Vai al contenuto

Gish (2)


Syuzan

Messaggio consigliato

l'esorcista sacro apparte il LI non serve a molto(non posso usare neanche la metamagia divina), quella costruzione la uso più perchè mi sono applicato alle musiche bardiche avendo lasciato da parte la mmd.

un'altra cosa volevo sapere: se non fosse possibile usare l'abjurant champion che classe abbinereste voi vicino alla costruzione???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

l'esorcista sacro apparte il LI non serve a molto
E' una delle CdP più forti del gioco per Gish: oltre ad un significativo numero di privilegi, conferisce Bab medio, progressione arcana piena, d8 e Scacciare non morti (accesso ai talenti divini, non solo MD).

La costruzione indicata, infatti, ha Bab +16, magie di 9° e molti privilegi (compreso quello del Rodomonte).

quella costruzione la uso più perchè mi sono applicato alle musiche bardiche avendo lasciato da parte la mmd
D'accordo, ma continua ad avere un livello incantatore arcano da Mago inesistente e non permette di usare slot medio-alti per incantesimi bassi metamagizzati.

un'altra cosa volevo sapere: se non fosse possibile usare l'abjurant champion che classe abbinereste voi vicino alla costruzione?
Uccisore di Draghi (1 livello), Incantaspade (1 livello) e, se ne servissero altri, Cavaliere Mistico (meno conveniente dell'Esorcista per la perdita di L.I.).
Link al commento
Condividi su altri siti

se volessi prendere massimo fino al 5° livello da esorcista sacro come potrebbe essere fatta una build, qualcosa del genere potrebbe andare????:

mago4

guerriero2

incantaspade1

uccisore di draghi1

cavaliere mistico2

esorcista sacro5

incantaspade3

cavaliere mistico2

oppure se si volesse portare tutto sul carisma si potrebbe fare una cosa del genere:

paladino2

stregone4

incantaspade4

abjurant champion5

esorcista sacro 5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se volessi prendere massimo fino al 5° livello da esorcista sacro come potrebbe essere fatta una build, qualcosa del genere potrebbe andare?
Certamente, anche se in entrambi i casi perderesti gli incantesimi arcani di 9° livello.

Tra le due ti consiglierei personalmente la seconda; ricorda che come Paladino 1° sei in grado di usare automaticamente oggetti magici che duplichino incantesimi di classe (come cura ferite).

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo stato sconfitto il precedente gruppo in due sessioni come temevo/prevedevo,il mio amato stregone per cui mi ero tanto prodigato è andato a farsi benedire :cry:...in ogni caso abbiamo un paio di settimane per riorganizzarci...questa volta volevo provare con qualcosa di un po' più particolare,un incantaspade,che per quanto abbia visto in giro pareri contrastanti,secondo me è una buona cdd,certo non molto dotata in un qualcosa di particolare ma comunque interessante.ora però ho bisogno del vostro aiuto raga,perchè non ho basi di partenza :lol:...vi dico un po' le idee sconnesse che ho al momento e i miei dubbi:

- intanto pensavo a un umano,partendo con 1 liv da guerriero e poi 6 da incantarore,e così dovrei essere a posto coi requisiti (o magari 2 liv da guerriero per velocizzare ma casterei di meno penso),ma già qui il primo grosso dilemma,mago o stregone?(per quanto mi rendo conto che il mago sarebbe meglio la mia predilezione per lo stregone bilancia la cosa XD)

- come idea di personaggio in generale pensavo a un ampio utilizzo di incantesimi di trasmutazione,del tipo mi lancio un ingrandire persone o una forza del toro o una velocità o cose dle genere e poi vado in mischia,magari con un bel fulmine nella spada :lol:

- come talenti mi ispiravano, oltre ai classici, cose come colpo arcano, incantatore da battaglia e incantatore esperto,che però mi hanno fatto venire alcuni dubbi regolistici e su cui non sono sicuro...

si accettano suggerimenti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma vuoi giocare un duskblade (un classe base che è nel player handbook 2) o un incantaspade (classe di prestigio del perfetto combattente)? Sono due cose diverse ;) Perchè scrivi che vuoi fare un duskblade, ma poi chiedi che classe prendere da incantatore...

Tra l'altro potresti giocare tranquillamente un duskblade che diventa incantaspade :D hanno un'ottima sinergia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno è un inizio XD...il mio dubbio è,o privilegiare livelli da incantatore e prendere solo quelli da guerriero necessari,perdento però n sacco di attacco base,o prendere più livelli da guerriero per poter dire la mia in mischia,scegliendo di castare di meno però...boh XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se vuoi fare un gish decente utile sia in mischia che come caster prova con questa build:

come razza Usa l'elfo(qualunque esso sia) fai

mago5(sostituzione razziale mago elfo)

guerriero1

incantaspade4

abjurant Champion 5

cavaliere mistico5

avresti un bab di 17 e incantesimi di 8 livello e un sacco di capacita belline

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, si sarebbe potuto evitare il livello da guerriero.

Visto che così non è, allora ti propongo questa build:

Samurai 1/Mago 6/Incantaspade 1/Cavaliere Mistico 1/Maestro delle Armi Esotiche 1/Cavaliere Mistico 9/Mago 1

Bab 16, Incantesimi livello 9, arma esotica e doppio della forza al danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora come manuali ho a disposizione tutti i perfetti,e le cdp del manuale del master,ma non le versioni inglesi...arcani rivelati lo conosco,ma nessuno di noi lo possiede cartaceo purtroppo...pensavamo di comprarlo asieme prima o poi XD

peccato non puoi usare tutti i complete, ci sono delle cdp e talenti carini su quelli in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

buon consiglio grazie XD...io invece avevo concepito questa:

1° guerriero

2° mago

3° mago

4° mago

5° incantaspade

6° incantaspade

7° incantaspade

8° incantaspade

9° incantaspade

10° incantaspade

11° incantaspade

12° incantaspade

13° incantaspade

14° incantaspade

15° cavaliere mistico

16° cavaliere mistico

17° cavaliere mistico

18° cavaliere mistico

19° cavaliere mistico

20° cavaliere mistico

se avevo contato bene castavo di settimo soltanto,con un bab di 18...un'altra cosa,ipoteticamente come si combinerebbero gli effetti del privilegio dell'incantaspade che arriva a ignorare il 30% di fallimento incantesimi e il talento incantatore da battaglia (se i loro effetti li combinano in qualche modo XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non va' bene, l'incantaspade richiede Bab 4 e tu hai bab 3 prima di entrare nella cdp.

L'incantaspade per un gish è orrenda, perché la perdita di livelli incantatore è molto pesante. Inoltre basta un 10% di riduzione, perché tra materiali speciali ed incantamenti non è un problema abbassare la percentuale di fallimento degli incantesimi.

Incantatore da battaglia si può scegliere solo se la classe caster fornisce già la possibilità di ignorare la percentuale di fallimento, come per il bardo e il mago combattente (difatti parla di catergorie di armature e non di percentuali).

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la riduzione del fallimento incantesimi ti conviene fare solo i primi tre livello da incantaspade perchè poi il resto del 20% lo togli con un armatura in adamantio(-10%) e con l'incantamento crepuscolare di imprese eroiche(-10%) in modo da combattere in armatura completa con 0 percentuale di fallimento incantesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...