Vai al contenuto

[Videogiochi] Assassin's Creed


Messaggio consigliato

E' un vero peccato tu non possa pescare dal Tome of Battle... Con quello si riuscirebbero ad ottenere costruzioni letali sia in corpo a corpo sia in situazioni furtive... ladroX/warbladeX(un pò distribuiti per avere accesso a manovre di alto livello e magari con Martial study per avere accesso alla shadow)/rodomonte3/cdp qualsiasi anche assassino che aumenti il furtivo... Il successo sarebbe assicurato secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

secondo me la lama invisibile ci azzecca molto....BAB pieno e scontro con i coltelli....fintare, quindi in quanto a combattimento ci siamo....poi il ladro acrobata ci azzecca anche lui...quindi si potrebbe presentare un pg del tipo:

ladro 3/ Guerriero 2/ Lama invisibile 5/ Ladro acrobata 5/ poi 5 livelli....boh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non dovrebbe avere capacità magiche né incantesimi.

Una combinazione coerente dal punto di vista delle meccaniche può contenere alcune o tutte le seguenti:

Ladro: per la furtività, abilità acrobatiche di classe, capacità di attaccare col furtivo

Ninja: come il Ladro, ma schiva meglio senza armatura

Rodomonte: abile in mischia, abilità acrobatiche, è bravo a colpire i punti vitali

Guerriero: forte combattente da mischia esperto nell'uso delle armi

Come CDP

Lama Invisibile: esperto nel combattimento con i pugnali, furtività e schiva senza armature

Ladro Acrobata: si spiega da sola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sera a tutti. Giocando ad assassin's creed 2 la mia mente malata mi ha imposto la creazione di una build su 20 lv di un pg che si avvicini al protagonista. Il mio dubbio è incentrato su 3 aspetti:

1) le lame nascoste

2) in combattimento giocarlo sul contrattacco

3) allineamento N puro o NB?

So che esistono i guanti della conservazione (mi pare si chiamino così) ma non so se sono funzionali visto che preferirei i guanti della destrezza per quello slot (non giochiamo con oggetti fatti usando le linee guida per la creazione di oggetti magici del DM).

Voi che ne dite?

Come classi sarebbero ladro/rodomonte/ lama invisibile (se riuscissi a trovare una coppia di lame nascoste che si possano utilizzare come requisiti).

i talenti sarebbero abbastanza semplici, per adesso sono queste 3 i punti su cui non so decidermi.

grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci vedrei bene anche un Esploratore (Perfetto Avventuriero), dato che si basa molto sul movimento in combattimento. Magari con 3 livelli da Duellante per avere Mobilità potenziata, in modo da poter passare da un avversario all'altro (schermaglia) avendo minori probabilità di essere colpito.

Esploratore, Rodomonte e Ladro sono senza dubbio le classi base più adatte. Magari anche il Ranger, specialmente la variante urbana di Arcani rivelati.

EDIT: sul Complete scoundrel sono presentate varie lame nascoste, tra cui la lama da manica che è assicurata all'avambraccio e viene estratta piegando il polso. Vi ricorda qualcosa? :rolleyes1

La descrizione dice di considerarla come un pugnale.

Le uniche controindicazioni sono: la lama esce sul dorso (ma è un problema da niente), l'attivazione del meccanismo (molla) richiede un'azione di movimento (non credo si possa ridurre con estrazione rapida, dato che è proprio il meccanismo che ha quei tempi di attivazione) e che si ha una penalità di -2 al tpc quando si attacca con una lama nascosta.

Ma dopotutto in Assassin's creed le lame da polso non sono le armi principali, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste lo stivale con lama sul Faerun, magari con il tuo master ti puoi accordare per un bracciale simile.. alla fine quelli di Ezio non sono guanti bensì congegni montati su bracciali.. gli lasciano anche le mani libere! unica cosa un'arma del genere dovrebbe infliggere qualcosa come 1d4, come un pugnale katar insomma..

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò che ti dirò sarà basato su altair visto che non ho giocato ad assassin's creed 2

classi: come ti hanno detto ladro, rodomonte, esploratore e urban ranger sono le migliori per un personaggio simile ad altair

allineamento: io lo vedo come un LN, non è malvagio (uccide per dovere ed uccide i malvagi), ma neanche buono (resta comunque un killer), però è fedele alla setta degli assassini e fa omicidi sotto ordine (quindi legale).

spero che il tuo master non sia come il mio che interpreta l'allineamento legale come un pg che non trasgredisce mai le leggi... se è così allora allineamento neutrale puro...

le lame nascoste: sul complete scoundrel c'è una sezione dell'equipaggiamento interamente dedicata a questo con i prezzi dei meccanismi per ogni parte del corpo...

se cerchi in giro per il forum ci dovrebbero essere alcuni topic simili a questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto fin qui.

