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Mago (6)


Messaggio consigliato

@tam tu che ne pensi se lasciassi perdere mago di collegio? Ti spiego: se si va a vedere tra specializzazione, focused specialist, e incantatrix avrei così poche scuole che gli incantesimi sarebbero proprio limitati da conoscere, tanto più che con elementalista calishita mani brucianti, pirotecnica, palla di fuoco, etc li aggiungo gratuitamente ... che ne dici se invece ci mettessi fiery burst che - ai primi livelli - ha un'utilità maggiore che ai livelli alti? :-)

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Per me, anche se ti rimangono solo 4 scuole, Mago da Collegio lo dovresti tenere. Un incantesimo bello da imparare lo torvi sempre. Alla fine (pensando sempre di prendere gli incantesimi di livello più alto), sono 8 incantesimi per livello. E ne trovi, anche se sono solo 4 scuole. La mole di incantesimi esistenti rende il talento molto utile.

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@tam tu che ne pensi se lasciassi perdere mago di collegio? Ti spiego: se si va a vedere tra specializzazione, focused specialist, e incantatrix avrei così poche scuole che gli incantesimi sarebbero proprio limitati da conoscere, tanto più che con elementalista calishita mani brucianti, pirotecnica, palla di fuoco, etc li aggiungo gratuitamente ... che ne dici se invece ci mettessi fiery burst che - ai primi livelli - ha un'utilità maggiore che ai livelli alti? :-)

Guarda, anche nel caso tu avresti un'unica scuola dalla quale poter scegliere incantesimi mago di collegio vale la pena, per il semplice fatto che solo con quello risparmi una cosa come 60.000mo (l'equivalente che dovresti spendere in pergamene per avere lo stesso numero di incantesimi), senza contare che ti fa risparmiare tempo e risosrse che potresti dover spendere per ricercare le pergamene per gli incantesimi...non mi sembra poi così malaccio, no? :D

Per gli ultimi 5 livelli, ripeto: o war mage oppure vai di una cosa semplice come tessitore del fato.

Un oggetto al quale i miei maghi non rinunciano mai è il libro benedetto di Boccob, fa risparmiare spazio e denaro, inestimabile :)

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ok ok ,mago di collegio confermato dunque :-), allora vediamo, il war mage non so dove sia purtroppo, così come il libro benedetto di Boccob, ma forse potrei riuscire a reperirli. Scuole proibite (in definitiva) opterei per necromanzia (non ci vedo il pg), ammaliamento (proprio no), illusione(già mi spiace un po' di più) e abiurazione (OMG come potrò rinunciarvi?!). L'unica altra scelta è sopperire evocazione per abiurazione, trasmutazione non la cambio per nulla. A voi commenti (potete anche urlarmi contro perché so che avrò ferito le coscienze di qualche ammaliatore e sono certo (da quanto ho capito da altre discussioni) che Tamriel mi crocifiggerai per l'eliminazione di abiurazione :rolleyes:

ok, non avevo capito che con warmage ti riferissi a quello del completo arcanista

ps certo ad alti livelli mi converrebbe soprattutto perchè mi fa lanciare settemila inca di 1°, posso stare in leggera (meh) e posso aggiungere l'int ai danni (si ragiona), ma a 'sto punto, il mago combattente è un'invocatore specializzato già di suo, però non mi convince, mago di base credo sia semrpe meglio, però agli ultimi livelli è fattibilissimo

certo che il carisma....:sorry:

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Nono, hai frainteso, per war mage intendo la cdp war mage presente nel manuale age of mortals (che è di ambientazione dragonlance). Il libro benedetto di boccob dovrebbe essere nel manuale del dungeon master, quindi quello dovresti averlo sicuro :D

Comunque tieni conto che seppur un invocatore potrebbe poter rinunciare ad abiurazione (visto che invocazione ha il suo dissolvi magie), se non sbaglio per fare l'incantatrix non si può avere abiurazione come scuola proibita, quindi per forza dovrai scegliere tra evocazione e trasmutazione. Ora, personalmente per un blaster terrei trasmutazione in considerazione solo per disintegrazione (oltre che per qualche buff interessante, la sottoscuola polymorph la evito come la peste perchè non l'ho mai capita e mi sembra davvero troppo sbroccata), mentre evocazione non e la sentirei proprio di escluderla, al di là del fatto che ha degli ottimi blast (i globi), ha gli incantesimi di teletrasporto, che sono importantissimi (imho).

