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Il Mago (4)


Messaggio consigliato

:lol: Daccordo, meno male.

L'unica cosa valida da fare se puoi solo spostare i valori è invertire Des e Sag.

Non li puoi abbassare, portando magari For e Car a 10 per poterne alzare un altro?

Non mi fà modificare i valori, ma solo spostarli (es. se voglio spostare il 16 da costituzione in saggezza...)

Del Mago Rosso o dell'Erudito arcano di Candlekee (se si scrive cosi..) ?!

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Prova l'incantatrix (maschile Incantatar). E' un mago specialista della metamagia, che ottiene talenti bonus, la capacità di metamagizzare le cose sul momento, e l'abbassamento del livello degli incantesimi metamagizzati.

So che esiste sia in 3.5 che in 3.0.

Su che manuale lo trovo ?!

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Scusate il doppio messaggio, ma ho bisogno di completare la scheda al più presto (inizieremo giovedì sera).

Mi manca ancora un talento; al momento ho scelto: "mago di collegio" e "incantesimi in combattimento" (anche se sono ancora in dubbio). Me ne mancherebbe uno, cosa devo prendere??????? "Apprendista precoce" non mi convince molto...Inoltre ho deciso di non specializzarmi in alcuna scuola, ritengo che un incantesimo in più non valga due scuole nel bidone dei rifiuti.

Ricapitolando il tutto:

Fo 6

Des 16

Cos 13

Int 15

Sag 11

Car 10

Talenti: 1) mago di collegio; 2) incantesimi in combattimento(?); 3) ???

Equipaggiamento: ??? (ho 2700 mo)

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Talenti: 1) mago di collegio; 2) incantesimi in combattimento(?); 3) ???

Equipaggiamento: ??? (ho 2700 mo)

guarda, io ho il "vizio" di non lasciare mai un mago senza armatura, anche se comporta malus:-p

Quindi fossi in te metterei Competenza Nelle Armature Leggere.

Poi dipende sempre come vuoi avanzare di livello..

Più avanti metterei i talenti di metamagia, poi i talenti che abbassano i costi.

Come equipaggiamento non so che dirti perchè per ora non ho i manuali sotto mano, però vedi qualche armatura magica;-)

Poi naturalmente qualche pergamena;-)

Spero di esserti stato utile:bye:

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guarda, io ho il "vizio" di non lasciare mai un mago senza armatura, anche se comporta malus:-p

Quindi fossi in te metterei Competenza Nelle Armature Leggere.

Poi dipende sempre come vuoi avanzare di livello..

Più avanti metterei i talenti di metamagia, poi i talenti che abbassano i costi.

Come equipaggiamento non so che dirti perchè per ora non ho i manuali sotto mano, però vedi qualche armatura magica;-)

Poi naturalmente qualche pergamena;-)

Spero di esserti stato utile:bye:

Competenza nelle armature? Mmmhhh, non saprei...

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guarda, io ho il "vizio" di non lasciare mai un mago senza armatura, anche se comporta malus:-p

Quindi fossi in te metterei Competenza Nelle Armature Leggere.

Poi dipende sempre come vuoi avanzare di livello..

Più avanti metterei i talenti di metamagia, poi i talenti che abbassano i costi.

Come equipaggiamento non so che dirti perchè per ora non ho i manuali sotto mano, però vedi qualche armatura magica;-)

Poi naturalmente qualche pergamena;-)

Spero di esserti stato utile:bye:

assolutamente no al mago con armatura: si rischia di fallire il lancio degli incantesimi con componenti somatiche (quasi tutti quelli del MdG ). poi esistono incatesimi come "armatura magica" e "scudo" per aumetnare la CA.

potresti optare per il talento" escludere materiali" e "padronanza degli incatesimi" in modo da poter sempre lanciare magie, anche in situazioni disperate senza libro e borsa delle componenti

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guarda, io ho il "vizio" di non lasciare mai un mago senza armatura, anche se comporta malus

CHE COSA?

No, no, no... non si fa!

Non si hanno talenti da buttare, qui!

Se proprio vuoi metterlo in armatura, vai di giaco di maglia in mithral (poche migliaia di mo) così da avere un buon bonus di armatura a costo di fallimento incantesimi pari a 0% (il giaco di maglia ha un 10%, facendolo in mithral diminuisci la probabilità del 10%... 10-10=0).

Competenza nelle armature? Mmmhhh, non saprei...

Dagli fuoco!

Poi naturalmente qualche pergamena

Qualche pergamena, qualche bastone e qualche bacchetta.

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  • Supermoderatore

Se proprio vuoi metterlo in armatura, vai di giaco di maglia in mithral (poche migliaia di mo) così da avere un buon bonus di armatura a costo di fallimento incantesimi pari a 0%

Il Giaco Di Maglia (pag. 122 MdG) ha il 20% di fallimento incantesimi; costruendolo in Mithral lo porti a 10%.

Qualche pergamena, qualche bastone e qualche bacchetta.

