Vai al contenuto

Lo Stregone


Messaggio consigliato

Ma il Manuale dei Mostri non riporta le caratteristiche per dei mostri PG, bensì quelle per dei mostri al massimo PNG...

Se un mostro non ha livelli di classe, le statistiche sono calcolate come se i tiri di dado fossero stati 11, 11, 11, 10, 10, 10...

Se il mostro ha livelli di classe da PNG (come il coboldo del MM), le statistiche sono basate sulla sequenza non elite: 13, 12, 11, 10, 9, 8...

Se un mostro ha livelli di classe da PG, ha sempre i punteggi d'elite, almeno sui vari manuali dei mostri, che sono poi i tiri medi dei normali 4d6 per sei volte: 15, 14, 13, 12, 10, 8...

Dovendo giocare voi dei mostri con classi da PG, direi che dovreste adottare quest'ultima serie e poi modificarla in base alla razza dopo aver assegnato i punteggi, come viene anche consigliato alla sezione sull'avanzamento dei mostri...

N.B. i punteggi del coboldo combattente di 1° livello del MM sono sistemati così: For 13 (-4), Des 11 (+2), Cos 12 (-2), Int 10, Sag 9, Car 8... Per uno stregone dovrebbe essere differente almeno la disposizione...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Manuale dei Mostri non riporta le caratteristiche per dei mostri PG, bensì quelle per dei mostri al massimo PNG...

Se un mostro non ha livelli di classe, le statistiche sono calcolate come se i tiri di dado fossero stati 11, 11, 11, 10, 10, 10...

Se il mostro ha livelli di classe da PNG (come il coboldo del MM), le statistiche sono basate sulla sequenza non elite: 13, 12, 11, 10, 9, 8...

Se un mostro ha livelli di classe da PG, ha sempre i punteggi d'elite, almeno sui vari manuali dei mostri, che sono poi i tiri medi dei normali 4d6 per sei volte: 15, 14, 13, 12, 10, 8...

Dovendo giocare voi dei mostri con classi da PG, direi che dovreste adottare quest'ultima serie e poi modificarla in base alla razza dopo aver assegnato i punteggi, come viene anche consigliato alla sezione sull'avanzamento dei mostri...

N.B. i punteggi del coboldo combattente di 1° livello del MM sono sistemati così: For 13 (-4), Des 11 (+2), Cos 12 (-2), Int 10, Sag 9, Car 8... Per uno stregone dovrebbe essere differente almeno la disposizione...

Ok, credo di aver capito.

Il difficile sarà convincere il DM:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto per un piccolo consiglio!!! io fare un bell'umano mezzo vampiro che ha un semplice LEP +2 ed è potentissimo!!! poi è strafigo puoi mordere la gente!!!

Peccato che non possa entrare se non in luoghi pubblici o se non invitato esplicitamente e che possa girare solo di notte.

E poi il lep di un vampiro è di molto superiore a +2.

P.S.

Cosa cambia dal mezzo al vampiro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia tutto! da mezzo vampiro a vampiro!! sono 2 archetipi però il mezzo vampiro non ha le debolezze del vampiro e neanche tutti i suoi poteri ovviamente!! mi sembra si trovi su libris mortis...

Cmq alla fine sei vivo (non sei un non-morto) hai +2 in forza +2 in destrezza e +2 in carisma, una manciata di bonus alle abilità ascoltare osservare muoversi silenziosamente e nascondersi.

in più mi sembra ke ha riduzione 5/argento(o un altro materiale)!!

poi ti devi scegliere (da una lista apposita su quel libro) un difetto ed un potere da vampiro

Esempio: scegli di avere la sete di sangue, e puoi prendere l'attacco succhiare il sangue del vampiro!!!

è fortissimo! solo +2 di LEP

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegandomi alla precedente domanda fatta da chandwick (e razze con lep maggiore di +5?) si potrebbe puntare su un classico Mind Flayer... (li adoro! però LEP +16 , cioè +8 ml +8 dv...)

Volevo anch'io puntare sul mind flayer, il fatto è che partiamo dal 15° livello, e non posso permettermi un PG con un LEP elevatissimo per fare l'incantatore:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai 14 lvl da spendere... fai il RAKSHASA

+2 for +4 des +6 cost +2 int +2 sag +6 car

armatura nat +9

e poi il rakshasa lancia incantesimi come uno stregone di 7° livello se tu prendi livelli da stregone questi livelli si sommano.. ad esempio se fai 2 livelli di stregone, è come se tu fossi di livello 9 di stregone! poi ha un sacco di capacità speciali, come cambiare forma, ruduzione danno, RI (27+livello di classe)

insomma.. è fico. e nella 3.5 non viene più automaticamente ucciso da un quadrello benedetto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1)quale può essere una forte cdp per un invocatore??

incantatrix (player's guide to faerun)

2)quale per un necromante??

true necromancer (libris mortis)

sono le prime due che mi vengoo in mente

è più forte (relative alle magie) uno stregone invocatore o necromante?????

troppo generica come domanda...se vuoi fare danni ovviamente il secondo, se vuoi un esercito il primo...e potrebbero esserci altri mille punti a favore di uno o dell'altro ;-)

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Elminster

troppo generica come domanda...se vuoi fare danni ovviamente il secondo, se vuoi un esercito il primo...e potrebbero esserci altri mille punti a favore di uno o dell'altro ;-)

bye bye....:-D

Allora 1: lo stregone non si specializza, via il problema.

2: cosa c'entra l'invocazione con un esercito personale?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora 1: lo stregone non si specializza, via il problema.

2: cosa c'entra l'invocazione con un esercito personale?:confused:

Per stregone invocatore si intende specializzatto nel far danno, si sa che lo stregone nn si specializza. Per esercito personale si parlava di necromante nn di invocatore, un piccolo errore di battitura permetteteglielo. :cool:

P.S. Dai ragazzi un po di apertura mentale, nn siate cosi pignoli, si deve essere di larghe vedute per giocare di ruolo. :diavolof:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...