Vai al contenuto

Lo Stregone


Messaggio consigliato


Arco lungo a distanza e spada lunga quando capita di essere nella mischia...per un elfo stregone mi sembra una scelta molto comoda...

concordo con questa scelta. al limite metterei come arma da mischia la lancia, tanto la seconda mano non la userai per impugnare molte cose.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Zelgadiss...Io non mi sbilancerei troppo sulle armi da mischia. Wilbur, hai 12 in Forza e 14 in Costituzione, e benchè siano punteggio abbastanza alti per un elfo stregone, non sono così tanto alti da fare lo sborone in mischia (hai 6 pf...). Ergo, io punterei molto sull'arco lungo e, come ha detto Cold, una lancia per i casi di estrema necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è un'arma esotica, ed in quanto tale richiede un talento per essere utilizzata con efficacia.

Uno stregone non ha talenti da spandere. ;-)

concordo pienamente. sarebbe veramente un talento sprecato. poi i gusti sono gusti ovviamente, ma un possibile d8 tutti i round in confronto a un possibile d10 ogni 2 round mi pare meglio.

ma per il GdR questo è altro ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sei un Elfo e che hai 12 in Forza opterei per un Arco Lungo Composito modificato Per Forza +1 quindi i danni son di 1d8+1 a colpo.

Per la mischia ti consiglio vivamente una Lancia Lunga che ha 3 m di portata e ti permetterebbe di metterti un quadretto dietro il picchiatore di turno tuo alleato a punzecchiare il nemico da 2 quadretti di distanza senza rischiare di prenderle... E toglieresti anche in questo caso 1d8+1.

:twisted: :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sei un Elfo e che hai 12 in Forza opterei per un Arco Lungo Composito modificato Per Forza +1 quindi i danni son di 1d8+1 a colpo.

Per la mischia ti consiglio vivamente una Lancia Lunga che ha 3 m di portata e ti permetterebbe di metterti un quadretto dietro il picchiatore di turno tuo alleato a punzecchiare il nemico da 2 quadretti di distanza senza rischiare di prenderle... E toglieresti anche in questo caso 1d8+1.

:twisted: :twisted: :twisted:

Belissimo!! :-p Questo sì che sarebbe bello...ma se non sbaglio l'arco lungo composito costa 100 MO :rolleyes: , mentre la lancia è economica (5 MO) :rock::mrgreen:

Forse ci posso riuscire...

Grazie dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la lancia lunga non puoi colpire gli avversari adiacenti; è ovvio che se il tuo elfo si troverà con un nemico a 40 cm sarà un problema in ogni caso, ma opterei comunque per qualcosa di più pratico e stiloso.

Magari comprarsi la lancia come extra dal primo armaiolo potrebbe essere più sicuro che prendere solo quella dall'inizio, IMHO.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di stare buono buonino a distanza con l'arco, semmai risparmia e ti comprei quello composito, per la mischia cmq spada lunga o lancia sono le scelte migliori...

chiedo scusa in anticipo per l'OT:pray: ma è importante...

ciao Bahamut!!!:-D:-D :-D allora non sei tra gli altri desaparecido! non ti avevo ancora visto in giro...spero non ti sia dimenticato del sottoscritto

cmq sono contento di rivederti

Link al commento
Condividi su altri siti

per la distanza senza dubbio arco!!!!!! Meglio se lungo. Composito o non dipende dalla disponibilità economica. Sconsiglio la balestra per il semplice fatto che bisogna ricaricarla ogni volta e per questo si spreca un round (a meno che non si abbia ricarica rapida, ma meglio nn sprecare talenti). Con l'arco puoi fare il tuo bell'attacco ogni round e il tuo bel danno di 1d8 più eventualmente la forza se lo prendi fatto su misura.

Per la mischia io sono per la spada lunga. Avendone la competenza mi ci fionderei subito. Immaginate la scena: un Gandalf con le orecchie a punta (a parte fli scherzi, stimo molto gli elfi!!!) che lancia incantesimi e scende in mischia con la sua spada scintillante!!!!!!

La lancia non mi piace a pelle..... non so perché, ma forse nel tuo caso conviene di più.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se lo vuoi composito +1 (ai danni) ti costerà 200 mo.

Si, è vero e non penso di riuscire ad avere 200 MO, magari lo prenderò durante la storia se avrò un po' di fortuna con il denaro :-) . Scelgo allora un arco lungo normale che il suo d8 ogni round lo fa :cool:

Ora resta la scelta tra spada lunga (che fa molto fico :mrgreen:) e la lancia lunga...il danno rimane 1d8 però non ho capito bene..con la spada posso attaccare solo a un quadretto di distanza mentre con la lancia? E poi il discorso di Fiore di loto del danno 1d8+1?

Non ci capisco ancora moltissimo, scusate se sono domande ovvie...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora resta la scelta tra spada lunga (che fa molto fico :mrgreen:) e la lancia lunga...il danno rimane 1d8 però non ho capito bene..con la spada posso attaccare solo a un quadretto di distanza mentre con la lancia? E poi il discorso di Fiore di loto del danno 1d8+1?

Non ci capisco ancora moltissimo, scusate se sono domande ovvie...

:bye:

beh, le differenze sono che la spada lunga è un'arma a una mano, tagliente, senza portata; la lancia lunga è a due mani, perforante e con una portata. Entrambe fanno 1d8+la forza.

Altro da dire è che la spada lunga costa 15mo e pesa 2 kg contro la lancia lunga che costa 5mo e pesa 4.5kg.

Unica cosa: se impugni la lancia lunga non potresti lanciare incantesimi che richiedono l'uso delle mani, perché entrambe sono occupate. Con la spada lunga hai una mano libera per gli incantesimi.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa: se impugni la lancia lunga non potresti lanciare incantesimi che richiedono l'uso delle mani, perché entrambe sono occupate. Con la spada lunga hai una mano libera per gli incantesimi.

se lancia l'incantesimo può tranquillamente tenere la lancia con una mano. la lancia necessita di due mani per essere utilizzata in combattimento, non per essere semplicemente impugnata. quindi non c'è problema per gli incantesimi.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...