Al 3° Livello? E una fetta di c**o, no? :lol:

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Al 3° Livello? E una fetta di c**o, no?

Bisogna pensare al futuro, nè?

Il Giaco Di Maglia (pag. 122 MdG) ha il 20% di fallimento incantesimi; costruendolo in Mithral lo porti a 10%.

Sicuro? mi risultava essere 10...

Allora rettifico: l'armatura che ti pare con un massimo di 10 alla percentuale di fallimento (ora non ricordo dov'è e se esiste, dato che il caro Seller mi ha fatto crollare un mito :mad:)

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  • Supermoderatore

l'armatura che ti pare con un massimo di 10 alla percentuale di fallimento

:-( Non volevo, sob.

:eek: Per farmi perdonare te ne faccio cadere un altro: nel MdG vi sono solo "Imbottita" (5%) e "Cuoio" (10%) che rispondono alla tua richiesta, ma nessuna delle due può essere costruita in Mithral in quanto, come specificato nella GdDM, non sono fatte di metallo per la maggior parte (non ne hanno proprio).

Mi sembrava però ci fosse un modo cumulabile a questo, forse presentato nel Magic Item Compendium, per scalare un altro 10%.

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Per farmi perdonare te ne faccio cadere un altro: nel MdG vi sono solo "Imbottita" (5%) e "Cuoio" (10%) che rispondono alla tua richiesta, ma nessuna delle due può essere costruita in Mithral in quanto, come specificato nella GdDM, non sono fatte di metallo per la maggior parte (non ne hanno proprio).

Ma tu ci godi a vedermi soffrire? :-(

Comunque no, non stavo pensando a quelle... so anche io che non si possono mithrallare.

Ho un vuoto, proprio non ricordo...

EDIT.

Il Giaco Di Maglia (pag. 122 MdG) ha il 20% di fallimento incantesimi; costruendolo in Mithral lo porti a 10%.

Non ci volevo credere, sono andato a vedere sulle SRD:

Chain shirt 100 gp 4 4 -2 20% 30 ft. 20 ft. 25 lb.

Me misero :-(

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Il Giaco Di Maglia (pag. 122 MdG) ha il 20% di fallimento incantesimi; costruendolo in Mithral lo porti a 10%.

Al 3° Livello? E una fetta di c**o, no? :lol:

:-( Non volevo, sob.

:eek: Per farmi perdonare te ne faccio cadere un altro: nel MdG vi sono solo "Imbottita" (5%) e "Cuoio" (10%) che rispondono alla tua richiesta, ma nessuna delle due può essere costruita in Mithral in quanto, come specificato nella GdDM, non sono fatte di metallo per la maggior parte (non ne hanno proprio).

Mi sembrava però ci fosse un modo cumulabile a questo, forse presentato nel Magic Item Compendium, per scalare un altro 10%.

a questo punto anziche' il mago pure potevate consigliargli il mago combattente, dal manuale delle minaiture, alemno non deve investire in talenti e equipaggiamento per diminuire le probabilita' di fallimento
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  • Supermoderatore

a questo punto anziche' il mago pure potevate consigliargli il mago combattente

[OT] La discussione si chiama "Mago di 3°", quindi credo che la classe base l'abbia già scelta lui. :rolleyes:

Può benissimo essere che abbia interpretato male io, ma se il tema è "Aiuti per Guerriero" come risposta costruttiva non direi "fai il Ladro che ha i furtivi", caso mai "biclassa a Ladro per aumentare i PA e qualificarti per il Mistificatore Arcano". ;-) [/OT]

dal manuale delle minaiture, alemno non deve investire in talenti e equipaggiamento per diminuire le probabilita' di fallimento

Non conosco il suddetto manuale, ma da quello che so è lo stesso Mago Combattente del Perfetto Arcanista.

Poter incantare in Armatura leggera (e più pesante coi talenti) non compensa avere Pf e Bab indecenti e incantesimi soltanto di Invocazione (con poche eccezioni).

E' una CB carina, ma è davvero utile soltanto se seguita dalla CdP del Servitore Iridescente.

Per il discorso della CA, Bracciali Dell'Armatura, "Armatura magica" e versione superiore non sono niente male, non è obbligatoria l'Armatura indossata.

Maldazar suggeriva un modo per eliminare la penalità di fallimento, e cercavamo di portarla a 0% RAW.

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un mago non può andare in giro con armatura almeno che non si prenda dei livelli da incantaspade e diminuisce cosi le percentuali di fallimento, come talenti come ti hanno citato sopra puoi prendere escludere materiali, incantesimi focalizzati, incantare in combattimento, incantesimi innarestabili, sta a te la scelta, ma secondo me dipende da cosa tu punti di fare dopo, se vuoi il mago puro o con qualche cdp, se fai con cdp allora vedi i requisiti e servono dei talenti e prendi quelli, come equipaggiamento potresti prendere dei bracciali dell'armatura, mano del mago, borsa dei materiali, senno un'armatura imbottita incantata...

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