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Il Monaco (2)


Messaggio consigliato

cè qualcosa per biclassarli ma adesso ho troppo sonno, domani mattina guardo...

di sicuro c è su arcani rivelati una variazione che permette di apprendre delle cose dell uno e alcune dell altro, mi sembra è una variabile del druido...

rivalutare la classe del monaco nel senso di renderlo efficiente come combattente a mani nude, per far ciò ho cercato di ottimizzarlo con cdp... naturalmente ho chiesto aiuto a chi è molto più esperto di me in ciò...

allora, mi sapete indicare qualche incantesimo per chierico buono da mettere al mio monaco?soprattutto che mi servano soprattutto per il combattimento?

io ho dato un occhiata a tutti quelli del giocatore, tipo potere divino e giusto potere etc etc... sapete consigliarmene altri?

grazie

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allora, mi sapete indicare qualche incantesimo per chierico buono da mettere al mio monaco?soprattutto che mi servano soprattutto per il combattimento?

io ho dato un occhiata a tutti quelli del giocatore, tipo potere divino e giusto potere etc etc... sapete consigliarmene altri?

grazie

Oltre a Giusto Potere-Potere Divino direi Favore Divino-Arma Magica Superiore(che te la casti sul colpo senz'armi)-Forza del Toro(se non hai già oggettistica magica alla forza).

Per la CA sempre sul Giocatore1 c'è Veste Magica e Scudo della Fede.

Questi son quelli maggiormente usati ma ci sono altri incantesimi validi sui vari manuali di supplemento.

:bye:

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Per il monaco/druido c'è il pugno della foresta sul Complete Champion.

Il discorso sul monaco è semplice:

è un picchiatore che non colpisce, perchè non ha BaB pieno e salvo farlo puro per buona parte dei 20 livelli non recupera il malus supplementare della raffica.

è un picchiatore che viene colpito, perchè salvo serie di tiri miracolate con 4 tiri medio-alti come CA più si va avanti e più diventa ridicolo

è un picchiatore che ha un sacco di abilità che non centrano nulla con il picchiare.

Verrebbe da dire che non è un picchiatore, ma di fatto il suo ruolo in combattimento o è quello o è fare la calzetta.

Esistono oggetti/talenti che permettono di avere lo stesso output di danno di un monaco 20 giocando un monaco 2/qualsiasi cosa 18. Quei 18 livelli possono essere usati per proteggersi meglio dagli attacchi (armatura magica, veste magica superiore ecc ecc) e rendere più efficaci i propri (Wraith Strike, Great qualcosa "faccio danni come una creatura di taglia colossale partendo da un danno base di 2d10", forme alternative con alti punteggi di forza e/o armatura naturale)

In cambio perdi il flavour da san francesco d'assisi dal punto di vista interpretativo e la progressione dei Tiri salvezza da quello meccanico.

E una delle due cose personalmente non mi dispiacerebbe neanche tanto perderla.

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MONACO DELLE OMBRE

Razza: umano

Difetti: mano tremula, disattento

1livello Monaco

Caratteristiche{18, 16, 14, 12, 10, 10}: destrezza; saggezza; costituzione; forza; carisma; inteligenza

Abilità: conoscienza(religioni); muoversi silenziosamente; nascondersi; intattenere(danza); acrobazia

Talenti: schivare(umano), arma accurata(livello 1), lottare migliorato(monaco), resistenza fisica(difetti), attacco naturale migliorato(difetti)

Privilegi di classe: quelli di classe

Equipaggiamento: 12mo, 5ma

2livello Monaco

Abilità: si continua come sopra

Talenti: riflessi in combattimento(monaco)

Privilegi di classe: quelli di classe

Equipaggiamento:collana della armi naturali(attacco senz'armi), 300mo

3livello Monaco

Abilità: si continua come sopra

Talenti: mobilità(livello)

Privilegi di classe: quelli di classe

Equipaggiamento: collana della armi naturali(attacco senz'armi)+1, 100mo

4livello Monaco

Abilità: si continua come sopra

Caratteristiche: +1 destrezza

Privilegi di classe: quelli di classe

Equipaggiamento: collana della armi naturali(attacco senz'armi)+1, mantello della deviazione+1, 800mo

