Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)


Messaggio consigliato


scusa l' ignoranza, ma che cosa fa' voto di poverta'?

è un talento ultrapotente che ti permette di avere dei bonus alla CA, caratteristiche, TS ed altre robe. per contro, non puoi avere oggetti magici.

E' un talento che prende un sacco di gente, soprattutto per il monaco. spesso sbattendosene bellamente dell' interpretazione

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se parti al 12esimo e vuoi fare quello "PP" (che per me vuol dire giocare un personaggio ingiocabile perchè rovina il gioco)

Fai un bel

Nano Chierico 1, Crociato (Tome of Battle)11

Prendi una divinità qualsiasi con come dominio fortuna.

Talenti: Imbued Healing (complete Champion)

Spiegazione:

1 . All' 11esimo livello da crociato puoi utilizzare una posizione di livello 6

La branca marziale denomiata "Spirito Devoto" (che è anche ottima per un chierico dal punto di vista interpretativo) possiede la posizione "Aura del Caos", che ti permette di tirare nuovamente un dado se fai il massimo con il dado stesso e di aggiungere il risultato ai danni.

Esempio: 1d6, tiri 6, puoi tirare ancora 1d6 e sommare ai danni: Donato il Crociato tira 1d6, realizza un 6. Tira ancora 1d6 e fa 3. Donato il Crociato fa 9 danni.

Ogni volta che fai il massimo puoi ritirare i danni e sommare.

2.Imbued Healing ti permette di associare un effetto di un dominio ad un incantesimo di cura che lanci. Tale effetto dura per 1 minuto per livello dell'incantesimo.

Se associ questo talento di metamagia(che non ha aggiustamento di livello) al dominio Fortuna, ti permette di considerare tutti gli 1 tirati col dado come se avessi tirato il dado e fatto 2.

3. Compra dei Guanti d'arme, o un armatura media o pesante (che li comprende di base). Essendo di taglia piccola un tuo pugno con un guanto d'arme farà 1d2 Danni contundenti.

Utilizzo.

1. Lancia Cura ferite leggere (incantesimo di primo da chierico) su te stesso.

2. Grazie al talento Imbued Healing: Fortuna, ogni volta che tiri 1 con un dado, è come se avessi tirato 2. Dura 1 minuto (Cura ferite leggere è di primo)

3. Attiva aura del Caos (1 azione veloce).Grazie ad Aura del caos, ogni volta che fai danno massimo ritiri i danni

4.Vai in carica e colpisci il tuo nemico con un cazzotto.

5. Tira i danni. Se fai 1 hai fatto 2, danno massimo. Se fai 2 hai fatto 2, danno massimo. Tira ancora i danni. Tira ancora i danni. Tira ancora i danni. Tira ancora i danni. Tira ancora i danni :lol:

Conclusione: Complimenti, sei il mago del punch-ball :cool: ,se colpisci fai danni infiniti.

Credits: Forum Wizard, CO Board, thread sulle build che rovinano il gioco, personaggio "1d2 Crusader".

Da notare come questo personaggio possa essere giocato tranquillamente sia dal punto di vista interpretativo che da quello delle meccaniche di gioco come un normalissimo Pg. A discrezione puoi decidere di usare questa mossa ogni volta che combatti, oppure giocare il tuo personaggio ignorando questa opzione.

Per l'originalità propongo un'armatura completa esteriormente modellata in modo che abbia l'aspetto di Goldrake. Quando attacchi urla "Maglio perforanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il background del mio personaggio!

Ho cercato di farlo tenendo conto dei manuali anche se Bane è più visto come dio della morte e della guerra che come tiranno assoluto ditemi cosa ne pensate (è un pò lunghetto :))

Back Ground

“Un dannato chierico dell'esercito imperiale... Ecco cos'ero!” disse l'uomo con l'armatura color cenere dopo aver compiuto l'ennesima esecuzione davanti al proprio superiore.

Un colpo del suo maglio era bastato per mettere fine alla vita di quell'eretico, uno di quei tanti cani che meritavano di morire.

