Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (6)


Krinn

Messaggio consigliato

Non ci crederai...ma questa frase, per quanto fosse provocatoria, mi ha fatto ridere!!!

E perchè non dovrei crederti?

Non sono il conte malvagio che vive in un castello oscuro in cima ad un monte architettando la distruzione del mondo.

So far ridere anche io... ogni tanto ;-)

Senti...non ho intenzione di auto-eleggermi paladino dei forum! Quindi la chiudo qui; semplicemente ho visto una buona idea di fondo (per quanto, ripeto, magari non chiarissima) in questo topic e mi è dispiaciuto vederla smontata da critiche varie.

Tutto qui.

E dilla tutta allora...

EDIT: Dalla firma di Maldazar: "Sono un grandissimo rompimaroni, potete dirlo apertamente."

E ci terrei a sottolineare che mi riesce anche bene, altro che boiate così, come capita.

Anche io chiudo qui, altrimenti mi arriva l'ennesimo cartellino giallo... (potete capire il motivo di questa mia "collezione")

Link al commento
Condividi su altri siti


ordunque

devo inserirmi in una campagna e a questo pro devo costruire un PG di 12°lvl

i tiri sono stati 10/16/12/9/16/16 ai quali sommare modificatori razziali e i 3 punti caratteristica dati dai livelli.

per il momento il party (molto numeroso) può contare su 2 stregoni, 2 cheirici, 2 guerrieri, 2 druidi, 1 ladro, 1barbaro

ambientazione :faerun,

piccolo riassunto della campagna fino ad adesso:le tenebre sono tornate e stanno espandendosi con una guerra nel nord. i maghi rossi per non essere da meno si sono dati da far per espander eil loro domino nel nord est.

a sud invece piccoli gruppi anarchici e/o di poca rilevanza a livello continentale si sono dati alle razzie..

il gruppo fa parte di una organizzazione di liberazione che deve sventare tutto..

il mio PG sarebbe un individuo che si aggrega al gruppo rimanendo tuttavia distaccato e pronto a voltare le gabbane per mettersi dalla parte del più forte in caso di chiara e prossima sconfitta del gruppo.

lo vorrei un picchiatore ma non uno dei classici guerrieri o barbari... quelli ci sono già... magari con due armi

manuali permessi: giocatore, master, perfetto sacerdote, perfetto combattente, ambientazione faerun, magia di faerun... per il momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un combattente con 2 armi potresti pensare al derviscio, purtroppo non sono molto ferrato nella cdp e ti rimando ad un'ottima guida al combattimento con 2 armi: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=21750&highlight=guida+derviscio

Altrimenti potresti pensare ad un ranger che combatte con 2 armi.

Se non ti soddisfa il combattimento a due armi potresti fare un guerriero/iniziato dell'ordine dell'arco, visto che avete già un sacco di combattenti in mischia.

E' un vero peccato che non possiate accedere al perfetto avventuriero, altrimenti ti avrei consigliato lo scout o la tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

rivedendo meglio il derviscio però non è malaccio... anzi...

1. Rdm1 SCHIVARE/COMBATTERE CON DUE ARMI

2. Rdm2

3. Rdm3 MOBILITA’

4. Rdm3 Grr1 MAESTRIA IN COMBATTIMENTO/ARMA FOCALIZZATA (SCIMITARRA)

5. Rdm3 Grr2 DC2A

6. Rdm3 Grr2 Drv1 CC2AM

7. Rdm3 Grr2 Drv2

8. Rdm3 Grr2 Drv3

9. Rdm3 Grr2 Drv4 CRITICO MIGLIORATO

10. Rdm3 Grr2 Drv5

11. Rdm3 Grr2 Drv6

12. Rdm3 Grr2 Drv7 CC2AS

FOR 12

DES 16+3

COS 16

INT 16

SAG 9

CAR 10

razza umano

CN

divinità ??

che ne dite? come avanzare successivamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quantomeno finire la cdp, poi continui come guerriero, finchè non ottieni arma specializzata (+2 ai danni non sono certo da buttare). Arrivi così al 17° livello, poi potresti prendere un paio di livelli da ladro e uno da barbaro, tanto per avere furtivo eludere e ira (con ulteriori +3m di movimento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un problema di secondaria importanza concernente uno dei PNG più importanti della mia campagna (se non il più importante): non riesco ad indentificarlo in un allineamento in particolare. Ho già delineato per bene il carattere, gli scopi, la morale etc... ma non riesco proprio a capire di che allineamento sia. Ecco un riassunto:

razza: nato come umano, diventato vampiro, e poi reincarnato di nuovo in un umano tramite un potere psionico.

classe: psion telepath 20°

ruolo: conte di una piccola contea sotto l'amministrazione di un regno più grande.

