Vai al contenuto

Il Mago (4)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Guarda ora non ho sottomano il Nephandum, né ricordo esattamente cosa faccia il Maestro dell'assurdo, ma posso sicuramente dirti che per una scuola proibita extra deve essere una signora CdP. Per ora non ho molto tempo, ti passo però questo link molto utile (basta masticare un po' l'inglese) sperando ti sia d'aiuto, in alternativa ci risentiamo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


:-D Ciao a tutti amanti di D&D!!! Abbiamo da poco formato un gruppo di giocatori che dovrà iniziare a breve la sua prima avventura. Il master ci permette di utilizzare solo le razze e classi base della 3.5 (anche cdp) e tutto ciò che è incluso nell'ambientazione di Eberron (compresa la classe dell'artefice e le nuove razze e cdp).

Io sono orientato su un elfo mago invocatore con le seguenti caratteristiche (ho 28 punti a disposizone da distribuire):

F. 8

D. 16

C.10

I. 18

S. 10

C. 8

Ancora non ho deciso che talento prendere e le scuole proibite... vorrei comunque prendere la cdp in arcimago più avanti (anche se ci vuole un bel pò di tempo:banghead:)...

Voi cosa mi consigliate? Dite che così come l'ho pensato non va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa ti piace fare: non è fondamentale avere Int 18 al primo livello, e potresti forse spendere qualche punticino in più in Cos. Tuttavia, se ti piace l'idea del Mago molto intelligente ma poco resistente, direi che può anche andare benissimo così.

Se ti piace l'Invocazione come scuola e ormai la consideri definitiva, avere Des 16 per poter lanciare meglio i Raggi vari non è male. A livello di puro "potere", Evocazione senz'altro domina incontrastata su tutte le scuole, ma non è obbligatorio essere superottimizzati: proprio su Eberron io ho giocato un Elfo Ladro/Mago Illusionista :-)

Per i Talenti hai già pensato a qualcosa? I Marchi del Drago (Dragonmark) di Eberron non sono molto ottimizzati, ma in compenso fanno assai figo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i Talenti hai già pensato a qualcosa? I Marchi del Drago (Dragonmark) di Eberron non sono molto ottimizzati, ma in compenso fanno assai figo!

Siiii:-D ho dato uno sguardo ma non so se mi conviene il marchio aberrante o quello primario... altri talenti che avevo in mente sono incantare in combattimento e iniziativa migliorata... non mi va di gettare un talento in robustezza così penso che partirò con un simpatico rospetto famiglio per aumentare un pò la mia resistenza ai danni...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...io e il mio gruppo abbiamo appena preso il perfetto arcanista e avevo intenzione di fare un warlock...lo consigliate???o è meglio un mago combattente?

mi servirebbe una mano anche per le caratteristiche e i talenti...

ho 84 punti da spendere per le caratteristiche da distribuire come voglio

grazie in anticipo...:bye:

lv di partenza 5°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ciao ragazzi...io e il mio gruppo abbiamo appena preso il perfetto arcanista e avevo intenzione di fare un warlock...lo consigliate???o è meglio un mago combattente?

mi servirebbe una mano anche per le caratteristiche e i talenti...

ho 84 punti da spendere per le caratteristiche da distribuire come voglio

grazie in anticipo...:bye:

lv di partenza 5°

Personalmente non amo né il warlock né il mago combattente, ma al di là dei miei gusti personali non ti consiglio il warlock, il warmage invece può essere una scelta accettabile se vuoi essere una sorta di cannone con le gambe, ma ti assicuro che alle lunghe non è divertente da giocare, e verrai surclassato pesantemente in utilità da ogni mago/stregone/chierico/druido presenti nel gruppo.

