Vai al contenuto

Il Mago (3)


Messaggio consigliato

Eh ok, lo so anche io che son belle le CdP, ma la mia perplessità era sul fatto di farne 3 e non finirne manco una :-p

Al massimo fai l'arcimago DOPO che hai finito la CdP del maestro specialista..almeno così farei fare io..poi oh, i gusti son gusti, ma a me non son mai piaciute le accozzaglie di classi e CdP

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh ok, lo so anche io che son belle le CdP, ma la mia perplessità era sul fatto di farne 3 e non finirne manco una :-p

Al massimo fai l'arcimago DOPO che hai finito la CdP del maestro specialista

Sono daccordo con lui ti consiglio di specializzarti in una sola (o al massimo 2)CdP,

rischi anche di non trovare più un punto forte che colleghi tutte le classi e potresti perdere lo stile di gioco su cui ti eri inpuntato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con evocatore non vedrei benissimo il tessitore del fato, serve fondamentalmente a maghi che vivono di CD sugli incantesimi, evocazione ha una miriade di incantesimi che non richiedono alcun TS. Anche il master specialist è un po' sprecato oltre il 3° - 4° livello, ( a meno che tu non voglia principalmente evocare creature). Io ti consiglio qualcosa come Evocatore 5 - Maestro dell' ordine arcano 7 - Master specialist 3 - Arcimago 5. Sarebbe meglio farlo Specialist focused e sfruttare al massimo l' abilità del maestro dell' ordine arcano, ma anche specialista normale va benone

Se poi vuoi andare pesantamente di metamagia incantatrix è ovviamente la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con evocatore non vedrei benissimo il tessitore del fato, serve fondamentalmente a maghi che vivono di CD sugli incantesimi, evocazione ha una miriade di incantesimi che non richiedono alcun TS. Anche il master specialist è un po' sprecato oltre il 3° - 4° livello, ( a meno che tu non voglia principalmente evocare creature). Io ti consiglio qualcosa come Evocatore 5 - Maestro dell' ordine arcano 7 - Master specialist 3 - Arcimago 5. Sarebbe meglio farlo Specialist focused e sfruttare al massimo l' abilità del maestro dell' ordine arcano, ma anche specialista normale va benone

Se poi vuoi andare pesantamente di metamagia incantatrix è ovviamente la scelta migliore.

Uh mi piace molto la tua progressione, purtroppo però il "maestro dell'ordine arcano" non posso farlo per motivi di adattamento alla missione, idem tutte le varianti come lo specialist focused.

Alla fine il tessitore volevo farlo solo perchè mi piaceva... speravo si potesse incastrare bene nelle altre cdp che avevo messo anche perchè magari i suoi poteri li avrei usati in altre scuole, non pensavo di prendere incantesimi solo nella scuola nella quale mi sarei specializzato... niente rinucerò a questa classe.

Rimarrei sull'evocatore con la cdp del maestro specialista + arcimago oppure utilizzando la tua progressione non si potrebbe sostituire il maestro dell'ordine arcano con qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trucco di quella progressione sta nell ultra versatilità:

Attraverso l' abilità del mago dell' ordine arcano, sacrifichi slot specialisti per lanciare un qualsiasi incantesimo dal manuale giocatore 1 (anche e soprattutto dalle tue scuole proibite) ecco perchè perfetto per un focused specialist.

Purtroppo classi con abilità simili non esistono. O meglio c'è ne una ma è per incantatori divini.

C'è una cdp da 5 livelli molto carina, si chiama Paragnostic apostle, viene dal libro complete champion.

Se invece vuoi farlo evocatore, nel senso che evochi molte creature, ti consiglio di dare un' occhiata alla cdp del malconvoker, dal libro complete scoundrel.

Comunque ti lascio due link:

Malconvoker

Mago evocatore/trasmutatore

Per quanto riguarda il tessitore del fato puoi farlo benissimo eh, anzi la tua progressione non è male, però io lo vedrei meglio per un mago che si focalizza fondamentalmente sull' avere CD molto molto alte (un trasmutatore o un ammaliatore)

Ultima cosa se hai accesso al libro Complete champion, ti consiglio vivamente la variante Spontaneus Divination, cosa fa lo dicono le parole stesse, lanci spontaneamente tutta la scuola di divinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio di farlo trasmutatore, è una vera forza della natura e permette vari trucchi interessanti.

se vuoi ti passo una progressione interassante, fa male e comanda il campo di battaglia come vuole

Uh si si vediamo :-D alla fine le uniche due scuole in cui mi sarei specializzato erano trasmutazione o evocazione.

Grazie :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...creo questo topic per chiedervi consigli sulla creazione di questo PG: Gnomo Mago di 4° livello

questi sono i punteggi caratteristica ottenuti dal lancio dadi e aggiustati a dovere:

FOR: 12 (-2) = 10 ↔ 0

DES: 15 (+1) = 16 ↔ 3

COS: 12 (+2) = 14 ↔ 2

INT: 17 (+0) = 17 ↔ 3

SAG: 14 (+0) = 14 ↔ 2

CAR: 12 (+0) = 12 ↔ 1

io il PG avevo intenzione di non farlo molto potente in attacco perchè in squadra con me c'è già un umano guerriero, un elfo ranger e un mezzorco barbaro...aspetto vostri consigli...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi farlo blaster puoi pensare di specializzarlo in ammaliamento o illussione vista la tua razza consiglierei illusionista. Oppure lasciarlo generico e prendere il la variante del mago (complete mage?) che ti da accesso ai domini e visto che manca uun curatore potresti prendere il dominio della guarigione. Certo non è molto ma almeno ci provi!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago Gnomo? Assolutamente illusionista!