“Questa è la fine che ti è spettata, che Bane accolga il tuo spirito e lo torturi in eterno” riprese, poi il suo superiore si guardò intorno: il mosaico di Bane al centro della stanza sacra era stato inondato di sangue e cinque corpi esanimi ridotti in brandelli erano accasciati tutt'attorno, sul petto recavano la scritta “ERETICO”, di un colore verde e scintillante come la luce dello stesso Bane, così rivolgendosi a quell'uomo ormai irto di sangue mentre rimetteva al sicuro il maglio sulla sua schiena gli disse “Shadovar, come sempre hai sporcato tutto, ora ci toccherà chiamare qualcuno a pulire... Non possiamo lasciare il simbolo dell'Unico sporco”, l'uomo con l'armatura nero corvino di nome Shadovar, disse, facendo un mezzo inchino: “Chembryl, mia guida, vi chiedo perdono. Andrò di persona a chiamare uno dei chierici inferiori perché pulisca qui e se non ne troverò pulirò io stesso”.

Chembryl con atto solenne disse “E sia dunque” poi guardò il mosaico di Bane a terra e riprese “Anche oggi abbiamo fatto ciò per cui ci troviamo qui, anche oggi l'Unico è stato onorato di sangue eretico”.

I due uscirono dalla stanza, si stavano incamminando verso le scale che portavano al piano superiore quando Chembryl disse:”Ma allora dimmi, Shadovar, cosa ti ha portato qui da noi?”, ed egli rispose “Ah sì giusto! Prima di cominciare ad eseguire il volere dell'Unico, come stavo appunto dicendovi, fui un chierico dell'esercito imperiale, il mio compito era motivare i soldati e permettere all'esercito l'avanzare in mezzo ai nemici e...

Solo nella tenda di quel dannato accampamento, ero uno dei tanti chierici dell'esercito: il nostro compito era farci largo tra le schiere di nemici a colpi di armi bianche e una volta che la battaglia finiva, spronare i soldati motivandoli con parole gloriose perché combattessero ancora.

Quando potevo studiavo le vicende della varie divinità, le loro battaglie, le loro conquiste e la loro caduta; tra tutte quelle riportate quella che mi affascinava di più era Bane, indiscusso signore della tirannia, una così grande immagine di potenza e di altezza.

Non vi erano molte informazioni riguardo al presente ma sembrava che in qualche modo Bane fosse risorto dalle ceneri dei ricordi, come un incubo riemerge ogni notte al sognatore, un evento spaventoso ma affascinante che meritava di ricevere più interesse degli altri.

Era notte oramai, notte fonda quando decisi di andare a dormire, l'indomani saremmo stati chiamati per combattere un'altra guerra e noi chierici avremmo dovuto essere, come sempre, in prima linea.

Quella si prospettava una notte come tutte le altre, ma così non fu: i miei sogni furono agitati e in sonno mi apparve davanti un terribile incubo, la battaglia, la guerra, nemici armati ed agguerriti, fendenti di spade, morti, morti, anime dannate che camminavano verso il dolore eterno, la prigionia e la tortura; infine un'enorme mano mi catturava trasformandomi, tra urla di dolore, in una spaventosa luce verde che fuoriusciva dal suo pugno serrato.

Quando mi svegliai era già mattina ed era ora di andare.

Arrivammo finalmente sul campo di battaglia e con nostra sorpresa ci accorgemmo che nemici erano ben armati e ben organizzati, non assomigliavano affatto alle tribù di barbari che avevamo affrontato fin ora e ce ne accorgemmo ancora meglio quando decidemmo di caricare.

La sensazione che i miei incubi avessero un fondamento non mi dava pace ma non mi tirai indietro.

Morti, tutti morti! A pochi minuti dall'inizio del combattimento in mischia tutta la prima fila era stata eliminata senza troppa fatica: ero in mezzo al conflitto con ancora pochi superstiti quando un colpo di spada mi colpì, poi un altro, poi un altro... Oramai capivo ben poco, difendersi era difficile, soprattutto per l'immensa perdita di sangue; brandii ancora una volta la mia spada ma non colpii nulla.

Il dolore era insopportabile, lasciai cadere la spada, le gambe cominciarono a mancare, la vista si annebbiava vidi tutto nero...

