l'elfo grigio 4° liv:

For. 8 (10-2)

Des. 17(15+2)

Cos. 15 (17-2)

Int. 20 (17+2+1 avanzamento liv)

Sag. 11

Car. 14

i talenti li avevo già preparati ma purtroppo il DM mi ha limitato i manuali e ho a disposizione solo i perfetti e quelli base e non so più che scegliere..per la cdp pensavo il geometra per la scrittura del libro e nel caso tatuare gli incantesimi nel corpo..dovrebbero starcene 56

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io pensavo con l'elfo grigio 4° liv:

For. 8 (10-2)

Des. 17(15+2)

Cos. 15 (17-2)

Int. 20 (17+2+1 avanzamento liv)

Sag. 11

Car. 14

i talenti li avevo già preparati ma purtroppo il DM mi ha limitato i manuali e ho a disposizione solo i perfetti e quelli base e non so più che scegliere..per la cdp pensavo il geometra per la scrittura del libro e nel caso tatuare gli incantesimi nel corpo..dovrebbero starcene 56

Perchè un Car così alto? quel 14 secondo me ha più senso in Sag (più Vol non guasta mai) o in For (più oggetti trasportabili).

A parte ciò nei Perfetti ci sono comunque delle belle cose, come Mago da Collegio (Perfetto Arcanista, secondo me e tamriel è un must), c'è della buona metamagia, tipo Incantesimi Concatenati e Incantesimi Rapidi, Iniziativa Migliorata è sempre un'ottima idea quando non sai cosa prendere.

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Il car. è per un fatto interpretativo...però lo posso sempre cambiare... Ho messo questi talenti ma non ne sono troppo convinto:

1° Mago di collegio

3° Iniziativa migliorata

5° Metamagico: Incantesimi ampliati

6° Metamagico: Incantesimi modellati

9° Incantesimi focalizzati: Evocazione

10° Metamagico: Incantesimi concatenati

12° Incantesimi focalizzati superiore: Evocazione

15° Metamagico: Incantesimi rapidi +Aumenta evocazione

18° ?

19° ?

20° ?

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