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Il Mago (3)


Messaggio consigliato

in 3.5 si ddeve rinunciare a 2 scuole di magia a meno che non scelga come specializzazione la scuola di divinazione, in quel caso deve scartarne sola una.

Quindi un mago necromante dovrà scartare 2 scuole senza poter scartare divinazione,mentre un mago divinatore solo una.

E' scritto nel riquadro specializzazione sotto la descrizione del mago nel manuale del giocatore.

Nelle edizioni precendenti era diverso. In 3.0 a seconda dell scuole si avevano scelte diverse ad esempio necromanzia deve bannare una singola scuola senza alcuna limitazione.

Untore ci puoi ben specificare a che edizione giochi e che manuali hai disponibili cosi ti possiamo consigliare meglio.

Perchè su una costruzione del genere non ci starebbe male una ciste necrotica

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gioco in 3.5 ma solo il giocatore in 3.0 e il liber mortis da poter consultare ora

ho anche arcani rivelati ma fatico un po perche è in inglese.

La ciste necrotica volevo prenderla al 12

Quindi se devo rinunciare a 2 scuole sapete dirmi cosa è meglio scegliere

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Hai il complete mage? perchè ci sta una cdp abbastanza carina per i maghi specialisti.

Come seconda cosa non sono un gran amante del necromante puro dato che perde parecchi livelli caster, comunque:

Per il chierico prendi la variante Cloisterd Cleric, tanto tu non combatti, ci pensano i tuoi schiavetti non morti.

Per le scuole bannate io scarterei ammaliamento dato che hai a che fare con non-morti e comandare non morti è necromanzia.

Per la seconda vai un po a gusto, io scarterei comunque Invocazione. Tanto hai i tuoi minions da potenziare per danneggiare gli avversari.

Non togliere mai Trasmutazione(per pompare i tuoi scheletri) e Evocazione (per avere spell di controllo del campo di battaglia)

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gioco in 3.5 ma solo il giocatore in 3.0 e il liber mortis da poter consultare ora

ho anche arcani rivelati ma fatico un po perche è in inglese.

La ciste necrotica volevo prenderla al 12

Quindi se devo rinunciare a 2 scuole sapete dirmi cosa è meglio scegliere

Se vuoi le regole di manuale del master, del giocatore, del manuale delle arti psioniche, dei mostri, di arcani rivelati e dei livelli epici le trovi tutte online legalmente qui: http://www.d20srd.org/index.htm

Unico "difetto"? Sono in inglese e hai detto che non lo mastichi molto bene... Ma è sempre una buona ragione per imparare :-)

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Per l'ammaliamento penso che vada bene, ci manca solo che con un esercito di non morti mi metto anche a charmizzare i PnG^^.

Invocazione invece è un colpo al cuore, mi torna difficile fare un mago che non tirerà mai delle palle di fuoco, però è l'unica alternativa a meno che non rinuncio a abiurazione.

Un ultima cosa per completare il personaggio, il secondo dominio:

Sono legale malvagio ma i dominii di allineamento non mi sono mai piaciuti, non so veramente cosa scegliere

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Per l'ammaliamento penso che vada bene, ci manca solo che con un esercito di non morti mi metto anche a charmizzare i PnG^^.

Invocazione invece è un colpo al cuore, mi torna difficile fare un mago che non tirerà mai delle palle di fuoco, però è l'unica alternativa a meno che non rinuncio a abiurazione.

Un ultima cosa per completare il personaggio, il secondo dominio:

Sono legale malvagio ma i dominii di allineamento non mi sono mai piaciuti, non so veramente cosa scegliere

Quale "secondo dominio"???

Se sei mago di dominio [Arcani Rivelati] NON hai scuole proibite e hai gli SPELL (non anche i poteri concessi) di UN dominio, e credo che il dominio tu lo possa scegliere liberamente (tra quelli della lista sottostante alla descrizione della variante di classe). Casti gli incantesimi di dominio a LI+1.