carattere: schivo con la gente comune, estroverso e alla mano con gli amici, colleghi, cortigiani, dipendenti, etc... E'generoso con chi ritiene degno della sua generosità e non perde tempo con chi non considera degno di tempo. Non è vendicativo, non è coraggioso e cerca in tutti i modi di allontanare i problemi da sè e dalla sua contea, possibilmente risolvendoli di persona. Non è ambizioso per quanto riguarda il suo ruolo: gli piace e non desidera più potere.

passioni: appassionato di archeologia, misteri e casi investigativi

scopi: restare in vita, mantenere la propria posizione di potere come conte, portare alla luce rovine di antiche civiltà e segreti andati perduti. Nel suo ruolo di conte si dimostra saggio ed equilibrato.

morale: sebbene preferisca ottenere i suoi scopi con mezzi puliti, non si fa problemi ad usare i mezzi più vili, se necessario. Già in passato ha volutamente causato la morte di diversi innocenti (tra cui tutti i suoi figli primogeniti) per raggiungere certi fini. Tuttavia, conosce il valore dell'amicizia, e difficilmente sacrificherebbe un vero amico.

particolarità: il conte è in vita da più di un secolo e ha il corpo di un giovane umano; da 7 generazioni il conte è sempre stato lui: di volta in volta si reincarna nel corpo del suo figlio primogenito (la cui vita finisce con la morte del vecchio conte).

Secondo voi di che allineamento è? Io inizialmente pensavo Legale Malvagio, ma non sono affatto sicuro...

PS Da vero idiota ho già creato questa discussione nella sezione 4a edizione... due volte. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

legale neutrale potrebbe andare bene, però leggendo la descrizione a me viene da dire neutrale puro, alla fine segue i suoi scopi, si comporta bene solo con chi vuole lui, tenta in ogni modo di allontanare i problemi. diciamo che vuole un suo equilibrio anche se però si presentasse occasione non esita calpestare gli altri per raggiungere il suo scopo.

lo vedo un po come un personaggio che si comporta in base a come gira il vento, tenendo il più possibile i problemi lontani da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm... l'idea del neutrale malvagio è interessante, e calza pure abbastanza... anche se è senz'altro atipico. Bene, prima di prendere una decisione definitiva vorrei sentire altri pareri.

edit: pensandoci bene anche l'idea di Vassago non è affatto male, alla fine il conte è uno a cui piace la stabilità che col tempo è riuscito a creare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la sua generosità è derivata dal fatto che crede nell'amicizia come di un qualcosa che ha il massimo valore: lui ritiene che i soldi si possano perdere e riguadagnare senza grossa fatica, molto più difficile e fruttuoso è avere e tenersi un vero amico. In quest'ottica direi che possa rientrare più nel neutrale malvagio (anche perché un non malvagio non ce lo vedo ad uccidere i suoi figli senza batter ciglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, ma il manuale dice anche del Neutrale Malvagio

Neutrale Malvagio, "il Criminale": Un individuo neutrale, malvagio è disposto a fare di tutto, finché gli è consentito di cavarsela : pensa solo a se stesso.

Però il manuale è anche abbastanza fazioso per sconsigliare gli allineamenti malvagi ai PG, che sono descritti come delle cose terribili e inumane. Secondo me un allineamento malvagio (magari non caotico) può credere in valori come l'amicizia.

Diciamo in conclusione che è una via di mezzo tra il NN e il NM...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che sicuramente si aggira nello spettro di NN, NM, LN o NN.

Ovviamente il sistema degli allineamenti è limitato: ha pochi casi e molte interpretazioni. Secondo me servono più informazioni, in particolare:

morale: sebbene preferisca ottenere i suoi scopi con mezzi puliti, non si fa problemi ad usare i mezzi più vili, se necessario. Già in passato ha volutamente causato la morte di diversi innocenti (tra cui tutti i suoi figli primogeniti) per raggiungere certi fini. Tuttavia, conosce il valore dell'amicizia, e difficilmente sacrificherebbe un vero amico.

Di quali fini si tratta? Ha ucciso pochi innocenti per salvarne molti, o per ottenere un suo vantaggio personale? Oltretutto, bisogna distinguere fra cosa ha fatto quand'era umano e cosa ha fatto quand'era un Vampiro, dato che quando ci si trasforma si diventa per forza Malvagi. Magari in origine era LN, poi la trasformazione lo ha fatto diventare LM (e lì ha compiuto cose un po' più efferate), e poi si è ri-trasformato in LN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sulla questione del "quando si diventa vampiri si diventa malvagi" secondo me è ad interpretazione: nella mia campagna non è così strettamente necessario, anche se la nuova condizione spinge la persona ad allontanarsi dalla sua umanità. D'altro canto l'aver riottenuto un corpo mortale può aver aiutato il conte a mantenere intatta la parte umana di sè.

Per rispondere all'altra domanda, l'ho già scritto nel paragrafetto "scopi": ha ucciso i suoi primogeniti per poter restare in vita e mantenere la sua posizione di conte, prendendo il loro posto come erede di sè stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...