Vai al contenuto

Il Druido (2)


Messaggio consigliato

Buonasera sono un druido di 8 livello. La farò breve e vi sottopongo subito il mio quesito :-p

Ma prendere con un druido, quindi già povero di talenti, i talenti di metamagia è una cosa conveniente?

Mi spiego meglio, il mio pg ha fra i vari talenti incantesimi estesi. Mi sto accorgendo di non memorizzare mai incantesimi estesi(quindi +1 slot) in quanto invece di occupare uno slot di un livello più alto per rendere esteso un incantesimo di livello inferiore preferisco tenere liberi gli slot per memorizzare incantesimi effettivamente di quel livello.Faccio un esempio pratico: preferisco tenere memorizzato zanna magica superiore di terzo livello e memorizzare per esempio libertà di movimento di quarto livello.

Mi chiedo: Conviene prendere dei talenti di metamagia col druido?

Lo stesso incantesimi persistenti, che considera un incantesimo di sei livelli più alto, è conveniente prenderlo?E' meglio persistere un incantesimo di primo livello(esempio) o memorizzarne uno di settimo?

Aspetto il parere di voi saggi!:bye:

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera sono un druido di 8 livello. La farò breve e vi sottopongo subito il mio quesito :-p

Ma prendere con un druido, quindi già povero di talenti, i talenti di metamagia è una cosa conveniente?

Mi spiego meglio, il mio pg ha fra i vari talenti incantesimi estesi. Mi sto accorgendo di non memorizzare mai incantesimi estesi(quindi +1 slot) in quanto invece di occupare uno slot di un livello più alto per rendere esteso un incantesimo di livello inferiore preferisco tenere liberi gli slot per memorizzare incantesimi effettivamente di quel livello.Faccio un esempio pratico: preferisco tenere memorizzato zanna magica superiore di terzo livello e memorizzare per esempio libertà di movimento di quarto livello.

Mi chiedo: Conviene prendere dei talenti di metamagia col druido?

Lo stesso incantesimi persistenti, che considera un incantesimo di sei livelli più alto, è conveniente prenderlo?E' meglio persistere un incantesimo di primo livello(esempio) o memorizzarne uno di settimo?

Aspetto il parere di voi saggi!:bye:

Grazie in anticipo.

Ora come ora dovresti avere 2 slot di livello 4,3 se hai sag 18,quindi ci starebbero entrambi.

Premettendo che non sono un esperto:

di quarto memorizzerei girallon blessing esteso(spell compendium);

di sesto interdizione alla morte estesa;

Non sono un fun della metamagia,ma almeno due talenti li prenderei(estesi al 3° e rapidi al 15°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera sono un druido di 8 livello. La farò breve e vi sottopongo subito il mio quesito :-p

Ma prendere con un druido, quindi già povero di talenti, i talenti di metamagia è una cosa conveniente?

Mi spiego meglio, il mio pg ha fra i vari talenti incantesimi estesi. Mi sto accorgendo di non memorizzare mai incantesimi estesi(quindi +1 slot) in quanto invece di occupare uno slot di un livello più alto per rendere esteso un incantesimo di livello inferiore preferisco tenere liberi gli slot per memorizzare incantesimi effettivamente di quel livello.Faccio un esempio pratico: preferisco tenere memorizzato zanna magica superiore di terzo livello e memorizzare per esempio libertà di movimento di quarto livello.

Mi chiedo: Conviene prendere dei talenti di metamagia col druido?

Lo stesso incantesimi persistenti, che considera un incantesimo di sei livelli più alto, è conveniente prenderlo?E' meglio persistere un incantesimo di primo livello(esempio) o memorizzarne uno di settimo?

Aspetto il parere di voi saggi!:bye:

Grazie in anticipo.

Incantesimi estesi è sempre molto conveniente... Specie ai livelli bassi per fare in modo che i buff durino tutto il giorno. Poi se il tuo modus operandi esclude il suo utilizzo la cosa non dipende dal talento in sè ma dai tuoi gusti.

Incantesimi persistenti senza metamagia divina credo di non averlo mai visto usare...

Ricorda che anche se non è elegantissimo anche il druido può ottenere i tentativi di scacciare entrando [almeno per un livello] in Esorcista Sacro [CD]... In modo da poter prendere oltre a persistenti la relativa DMM.

Link al commento
Condividi su altri siti

1/1 iniziativa migliorata-combattere con due armi

3 incantesimi estesi

6 incantesimi naturali

9 balzo del leone

12 combattere con 2 armi migliorato

15 incantesimi rapidi

18 combattere con 2 armi superiore

vi sembra una buona scelta di talenti?

Balzo del leone mi lascia molto perplesso,pensavo all'incantesimo carica del leone,ma non ho capito se lo lancio come azione gratuita o come incantesimo rapido.

