Vai al contenuto

°Aegnor°

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    28
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di °Aegnor°

  1. °Aegnor°

    Muro di Pietra

    Scusate ho un dubbio sulla dimensione del muro di pietra dice un quadrato di 1,5 m per livello incantatore.... quindi a liv 5 fa 5 quadrati da 1,5 o un quadrato di 5x5 al liv 6 fa 6 quadrati o 6x6... e così via.... grazie...
  2. °Aegnor°

    [d&d 3.5] Arco

    e fin lì mad master hai confermato quell oche sapevo.... la mia domanda era se possibile una tabellina con i bonus/potenziamenti e i costi grazie
  3. °Aegnor°

    [d&d 3.5] Arco

    l'unica cosa che sono sicuro che il bonus all'arco non aumenta i danni.... per i danni devi potenziare l'arco (non ho capito bene se è la corda) e ti dà il tuo bonus di forza ai danni (ma se hai 0 di forza non farai mai danni in +
  4. °Aegnor°

    [d&d 3.5] Arco

    Scusate, ho cercato su tutto il forum, ho trovato anche molti post sugli archi, ma non hanno risolto i miei dubbi. Da quanto ho capito l'arco può avere il bonus all'arma per il tiro per colpire e poi un bonus per i danni (al max pari alla forza) e fin lì.... Il problema arriva sui bonus magici e sui costi (per mettere bonus magici l'arco dovrà essere perfetto...e quello lo sò) Tipo se l'arco lo faccio +1 (txc) e +2 danni, con il +1 posso mettere un bonus tipo infuocato? o lo pago come altro bonus? Ad es un arco +4 infuocato, elettrico e +2 danni Se un esperto può farmi una specie di tabellina partendo da +0 Grazie mille
  5. se vuoi solo "menare".... non ti interessa potenziare.... fai il mago combattente...
  6. stessa cosa che avevo chiesto pure io.... la rispostaè: perchè hanno aggiurnato il forum e devono ancora aggiornare dei link.... spero li mettano presto togliere 19 punti di forza in un turno? O.o se scopri come farlo lo voglio sapere pure io (dato che mi pare che il max sia 2 per turno)
  7. E mamma miaaaaa ma che è sto necromante del terrore.... per ora l'ho provato solo 2 sessioni.... ma è veramente molto divertente da giocare!!!! Costa solo un sacco di soldi per animare i non morti.... ma poi quando hai il tuo esercitino.... (anzi esercitone.... avere 270 DV di non morti e dargli +4 forza + 2 destrezza e + 4 pf ogni Dv....dici poco?)
  8. si... ma è una campagna breve, malvagia, per quello che l'ho scelto... certo.... cavalcatura presa.... un orso crudele scheletro O.o potevo fare anche il non morto volendo.... ma se morivo.... ero proprio morto morto.... solo quello il problema
  9. ecco.... ora ho capito.... grazie quindi con le MO che ho mi prendo la verga.... così ho il mio esercitino dietro... e man mano che i miei compagni ammazzano nemici io li tiro su per 15 min.....
  10. non mi è chiaro.... su "animare i morti" nell'incantesimo, c'è scritto si che posso animare tutti quelli... ma delle limitazioni sul controllo che sono 4 dv per liv e gli altri non li posso controllare.... (o il necromante del terrore li controlla lo stesso?) invece controllare non morti mi dice che dura 15 min per liv (e anche li mi trovo i non morti che si fanno i cavoli loro e giocano a briscola)..... Io ho capito così.... ma se non è così mi spiegate bene come faccio ad avere il mio esercito che mi segue e che non se ne torna sotto terra? Grazie 1000!!!
  11. si, ma su "animare non morti" dice che ne posso controllare 4dv per liv, gli altri non li controllo e fano i cavoli loro (beh non è proprio scritto così) e con controllare non morti non spariscono dopo un po'?
  12. Mi serve una mano... finalmente ho iniziato a fare le schede del necromante del terrore liv 15 razza gnomo O.o (non ho trovato nessuna razza che mi dia carisma senza lep) come famiglio ho preso l'imp e come seguace prenderò un orso crudele fatto a scheletro (da usare come cavalcatura) purtroppo ho tiri di dado non ottimali per quanto riguarda l'esercito ... da quanto ho capito mi posso portare solo 60 Dv di non morti (perchè ne posso controllare 4dv per liv e gli altri non mi dan retta giusto?) e invece come animare non morti non li posso portare dietro (perchè durano 15 min per liv giusto?) talenti ho preso: artigianato cadaveri, castigo distruttivo, autorità non morta (per il seguace), incantesimi potenziati immediati, incantesimi max immediati e incantare in combattimento (volevo prendere ciste ma a questi livelli i TS si passano facilmente) non ho ancora scelto gli incantesimi per apprendimento avanzato.... ma il mio problema + grosso è capire com'è e gestire il mio esercito di morti help Grazie dimenticavo.... con i vari modificatori.... oggetti, ecc.... ho 20 di carisma (+5)
  13. grazie... capito.... e dove lo posso trovare l'articolo? o sevo aspettare che ci sia di nuovo il collegamento?
  14. ho pure io una cosa da chiedere sul necromante del terrore.... ho già cercato da tutte le parti (oltre che continuate a mettere"guarda la recensione" ma il link non va) poi date le cose un po' per scontato.... "prendi il talento" "prendi quell'arma" ma senza spiegazioni.... tipo ho letto + volte che il necromante del terrore si trova con un esercito di non morti (credo con il talento "creare non morti") ma come fa? Ho provato a leggere il talento sul manuale ma non lo capisco.... mi piace molto come classe ma ci sono molte cose che non capisco (ora forse facciamo una campagna breve malvagia e mi piacerebbe provare questa classe) (la campagna sarà di liv 15) Grazie per gli aiuti ed eventuali suggerimenti
  15. Io sto giocando con il mago combattente....beh per ora solo di 5° livello.... ma mi sto divertendo veramente tanto.... ha una magia per qualsiasi occasione.... sarà come han detto tipo il mazzo mono rosso di magic.... forse è anche che io giocavo quel mazzo.... ma il mago combattente sembra proprio fatto per me..... poi avere un mago di 5° livello con 22 di armatura non ha prezzo....
  16. °Aegnor°

