Vai al contenuto

Lo Stregone


Messaggio consigliato

si, e io sono tra quelli che tende a non considerare neanche le cdp per maghi e stregoni che ti fanno perdere livelli da incantatore, ma in questo caso sono ben compensati

se si parla di ottimizzare pure io...ma magari con una costruzione di un background particolare può risulatare la classe adatta ;-)

Comunque se stai controllando mentalmente un orso mannaro e questo uccide a colpi di ascia ituoi avversari, quei danni a mio avviso li hai fatti tu, non certo i tuoi compagni.

anche questo è verissimo, ma io mi riferivo ai danni diretti veri e propri...ma come giustamente dici, i danni che dici non sono assolutamente trascurabili :-p

E poi, se raistlin era riuscito in qualche modo a integrarsi al gruppo, penso ci possano riuscire tutti ;-)

lo so...solamente cercavo di trovare i punti a sfavore ;-)

comunque in generale ho visto che la pensiamo allo stesso modo ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la classe è dicretamente buona per due ragioni:

Chi è intenzionato a a fare un dominatore mentale probabilmente utilizzerà un serie di incantesimi che gli rendano più facile il controllo su le creature assoggettate e questo tipo di incantesimi sono disponibili nei primi 4-5 livelli di incantesimi, l'8 e il 9 livello di incantesimi offrono quasi esclusivamente incantesimi in grado di arrecare danni o di uccidere avversari con un colpo solo, a parte desiderio e fermate il tempo, non credo che ci siano incantesimi assolutamente insostituibili e poi intendiamoci... io desiderio non l'ho mai lanciato, 5000 px per ottenere un effetto maggiore sono davvero troppi e si rischia di rimanere indietro rispetto al gruppo, fermare il tempo è utile solo se stai da solo e devi ammazzare un gran numero di nemici, ma sarebbe compensata dal fatto ce un dominatore mentale gira sempre con i suoi lacchè che agiscono a loro volta.

I lacchè del Dominatore Mentale possono o meno essere creature impostate sul genere offensivo(tipo combattente), possono anche essere creature con capacità difficilmente replicabili con incantesimi e ciò aggiungerebbe versatilità al repertorio del dominatore mentale, pensate (dico per assurdo) di dominare una creatura con potenti capacità magiche ad esempio, oppure un esperto ladro....

In sostanza la classe secondo me a livello di potenza non ha nulla da invidiare alle altre, l'interpretazione puo essere un problema, ma se la si vede sotto il profilo di Legale Malvagio è abbastanza gestibile (pensate anche al telepate psion). Dipende dalle capacità del giocatore a quel punto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non so di che razza farlo, mi potete consigliare?? Va bene anche un "mostro" basta che non sia esageratamente forte e che abbia modificatore di livello come tutte le altre razze base (+1,vero?)

Beh, le razze base base (umano, elfo, ...) non hanno modificatore di livello +1, come invece l'aasimar e il tiefling, ad esempio (se non ricordo male).

Sullo stregone... un bel coboldo potrebbe essere qualcosa di nuovo...

Ma se vuoi rischiare un +1 c'è l'aasimar, che mi pare abbia anche un bonus in carisma, che ti farebbe comodo ma sarebbe scegliere una razza senza un motivo che non sia un vantaggio in termini di classe... non so se mi spiego.

Se devi cominciare dal primo livello e non puoi permetterti una razza +1, ti consiglio di provare questa forma di avanzamento, direttamente dal sito della WOTC:

Aasimar Base Racial Features

All of the following are base racial abilities for the aasimar.

Ability Score Adjustments: +2 Charisma.

Outsider Type: Aasimar are native outsiders. Thus, they are vulnerable to spells and effects that work on creatures of the outsider type but immune to effects that target other types. For example, an aasimar would be subject to the extra damage from an outsider bane sword but immune to hold person, since that spell affects only humanoids.

Size: Aasimar are Medium size.

Speed: Aasimar base land speed is 30 feet.

Darkvision (Ex): An aasimar has darkvision to a 60-foot range.

Light (Sp): The aasimar may use light (caster level equals aasimar's character level) once per day.

Skill Bonuses: An aasimar has a +2 racial bonus on Listen and Spot checks.

Resistances (Ex): An aasimar starts play with resistance 2 to acid, cold, and electricity.

Automatic Languages: Celestial, Common. Bonus Languages: Draconic, Dwarven, Elven, Gnome, Halfling, Sylvan.

Favored Class: Paladin. A multiclass aasimar's paladin class does not count when determining whether an experience point penalty applies.

Table SP-19: The Aasimar Racial Class

Level CR Special

1st +0 Wis +2, daylight, resistances (acid 5, cold 5, electricity 5)

Aasimar Racial Class Features

All of the following are class features of the aasimar racial class.

Ability Score Changes: An aasimar's Wisdom increases by +2 at 1st level.

Daylight (Sp): At 1st level, the aasimar may use daylight (caster level equals aasimar's character level) once per day. This ability replaces the base racial feature light.

Resistances (Ex): A 1st-level aasimar's acid, cold, and electricity resistances increase to 5 each.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sconsiglio vivamente razze con LEP, soprattutto se sei stregone dato che già prendi gli incantesimi più tardi rispetto ad un mago, se poi ci metti anche il LEP adios :-p.

detto questo potresti dirci qualcosa in più sul tuo personaggio, in modo da trovare la razza che si adatta meglio alla sua storia o alla sua personalità ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

come dico sempre per le classi base.. umano (un talento in più, e buttalo via..) o elfo (competenze nelle armi e altri vantaggi vari)

sulla moltitudine di altre razze con Lep o meno non mi esprimo, perchè non le conosco tutte.. potrebbe anche esserci l'arrotino stregone per quanto ne so :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano Rulez. al primo livello parti con draconic heritage e draconic breath. hai giù una capacità soprannaturale che ti fa fare parecchi danni in un cono di nove metri. altrimenti una razza con LEP potrebbe essere il drow

Eh?? Un umano che sputa fiamme? Che è sta storia? Non dovresti prendere, chessò, livelli in discepolo del drago, o diventare discepolo di Bahamut? Oppure ti fai mezzo-drago, che non so dove sta, ma mi sa che ha una Lep da paura...

Cmq anche io cercavo qualche nuova razza (e CdP) per un nuovo PG. Già avevo adocchiato Coboldo e Centauro, anche se il drago non mi dispiacerebbe! Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh?? Un umano che sputa fiamme? Che è sta storia? Non dovresti prendere, chessò, livelli in discepolo del drago, o diventare discepolo di Bahamut? Oppure ti fai mezzo-drago, che non so dove sta, ma mi sa che ha una Lep da paura...

sono i due talenti che ti ha consigliato che ti permettono di farlo. il mezzodrago ha LEP +4.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh?? Un umano che sputa fiamme? Che è sta storia? Non dovresti prendere, chessò, livelli in discepolo del drago, o diventare discepolo di Bahamut? Oppure ti fai mezzo-drago, che non so dove sta, ma mi sa che ha una Lep da paura...

Cmq anche io cercavo qualche nuova razza (e CdP) per un nuovo PG. Già avevo adocchiato Coboldo e Centauro, anche se il drago non mi dispiacerebbe! Altre idee?

Sono due talenti su complete arcane. Eredità Draconica e Soffio Draconico. Solo uno stregone li può prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mezzodrago ha LEP +4

:naughty: il mezzodrago ha LEP +3;-)

Però non ti consiglio di farlo. Gli incantatori puri sono troppo penalizzati da razze con LEP, mentre se hai intenzione di fare un multiclasse allora il mezzodrago è la razza adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...