Se sei mago specialista [Manuale del giocatore] HAI DUE scuole proibite (tranne se ti specializzi in divinazione, che richiede una sola scuola proibita) e uno slot in più ogni livello di incantesimo riservato alla scuola specializzata (e se non sbaglio quando livelli 1 dei 2 incantesimi bonus dev'essere necessariamente della scuola specializzata).

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Beh ma dipende dalla divinità che hai scelto di adorare, se invece sei libero di scegliere:

Necromanzia (ebberon) che ti da un +1 al livello caster con le spellz di necromanzia.

Undeath(faerun) che ti da il talento scacciare extra a sbafo.

Deathless(sempre eberron) che ti da greater rebuking, insomma una volta al giorno quando scacci un nomorto puoi comandarlo.

Magia, ottimo per poter usare bacchette e oggetti delle scuole proibite.

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Beh ma dipende dalla divinità che hai scelto di adorare, se invece sei libero di scegliere:

Necromanzia (ebberon) che ti da un +1 al livello caster con le spellz di necromanzia.

Undeath(faerun) che ti da il talento scacciare extra a sbafo.

Deathless(sempre eberron) che ti da greater rebuking, insomma una volta al giorno quando scacci un nomorto puoi comandarlo.

Magia, ottimo per poter usare bacchette e oggetti delle scuole proibite.

Questo libro, eberron, non l ho mai sentito

Ora cerco di recuperarlo da qualche parte e poi prendo una decisione

Grazie a tutti per l 'aiuto

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Credo anche io che ti convenga pensare bene alla classe di prestigio... l'Adepto d'Ombra è l'esatto opposto dell'invocatore, a mio avviso... si concentra su altre scuole di magie ed indebolisce quella su cui volevi puntare... Se vuoi fare un mago devastante un'altra buona scelta (dopo l'incantatrix/ator che sarebbe ottimale) è anche il Mago della Guerra del Cormyr, sul manuale Magia del Faerun. Certo, devi trovare una motivazione valida per far si che un avariel isolazionista diventi un difensore del Cormyr... ma se ci riesci...

Il Mago della Guerra è in 3.0, ma con un minimo di modifiche si adatta alla 3.5. Ti concede un talento Arma Focalizzata, due talenti di Metamagia, la capacità di applicare il talento Incantesimi Ampliati gratuitamente sui tuoi incantesimi per 1+ bonus Carisma volte al giorno e aumenta ulteriormente l'ampiezza degli incantesimi modificati da quel talento... secondo me è ottimo per castare palle di fuoco a raggio ampliato che coprono l'intero campo di battaglia... in seguito prendi un livello da Arcimago e scegli la capacità Maestro delle Forme (mi sembra si chiami così) ed escludi gli alleati dall'effetto dannoso dei tuoi incantesimi... non male no?:-p

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Bhé sei il tuo obbiettivo è fare danni lascia perdere la trama d'ombra per quanto possa essere affascinante è controproducente nel tuo caso. Io ti consiglio di prendere in considerazione in warmage. Se è un blaster che vuoi fare lui è l'arma definitiva. Pensaci bene sui talenti perchè iniziativa migliorata e volare migliorato sono sprecati al mio modo di vedere. Il mago ne prende pochi. Io punterei su incatesimo focalizzato e focalizzato superiore(invocazione).,incantesimi inarrestabili e inarrestabili superiori, incantatore provetto,incantesimi intensificati,potenziati immediati,massimilizzati immediati,sostituzione energetica...Insomma c'è ne sono di più validi!Come oggetto da portare sempre con te ti consiglio la verga delle meraviglie!!

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Bhé sei il tuo obbiettivo è fare danni lascia perdere la trama d'ombra per quanto possa essere affascinante è controproducente nel tuo caso. Io ti consiglio di prendere in considerazione in warmage. Se è un blaster che vuoi fare lui è l'arma definitiva. Pensaci bene sui talenti perchè iniziativa migliorata e volare migliorato sono sprecati al mio modo di vedere. Il mago ne prende pochi. Io punterei su incatesimo focalizzato e focalizzato superiore(invocazione).,incantesimi inarrestabili e inarrestabili superiori, incantatore provetto,incantesimi intensificati,potenziati immediati,massimilizzati immediati,sostituzione energetica...Insomma c'è ne sono di più validi!Come oggetto da portare sempre con te ti consiglio la verga delle meraviglie!!