5livello Monaco

Abilità: si continua come sopra

Privilegi di classe: quelli di classe

Equipaggiamneto: collana della armi naturali(attacco senz'armi)+1, mantello della deviazione+1, bracciali dell'armatua +2, 400mo

6livello Monaco tatuato

Abilità: si continua come sopra

Talenti: attacco rapido

Privilegi di classe:tigre

Equipaggiamento: Collana delle armi naturali(attacco senz'armi)+1, mantello della deviazione+1, bracciali dell'armatura+2, guanti della destrezza +2, 400mo

7livello Monaco tatuato

Abilità: si continua come sopra

Equipaggiamento: Collana delle armi naturali(attacco senz'armi)+1, mantello della deviazione+1, bracciali dell'armatura+3, guanti della destrezza +2, 1400mo

8livello Monaco tatuato

Abilità: si continua come sopra

Privilegi di classe: montagna

Caratteristiche: +1 destrezza

Equipaggiamento: Collana delle armi naturali(attacco senz'armi)+2, mantello della deviazione+1, bracciali dell'armatura+3, guanti della destrezza +2, 3400mo

9 livello Monaco tatuato

Abilità: si continua come sopra

Talenti: arma focalizzata(attacco senz'armi)

Equipaggiamento: Collana delle armi naturali(attacco senz'armi)+3, mantello della deviazione+1, bracciali dell'armatura+3, guanti della destrezza +2, 2400mo

10livello Monaco tatuato

Abilità: si continua come sopra

Privilegi di classe: scimmia

Equipaggiamento: Collana delle armi naturali(attacco senz'armi)+3, mantello della deviazione+2, bracciali dell'armatura+4, guanti della destrezza +2, 2400mo

11livello Monaco tatuato

Abilità: si continua come sopra

Equipaggiamento: Collana delle armi naturali(attacco senz'armi)+4, mantello della deviazione+2, bracciali dell'armatura+4, guanti della destrezza +2, 5400mo

12livello Ombra danzante

Abilità: si continua come sopra e si aggiunge equilibrio(2 punti)

Talenti: robustezza migliorata

Caratteritiche: +1saggezza

Privilegi di classe: quelli di classe

Equipaggiamento: Collana delle armi naturali(attacco senz'armi)+4, mantello della deviazione+2, bracciali dell'armatura+5, guanti della destrezza +4, 6400mo

13livello Ombra danzante

Abilità: si continua come sopra

Privilegi di classe: quelli di classe

Equipaggimaneto: Collana delle armi naturali(attacco senz'armi)+5, mantello della deviazione+3, bracciali dell'armatura+5, guanti della destrezza +4, 400mo

14livello Ombra danzante

Abilità: si continua come sopra

Privilegi di classe:quelli di classe

Equipaggiamento: Collana delle armi naturali(attacco senz'armi)+5, mantello della deviazione+3, bracciali dell'armatura+5, guanti della destrezza +4, gacio di mithral +1 dell'ombra, superiore(per l'ombra compagna dell'ombra danzante), 4550mo

15livello Ombra danzante

Abilità: si continua come sopra

Talenti: critico migliorato(attacco senz'armi)

Privilegi di calsse: quelli di classe

Equipaggiamento: Collana delle armi naturali(attacco senz'armi)+5, mantello della deviazione+5, bracciali dell'armatura+5, guanti della destrezza +6, gacio di mithral +1 dell'ombra, superiore(per l'ombra compagna dell'ombra danzante), 2550mo

16livello Ombra danzante

Abilità: si continua come sopra

Caratteristica: +1 saggezza

Privilegi di classe: quelli di classe

Equipaggiamento: Collana delle armi naturali(attacco senz'armi)+5, mantello della deviazione+5, bracciali dell'armatura+5, guanti della destrezza +6, gacio di mithral +1 dell'ombra, superiore(per l'ombra compagna dell'ombra danzante), 62550mo

17livello Ombra danzante

Abilità: si continua come sopra

Privilegi di classe: quelli di classe

Equipaggiamento: Collana delle armi naturali(attacco senz'armi)+5 della velocità, mantello della deviazione+5, bracciali dell'armatura+5, guanti della destrezza +6, gacio di mithral +5 dell'ombra, superiore(per l'ombra compagna dell'ombra danzante), cappuccio della saggezza +6, 4550mo