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però purtroppo (come giustamente mi fai notare) l'incantatrix non può avere abiurazione come scuola proibita quindi dovrei scegliere tra evocazione e trasmutazione, ma sinceramente non mi sentirei di escludere trasmutazione, è una rinuncia pesante, ma credo che ricadrò sull'evocazione come scuola proibita :cry:

ps l'ambientazione dragonetc non l'abbiamo mai usata e quindi suppongo che non avrò accesso al warmage :-p

oh porca zozza :sorry:

ma avete letto sangue di fuoco sulla Guida del giocatore al Faerun??? Incantesimi con descrittore fuoco lanciati a livello dell'incantatore +2 :eek: tocca riorganizzare la scelta dei talenti di 1° :evil:

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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti a breve inizierò una campagna dal 5 livello e sinceramente volevo provare a fare il mago o lo stregone e dato che gioco sempre come picchiatore volevo chiedervi se mi potreste dare una mano a fare una build decente fino al 20° talenti abilità... un po' di tutto sinceramente mi trovo molto indietro e sprovvisto di idee perché non ha mai avuto grande interesse a fare l'incantatore ma al gruppo ne serve uno e essendo l'ultimo arrivato tocca a me..... grazie a tutti per l'aiuto...

I manuali che posso usare sono tutti i manuali della 3.5 sbizzarritevi perfa!!!

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beh io ti proporrei la stessa build che ho provato io,non sarà fortissima,ma è carina :)

mago5/sapiente elementale 10/altro5 :)

io l'avevo fatto su elettricità,ma molto meglio verrebbe basato su gelo con i talenti di frostburn :)

c'è anche una cdp apposta se non sbaglio in quel manuale :)

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Dunque, sia mago che stregone sono delle classi talmente ampie che dare consigli così alla cieca diventa ripetere sempre un po' le stesse cose, quindi andiamo con ordine:

- Io ti consiglio lo stregone, visto che è la tua prima esperienza con gli incantatore, trovo che rispetto al mago sia più semplice da usare (oltre ad avere accesso ad alcuni incantesimi davvero fighi che il mago può solo sognare), le difficoltà sta nello scegliere i giusti incantesimi :)

- Dovresti decidere in che aspetto focalizzarti (danni, controllo del territorio, debuff, buff, evocare creature, ecc) altrimenti rischi di fare di tutto un po' ma niente bene

- Le caratteristiche le hai tirate (e le conosci già) oppure usate il point buy system?

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Dunque, sia mago che stregone sono delle classi talmente ampie che dare consigli così alla cieca diventa ripetere sempre un po' le stesse cose, quindi andiamo con ordine:

- Io ti consiglio lo stregone, visto che è la tua prima esperienza con gli incantatore, trovo che rispetto al mago sia più semplice da usare (oltre ad avere accesso ad alcuni incantesimi davvero fighi che il mago può solo sognare), le difficoltà sta nello scegliere i giusti incantesimi :)

- Dovresti decidere in che aspetto focalizzarti (danni, controllo del territorio, debuff, buff, evocare creature, ecc) altrimenti rischi di fare di tutto un po' ma niente bene

- Le caratteristiche le hai tirate (e le conosci già) oppure usate il point buy system?

Le caratteristiche le tiro stase che inizio per il resto cercavo un consiglio un po' in tutto.........pensavo di non fare l'evocatore e di andare sui danni ma non so quanto convenga..

grazie per tutti i consigli......

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Bè, un incantatore può fare ben altro che danni, ma può fare benissimo anche quello :D

Se vuoi fare danni allora ti conviene fare mago, per il semplice fatto che avrai bisogno di usare tonnellate di metamagia divina e quindi gli incantatori spontanei si trovano un o' più svantaggiati.

Puoi scegliere se focalizzarti su di un elemento oppure no, se ti focalizza su di un elemento ti consiglio fuoco o freddo, nel secondo caso riesci ad arrivare a CD per gli incantesimi davvero impressionanti.

Le cdp utili per un blaster così su due piedi sono: incantatrix, arcimago, spellwarp sniper, war mage (Micidiale!!!), sapiente elementale, frostmage...

Per maggiori info ti rimando alla guida che tratta molto bene l'argomento invocazione, potresti trovare degli ottimi spunti per il tuo incantatore :D

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Age of mortals, di Dragonlance, è una cdp oscenamente bella, solo 5 livelli, ogni livello dispari aggiungi +1 ai danni per dado, arrivi all'utimo livello che le fireball fanno 10d6+30 senza dover scomodare talenti di metamagia :P E se non ricordo male offre anche degli ottimi bonus agli alleati, da prendere per forza se si vuole blastare ^ ^

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