Fossi in te prederei oggetti che aumentino sicuramente l'Int e magari anche la Cos o la Des, visto che non sono gran che.

In oltre ti consiglio vivamente di guardarti il Perfetto Arcanista e il Complete Mage, sia per nuovi incantesimi, che per miglioramenti del libro degli inantesimi, che cdp che potrebbero fare al caso tuo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

pixie (se vuoi puoi cambiare la razza fallo pure)

trasmutatore 5 incantrix10 tramutatore2

1- incantesimi intensificati

3- volontà di ferro

5- incantesimi potenziati(mago)

6- incantesimi massimizzati, dividere raggio

9- incantesimi rapidi, incantesimi ripetuti

12- incantesimi focalizzati(trasmutazione), incantesimi estesi

15- incantesimi focalizzati superiore(trasmutazione), arcane thesis(disintegrazione)

18- un qualsiasi talento metamagia

utilizzi la variante di arcani rivelati così ti scali il LEP di 1, con disintegrazione riesci a occupare slot dal sesto al 9°, e riesci ad usare talenti di metamagia facendo imanere la disintegrazione di sesto, e gli altri incantesimi che prendi servono soltanto per mettere l' avversario in difficoltà, come trasformazione di un oggetto o metamorfosi funesta e il tutto condito con CD assurdamente alte (io arrivavo a circa 37 per le disintegrazioni e 35 per le trasmutazioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm interessante.... farei l'umano però.

Oggi me la studio. grazie :-D anche se ad essere sincero però l'incantatrix non mi fa impazzire....

Ma con int 17 e conoscendo il master che non concede oggetti magici con tanta facilità riuscirei cmq a raggiungere cd come le tue?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con int 17 e conoscendo il master che non concede oggetti magici con tanta facilità riuscirei cmq a raggiungere cd come le tue?

più che altro ero al 20° ed avevo un' equipaggiamento da manuale, ovvero di 760000mo ed avevo l' int che rasentava i 40

poi con il pixie ci fai i giochetti più belli, come rimpicciolirti, ingrandire l' avversario, restare invisibili e incominciare a castare disintegrazione con la certezza di riuscire a colpirli con il bab che ci ritroviamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...creo questo topic per chiedervi consigli sulla creazione di questo PG: Gnomo Mago di 4° livello

questi sono i punteggi caratteristica ottenuti dal lancio dadi e aggiustati a dovere:

FOR: 12 (-2) = 10 ↔ 0

DES: 15 (+1) = 16 ↔ 3

COS: 12 (+2) = 14 ↔ 2

INT: 17 (+0) = 17 ↔ 3

SAG: 14 (+0) = 14 ↔ 2

CAR: 12 (+0) = 12 ↔ 1

io il PG avevo intenzione di non farlo molto potente in attacco perchè in squadra con me c'è già un umano guerriero, un elfo ranger e un mezzorco barbaro...aspetto vostri consigli...:bye:

Io intanto il punto del 4° livello lo metterei in intelligenza... poi se non lo vuoi fare da attacco né illusionista resta sugli incantesimi di trasmutazione e abiurazione per aiutare e potenziare i tuoi compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro ero al 20° ed avevo un' equipaggiamento da manuale, ovvero di 760000mo ed avevo l' int che rasentava i 40

poi con il pixie ci fai i giochetti più belli, come rimpicciolirti, ingrandire l' avversario, restare invisibili e incominciare a castare disintegrazione con la certezza di riuscire a colpirli con il bab che ci ritroviamo

Cose del genere allora me le posso scordare :rolleyes:

Comunque la build non mi dispiace, proverò a farla meno invasiva nei confronti del master, :-D

Alla fine credo che farò o l'evocatore o il trasmutatore, in entrambi i casi comunque prenderò gli stessi incantesimi rinunciando ad invocazioe ed ammaliamento.

Per la cdp arcimago sicuro, per l'altra mi avete fatto diventare indeciso tra incantatrix e maestro specialista :confused: non so più che fare :-o ahahhahah

Domani inizio ... quindi mi devo presentare con il mio pg di 4° entro la sera, spero di risolvere i miei dubbi :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente saluti a tutti...

Come penso si evinca dal titolo ho bisogno di una mano per creare un Pg ovviamente Mago ke "detterebbe legge" :-p in un'ambientazione cittadina in perfetto stile dark-noir... Avevo pensato inizialmente ad un necromante-pale master ma poi mi sono kiesto.:"cosa combino contro i non-morti ke presumo ce ne saranno a valnga??" Un'altra idea era il mago illusionista o ammaliatore ma voorei qualke indicazione su eventuali CdP... Aspetto i Vostri Consigli!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...