Vai al contenuto

Gish (2)


Syuzan

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Non mi sembra che il Tielfling abbia dei dadi vita razziali per dare bab.
A cosa i servirebbero i Dv razziali? Un Tiefling Mago 5°/ Cavaliere Mistico 5° ha Bab +7.

L'unica seccatura sarebbero i talenti per la competenza in armature.

  1. Mago
  2. Mago
  3. Mago
  4. Mago
  5. Mago
  6. Cavaliere Mistico
  7. Cavaliere Mistico
  8. Cavaliere Mistico
  9. Cavaliere Mistico
  10. Cavaliere Mistico
  11. Incantaspade
  12. Incantaspade
  13. Incantaspade
  14. Incantaspade
  15. Incantaspade
  16. Incantaspade
  17. Incantaspade
  18. Incantaspade
  19. Incantaspade
  20. Incantaspade
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Però con quell'archetetipo consigliatomi da Cydro devo essere per forza Caotico Malvagio, quindi secondo me il Tielfling è più adatto.
Concordo, visto anche il bonus all'Int.

Per i talenti potresti prendere Attacco Poderoso, Colpo Arcano, Incantatore Provetto [mago], Incantatore Mobile e Incantesimi Estesi. Dovresti inoltre prendere Competenza nelle armature [Medie] e Competenza nelle armature [Pesanti] (oppure sacrificare un livello da Cavaliere Mistico e prenderne uno da Guerriero).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sacrificando il livello da Cavaliere Mistico prenderei delle penalità ai PE.
No, perché le CdP non si contano nel computo di suddetta penalità.

Piuttosto prenderei una corazza di piastre in mithril.
Continueresti a non soddisfare il requisito imposto dall'Incantaspade.

Non ricordo su che manuale si trova il talento Incantatore Provetto [mago].
Perfetto Arcanista e Perfetto Sacerdote.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Io intendevo che con 5 livelli da mago e 1 da guerriero con il tielfling prenderei delle penalità ai PE perchè è la sua classe preferita.
Pardon, pensavo ti riferissi alla CdP.

L'Elfo Grigio è indubbiamente una valida scelta, ma personalmente ti suggerirei di adattare la costruzione al Tiefling, così da mantenere il tipo esterno: se hai accesso alla riduzione del MdL di Arcani Rivelati è ottimo per tutti gli incantesimi di metamorfosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però con quell'archetetipo consigliatomi da Cydro devo essere per forza Caotico Malvagio, quindi secondo me il Tielfling è più adatto.

Non ho quel manuale.

Non cambia nulla, l'archetipo ti rende CM, indipendentemente dall'allineamento di partenza (chi lo dice che gli Aasimar debbano essere Buoni e i Tiefling Malvagi?). Tuttavia sono d'accordo che il bonus all'Int sia molto più interessante.

Per evitare la penalità ai PE c'è Classe Preferita Aggiuntiva su Arcani Rivelati (Additional Favored Class in inglese).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per evitare la penalità ai PE c'è Classe Preferita Aggiuntiva su Arcani Rivelati (Additional Favored Class in inglese).

C'è anche il talento Istruzione Arcana sul PGtF che fa la stessa cosa.

Anche il tielfling è ottimo, ma sinceramente vorrei evitare la penalità ai PE. Non mi piaccioni i pg che avanzano lentamente.

Scusa ma se stai facendo un lolth touched che ha LA +1 :rolleyes1 Se devi partire dal livello 3 è un conto, se parti già dal 10 o più ti conviene il tiefling.

Comunque visto che il template lo prendi solo per i bonus a For e Cos, forse l'elfo grigio non è la scelta più felice. A questo punto ti direi di fare umano e lasciar perdere il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...