E ad un tratto mi ritrovai immerso in alte fiamme verdi che si propagavano fino all'orizzonte, mi guardai le mani: non avevo ferite e non mi sentivo male, l'ambiente era strano, mistico ed infernale; davanti a me c'era un enorme precipizio, mi affacciai guardai in basso e li vidi... Milioni e milioni di persone venivano torturate senza sosta, senza pietà: riuscii a riconoscere ben pochi metodi di tortura, sinceramente, non immaginavo ne esistessero così tanti tutti diversi.

Mentre le urla, i lamenti, gli ululati di quei dannati eterni riempivano l'atmosfera satura di terrore una voce mi parlò: “Sai dove ti trovi?” e io risposi “No... Dove diavolo sono? Cos'è successo? Chi sei?” fu così che la voce replicò “Quante domande, pretendi ch'io risponda a tutte?” si fermò per un attimo lasciandomi ancora udire le urla di quei vermi che si dimenavano sul fondo della voragine, “Stai per cadere all'inferno ma io ti ho tratto in salvo”.

Non credevo a ciò che sentivo, meravigliato risposi ancora una volta “Come l'inferno? Sono morto? Chi diavolo sei tu!?” la voce si fece più forte “Come osi rivolgerti a me con quel tono? Io sono Bane! E tu sei morto poco fa in battaglia, trafitto da uno dei tuoi tanti nemici! Ora preferirei che tu mi dia del voi perché solo così sarò indulgente”. Bane mi stava traendo in salvo? Non capivo affatto la situazione ma decisi di proseguire “Perché mi avete tratto in salvo?”, Bane rispose “Era la domanda che aspettavo di sentire da un po', la risposta è semplice, è dentro di te... So che tu avresti maledetto il nome del tuo dio ogni giorno se solo avessi potuto, so che hai sempre trovato priva di significato la tua vita, ti sei arruolato nell'esercito come passatempo e ti sei interessato a me studiando per evadere... E io so anche perché tu ti sei interessato tanto a me: hai visto riflesso in me quello che è il tuo grande sogno di potere, di gloria! E ora ti pongo davanti due vie... Cadi nella voragine insieme a quei cani e resta con loro torturato per l'eternità, diventa anche tu un numero come lo sono loro, fai cadere anche tu il tuo nome nella dimenticanza oppure realizza le tue ambizioni, servimi! Ottieni il potere che hai sempre voluto! Fa in modo che il tuo nome rimanga stampato in quelle terre sanguinose nelle quali abitavi da vivo! Guadagna la mia riconoscenza e io ti ricompenserò donandoti tutto questo e un posto accanto a me per l'eternità!”.

Bane si era espresso in modo esauriente ed aveva fatto leva sulla mia paura più grande: la dimenticanza... Egli aveva ragione, io non volevo diventare un numero, io non volevo sguazzare nel fango come quegli animali, io meritavo di più... Me lo sentivo! Così d'istinto dissi “Sì! Vi servirò” inchinandomi e abbassando il capo in segno di giuramento, la potente voce riprese un'altra volta “Bene figlio, ora tornerai sulla terra per predicare la mia parola. Quando ti sveglierai ti sentirai più forte, avrai finalmente uno scopo!”.

Com'ero arrivato lì, tornai sul campo di battaglia, in mezzo ai miei nemici inoltre, in mano avevo non più la mia spada ma un grosso maglio a due mani con il simbolo di Bane sulla parte usata per infliggere tremendi colpi.

Mi alzai e con l'aiuto del resto dell'esercito imperiale finii ciò per cui ero lì.

Una volta terminata la battaglia un curatore provò a curarmi e come risultato ottenni un forte dolore ed una forte escoriazione al braccio destro... Che diavolo stava succedendo?

Quella notte presi le mie cose e mi misi in viaggio verso il tempio di Bane del quale avevo solo qualche indicazione nel mio libro.

... Chembryl lo guardò e disse “Ah è così dunque? E poi sei arrivato da noi” sorrise e poi continuò “Ricordo ancora la mia sorpresa quando vidi che sul tuo corpo recavi il marchio dell'Unico”, Shadovar a sua volta lo guardò e rispose “Sì, ricordo anche io il vostro stupore maestro, di come subito mi avete procurato un armatura degna di un seguace di Bane e di come mi avete spiegato che l'energia positiva non andasse più molto d'accordo con il mio corpo. Beh che dire, arrivedervi maestro, io sono arrivato” ed entrò in quella che era la stanza dei chierici inferiori per cercare qualcuno che pulisse il sangue dall'icona di Bane.

