Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (9)


Messaggio consigliato


Che ne dici invece di dare a entrambi un legame con i coltelli?

Sul perfetto avventuriero ci sono un paio di classi molto carine a mio parere mago e druido dai pugnali incantati che potrebbero fare al caso tuo..

Oppure, sempre sullo stesso manuale, le due classi del canto notturno (non ricordo i nomi mi pare infiltrato e iniziato) due pg furtivi che lavorano molto bene in coppia!

Link al commento
Condividi su altri siti

IL consiglio migliore che ti posso dare è quello di prendere come prossimo talento combattere con due bacchette e cercare da qualche parte un'altra bacchetta. di solito la prima cosa che faccio il primo round di combattimento è allontanarmi e se IL "nemico" è obbligato ad avanzare dalla mia parte qualche tribolo non fa mai male. successivamente, nel tuo caso nel deserto una prova di raggirare per creare un diversivo per nascondersi non fa mai male, un qualche mantello che ti concede qualche bonus lo trovi. in questo modo gli attacchi successivi sono + utili. Riguardo a non morti melme ecc la soluzione sono le bacchette ai livelli bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bardo!!!

Originale è originale XD

Oppure uno Psion (o Wilder)/Thrallerd (o come si scrive) che ha come schiavo favorito un Troll con livelli di classe (ma anche non necessariamente). Quando la situazione lo richiede usi "True Mind Switch" per entrare nel corpo del Troll e usare la sua forza e la rigenerazione per picchiare in mischia. Se le cose si mettono male annulli il potere (ovvio, il troll nel tuo corpo deve stare MOLTO a distanza) e poi scegli

A) Salvi il troll

B) Fuggi e ti cerchi un altro schiavo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

sto pensando di creare un personaggio cane intermittente per farlo interagire con i pg che sto masterando.

questo cane dovrebbe avere dei livelli di classe ed è un emissario di bahamut nel piano di celestia.

io lo pensavo, data l'assenza del pollice opponibile, con livelli da monaco, se non altro per sfruttare il fatto di poter avere più attacchi (ha un solo attacco con il morso in attacco completo)

pensavo inoltre di archetipizzarlo mezzo-celestiale per godere di una buona caterva di bonus, ma di farlo senza ali per il volo, cosa alquanto ridicola per un cane.

manuali disponibili: tutti i perfetti + base + arcani rivelati

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché Bahamut, dio dei draghi metallici, dovrebbe usare un cane come emissario?

Senza contare che non parla il comune, né sarebbe possibile un avanzamento con delle classi.

Se un drago ti sembra troppo come emissario, il perfetto sacerdote indica arconti segugi, tromba o planetar come altri suoi alleati.

Direi che l'arconte segugio è la scelta migliore. A cui se vuoi puoi aggiungere qualche livello di classe come nell'esempio dell'arconte segugio eroe. Il paladino mi sembra molto adatto, magari solo un paio di livelli però.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, png e deve essere cane intermittente.

suppongo che bahamut lo possa impiegare per via delle sue dimensioni discrete che non destino sospetti quando si sposta in piani non celestiali.

per i linguaggi non è un problema e per l'avanzamento come classi non vedo dove sia il problema, qualsiasi pg con intelligenza superiore a 3 può avanzare con livelli di classe mi pare.

EDIT: specifico, lo creo come pg, ma lo uso come png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane intermitte monaco mi suona comunque un po' ridicolo...

Se proprio deve essere un cane intermittente (che IMHO non sta in piedi), aggiungici piuttosto un archetipo. Qualcosa tipo mezzo celestiale, mezzo drago o draconico mi sembra appropriato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un personaggio con il quale si dovranno scontrare, ma se serve lo uso per dare sostegno al gruppo, quindi penso di seguire l'iter dei pg.

per quanto riguarda l'archetipo pensavo appunto al mezzo-celestiale e di dargli 8 DV in modo da farlo di taglia grande con tutti i bonus che ne derivano

Link al commento
Condividi su altri siti

2 idee:

- se il primo è druido, il secondo potrebbe essere un Bardo Selvaggio (variante in arcani rivelati). Si sposa bene e potrebbe supportare il druido se va in mischia, oppure andare in mischia lui stesso.

- in alternativa, con 2 pg a disposizione sarebbe carino anche fare 2 combattenti "coordinati". O stile "300", con spada e scudo entrambi, o stile 2 spade a testa...e ti viene fuori un turbine di lame. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti...a cominciare da settembre/ottobre il mio master inizierà una nuova campagna con nuovi personaggi....quasi tutti dovremmo affidarci al nuovo e interpretare così personaggi diversi dai nostri standard...tanto per cambiare...l'unica cosa che so riguardo a questa nuova campagna eè che ci saranno personaggi di ogni classe che però saranno divisi in 2 tipi...i personaggi provenienti dalla strada e i personaggi nobili....i manuali concessi sono (oltre quelli base): perfetto avventureriero, perfetto arcanista e perfetto sacerdote...

un ultima cosa, non ci interessano personaggi forti o potenti, ci bastano personaggi base in quanto il nostro principale divertimento è il ruolamento del personaggio piuttosto che uccidere e seminare terrore...qualche idea?? che personaggio potrei fare...?? grazie mille in anticipo per i consigli! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...