I talenti da te consigliati sono sicuramente utili ma iniziativa migliorata è SEMPRE utile. Partire prima, soprattutto agli alti livelli, può significare vincere o perdere.

Poi vabbè gli incantatori hanno anche altri modi per potenziarsi l'iniziativa, ci sono diversi spells... ma se hai solo i manuali base no...

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libri non ho solo quelli base.....

Cdp ho visto mago killer molto caruccio

per quanto riguarda volare migliorato sono obbligato a prenderlo per fluttuare e volare all'indietro, se no senza fluttuare che mi serve?

Per fare mago killer invece di iniziativa migliorata ho preso incant. in combattimento.

Come equip. per ora con i soldi che avevo mi sono preso una tunica e un anello con +1 armatura e una bacchetta raggio rovente (mi pare sia quello....4d6 +1raggio ogni 4 liv, l'ho presa al mio liv, 4, così ne sparo 8d6)

Ho preso anello perchè molto probabilmente prenderò creare bacchette e creare oggetti oggetti fantastici e non creare verghe.

dalla prossima settimana cominciamo a giocare seriamente......vediamo come andrà!

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Come equip. per ora con i soldi che avevo mi sono preso una tunica e un anello con +1 armatura e una bacchetta raggio rovente (mi pare sia quello....4d6 +1raggio ogni 4 liv, l'ho presa al mio liv, 4, così ne sparo 8d6)

Qui c'è un po' di confusione....

Raggio rovente permette di scagliare un raggio che infligge 4d6 danni da fuoco, più un ulteriore raggio per ogni 4 livelli oltre il terzo (è meglio leggere le descrizioni intere degli incantesimi, non solo quelle riassuntive): quindi due raggi al 7° livello dell'incantatore e tre raggi all'11°.

Oltretutto, una simile bacchetta (incantesimo di 2° livello, quarto livello dell'incantatore), verrebbe a costare 6.000mo: un po' eccessivo visto il tuo budget di 7.200mo.

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a ok....

grazie mille....

quindi le bacchette le uso con il suo incantesimo (il valore del mago che le ha create) quindi se il mago era di 7° faccio 8d6, invece usando il mio incantesimo faccio 4d6.

Comunque dato che ho +5 int ho già un libro incantesimi bello pienotto, tra cui ingrandire (che userò sul 1/2drago barbaro) e rimpicciolire (che userò sul ladro)....sempre a seconda delle situazioni.

Ancora una domanda nelle magie di faerun al liv 1 c'è lama di ghiaccio.....si lancia come dardo vero?....invece al 2°liv c'è pugnale infuocato, ma non mi piace che devi essere a contatto.

Magie belle a distanza? Trovo sul forum un elenco?

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ciao , volevo creare un mago di 7-8 livello specializzato nella metamagia..come CdP le migliori mi sembrano incantatrix e a seguire halruaan elder e guardia magica di silverymoon..per i talenti avevo trovato metamagic school focus ma sono un pò i difficoltà..suggerimenti?;-)

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ciao , volevo creare un mago di 7-8 livello specializzato nella metamagia..come CdP le migliori mi sembrano incantatrix e a seguire halruaan elder e guardia magica di silverymoon..per i talenti avevo trovato metamagic school focus ma sono un pò i difficoltà..suggerimenti?;-)

Personalmetnte, consiglio un changeling (Races of Eberron) mago spontaneo 5°/recaster 5° (Races of Eberron)/incantatrix 10°.

Per quanto riguarda i talenti, c'è arcane thesis (Player's Handbook II), pratical metamagic (Races of the Dragon) e rapid metamagic (Complete Mage).

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