Link al commento
Condividi su altri siti

su che libro è?

comunque se non è di troppo disturbo potete spiegarmela specificatamente?

è sul libro delle imprese eroiche, e spiegare tutti i bonus è un po' lungo dato che si articola su 20° livelli quanto a benefici...

e il requisito non è che non puoi avere oggetti magici, ma non possedere nulla di valore, neanche una spada...diciamo che il valore dell'equipaggiamento si aggira intorno a 1mo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

volevo chiedervi un consiglio. GIovedi dovremmo iniziare una nuova campagna e io stavo pensando a che personaggio fare. Ora siccome vorremo farla per bene ed arrivare alle classi di prestigio come arciere arcano, assasino...etc, che cosa mi consigliate di fare? Io per ora ho sempre gioacato con Ladro e Chierico ma alle classi di prestigio non ci sono mai arrivato. Io pensavo all'aricere arcano che ho letto essere molto forte e quiindi ero orientato o col cominciare col ranger o con il ladro. Però non mi convince moltissimo. Ho letto anche della guardia nera ma o sempre qualche perplessità. Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti.

Ciao

yoshy87

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo obbiettivo e' giocare una classe di prestigio ti consiglio di guardare frai i manuali e sceglierne una che ti aggrada, ce ne sono per tutti i gusti sparse fa decine di manuali, questo e' il primo passo. Il secondo consiste nell'avere i requisiti minimi per poter prendere i livelli nella CdP ( che comunqu son sempre segnati)

Io ti consiglierei di provare a giocare un barbaro o un guerriero e cercare qualche CdP per loro visto che hai giocato ladri e chierici, cosi provi un po' anche altri pg :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi giocare come chierico e ladro ti consiglio di dare un'occhiata al complete warrior e giocare da barbaro o guerriero.

Se invece vuoi provare un personaggio arcano di consiglio di guardare il complete arcane ed il complete mage.

Oppure se vuoi giocare un personaggio totalmente originale, c'è il tome of the nine sword, il tome of magic, magic incarnum e molti altri........

Prima però devi scegliere che tipo di pg giocare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che come già detto dovresti prima pensare al PG, e poi vedere per una CdP..

Se vuoi fare l'arciere arcano, o un qualsiasi tipo di arciere, ti rimando all'articolo qui

Se invece vuoi fare la guardia nera, direi che il guerriero o il barbaro sono la classe giusta con cui partire

Ma ripeto, prima dovresti pensare a cosa hai in mente (e se sei indeciso a chi c'è d'altro nel party)

Dimenticavo: Benvenuto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve il mio piccolo barbaro mezzorco è deceduto alla veneranda eta di ( 3 livelli ) :( .

Ora mi ritrovo nuovi tiri di dado e manco un'idea sul cosa fare e devo deciderlo per stasera :)

Qualcuno buono di spirito e di voglia mi da dei suggerimenti sono aperto a tute le proposte visto che non ho tempo di mettere giu nulla ( son rinchiuso a lavoro ).

Metto le stat tirate giratele come volete:

12

13

14

18

13

9

Qualsiasi razza, allineamento, classe, magico o no non mi importa impersonifico tuto ( almeno magari cambio un pò genre dal solito e faccio bagaglio culturale :P )

Manuali tutti quelli 3.5 in Italiano nulla di inglese.

I miei compagni sono un nano chierico di Tempus, un provetto mago combattente, una futura lama iettatrice, un' esploratore tutti livello 3 quasi 4 quindi non so se entro al 3 o al 4 ma ce poca differenza :)

Grazie mi fate un favore immenso.