18livello Ombra danzante

Abilità: si continua come sopra

Talenti: tempra possente

Privilegi di classe: quelli di classe

Equipaggiamento: Collana delle armi naturali(attacco senz'armi)+5 della velocità e del ferimento, mantello della deviazione+5, bracciali dell'armatura+5, guanti della destrezza +6, gacio di mithral +5 dell'ombra, superiore(per l'ombra compagna dell'ombra danzante), fascia della saggezza +6, cintura del monaco, 19550mo

19livello Ombra danzante

Abilità: si continua come sopra

Privilegi di classe: quelli di classe

Equipaggiamento: Collana delle armi naturali(attacco senz'armi)+5 della velocità e del ferimento, mantello della deviazione+5, bracciali dell'armatura+5, guanti della destrezza +6, gacio di mithral +5 dell'ombra, superiore(per l'ombra compagna dell'ombra danzante), fascia della saggezza +6, cintura del monaco, anello del nascondersi superiore, anello del muoversi silenziosamente, 114550mo

20livello Ombra danzante

Abilità: si continua come sopra

Caratteristiche: +1 destrezza

Privilegi di classe: quelli di classe

Equipaggiamento: Collana delle armi naturali(attacco senz'armi)+5 della velocità e del ferimento, mantello della deviazione+5, bracciali dell'armatura+5, guanti della destrezza +6, gacio di mithral +5 dell'ombra, superiore(per l'ombra compagna dell'ombra danzante), fascia della saggezza +6, cintura del monaco, anello del nascondersi superiore, anello del muoversi silenziosamente, cappa della resistenza agli incantesimi 41, 4550mo

Ombra al livello 14

Non morto medio(incorporeo)

Dadi vita 5d12(32pf)

iniziativa: +2

Velocità: volare 12m(buona)

CA: 19(+2des, +2dev, +5 armatura)

AB: +2

Attacco: tocco incorporeo +4 in mischia(1d6for.)

Spazio portata: 1,5m 1,5m

Attacchi speciali: danni alla forza

Qualità speciali: scurovisione 18m, tratti degli incorporei, immunità allo scacciare e al controllo, tratti dei non-morti

TS: temp. +1; rif. +3; vol. +5

Caratteristiche: for- ; des 14; cos -; int 6; sag 12; car 14

abilità: ascoltare+11, cercare +2, nascondersi +25

Talenti: percepire vita, tocco fantasma

Ombra al livello 17

Non morto medio(incorporeo)

Dadi vita 7d12(52pf)

iniziativa: +2

Velocità: volare 12m(buona)

CA: 23(+2des, +2dev, +9 armatura)

AB: +3

Attacco: tocco incorporeo +5 in mischia(1d6for.)

Spazio portata: 1,5m 1,5m

Attacchi speciali: danni alla forza

Qualità speciali: scurovisione 18m, tratti degli incorporei, immunità allo scacciare e al controllo, tratti dei non-morti

TS: temp. +2; rif. +4; vol. +6

Caratteristiche: for- ; des 14; cos -; int 6; sag 12; car 14

abilità: ascoltare+13, cercare +2, nascondersi +27

Talenti: robustezza migliorata, tocco fantasma, pecepire vita

Ombra al livello 20

Non morto medio(incorporeo)

Dadi vita 9d12(67pf)

iniziativa: +2

Velocità: volare 12m(buona)

CA: 23(+2des, +2dev, +9 armatura)

AB: +4

Attacco: tocco incorporeo +6 in mischia(1d6for.)

Spazio portata: 1,5m 1,5m

Attacchi speciali: danni alla forza

Qualità speciali: scurovisione 18m, tratti degli incorporei, immunità allo scacciare e al controllo, tratti dei non-morti

TS: temp. +3; rif. +5; vol. +7

Caratteristiche: for- ; des 15; cos -; int 6; sag 12; car 14

abilità: ascoltare+18, cercare +2, nascondersi +29

Talenti: abilità focalizzata(ascoltare), tocco fantasma, pecepire vita, robustezza migliorata

