Vai al contenuto

Il Mago (4)


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Perfetto Arcanista?

E' uno dei compendi ai manuali base usciti per la 3.5.

Dato che la CdP esiste in entrambe le edizioni, credo che per maggiore chiarezza il titolo del topic avrebbe dovuto essere "D&D [creazione e sviluppo personaggi] [3.0] Dominatore Mentale".

Concordo su Incantare in Combattimento, è degno di attenzione solo se requisito di una CdP che si pensa di intraprendere.

Analogamente si potrebbe puntare ad un talento migliore anche al posto di Abilità Focalizzata, dato che Concentrazione può essere aumentata con oggetti magici direttamente o indirettamente attraverso bonus alla Cos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che qui si stia facendo un pò di confusione: mi pare inutile consigliare di fare mago combattente quando Lain ha chiesto un pg in edizione 3.0.

L'elfo grigio della 3.0 ha come modificatori razziali -2 for, +2 des, -2 cos, +2 int andando a memoria, personalmete preferisco la sua versione di faerun dell'elfo del sole.

Se nè l'inantatrix nè il mago rosso ti sfagiolano l'adepto d'ombra potrebbe essere una buona scelta su come utilizzare i livelli prima di entrare nell'arcimago.

Come talenti incantatore prodigio la considero sempre una buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non è che ti riferisci alla 3.5 ?!
Hai ragione, l'unico MdM che ho è 3.5. :banghead:

I modificatori 3.5 sono +2 a Int e Des e -2 a For e Cos, e dato che coincidono con quelli citati da tamriel credo siano gli stessi della 3.0

mi pare inutile consigliare di fare mago combattente quando Lain ha chiesto un pg in edizione 3.0.
Sebbene condivida l'inutilità del Mago Combattente, credo che darktz fosse in buona fede dato che Lain ha scritto di poter adattare parte del materiale 3.5.
se volessi usare qualche classe o CDP della 3.5 bisogna verificarne con lui la conversione da 3.5 a 3.0.
Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi inarrestabili al 3° livello mi sembra un pò inutile (a meno che il master non inizi da subito a mettervi contro mostri con ri, ma non mi pare ce ne siano tanti di gs così basso), quantomeno posticiperei il talento al 6° o addirittura al 9°, in favore di 2 tra questi talenti: di iniziativa migliorata (non fa mai schifo), escudere materiali (può avere la sua utilità), incantesimi intensificati, incantesimi potenziati. Ovviamente imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused:

Grazie alla segnalazione di Ghon, basta indossare un "Giaco di Maglia in Mithral Crepuscolare +1" e hai un'armatura con 0% fallimento incantesimi arcani.

L'Armatura per il Mago non è utile solo per il bonus alla CA, ma per lo Slot corpo in più da poter incantare con proprietà ed incantamenti.

penso che si possano incantare senza problemi anche le vesti, senza ricorrere ad armature e talenti per indossarle.

parlando di incatesimi: io toglierei ridurre persone per prendere raggio di indebolimento

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io sto creando un PNG dominatore mentale così:

1. Mag 1 inc. prodigioso/1lvl

2. Mag2/1lvl

3. Mag3 inc. silenziosi/2lvl

4. Mag4 2lvl

5. Mag5 inc immobili/3lvl

6. Mag6 Dmm1inc foc ammaliamento/3lvl/telepatia

7. Mag6 Dmm2 plagiare la mente debole/potenziare abilità

8. Mag6 Dmm3 lettura del pensiero 2/gg/4lvl

9. Mag6 Dmm4 inc foc superiore ammaliamento/charme eterno

10. Mag6 Dmm5 plagiare la mente debole 2/gg/4lvl

11. Mag6 Dmm6 charme eterno/incantesimi di ammaliamento potenti+2

12. Mag6 Dmm7 inc. estesi/dominare/ lettura del pensiero4gg/5lvl

13. Mag6 Dmm8charme eterno/plagiare la mente debole 3/gg

14. Mag6 Dmm9 6lvl

15. Mag6 Dmm10 inc. inarrestabili/charme eterno/incantesimi di ammaliamento potenti+4, schiavitù

caratteristiche base (84 punti+3 dai livelli)

FOR 8

DES 18

COS 18

INT 18+3

SAG 10

CAR 12

sono indeciso a dire il vero se sostituire inc. estesi con incantesimi inarrestabili superiore o escludere materiali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi estesi mi pare che tu l'abbia preso un pò troppo avanti...

Considera che il 12° livello è tardi anche per prendere Escludere Materiali, tanto vale prendere Incantesimi Inarrestabili Superiore.

la scalata dei talenti non per forza deve essere quella... il PNG parte dal livello 15, quindi più che abbia preso estesi al 3° o al 12° non cambia molto.. si può cambiare eventualmente invertendo i relativi talenti

-----

domanda OT: esiste un software/qualcosa per fare le schede PNG magari con un buon livello di automatizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

penso che si possano incantare senza problemi anche le vesti, senza ricorrere ad armature e talenti per indossarle.
:confused: Ancora? Scusami, ma hai almeno letto tutto il messaggio che hai riportato?

Grazie alla segnalazione di Ghon, basta indossare un "Giaco di Maglia in Mithral Crepuscolare +1" e hai un'armatura con 0% fallimento incantesimi arcani.

L'Armatura per il Mago non è utile solo per il bonus alla CA, ma per lo Slot corpo in più da poter incantare con proprietà ed incantamenti.

Talenti non ne deve investire nemmeno mezzo e le vesti occupano uno slot diverso sul corpo (pag. 288 GdDM).
Link al commento
Condividi su altri siti

:confused: Ancora? Scusami, ma hai almeno letto tutto il messaggio che hai riportato?

Talenti non ne deve investire nemmeno mezzo e le vesti occupano uno slot diverso sul corpo (pag. 288 GdDM).

si' ho letto e sono testardo:-p. ma vedila cosi': e' piu facile passare inosservati e destare meno sospretto con un semplice vestito che con un'armature in mithral

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi inarrestabili al 3° livello mi sembra un pò inutile (a meno che il master non inizi da subito a mettervi contro mostri con ri, ma non mi pare ce ne siano tanti di gs così basso), quantomeno posticiperei il talento al 6° o addirittura al 9°, in favore di 2 tra questi talenti: di iniziativa migliorata (non fa mai schifo), escudere materiali (può avere la sua utilità), incantesimi intensificati, incantesimi potenziati. Ovviamente imho.

E' vero, incantesimi inarrestabili non è utilissimo per ora, solo che non sono un grande amante della metamagia in generale...giocando a bassi livelli, alzare il livello degli incantesimi (come per incantesimi intensificati) o occupare slot extra di livello superiore (come per incantesimi potenziati), non mi sembra un gran che...e poi che potenzio, un raggio di gelo? :lol: però in effetti prima o poi dovrò prenderle, magari rinvierò inarrestabili in favore di intensificati.

Per quanto riguarda Iniziativa Migliorata, sarei tentato di usare il mago di UA, che può averla al posto di scrivere pergamene, sono indeciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

e' piu facile passare inosservati e destare meno sospretto con un semplice vestito

:climb2: Ah ok, certo! :lol:

In ogni caso, se anche volessi vederla così, basta che tu aggiunga il potenziamento Mascheramento (2.700 MO, pag. 218 GdDM) e l'armatura appare come un semplice vestito. ;-)

sarei tentato di usare il mago di UA, che può averla al posto di scrivere pergamene
Secondo me non ne vale proprio la pena, Scrivere pergamene è un signor talento troppo poco utilizzato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...