Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (8)


Messaggio consigliato

Creare un Chierico o un Druido per fornire l'apporto dell'incantatore Divino al gruppo?

mmh...si potrebbe fare...come metteresti le caratteristiche per questi 2 tipi di pg??ho 84 punti per le caratteristiche e 25k mo da spendere(entrerò al 7° credo) manuali a disposizione tutti quelli in ita tranne psionici

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

si potrebbe fare...come metteresti le caratteristiche per questi 2 tipi di pg?
In mischia mi sembra siate ben forniti.

Giocherei quindi un classico Chierico/CdP a scelta (Accolito dei Draghi, Contemplativo, Taumaturgo, ecc) in armatura completa, caratteristiche Sag>Car>Cos>Des>Int>For.

Link al commento
Condividi su altri siti

In mischia mi sembra siate ben forniti.

Giocherei quindi un classico Chierico/CdP a scelta (Accolito dei Draghi, Contemplativo, Taumaturgo, ecc) in armatura completa, caratteristiche Sag>Car>Cos>Des>Int>For.

e su cosa si baserebbe questo tipo di pg???come hai detto tu in mischia siamo ben messi,un chierico non è sempre da mischia???

perché non un bardo? o un beguiler?

il beguiler non lo posso usare,se non mi sbaglio è su un manuale in inglese

e il bardo non mi piace molto

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe,il mio ladro è appunto stato ucciso dai 2 cavallieri del mio "gruppo"praticamente il mio non è un gruppo normale,è un rganizzazione dove chi è il piu forte regna sugli altri...quindi cercavo un pgche sarebbe stato capace di fare piu o meno tutto e che non rischiasse di rimanerci secco per mano dei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

cercavo un pgche sarebbe stato capace di fare piu o meno tutto e che non rischiasse di rimanerci secco per mano dei compagni
Chierico con dominio della Magia, Campo antimagia, metamagia divina, ecc.

Non sarebbe comunque meglio allearsi con il proprio gruppo, invece di giocare a chi ce l'ha più lungo? :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi cercavo un pgche sarebbe stato capace di fare piu o meno tutto e che non rischiasse di rimanerci secco per mano dei compagni

Il Druido o il Chierico è più che adatto, sia parlando di difesa che di attacco. Considerato che ci sono già diversi combattenti da mischia io punterei sugli incantesimi in ambedue i casi come già è stato accennato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe comunque meglio allearsi con il proprio gruppo, invece di giocare a chi ce l'ha più lungo?

guarda,fosse per me non ci sono problemi,ma ho dei compagni che a quanto pare non sanno giocare ad un gioco di ruolo ma pensano solo a far piu male di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fai un telepate e falli menare a morte l'uno con l'altro. così devono rifare il personaggio anche loro.

oppure il chierico... e ti casti addosso santuario. così non ti sfiorano per la durata dell'incantesimo (persistente, permanente, eterno, "f"azzi e mazzi) :-D

se per telepate intendi lo psion non lo accetta il master...

Link al commento
Condividi su altri siti

se per telepate intendi lo psion non lo accetta il master...

non è importante, il chierico è comunque superiore a qualunque troglodita a cavallo.

io ti consiglio di partecipare al gioco "ce l'ho grosso come jeeg robot d'adamantio", vendicare il vecchio personaggio morto, e poi convincerli a giocare come una squadra.

se poi non riesci a convincerli... distruggili! :evil:

allineamento?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è importante, il chierico è comunque superiore a qualunque troglodita a cavallo.

io ti consiglio di partecipare al gioco "ce l'ho grosso come jeeg robot d'adamantio", vendicare il vecchio personaggio morto, e poi convincerli a giocare come una squadra.

se poi non riesci a convincerli... distruggili! :evil:

allineamento?

allineamento qualsiasi,il problema è che io non sono come loro,quindi facendo un nuovo pg è come se non avessi mai avuto alcun contatto con loro,quindi non ho nessun rancore,io ci tengo al ruolaggio in minima parte,altrimenti che gioco sarebbe?!?!?!

in ogni caso quando hai nominato il telepate oltre allo psion mi è venuto in mente un bardo...non so perchè ma mi sa molto del piccoletto che controlla quello che nne ha voglia quando ne ha voglia :lol:

quindi,anche se non è che mi garbi tantissimo vorrei provarlo,a costo di morire anche 50 volte(in stile "The Gamers :lol:) ma fcendo sempre il bardo :cool:

ora,non avendo mai provato questa classe,qualcuno mi potrebbe dare una mano??

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Bardo/Accordo Sublime?

Vuoi incentrarti sulla musica o sugli incantesimi?

inantesimi...comunque su che manuale lo trovol'accordo sublime??pensavo di incentrarmi sugli incantesimi di controllo della mente e delle emozioni...l'allineamento credo sarà NM,per le caratteristiche non saprei,come detto prima non ho mai fatto quasta classe e l'ho sempre sottovalutata,speriamo si riveli una buona scelta...per ricordare:84 punti da distribuire(aumenti di caratteristica esclusi)e 25k mo per l'equipaggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

dice di voler controllare quello che vuole... secondo me con la lista degli incantesimi da mago/stregone gli riesce meglio che con quelli da bardo. non credi?

con l'accordo sublime ha accesso alla lista da mago e stregone oltre che a quella da bardo

EDIT:

accordo sublime è sul perfetto arcanista

caratteristiche

for 10

des 16

cos 18

int 12

sag 10

car 18+1 per il quarto livello

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'accordo sublime ha accesso alla lista da mago e stregone oltre che a quella da bardo

EDIT:

accordo sublime è sul perfetto arcanista

grazie :lol:...le caratteristiche come le metto??io pensavo a quest'ordine:car,des,cos,int,for,sag...poi ditemi voi :D,per i talenti sono proprio in panico,non saprei da dove iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...