PS: partiamo con alcuni presupposti... nessuno avrà voglia di leggere tuttoXD

no a parte gli scherzi... l'equipaggiamento lo ho fatto secondo i soldi che si dovrebbero avere a quel livello(p. 135 MDM), le caratteristiche sono ordinate in ordine di importanza(prima la più alta)e ho preso come presupposto di avere caratteristiche base: 18, 16, 14, 12, 10, 10(perchè così gioco con il mio gruppo). Sempre riguardo all'equipaggiamento: ho presupposto di avere a disposizione il manuale delle specie selvagge(conversione)[in caso non fosse disponibile arrangiarsi con l'amuleto dei pugni potenti]e di poter utilizzare le regole per la creazione degli oggetti magici nel MDM

PPS: il personaggio non è creato per essere un PP... ma per essere un personaggio divertente e caratteristico senza perdere in potenza di gioco

Manuali utilizzati: manuali base, liber mortis, manuale del perfetto combattente, manuale delle specie selvagge, arcani rivelati(e basta credo...)

ditemi un pò

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Dal lato draconico esiste una variante sul Dragon's Magic per il monaco: si chiama Draconic fist, e ti permette di rinunciare al talento bonus da monaco al primo livello, in cambio della capacita di poter, una volta al giorno per livello da monaco, aggiungere ad un attacco senz'armi 1d6 di danni dello stesso tipo del danno inflitto dall'arma a soffio del drago che hai scelto.

I danni aumentano a 2d6 al 5° livello, 3d6 al 10° e cosi via...

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Ottima built.......Poi per me che sono un appassionato di monaci mi piace molto......Pero' se posso darti un consiglio dovresti ridare uno sguardo ai talentI!!!Non sono male....Ma credo che alcuni siano migliorabili....Ti consiglio iniziativa migliorata.....O anche colpo Karmico(perfetto combattente)pero' mi pare che sia necessaria la maestria per quello........In sostanza cmq davvero una buona built per quanto mi riguarda almeno......

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bè iniziativa migliorata non mi alleta molto(fin dal primo livello ho +4 di iniziativa, al 20 +8), i problemi sono comunque ciò che più mi ha dato problemi dato che per le due classi di prestigio ne srvono svariati... riguardo colpo karmico ci avevo pensato... ma dovrei rinunciare a due talenti e per di più sarebbe preferibile giocare questo pg evitando di farsi colpire(attacco rapido, nascondersi in piena vista, salto nelle ombre ecc.) ed ho perciò optato per un pò di vita in più e TPC(arma focalizzata e robustezza migliorata)

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invictus dove li trovo quei talenti che hai detto? wraith fist e quello del danno?o sono spell?

ho deciso di fare il monaco malvagio, non posso sicuramente usare attacco intuitivo ameno che il master non mi permetta di usarlo per malvagi con una piccola hr... mi coverrà a questo punto puntare più sulla forza per il tiro per colpire o sulla destrezza e predsere poi il talento arma accurata?dato che mi pompo con gli incantesimi da chierico la forza mi sa che mi conviene la prima?

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non l'ho scritto??

ups... beh potrei scriverlo alla fine... cioè quando sono arrivato al 20, non per ogni livello... ci metterei... una vitaXD

per quanto riguarda il 20 liv dovrebbe essere:

Attacco senz'armi: +26/+26/+26/+21/+16 danni: 3d8+6(+1 danni alla costituzione)

Caratteristiche: forza12, destrezza 27, costituzione 14, inteligenza 10, saggezza 24, carisma 10

PF163(presumendo che la media di 1d8 è 5)

CA: 38(10+10 monaco[livelli da monaco + saggezza]+5 deviazione[oggetto]+5armatura[oggetto]+8[destrezza])

punti di forza: nascondersi(+49)muoversi silenziosamente(+49), salto dombra, velocità di movimento(24m), nascondersi in piena vista, RI 41(è tantino... potere dei soldi!XD)

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Potresti prendere Lento.

Slow

You move exceptionally slowly.

Effect: Your base land speed is halved (round down to the nearest 5-foot interval).

Special: You must have a base land speed of at least 20 feet to take this flaw.

Essendo un monaco 1,5 m in meno non sono poi così tanti.

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lento la dimezza, non la riduce di 1,5m, che invece indica la velocitò minima che deve avere

:doh:ho letto male. 4,5 m in meno cominciano a farsi sentire anche per un monaco.

A proposito di velocità, come fai ad arrivare a 24 m?