A gia che ci siamo se mi indirizzate anche sul futuro del personaggio ( CdP ) e ho 3000Mo da spendere per equipaggiamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

visti i tuoi compagni dovresti fare un picchiatore... e vista la potenza "di fuoco" del mago combattente direi uno con tanti pf e tanta CA... un nano guerriero...cdp difensore nanico

FOR 18

DES 12

COS 16(14+2 da nano)

INT 13

SAG 9

CAR 11(13-2 da nano)

talenti

1 robustezza migliorata

1 maestria in combattimento

2 schivare

3 mobilità

4 disarmare migliorato

6 sbilanciare migliorato

6

nn ricordo i requisiti del dif nanico... valli a vedere (dungeon Master) eqp. scudo torre e armatura completa...

oppure potresti fare un caster arcano ... sul genere opposto al mago combattente... un mago ...

for 9

des 14

cos 12

int 18

sag 13

car 13

...specializzato in ammaliamento...

1 incantesimi focalizzati (ammaliamento)

1 " " superiore

3 inc inarrestabili

5 inc intensificati

6 " " superiore

bhe si sono 2 pg diametralmente opposti , sinceramente il primo è più utile al gruppo ma il 2° è più divertente da giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve il mio piccolo barbaro mezzorco è deceduto alla veneranda eta di ( 3 livelli ) :( .

Ora mi ritrovo nuovi tiri di dado e manco un'idea sul cosa fare e devo deciderlo per stasera :)

Qualcuno buono di spirito e di voglia mi da dei suggerimenti sono aperto a tute le proposte visto che non ho tempo di mettere giu nulla ( son rinchiuso a lavoro ).

Metto le stat tirate giratele come volete:

12

13

14

18

13

9

Qualsiasi razza, allineamento, classe, magico o no non mi importa impersonifico tuto ( almeno magari cambio un pò genre dal solito e faccio bagaglio culturale :P )

Manuali tutti quelli 3.5 in Italiano nulla di inglese.

I miei compagni sono un nano chierico di Tempus, un provetto mago combattente, una futura lama iettatrice, un' esploratore tutti livello 3 quasi 4 quindi non so se entro al 3 o al 4 ma ce poca differenza :)

Grazie mi fate un favore immenso.

A gia che ci siamo se mi indirizzate anche sul futuro del personaggio ( CdP ) e ho 3000Mo da spendere per equipaggiamento :)

Per quanto riguarda la completezza del gruppo potresti fare un ladro.

Ha un sacco di abilità che se non sono fondamentali per un gruppo di avventurieri poco ci manca,è furtivo,te lo fai come preferisci(se piu improntato sul furtivo o sul combattimento in mischia etc etc) ha una marea di cdp da affiancarci,è divertente da giocare ed è difficile che un ladro sia a corto di soldi :lol:

Quindi io farei(basato su armi a distanza visto i pochi pf e la costituzione bassa) :

Umano : Tiro Ravvicinato (+1 txc e danni contro nemici entro 9 metri)

lvl 1: ladro /Tiro Preciso(e togliamo il -4 contro nemici impegnati in mischia)

lvl 2: ladro

lvl 3: ladro / Arma Focalizzata(Arco Corto)

FOR 13 +1

DES 18 +4

COS 13 +1

INT 14 +2

SAG 12 +1

CAR 9 -1

Considerando un arco Perfetto al 3° livello avresti:

2 di BAB / 4 di Destrezza / 1 di Arma Focalizzata / 1 di arma Perfetta / 1 di Tiro Ravvicinato = +9 al tiro per colpire che non è male :cool:

Se poi vuoi spendere qualche soldo in +,ti fai qualche faretra di frecce perfette che mi pare siano cumulabili con l'arma perfetta e hai un altro +1 al txc.

Peccato per il carisma basso.il ladro ha un paio di abilità con quella caratteristica...ma vabbè...

Per cdp e consigli piu' approfonditi lascio la parola agli esperti:-D

Saluti :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi un bel druido che sfrutta la forma selvatica quando arriverai ad un livello adeguato con queste caratteristiche

for 9

des 13

cos 14

int12

sag18

car 13

poi come talenti ci sono incantesimi naturali e sul perfetto sacerdote ci sono i talenti selvatici che possono fare al caso tuo dagli un'occhiata,

come cdp c'è il leone di tanslid (non ricordo se si scrive così)sulle imprese eroiche

edit dimenticavo il master of many forms sul perfetto avventuriero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...