Vai al contenuto

Gish (2)


Syuzan

Messaggio consigliato

@MizarNX

manuali più o meno tutti, ma non ho quelli da te citati XD

Non hai il perfetto combattente? Di solito è il primo manuale che si prende dopo i tre base...

@chacho2

io pensavo molto a un incantatore che potenzi molto le sue abilità, in modo proprio tangibile più che a livello di caratteristiche...per farti un esempio, hai presente prototype? ecco una cosa del genere, senza OVVIAMENTE arrivare a queli livelli (che superano l'epico)

Se vuoi un incantatore che si potenzia e va in mischia il chierico non sarebbe male. Sia puro, sia con qualche CdP.

Link al commento
Condividi su altri siti


come incantatori arcani da mischia ci stanno:

Warmage, lista incantesimi abbastanza varia, ma al livello di mischia patisce un po'.

come citato da Mizar ci sta il Duskblade che ha progressione BAB piena, prende meno talenti di un guerriero e ha una lista di incantesimi specifica e abastanza ridotta.

Oppure se multiclassi Guerriero/mago o costruzioni simili, puoi arrivare all'Abjurant Champion o all' Incanta Spade di cui il primo è una ottima scelta, il secondo un po' meno.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai a disposizone il tome of battle potresti costruire un gish divino con Ruby Knight Vindicator o arcano con il Jade Phoenix Mage. In realtà se ti interessa un gish arcano ci sono cdp a decine:Swiftblade, Dragonslayer, il gia citato Abj Champ e Suel Arc., Phantom Knight..... Chi più ne ha più ne metta.Ti consiglio in generale di andare a guardare la guida di Mizar Manuale del gish beta. Li troverai più o meno tutto quello che ti serve sapere... Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Factotum 8/Bardo 1/Accordo Sublime1/Abjurant Champion 5/Dragonslayer3/Cantore della lama2

lanciamo incantesimi di lv 9 grazie a Accordo sublime con CL 17 e abbiamo un BAB di 16, così abbiamo 4

Razza: Elfo Grigio Punti di partenza 32

Fo 10(-2)

Des 14

Cos 8(non ci serve grazie a Faerie Mysteries Initiate)

Int 18+2

Sagg10

Car 17

I talenti:

1°Factotum Faerie Mysteries Initiate, difetti ottenebrato Knowledge Devotion

2°Factotum

3°Factotum Colpo Arcano

4°Factotum +1 Car

5°Factotum

6°Factotum Incantare in Combattimento

7°Factotum

8°Factotum +1 Car

9°Bardo Schivare

10°Accordo Sublime

11°Abjurant Champion

12°Abjuarant Champion +1 Car Volontà di Ferro

13°Abjurant Champion

14°Abjurant Champion

15°Abjurant Champion Maestria in Combattimento

16°Dragon Slayer +1 Car

17°Dragon Slayer

18°Dragon Slayer Arma Focalizzata(Spada Lunga)

19°Cantore Della Lama

20°Cantore della Lama +1 Car

Con la moltitudine di PA del Factotu grazie a Knowledge Devotion arriviamo a +5 in combattimento contro quasi ogni creatura.

Sinceramente il cantore della lama(se non fosse per bonus int alla CA) non mi piace per nulla, e nemmeno per il BG.

Qualche consiglio?

colpo arcano ha come prerequisiti la possibilità di lanciare incantesimi di 3 lvl e BaB +4. nn credo si posso prendere al terzo livello.

EDIT: ok ho letto il dragonslayer e il cantore di lama e specialmente quest'ultimo non da nessun bonus e i prerequisiti sono molto castranti. Per il dragonslayer il discorso è più o meno lo stesso a questo punto conviene il cavaliere mistico sul manuale del dm, 1 talento da guerriero extra bab pieno e 9/10 LI con un notevole risparmio di talenti.

potresti fare una costruzione tipo:

Factotum 8/bardo 1/accordo sublime 1/ abjurant champion 5/ cavaliere mistico 5

semplice e lineare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stavo progettando la progressione di un mago combattente 4°/ guerriero 2°/incantaspade 10°.

Chiedo consiglio per:

-gli ultimi 4 livelli disponibili (pensavo ad una classe che potenziasse i suoi incantesimi, am anche la sua capacità di combattimento con le armi);

-i talenti (di sicuro prenderò incantesimi focalizzati normale e superiore [invocazione].

Il pg deve essere umano.

Manuali disponibili: tutti i perfetti, i base ed arcani rivelati.

Nota - %2$s Usate la funzione Cerca e consultate i topic ufficiali prima di aprire discussioni doppie.
Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre se puoi usare la regola del level buyoff di arcani rivelati potresti anche pensare ad un archetipo: il mio preferito è il Lolth-Touched, mi pare sul MM4

vantaggi: +6 for, +6 cos, immunità alla paura

svantaggi: obbligo di essere caotico malvagio, mdl +1

se puoi usare il level buyoff lo svantaggio dell'mdl +1 lo elimini facilmente, quindi se ti piace il caotico malvagio sei a cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre se puoi usare la regola del level buyoff di arcani rivelati potresti anche pensare ad un archetipo: il mio preferito è il Lolth-Touched, mi pare sul MM4

vantaggi: +6 for, +6 cos, immunità alla paura

svantaggi: obbligo di essere caotico malvagio, mdl +1

se puoi usare il level buyoff lo svantaggio dell'mdl +1 lo elimini facilmente, quindi se ti piace il caotico malvagio sei a cavallo

Carino, così non devo sprecare punti ogni 4 livelli per aumentare le caratteristiche ed il mod non è un problema.

Non posso fare l'Abjurant Champion perchè non ho il manuale, mi sapresti consigliare qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente fai il cavaliere mistico al posto dell'abjurant champion

a proposito, è ovvio che gli aumenti di caratteristica ogni 4 livelli dovessero andare sempre all'intelligenza...

per la scuola di specializzazione sono in dubbio, ma potresti provare trasmutazione, essendo la scuola dei buff

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei fare una cosa tipo: Elfo Grigio Lolth Touched mago (livelli di sostituzione razziale dell'elfo mago) 4/guerriero 2/ incantaspade 10/ cavaliere mistico 4.

Ovviamente il mdl lo tolgo durante la progressione.

Prendo due livelli da guerriero perchè devo avere un bab di +4, così faccio +2 (4 mago) e +2 (2 guerriero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...