La velocità base è 9 m, 5 livelli da monaco più 6 da monaco tatuato danno un bonus di +9 m, e la cintura del monaco conta solo per il danno e il bonus alla CA (che è bonus senza nome, non deviazione, così come il bonus dato dalla saggezza)

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:doh:ho letto male. 4,5 m in meno cominciano a farsi sentire anche per un monaco.

A proposito di velocità, come fai ad arrivare a 24 m?

La velocità base è 9 m, 5 livelli da monaco più 6 da monaco tatuato danno un bonus di +9 m, e la cintura del monaco conta solo per il danno e il bonus alla CA (che è bonus senza nome, non deviazione, così come il bonus dato dalla saggezza)

perfetto... un paio di cose da modificare(avevo letto male la cintura)grazie mille :D

a questo punto modifico anche un poco l'equip per mettere un oggettino per un bonus di dev alla CA

@Altair

grazie milleXD

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Ciao a tutti,

Devo iniziare un nuova campagna dove iniziamo dal 10° livello e pensavo di fare il Monaco, e volevo il vs. parere su quello che ho fatto:

Monaco Liv 10 - Razza: Spinoso (Atlante Planare)

FOR 16

DES 16

COS 16

INT 15

SAG 20

CAR 13

Talenti

° Colpo Senz'Armi Migliorato

° B Lottare Migliorato

° B Deviare Frecce

° B Sbilanciare Migliorato

° Arma Focalizzata (Colpo Senz'Armi)

° Attacco Poderoso

° Calcio Volante

° Carica Neraph

Equipaggiamento:

Cintura del Monaco

Anello Protezione +3

Bracciali Armatura +3

Amuleto Pugni Potenti +1

CA Totale = 28

Al 5° Livello ho preso un livello di sostituzione planare e quindi grazie a questo e grazie alle capacità razziali ho anche:

Riduzione del Danno = 2 / Tagliente o Perforante

Resistenza 5 Acido e Fuoco

Attacchi:

Colpo senz'armi = +12 / +7 - Critico = 20x2 -

Danni (per ogni colpo) = 2d6+1d4+3

Raffica di Colpi = +12/ +12/ +7 - Critico = 20x2 -

Danni = 2d6+1d4+3

Chiaramente la prima cosa che farei in combattimento è attaccare in carica, perché oltre i normali effetti della carica, grazie al talento Carica Neraph sarebbe un attacco di sorpresa e con il talento calcio Volante infiggo 1d12 in + di danni.

Ma ho una domanda: dalla descrizione dello Spinoso dice: “Posso infliggere danni extra perforanti un una prova di lotta, o con un colpo senz'armi in mischia, come se stesse indossando chiodature per armatura.

Quindi è giusto 1d4 di danni in +, corretto?

Cmq cosa ne pensate?

Grazie

Eddie Smoke :rock:

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per prima cosa, complimenti per le skill:-p

secondariamente, ti dico cosa ne penso. come talenti sono bene o male d'accordo, anche nella scelta di attacco poderoso ( obbligata per calcio volante).. io avrei però scelto diversament per i talenti bouns. lottare secondo me è un talento praticamente inutile, sfruttabile solo con umanoidi della tua stessa taglia, agli alti e con creature grosse è come non averlo. e quindi, non è forse meglio un bel colpo stordente? è sempre utile, se entra 8 può succedere:-D) permette di avere un gran bel vantaggio sul nemico. E poi va detto che è il requisito di altri bei talentini sul perfetto combattente ( tipo stordire rapido.....:cool:)

poi arma accurata devi prenderlo........ è troppo conveniente colpire con la destrezza..... non ti devi preoccupare di troppe caratteristiche.

La ca è altissima per quel livello, quindi sei a posto.

il tpc, invece, è seriamete preoccupante. +12 come primario è pochissimo.

Quello è da rivedere.

Per il resto non è male, e mi piace la tattica carica neraph-calcio volante:cool: cosi' come la scelta dello spinoso :-D

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Complimenti ottima built....Condivido il pensiero di orcus!!!Lottare e' poco utile Meglio un bel colpo stordente.....magari potenziato dal relativo talento di cui parlava orcus.....E forse anche da capacita' focalizzata anche se nn so se e' possibile applicarla....Comunque un ottimo pg.....Stiloso........

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