Come talenti suggerisco: Iniziativa Migliorata (obbligatorio), Schivare, Mobilità, Elusive Target (altro must), Maestria in combattimento, Disarmare Migliorato (e qui per farlo proprio uguale prenderei Colpo senz'armi Migliorato così freghiamo le armi agli avversari ^^ ), Daring Outlaw (non ricordo se si chiama proprio così, insomma è quello che ti fa sommare i livelli da Rodomonte e da Ladro), Telling Blow (Players' Handbook 2, applichi i danni da furtivo goni volta che metti a segno un colpo critico. Potrebbe essere una buona idea) Riflessi in combattimento (assolutamente) e poi con questo vai di attacchi di opportunità, quindi prenderei: Deft Opportunist (sul Perfetto Avventuriero, perdonami ma l'ho in inglese. Ti da un +4 al TxC quando fai Attacchi di Opportunità), Robilar's Gambit (dal Players' Handbook 2. Chi ti attacca ha un +4 al TxC e ai danni, ma provoca Attacco di Opportunita ad ogni colpo), Karmic Strike (Perfetto Combattente, anche questo in inglese, -4 alla tua CA, ma Attacco di Opportunità contro chi ti colpisce).

Ok sono un bel po' ed in effetti io suggerirei più che il Ranger, il Guerriero che ti da i talenti bonus. Tutto ovvio IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Demerzel: i 3 base + i perfeti tradotti in italiano, fedi e pantheon, guida del giocatore a faerun, imprese eroiche/fosche tenebre.

@Cuppo: allora è vero che il pg deve assomigliare a Ezio ma da qui a fare una build "moscia"... In ogni caso telling blow non lo conoscevo grazie del consiglio. Colpo senz'armi migliorato lo lascio ad altri, anche il disarmare non so fino a che punto mi può essere utile piuttosto pensavo a fintare in modo da poter fare i furtivi senza dovermi nascondere ogni volta.

Che voi sappiate se io critto su un furtivo "classico" (nemico colto alla sprovvista o colpito sui fianchi) e ho il talento telling blow i danni da furtivo li tiro 2 volte? Perchè se così fosse sarebbe esagerato. Per l'equip pensavo che come primi oggetti mi debbano servire i guantio della destrezza più potetnti che riesco a reperiree l'anello della intermittenza.

Domanda: ma col talento Karmic strike se io vengo attaccato de un soggetto tre volte io faccio tre attacchi di opportunità PRIMA che lui risolva i suoi? Oppure si considerano 3 attacchi separati e quindi lui attacca e io attacco a mia volta risolvendo il mio attacco prima del suo e così per ogni attacco??

Stavo pensando a farlo rodomonte di 3 ladro di 17 in modo da prendere i trucchi da ladro che schifo non fanno e i punti abilità in più che non sono affatto male. Certi tutto ciò a discapito dei PF però a mio avviso è meglio così piuttosto che il contrario.

Grazie delle vostre sicure future impressioni e commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cuppo: allora è vero che il pg deve assomigliare a Ezio ma da qui a fare una build "moscia"

In che senso "moscia"? Se lo vuoi giocare sul contrattacco, in questo modo l'avversario provoca attacco di opportunità praticamente sempre in combattimento, comunque dipende molto da come lo vuoi giocare.

Che voi sappiate se io critto su un furtivo "classico" (nemico colto alla sprovvista o colpito sui fianchi) e ho il talento telling blow i danni da furtivo li tiro 2 volte?

No se fai già il furtivo per ragioni varie, anche se fai critico non tiri due volte il furtivo.

Domanda: ma col talento Karmic strike se io vengo attaccato de un soggetto tre volte io faccio tre attacchi di opportunità PRIMA che lui risolva i suoi? Oppure si considerano 3 attacchi separati e quindi lui attacca e io attacco a mia volta risolvendo il mio attacco prima del suo e così per ogni attacco??

Mmm..dunque da regole l'Attacco di Opportunità spezza la normale sequenza dell'azione e quindi va risolto subito.

Nella descrizione del talento non c'è scritto nulla di specifico, se non che fai Attacco di Opportunità APPENA ti colpisce, quindi credo che siano simultanei, ma non ne sono sicurissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

col talento Karmic strike se io vengo attaccato de un soggetto tre volte io faccio tre attacchi di opportunità PRIMA che lui risolva i suoi?
Ipotizzando che il primo attacco nemico ti colpisca, l'AdO andrà risolto prima del secondo attacco nemico per descrizione stessa del talento.

The Trigger for karmic strike is that the enemy must make a successful attack. The AoO from Karmic Strike resolves after the enemy's attack, not before, because the trigger is a successful attack, which means it has to resolve.
Link al commento
Condividi su altri siti

quando dicevo "moscia" intendevo non ottimale, infatti considero colpo senz'armi migliorato non performante per chiunque o quasi, anche schivare e mobilità non li trovo utili poichè +1 a CA contro 1 solo avversario non mi pare granchè visto che ho pure pochi talenti a disposizione, stesso discorso per mobilità, visto che posso sviluppare in maniera più che soddisfacente acrobazia e tentare di non ricevere attacchi d'oppurtunità quando mi muovo (a mio avviso il solo momento in cui posso provocarne con un pg del genere), stesso discorso per disarmare molto utile ai livelli bassi ma molto poco ai lv più alti dal momento che per salvarmi la pelle è inutile togliere le armi ai nemici, in special modo se questi sono mostri dei manuali e non PNG costruiti dal master, in quanto basterebbero delle sicure sui guanti d'ame per risolvere quasi in toto il problema di disarmare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Schivare e Mobilità li ho inseriti solamente perchè sono prerequisiti per Elusive Target, talento a mio parere veramente forte.

Concordo con te per quanto riguarda Colpo senz'armi migliorato e Disarmare, li avevo messi solo per farlo proprio uguale ad Ezio Auditore ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...