    Il Mago (3)

    Rieccomi..... finalmente abbiamo iniziato (anche se per mancanza di un componente del gruppo non abbiamo fatto combattimenti) Alla fine ho deciso per nessuna cdp, il mago che interessa fare a me non riguarda nessuna cdp esistente e sprecherei solo talenti. Grazie ancora per tutti i suggerimenti che mi avete dato!
  17. ma se il loro master ha deciso che con un 1 muoiono.....viceversa con un 20 muoiono i nemici, se no non c'è parità!
  18. °Aegnor°

    Il Mago (3)

    a ok.... grazie mille.... quindi le bacchette le uso con il suo incantesimo (il valore del mago che le ha create) quindi se il mago era di 7° faccio 8d6, invece usando il mio incantesimo faccio 4d6. Comunque dato che ho +5 int ho già un libro incantesimi bello pienotto, tra cui ingrandire (che userò sul 1/2drago barbaro) e rimpicciolire (che userò sul ladro)....sempre a seconda delle situazioni. Ancora una domanda nelle magie di faerun al liv 1 c'è lama di ghiaccio.....si lancia come dardo vero?....invece al 2°liv c'è pugnale infuocato, ma non mi piace che devi essere a contatto. Magie belle a distanza? Trovo sul forum un elenco?
  19. °Aegnor°

    Il Mago (3)

    a....è vero....comunque la bacchettina la potrei usare con un malus no?
  20. che vuol dire dopo un 1????? lo sa il tuo master che ne devi fare 3 per morire? con 1 e dopo un buon tiro ti cade l'arma con due 1 ti fai danno da solo con tre 1 muori (e viceversa con tre 20 uccidi all'istante)
  21. °Aegnor°

    Il Mago (3)

    libri non ho solo quelli base..... Cdp ho visto mago killer molto caruccio per quanto riguarda volare migliorato sono obbligato a prenderlo per fluttuare e volare all'indietro, se no senza fluttuare che mi serve? Per fare mago killer invece di iniziativa migliorata ho preso incant. in combattimento. Come equip. per ora con i soldi che avevo mi sono preso una tunica e un anello con +1 armatura e una bacchetta raggio rovente (mi pare sia quello....4d6 +1raggio ogni 4 liv, l'ho presa al mio liv, 4, così ne sparo 8d6) Ho preso anello perchè molto probabilmente prenderò creare bacchette e creare oggetti oggetti fantastici e non creare verghe. dalla prossima settimana cominciamo a giocare seriamente......vediamo come andrà!
  22. °Aegnor°

    Il Mago (3)

    nono, ti da difesa d'ombra (che aumenta con i livelli), scudo d'ombra e potenzia incantesimi, ed il bello è che ti sale anche la classe esistente (mago). Io per ora come dicevo prima ho preso 2 talenti (con il LEP sono liv 4 mago) ed ho preso volare migliorato (così posso fluttuare e volare all'indietro) e poi ho preso iniziativa migliorata, in modo da alzarmi in volo prima che mi attacchino ed attaccare dall'alto.
  23. °Aegnor°

    Il Mago (3)

    L'elfo grigio alato non lo posso fare, in faerun non esiste ancora..... Quindi resto avariel.... Come talenti cosa mi consigliate?..... Premetto che voglio fare tanti danni diventando adepto ombra, facendomi le protezioni ed attaccando a distanza (o dall'alto)
  24. °Aegnor°

    Il Mago (3)

    io intendo fare taaaanti danni (palle di fuoco, ecc....) ma mi pacerebbe non morire nemmeno a me ......come talento di metamagia al 5° infatti vorrei prendermi creare bacchette.....in modo da sparare un sacco di cose (dato che di mio ne sparo tante palle di fuoco....senza fuoco )
×
×
  • Crea nuovo...