Inoltre,c'è un modo di lanciare campo antimagia senza averlo nell'elenco di incantesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ma per quale classe??

Per il campo antimagia, puoi farlo con delle pergamene se hai utilizzare oggetti magici alto oppure con un anello accumula incantesimi (ma costa un occhio e ogni volta ci dev'essere qualcuno che lo ricarica) oppure puoi spendere un patrimonio per farti creare un oggetto a cariche che lo lanci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non vi ho dato abbastanza informazioni. Giochiamo in Eberron per cui usiamo i manuali di eberron, 4 perfetti master giocatore mostri 1 2 e 3.

Allora vi pongo un'altra domanda: al nono livello che talenti mi consigliate?Ho già questi 3 talenti: iniziato dei custodi dei portali, inc. naturali e inc. estesi.Io pensavo a inc. pèotenziati o forma selvatica extra.Seconda cosa: perchè persistenti senza metamagia divina non si usa?Per i sei slot in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ma per quale classe??

druido.

Per il campo antimagia, puoi farlo con delle pergamene se hai utilizzare oggetti magici alto oppure con un anello accumula incantesimi (ma costa un occhio e ogni volta ci dev'essere qualcuno che lo ricarica) oppure puoi spendere un patrimonio per farti creare un oggetto a cariche che lo lanci.

quest'accumula incantesimi dove si trova?la ricarica ci sta,c'è un simpatico mago nel gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non vi ho dato abbastanza informazioni. Giochiamo in Eberron per cui usiamo i manuali di eberron, 4 perfetti master giocatore mostri 1 2 e 3.

Allora vi pongo un'altra domanda: al nono livello che talenti mi consigliate?Ho già questi 3 talenti: iniziato dei custodi dei portali, inc. naturali e inc. estesi.Io pensavo a inc. pèotenziati o forma selvatica extra.Seconda cosa: perchè persistenti senza metamagia divina non si usa?Per i sei slot in più?

Sei slot vuol dire che arriveresti ad usare uno slot di 9° per persistere un incantesimi di terzo.

Meglio trasformazione 200 minuti o qualsiasi inc di terzo tutto il giorno?

metamagia divina permetterebbe di lanciare incantesimi del tuo massimo livello lanciabile persistenti.

La forma selvatica extra non è così carina,tanto col progredire dei livelli ne ottiene comunque tantissime..

Prova magari con multiattacco se usi molto la forma selvatica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giochi in Eberron sei fortunato perchè ci sono due ottime CDP da druido...

Il moonspeaker, riservato però agli shifter, e il Planar Sheperd [Faiths of Eberron] che per un utilizzatore di forma selvatica è il meglio che c'è in circolazione dato che mantiene il full casting e permette di ottenere anche le SLA delle creature del piano che scegli in cui ti trasformi...E richiede un talento prerequisito..

Dacci un occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente carica del leone è un buon talento. Considerando però che già posseggo un'armatura in cuoio+2 con la capacità pelle bestiale che per essere attivata consuma 1 uso di forma selvatica, consumare un altro uso di forma selvatica per attivare carica del leone mi sembra eccessivo. Di forme selvatiche attualmente ne ho 3 di base + 1 delle vesti del druido per un totale di 4.Ne consumerei subito 3 in un combattimento, secondo me è un po eccessivo, non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente carica del leone è un buon talento. Considerando però che già posseggo un'armatura in cuoio+2 con la capacità pelle bestiale che per essere attivata consuma 1 uso di forma selvatica, consumare un altro uso di forma selvatica per attivare carica del leone mi sembra eccessivo. Di forme selvatiche attualmente ne ho 3 di base + 1 delle vesti del druido per un totale di 4.Ne consumerei subito 3 in un combattimento, secondo me è un po eccessivo, non trovate?

si,effettivamente faresti un combattimento al giorno :)

Se e' cosi' resto dell'idea di prendere i vari combattere con due armi,e qualsiasi animale in cui ti trasformi lo munisci di due braccia aggiuntive(benedizione del girallon)con cui usi un bastone ferrato(con spine e rovi).millemila attacchi da millemila danni l'uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, son così stupido da non aver letto il titolo =_=

Comunque dipende da quante volte ti serve di farlo...probabilmente la cosa che ti conviene di più anche a livello monetario è farti creare un oggetto a cariche...

Tranquillo,capita a tutti!

200k..decisamente tanti,ma facendo un druido non serve granchè il denaro,potrò investirlo li'..

Edit:

se uso una verga della rapidità poso rapidizzarne il lancio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come concepisco io il Druido è una progressione piuttosto insolita, io concepisco il Druido o come trasformista o al massimo Supporter/Castatore!!!

In che versione giochi? Comunque te che build avevi intenzione di fare? Da corpo a corpo, castatore o una via di mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...