Se vuoi farti un incantatore che infligga ingenti danni, buttati sullo stregone con sangue draconico; sicuramente non avrai il potenziale distruttivo di un warmage ma almeno sarai in grado di prodigardi in qualcosa di diverso dalla semplice "devastazione totale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sono per il buon vecchio mago "classico" ma dovendo scegliere tra warlock e mago combattente opterei per il secondo con le seguenti caratteristiche:

F. 10

D. 14

C. 14

I. 18

S. 10

C. 18

ok...ma un mago combattente non dovrebbe essere forte anche nel corpo a corpo??:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ok...ma un mago combattente non dovrebbe essere forte anche nel corpo a corpo??:confused:

Uhm no, il nome anzitutto è mago da battaglia, e non va di certo a picchiare i nemici con una spada; al limite indossa armature pesanti e cerca di cavarsela anche nella mischia, ma fondamentalmente è un blaster, ovvero lancia incantesimi "esplosivi" che causano ingenti danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm no, il nome anzitutto è mago da battaglia, e non va di certo a picchiare i nemici con una spada; al limite indossa armature pesanti e cerca di cavarsela anche nella mischia, ma fondamentalmente è un blaster, ovvero lancia incantesimi "esplosivi" che causano ingenti danni.

ok...adesso ho capito...e per i talenti cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

ok...adesso ho capito...e per i talenti cosa consigliate?

Se fai il warmage non c'è molto da scegliere, prenditi talenti di Metamagia Immediata, Iniziativa Migliorata, Incantatore Prodigio, Incantatore da Battaglia, Incaisibità Extra.

Comunque ti rinnovo il mio invito per lo stregone draconico, nel caso non avessi letto il mio primo post...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai il warmage non c'è molto da scegliere, prenditi talenti di Metamagia Immediata, Iniziativa Migliorata, Incantatore Prodigio, Incantatore da Battaglia, Incaisibità Extra.

Comunque ti rinnovo il mio invito per lo stregone draconico, nel caso non avessi letto il mio primo post...

stregone draconicoo??no il post non l'ho visto...ma in cosa consiste questo pg??:-Dsembra interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

stregone draconicoo??no il post non l'ho visto...ma in cosa consiste questo pg??:-Dsembra interessante

Draconico nel senso che ti scegli una razza con sangue draconico per poter ottenere benefici extra da alcuni spell come wings of cover, wings of flurry (manuale Races of Dragon). Quello che ti consiglierei è un coboldo, ma se non ti piace come razza potresti provare uno spellscale (Races of Dragon).

Link al commento
Condividi su altri siti

Draconico nel senso che ti scegli una razza con sangue draconico per poter ottenere benefici extra da alcuni spell come wings of cover, wings of flurry (manuale Races of Dragon). Quello che ti consiglierei è un coboldo, ma se non ti piace come razza potresti provare uno spellscale (Races of Dragon).

ah...capito...ma diciamo che i draconici non mi stanno molto simpatici...:lol:...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se preferisci fare un Incantatore forte in combattimento dovresti giocare un Gish, non una di quelle due classi.

Tra i due ti consiglierei sicuramente il Mago Combattente, e se hai accesso al Perfetto Sacerdote ti consiglierei di cominciare a cercare i templi nascosti nella giungla dei Couatl per diventare Servitore Iridescente.

il nome anzitutto è mago da battaglia, e non va di certo a picchiare i nemici con una spada; al limite indossa armature pesanti
:confused: Il Warmage è il Mago Combattente, e al massimo indossa Armature medie (per le pesanti necessita del talento apposito).
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

:confused: Il Warmage è il Mago Combattente, e al massimo indossa Armature medie (per le pesanti necessita del talento apposito).

Hai ragione, è che non avevo il libro sottomano e mi pareva che la traduzione più ovvia di warmage fosse mago da battaglia, comunque per le armature pesanti pensavo proprio al talento :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago combattente\chierico\teurgo mistico e poi gerofante, tanto tanto sgravo.. col mago combattente casti tutto l'offensivo che vuoi e con gli inca da chierico ti spari buff, debuff, heal,ress...

Magari anche metamagia divina e stop..

A parte una progressione piuttosto lenta, ma il teurgo mistico tira il d4 come dado vita, ed in più non guadagna niente durante la classe. Per completare una build del genere entro il 20, vuol dire che non arrivi a castare di 9, cosa abbastanza tragica.

se vuoi menare con la spada e saper usare anche un discreto numero di magie piuttosto buone io direi duskblade tutta la vita:bye:

A parte lo schifo personale per il duskblade, quest'ultimo ha bisogno di molte stat alte. Tutte le fisiche alte (for per i danni, des perchè non porta armature pesanti, cos perchè deve reggere in mischia) e almeno l'intelligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...