Vai al contenuto

Incantesimi che influenzano creature con un tot di PF???


Yorak il Notturno

Messaggio consigliato

Ciao ho un quesito che riguarda quefgliincantesimi che hanno come bersaglio creature con un certo numero o meno di PF.

Es. Parola di potere: Uccidere, Accecare, Stordire

"Parola di potere: Uccidere" ha come bersaglio una creatura con 100PF o meno!

Ciò vuol dire che:

- qualsiasi creature portata sotto i 100 PF è influenzata da questo incantesimo:confused:

Oppure

- sono influenzate quelle creature o pg o png che di natura al massimo della salute hanno 100 PF o meno?:confused:

se fosse vera la prima significa che se per ipotesi riducessi un Drago Prismatico sotto o a 100 PF e per caso fortuito riuscissi a superare la sua RI questo mi crepa?:confused:

Grassie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non si specifica nulla, anzi si parla di PF attuali e basta

SRD 3.5

Power word: kill

You utter a single word of power that instantly kills one creature of your choice, whether the creature can hear the word or not. Any creature that currently has 101 or more hit points is unaffected by power word kill.

Di conseguenza se un drago viene ridotto a 100pf o meno è vulnerabile a questo incantesimo ;-)

EDIT: Mi stavo scordando di precisare che in 3.0 funziona nello stesso modo. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ciò che ha detto Azar

se fosse vera la prima significa che se per ipotesi riducessi un Drago Prismatico sotto o a 100 PF e per caso fortuito riuscissi a superare la sua RI questo mi crepa?:confused:

Credo che chi riesca a battere un grande dragone prismatico 1) Probabilmente non gli rimarrà 100 pf, con un colpo dovrebbe minimo fare 200 danni alla volta per poter pensare di batterlo 2) Non userebbe mai incantesimi di così infimo livello quando combatte, a meno che non ne fosse costretto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Alarius, Azar e Dragotemporale.

L'incantesimo è comunque di basso livello, quindi presuppone prima di tutto che tu porti la bestiaccia a pochi PF (mica da ridere), poi di passare l'eventuale RI, l'eventuale tiro salvezza, eccetera...

Non lo vedo tanto ridicolo, soprattutto dopo uno scontro epico contro un bestione molto difficile, al termine del quale tutti sono morti o moribondi, e al mago non resta da tirare altro che questo incantesimo oppure il libro stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...