Vai al contenuto

classe base3.5:mago nero


Makenshi

Messaggio consigliato

Vorrei sapere il vostro parere su questa classe:diciamo che non ho per niente voglia di trasformarla nella classe da powerplayer:banghead:.Scusate se non l'ho messo in un file pdf ma non ho il programma.

mago nero

dv:d4

bab:1/2 dei dv(il minimo insomma)

ts:tutti bassi tranne volontà

competenze:randello,bastone ferrato,pugnale,bastone da mago nero

incantesimi al giorno come stregone

incantesimi conosciuti:tutti

abilità:artigianato,concentrazione,conoscenze(arcane,piani,storia),decifrare scritture,sapienza magica,utilizzare oggetti magici

punti abilità:+2

capacità:

Talenti extra

al 1°,al5°,al10°al15° e al 20°livello apprende un talento di metamagia bonus.

al1° livello ottiene incisività del mago nero(come l'incisività del mago combattente)

al1° livello ottiene la capacità soprannaturale"magic majo"(si concentra con un azione di round completo per aumentare il livello dell'incantatore di una magia di uno della prossima magia,diminuisce l'aumento del livello di un incantesimo dovuto ad un talento di metamagia di uno ed il tempo di lancio di un incantesimo influenzato da metamagia non aumenta.)utilizzabile un numero di volte al giorno pari al livello del personaggio da mago nero + modificatore di intelligenza.Il bonus al livello dell'incantatore e la diminuzione dell'aumento del livello dovuto al livello di metamagia aumenta di 2 al 5°livello,di 3 al10°,di 4 al 15° e di 5 al 20°.Per usufruire di questa abilità deve superare una prova di concentrazione con cd pari a 10+il livello della magia e deve lanciare l'incantesimo nel turno successivo.

Incantesimi:Incantesimi arcani,lancia incantesimi senza prepararli,gli incantesimi e la cd degli incantesimi sono basati sull'intelligenza.

agie::

liv 0 individuazione del magico,lettura del magico,fiotto acido,raggio di gelo,evoca bastone da mago nero

liv 1 globo inferiore,ipnosi,sonno

liv 2 cecità/sordità,freccia acida di Melf,folata di vento,frantumare

liv 3 sonno profondo,tocco del vampiro

liv 4 globo,confusione,contagio,paura

liv 5 onde di affaticamento,telecinesi

liv 6 sfera congelante di otiluke,muovere il terreno

liv 7 globo superiore,parola del potere:affaticamento

liv 8 flare,parola del potere:uccidere,sciame di meteore

liv 9 ultima

globo di fuoco superiore:d8 per livello(max15d8)+dà fuoco

/di gelo/:congelato(indifeso)

/di suono/:confuso e assordato

/di tuono/:accecato e intralciato

/di acido/:infermo e nauseato

flare:d8 per livello + affaticato e stordito

ultima:ad area,d10 per livello,componente materiale:un diamante del valore di 750 mo e costa 5000 punti exp.

I globi superiori infliggono status solo per 1 round

Ogni incantesimo(tranne evoca bastone da mago nero,che funziona in pratica come evoca strumento) da mago nero ha come componente focus un bastone da mago nero.

Bastone da mago nero:

costo:20 mo

peso:1,5kg

danni:1d4,critico x2 contundente

se il personaggio è competente ed è un arcanista può lanciare un piccolo globo di energia con un azione standard.

Globo di energia:

Invocazione(creazione)[forza]

livello 0

componenti:v,s,f

tempo di lancio:1 azione standard

raggio di azione:vicino(7,5+1,5 per livello)

effetto:un globo di forza

durata:istantanea

ts:riflessi dimezza

ri:si

L'incantatore crea un piccolo globo di forza del diametro di circa 5 cm che saetta verso il bersaglio dalla punta del bastone.

L'incantatore deve effettuare con successo un attacco di contatto a distanza per colpire il bersaglio.

Il globo infligge 1d4 danni+1d4 danni ogni cinque livelli dell'incantatore(max 5d4)

Focus:un bastone da mago nero

Come è ben capibile è una classe ispirata ai maghi neri di final fantasy.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non mi è chiaro quali incantesimi conosca il mago nero. Da quello che ho capito il mago nero conosce tutti gli incantesimi della sua lista degli incantesimi (come il mago combattente)... che però consistono al massimo in 3 incantesimi per livello (e alcuni livelli ne hanno molti di meno).

Se è così, la classe mi sembra un po' limitante e monotona. Cioè, tutti i maghi neri del mondo conoscono gli stessi incantesimi (senza neanche quella minima variabilità del mago combattente), che tra l'altro mi sembrano scelti un po' a caso. Ai bassi livelli domina l'ammaliamento, ai livelli più alti gli incantesimi che infliggono danni.

Magic majo dovresti riscrivere cosa fa in maniera più comprensibile. Da quello che ho capito, il mago nero si concentra per un round e la sua prossima magia (lanciata anche ore dopo) vedrà il suo livello dell'incantatore aumentato di +1 o più e, inoltre, il mago potrà applicare a quell'incantesimo un talento di metamagia con aumento di livello ridotto e senza aumento del tempo di lancio. Tutto questo per un numero spropositato di volte al giorno? Detto senza mezzi termini, come capacità di per sé è esagerata, anche se va controbilanciata con il fatto che il mago nero è peggio del mago combattente quanto a incantesimi conosciuti... Però dato che non specifichi che la prossima magia deve essere un incantesimo da mago nero, uno stregone potrebbe prendersi un livello in questa classe solo per poter lanciare incantesimi rapidi.

Anche l'aumento è vertiginoso, 5 livelli di aumento del livello in meno nell'applicare un talento di metamagia al 20º livello. Voglio sperare che il limite di aumento sia di 1, come per i talenti che conferiscono capacità simili.

Inoltre, secondo me conferisci troppe capacità al 1º livello. Il mago nero ha tre capacità di classe a parte gli incantesimi: talenti bonus, incisività e magic majo. Possibile che debba guadagnarli tutti al 1º livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...